Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

La forma delle nuvole, Chou chou kumo di Hinako Ashihara (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Federica91
view post Posted on 8/11/2007, 14:33




L'ho preso :ihihi: Che carino mi è piaciuto molto,sopratutto l'ultima storia!!! :occhioni:

Edited by Federica91 - 9/11/2007, 19:05
 
Top
Anya19
view post Posted on 11/11/2007, 13:00




anche io!molto carino davvero...commento meglio dopo averlo riletto **
 
Top
nymeria
view post Posted on 11/11/2007, 13:08




L'ultima storia è proprio dolcissima, ma anche le altre due delle medie mi hanno piacevolmente sopresa!
 
Top
view post Posted on 11/11/2007, 13:30
Avatar

Uomo libero sempre tu amerai il mare

Group:
Member
Posts:
77,670
Location:
Locanda Almayer

Status:


a me sn piaciute tutte..le storie..forse di + la 3a e la 1a....
 
Top
Stephy
view post Posted on 11/11/2007, 13:34




invece io sono rimasta delusa. L'ho aspettato tanto, pensando che fosse bellissimo, invece sono rimasta un po' perplessa.
i racconti non erano proprio brutti, ma mi parevano poco sviluppati.... Sarebbero stati più adatti a storie lunghe, piuttosto che a poche pagine.
 
Top
nymeria
view post Posted on 11/11/2007, 13:41




Quando leggo storie brevi il primo pensiero che faccio è sempre ed inevitabilmente "magari avesse fatto una storia lunga..."
solo che poi mi viene in mente che non sono molte le mangaka che hanno il coraggio di fare storie da 3-4 volumetti (numero massimo che sinceramente avrei visto per queste storie) e alla fine piuttosto di una brodaglia tirata per le lunghe preferisco storie brevi...:fumo: discorso un po' contorto lo so...
 
Top
Federica91
view post Posted on 11/11/2007, 13:52




In fondo erano tutte molto carine le storie!Anche se erano corte
 
Top
martu
view post Posted on 11/11/2007, 18:17




aa... pure io l'ho trovato!! ** be le storie mi sono piaciute molto.. però nel complesso mi ha deluso! nel senso che secondo me... poteva benissimo continuarle.. cioè finite cosi ti lasciano il groppone.. che ti immagini.. chissa come sarebbe andata a finire? e cosa sarebbe successo dopo? sopratutto la prima il finale è alquanto spiazzante.. io sono tornata indietro e mi son detta " eh no non puo finire cosi!!" insomma poteva essere continuata tranquillamente e sarebbe stata una storia piacevolissima da leggere! ** nella prima storia alla fine non vi sembravano an e fuji? cioè l'analogia tra i due racconti sta nel fatto che in tutt'e due le storie le protagoniste finiscono per passare temporaneamente con il ragazzo che non avevano mai pensato a qualcosa di piu xD

idem le altre tre storie.. una piu bella dell'altra... un pò meno quella della tipa follemente innamorata.. xD
ma le ultime due.. dolcissime.. che secondo me.. se iniziate in modo diverso... *non con quello che abbiamo letto* sviluppate bene.. delineando personaggi .. e magari nella terza fare come nella clessidra.. a mo di flashback x la storia del prof e della bimba che lo andava a guardare.. insomma.. ribadisco.. potevano essere capolavori se sviluppate bene! **
 
Top
*principessina_rosa*
view post Posted on 12/11/2007, 15:19




Dai commenti vedo che è piaciuto!Io sono in dubbio!
 
Top
.oO°TrIsTa°Oo.
view post Posted on 14/11/2007, 21:33




L'ho preso anche io!! non me lo sono fatto scappare!! Comunque le 4 storielle sono davvero tutte belle.. ma quella che mi è piaciuta di più è la terza!! Che bel tratto che ha la Ashihara!! :imbarazzo:
 
Top
Stephy
view post Posted on 15/11/2007, 00:32




CITAZIONE (*principessina_rosa* @ 12/11/2007, 15:19)
Dai commenti vedo che è piaciuto!Io sono in dubbio!

fattelo passare da un'amica.
 
Top
† Chlorophylle †
view post Posted on 16/11/2007, 18:51




trovato finalemente pure io! Era ora, è dall'8 che giro per le edicole! XD
Nel complesso sinceramente ha deluso anche me.. però, se non altro, nessun personaggio c'ha rimesso la vita! Nel senso che di solito in questi volumi unici con storie varie ce n'è sempre una in cui piango perchè il compagno o la compagna muore (come in "SOS")..
Nella prima storia mi è dispiaciuto per l'amore non corrisposto.. poi sinceramente la capisco pure.. cavolo, aveva quel sogno da una vita poi arriva la nuova ragazza e si frega quello che di più caro ha! Vabbè.. però poi Kiyo avrò Goma.. quindi tutto sommato non è un brutto finale^^
Le altre sono molto carine.. anche se poco sviluppate in effetti, ma è sempre così quando si leggono volumi inici con varie storie..
 
Top
martu
view post Posted on 16/11/2007, 21:19




infatti.. secondo me se le avesse o avrebbe ? sviluppate sarebbero venute fuori delle belle serie! piacevoli da leggere!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 17/11/2007, 10:25




Mi ero dimenticata di commentare il volume!
L'ho preso e letto anche io...uhm di solito non sono per i volumi unici e le storie brevi,però per la Ashihara faccio sempre un' eccezione *__*
A me è piaciuto abbastanza!
la prima storia ha ricordato anche a me La Clessidra,per le relazioni tra i personaggi e poi perchè c'è sempre la consapevolezza del passare del tempo e di tutto quello che comporta.
La seconda mi ha fatto venire in mente ricordi di "gioventù" X°°D è proprio vero che le cose della persona amata anche se banalissime acquistavano un valore immenso ai tuoi occhi *___*
L'ultima storia è molto dolce!
Ormai ho inserito la Ashihara nella lista delle mie autrici preferite,in buona compagnia tra la Yaza e la Takaya :felicita:
 
Top
_.:Dr@sie:._
view post Posted on 17/11/2007, 14:06




io l'ho preso la steimana scorsa... mi ha deluso motlissimo! o ho latto anche la clessidra e mi era piaciuto molto, l'ho preso perchè era della stessa autrice. le prime due store per me nn hanno senso! he alre due sono carine ma nulla di speciale. per quanto riguarda che è in dubbio... nn vale la pena prenderlo, cercate le scans au internet nn merita :bleah:
 
Top
79 replies since 28/9/2007, 10:44   2927 views
  Share