Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

La forma delle nuvole, Chou chou kumo di Hinako Ashihara (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
*bunny*
view post Posted on 18/11/2007, 11:23




Perchè le prime due storie non hanno senso?
Io invece la prima l'ho trovata vicinissima alla clessidra per temi e situazione dei personaggi,quindi più complessa rispetto alle storie successive,imho.La seconda è la classica storia di un primo amore dei 13-14 anni?correggetemi se sbaglio...quindi molto semplice,io non mi aspettavo niente di più.
In che senso..."non hanno senso"? :uh?: (scusate il gioco di parole XD)
Magari possono piacere o meno.

La terza storia sinceramente non mi è piaciuta,e l'ultima invece l'ho trovata molto dolce
A me nel complesso il volume è parso discreto,non lo sconsiglierei ma neppure vorrei farlo acquistare a tutti i costi( o potrei farlo,ma solo in nome della mia quasi-adorazione per la sensei :risatadiab: )
 
Top
_.:Dr@sie:._
view post Posted on 18/11/2007, 12:17




la prima storia mi è semprata la bruttacopia della clessidra, cert è più articolata delle altre, ma per me nn meritava di datre il nome al volume. Per quanto riguarda la seconda storia mi sebrano tt mantti... ok ci può stare nn sapersi comportare perchè è il primo amore... ma c'è un limite a tutto. la terza storia inece a me è piaciuta perchè riguarda i problemi di una ragazza "dicersa" dalla norma che vive una situazione difficile e a dispetto di tutto ciò che pensa degli uomini di uno è riuscita a fidarsi, anche perchè lui nn scherzava con lei. e l'ultima...bhe... quella mi piace molto :cuore: ed è l'unica ragione per cui nn l'ho ancora venduto!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 18/11/2007, 12:35




CITAZIONE (_.:Dr@sie:._ @ 18/11/2007, 12:17)
la prima storia mi è semprata la bruttacopia della clessidra, cert è più articolata delle altre, ma per me nn meritava di datre il nome al volume. Per quanto riguarda la seconda storia mi sebrano tt mantti... ok ci può stare nn sapersi comportare perchè è il primo amore... ma c'è un limite a tutto. la terza storia inece a me è piaciuta perchè riguarda i problemi di una ragazza "dicersa" dalla norma che vive una situazione difficile e a dispetto di tutto ciò che pensa degli uomini di uno è riuscita a fidarsi, anche perchè lui nn scherzava con lei. e l'ultima...bhe... quella mi piace molto :cuore: ed è l'unica ragione per cui nn l'ho ancora venduto!

invece io ho trovato giusto che quella storia desse il nome al volume intanto perchè si stacca dalle altre che sono una specie di ciclo della nascita di un amore nei diversi anni delle scuole medie,e poi perchè come giustamente dicevi tu,è più articolata e complessa delle tre successive...appunto per questo merita di dargli il titolo ,imho.
Io più che brutta copia de La Clessidra la prima storia l'ho interpretata come spunto,dal quale l'autrice è partita poi per sviluppare quella che abbiamo visto è stata tutta la trama,e i temi del suo successivo manga. Come se avesse operato una sorta di approfondimento delle vicende e relazioni che ha disegnato qui,ne La forma delle nuvole!
Poi ovviamente ognuno la vede come la vede ,insomma :risata:

Sulla terza storia mi sono espressa male io prima. Non è che non mi sia piaciuta affatto,anzi è giusto quel che dici sulla storia di una ragazza diversa dalle altre,ecc...solo che rispetto alle altre non è riuscita a coinvolgermi più di tanto :sig: non saprei perchè...a modo suo è carina,ma non mi ha catturata come immaginavo /speravo :ehm: :ehm: :ehm:

Sull'ultima siamo sulla stessa lunghezza d'onda :love:
 
Top
Marychan
view post Posted on 5/12/2007, 15:40




finalmente l'ho preso!!!
cavoli la sensei si distingue sempre per le sue storie......non so perchè ma riescono a trasmettermi tutte le emozioni dei personaggi...mentre altre volte non mi succede...
BELLISSIMO!!!!

la prima storia è molto simile alla clessidra....ma non credo la sua brutta copia anzi...
soprattutto mi è piaciuta la terza storia...non so perchè ma è quella che mi è rimasta più impressa....
 
Top
Nanachan86
view post Posted on 9/12/2007, 20:36




è bellissimo questo autoconclusivo. Uno dei migliori che abbia mai letto, in assoluto. L'autrice descrive ottimamente emozioni nostalgiche di protagonisti ma anche di personaggi secondari. In più in questo autoconclusivo si parla di tematiche molto ricorrenti ormai quale l'abuso, l amore tra ragazzini e adulti ecc..
 
Top
*bunny*
view post Posted on 10/12/2007, 13:39




CITAZIONE
L'autrice descrive ottimamente emozioni nostalgiche di protagonisti ma anche di personaggi secondari.

assolutamente d'accordo con quello che hai scritto.
L'impressione che ho è che nel complesso anche i personaggi secondari non siano proprio in secondo piano ma abbiano un ruolo attivo nella vicenda,ci sono e non scompaiono o non appaiono solo per creare "novità" nella storia.
E si,la sensei affronta tematiche forti in queste sue storie.
 
