Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Secret Unrequited Love - Il mio primo amore per te, Boku no hatsukoi kimi ni sasagu di Kotomi Aoki (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
aletta11
view post Posted on 18/10/2007, 13:57




Precisazioni sulla trama: Takuma è all'oscuro della sua malattia, invece Mayu ne è a conosocenza perchè ha sentito i genitori che ne parlavano.

La storia sembra carina, ma ho sentito solo poche persone che lo prenderanno...C'è hi lo paragonano addirittura a Febbre del cuore (:bleah: ) e chi a Muka Kuka daisuke (Baci rubati) strappalacrime e drammatico che io ho decispo di prendere :sigsig: L'unico o quasi dei pareri positi trovati è questo: "è una storia serie e incentrata sulla relazione dei due ragazzi, sulla difficoltà che l'handicap della malattia comporta, sui fraintendimenti,... non è per niente la solita storia banale!" sempre lei aggiunge: "In questo shoujo è Takuma che narra la storia. La parte importante che non viene messa per niente a fuoco nella "trama" è l'incosapevolezza del suo futuro da parte di Takuma! Lui sogna di crescere, diventare adulto, studiare e realizzare un sogno che dal punto di vista di altri personaggi sembra irraggiungibile. Takuma vuole diventare una astronauta. In realtà parlare di findanzatina, lasciarsi è del tutto frettoloso! Sono due bambini che sognano di vivere, giocare come è di diritto a dei bambini, correre felici e spensierati..."(Alessia-chan)...ti vien quasi voglia di leggerlo...! Quindi per ora non so che fare... -inatnto ho ancora un po' di tempo per decidere-
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 22/10/2007, 12:53




stavo osservando alcune tavole e mi sono venuti i brividi :gulp: :gulp: io profili..sono uguali a quelli dell'autrice si splendid lovestory :aaa:
 
Top
lilly85
view post Posted on 23/10/2007, 12:47




CITAZIONE (Umi Ishtar© @ 22/10/2007, 13:53)
stavo osservando alcune tavole e mi sono venuti i brividi :gulp: :gulp: io profili..sono uguali a quelli dell'autrice si splendid lovestory :aaa:

AHAHAHHAHA se mai mi veniva la fantasia di prendere s.lovestory...nn l'avrei mai fatto!!eeheheh

kmq ho visto le copertine del manguccio...a me ispira...secondo me fa piangere...mmm forse lo prenderò..almeno il 1 volume..
mi sacrifico come cavia :risata:
 
Top
Princess ValeChan
view post Posted on 23/10/2007, 13:40




dalla trama sembrerebbe mooooolto triste......bisogna vedere quando arriva in fume che impressione da sfogliandolo^^
 
Top
lilly85
view post Posted on 27/10/2007, 13:35




sul sito della panini ho letto piu o meno la presentazione..

http://www.paninicomics.it/News.jsp?Action=Carica&Id=13525
(chi la vuole leggere..)

sono fermamente decisa a prenderlo!
:fumo:
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 29/10/2007, 09:03




CITAZIONE (Federica91 @ 27/10/2007, 18:04)
Io te lo consiglio,ma di pende tutto da te!

^____^ l'hai già letto tutto da consigliarlo??



cmq...ditemi se ho capito male di quello che ha scritto la plama..ma dice che lei non lo sa che lui è malato di cuore...bè..io tempo fa avevo letto il primo numero..e posso assicurare che lei sa perfettamente che è malato..mentre lui è ignaro di tutto...
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 29/10/2007, 12:34




CITAZIONE (debbydebby @ 29/10/2007, 12:25)
>__< anche io ho letto che lei non sapeva della sua malattia!! Che confusione :noo:

ma infatti lui non lo sa :ahahah:

è lei che lo sa!
 
Top
aletta11
view post Posted on 31/10/2007, 09:04




Mi sono convinta...lo prendo...almeno lo provo!! qualche messaggio qua e la mi ha fatto venire la voglia di leggerlo!!
 
Top
dida82
view post Posted on 1/11/2007, 08:05




Dicono che è molto bello...

Ma io
SPOILER (click to view)
non lo leggo perchè è troppo triste...............
:goccia:
 
Top
haine84
view post Posted on 2/11/2007, 10:03




ma di quanti volumi e composto questo manga si sa?
 
Top
aletta11
view post Posted on 2/11/2007, 14:21




8 in prosecuzione in Japan (e questa è una pecca...)!
 
Top
Princess ValeChan
view post Posted on 2/11/2007, 17:18




ma sempre non terminati li pubblicano???...poi finisce sempre allo stesso modo...li bloccano per secoli prima di avere qualcos'altro da pubblicare......
 
Top
*Haru*
view post Posted on 6/11/2007, 23:04




Anch'io lo voglio comprare!!! *.*
Se ancora non è finito in patria...significa che ci saranno parecchi sviluppi!!! ^^
Trattandosi di uno shoujo...magari finirà bene! (questa è una mia speranza ^^')
Comunque...come ha già detto Federica...lo si prova, pure per cambiare un po!
Tra l'altro mi piacciono pure i disegni! ^^
 
Top
Annylisa
view post Posted on 10/11/2007, 16:14




Ma il titolo sarà "SECRET UNREQUITED LOVE" - Non si può scegliere chi amare. E non si può smettere di amare.???
E non più il mio primo amore per te??
 
Top
aletta11
view post Posted on 11/11/2007, 14:09




è uscito il 9° volume ad ottobre!! ^^
 
Top
208 replies since 12/10/2007, 16:00   16749 views
  Share