Top
Stephy
view post Posted on 10/12/2007, 13:55




CITAZIONE (*bunny* @ 18/11/2007, 12:35)
Io più che brutta copia de La Clessidra la prima storia l'ho interpretata come spunto,dal quale l'autrice è partita poi per sviluppare quella che abbiamo visto è stata tutta la trama,e i temi del suo successivo manga. Come se avesse operato una sorta di approfondimento delle vicende e relazioni che ha disegnato qui,ne La forma delle nuvole!
Poi ovviamente ognuno la vede come la vede ,insomma :risata:

già...non l'avevo vista in questo modo... Effettivamente così ha senso.
Dovrò rileggermi il volume.

E' solo che la Clessidra mi è piaciuto un sacco, quindi mi aspettavo chissà cosa da questa raccolta di storie. Invece sono rimasta con l'amaro in bocca. Però se le si guardano come una crescita dell'autrice, hanno più senso.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 10/12/2007, 16:57




CITAZIONE
E' solo che la Clessidra mi è piaciuto un sacco, quindi mi aspettavo chissà cosa da questa raccolta di storie. Invece sono rimasta con l'amaro in bocca. Però se le si guardano come una crescita dell'autrice, hanno più senso.

capisco benissimo quello che vuoi dire,in effetti è anche naturale che uno si aspetti molto dopo aver letto una serie che è piaciuta tanto *_*
Io ho dato quella interpretazione al volume ,così mi sembrava che il tutto avesse una sua logica,un senso...prova a vederla anche tu così,magari l'amaro in bocca si scioglie un pò :occhioni:
 
Top
toruchan88
view post Posted on 6/1/2008, 02:34




ragazzi io credo che sia molto carino, e sono dell'opinione che dalle storie brevi non ti puoi aspettare un capolavoro giusto perchè sono brevi! XD la prima storia che da il nome al volume è quella che mi è piaciuta meno, la protagonista era odiosa e cattivella, l'altra ragazza insignificante cioè che era una comparsa e non ho visto amore da nessuna parte, ma le altre sono state belline e divertenti, non sono pentita nel modo più assoluto di averlo comprato!
 
Top
Iris_92
view post Posted on 17/1/2008, 18:16




A me sono piaciute tutte quante le storie anche se la seconda e la terza le ho trovate stupende.... :occionilucc:
 
Top
sim konishi
view post Posted on 19/1/2008, 22:43




a me è piaciuto molto la prima storia è un po' strana ma le altre sono molto belle!!
 
Top
sailorcecia
view post Posted on 26/1/2008, 19:10




io ho trovato le storie tutte belle, soprattuto la prime e l'ultima....questa mangaka è molto brava nel delineare le psicologie e le paure dei personaggi, penso che si avviccini alla yazawa.., anche l'altro volume sos è stato bellissimo ho pianto tantissimo...
 
Top
..Giufy..
view post Posted on 9/2/2008, 20:02




E' stupendo!!!La storia che mi è piaciuta di più è stata la prima...molto in stile La Clessidra!XD
 
Top
puliafiction
view post Posted on 28/4/2008, 10:48




Ho avuto possibilità e soprattutto tempo di leggere questo volumetto in questi giorni di festa.
Pur avendo acquistato La Clessidra (anche se non l'ho ancora letta) ho voluto iniziare da questo volumetto.
A me è piaciuto molto, anche se contiene quattro storie autoconclusive e per quanto le storie possano essere adolescenziali mi sono addirittura commossa :)
 
Top
nymeria
view post Posted on 28/4/2008, 12:03




CITAZIONE (puliafiction @ 28/4/2008, 11:48)
Pur avendo acquistato La Clessidra (anche se non l'ho ancora letta) ho voluto iniziare da questo volumetto.

Secondo me è stata un'ottima idea, così non avrai l'impressione che la prima storia sia un brutta copia della clessidra, anzi! In questo modo secondo me potrai vedere come l'idea che nella forma delle nuvole era solo stata abbozzata ne la clessidra sia stata ampiamente e magistralmente sviluppata.

CITAZIONE (puliafiction @ 28/4/2008, 11:48)
A me è piaciuto molto, anche se contiene quattro storie autoconclusive e per quanto le storie possano essere adolescenziali mi sono addirittura commossa :)

Penso che il termine adolescenziali per le storie raccontate da questa mangaka possa essere usato solo in riferimento all'età dei protagonisti, perchè per psicologia, forza dei sentimenti e delle emozioni, a volte anche per tematiche (vedi per esempio la storia d'amore tra alunna e insegnante, oppure la storia della ragazza molestata) non sono per niente adolescenziali!!!
E sono così intense e commoventi... :sigsig:
 
Top
79 replies since 28/9/2007, 10:44   2927 views
  Share