Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Il Sigillo Azzurro, Ao no fuuin di Chie Shinohara (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
kazuya_magico
view post Posted on 15/2/2004, 13:00




il sigillo azzurro non l'ho mai letto!
per chi lo prendesse però mi faccio un po di pubblicità e dico che su un numero c'è una mia lettera (non ricordo il numero... mi sembra il 6... cmq è l'unica lettera della posta di quel numero ed è firmata simone)
si parlava di mars e più in generale di manga
 
Top
=momiji-kun=
icon3  view post Posted on 1/3/2004, 20:46




CITAZIONE (patty86 @ 1/3/2004, 15:42)
ma ormai....ma...ho quasi paura a kiedertelo.....l'ultimo numero ???

....Dalla my fume nun'è uscito ma cm'è possibileeeee???? ....vabbè.....andrò nelle edicole...ke è già uscito da un pezzo.....l'avevo messo nella lista per l'abbonamento!!
 
Top
Valle82
view post Posted on 13/11/2004, 13:20




Anch'io l'ho letto!!! Devo dire che all'inizio non mi coinvolgeva più di tanto ma, piano piano, ha iniziato ad appassionarmi! L'ultimo numero è stato fantastico: sono rimasta a bocca aperta di fronte a quei colpi di scena!
 
Top
*nicla*
view post Posted on 12/7/2006, 16:25




rispolvero una discussione un pò vecchiotta!!anche a me all inizio non entusiasmava + di tanto...ma poi è diventato uno dei miei manga preferiti!!!la storia è molto bella ed orginale...e la conclusione nemmeno banalissima!!e poi...bisogna ricordare che la mammina è la stessa di quel capolavoro che è anatolia story?
 
Top
Todo
view post Posted on 7/3/2008, 14:44




L'ho praticamente divorato in pochissimo tempo...... Una lettura avvincente, un ottimo connubio di amore, mistero, avventura e horror!

Il mistero della protagonista, il succedersi degli eventi, i colpi di scena continui, il ricomporsi di tutti i tasselli della storia alla fine ti lasciano senza fiato per la fantasia dell'autrice e per la maestria nel raccontare la storia. :cuore: :love:
Insomma per me è un capolavoro da consigliare a chi è stufo dei soliti shojo e secondo me potrebbe piacere anche a chi non ama particolarmente gli shojo in generale.....
 
Top
Nyssa
view post Posted on 20/3/2008, 12:14




CITAZIONE (Todo @ 7/3/2008, 14:44)
L'ho praticamente divorato in pochissimo tempo...... Una lettura avvincente, un ottimo connubio di amore, mistero, avventura e horror!

Il mistero della protagonista, il succedersi degli eventi, i colpi di scena continui, il ricomporsi di tutti i tasselli della storia alla fine ti lasciano senza fiato per la fantasia dell'autrice e per la maestria nel raccontare la storia. :cuore: :love:
Insomma per me è un capolavoro da consigliare a chi è stufo dei soliti shojo e secondo me potrebbe piacere anche a chi non ama particolarmente gli shojo in generale.....

Sono perfettamente d'accordo con tutto quello che hai detto, penso esatttamente le stesse identiche cose!
Innanzi tutto penso che sia coinvolgente (e questo non sempre succede in tutti i manga) eppoi ci sono moltissimi colpi di scena e la storia tra i due protagonisti non è la solita smielatissima rose&fiori (che, per carità, mi piaciono anche quelle, però dopo un po' vengono a noia), poi la parte horror e tutte le leggende sono splendide!
 
Top
Manuelilla
view post Posted on 16/10/2008, 08:53




Io a dir la verità non l'ho apprezzato molto questo manga, la storia ed i disegni sono accattivanti ma sinceramente sto tira e molla per fare l'amore, e prima si, poi no, poi scappa, poi torna, poi la catturano, poi lei riscappa. Mamma ad un certo punto mi ha annoiato abbastanza, anche se nel complesso non è stata proprio una lettura nauseante ma se magari abbreviavano su quella storia del sesso forse...
 
Top
nymeria
view post Posted on 19/7/2009, 11:51




Ho acquistato l'intera serie dietro consiglio di Umina *__* All'inizio ero un po' perplessa perchè non è che le storie horror mi piacciano molto e poi perchè temevo che anche in questo manga la SHinahara avesse deciso di fare una strage :ahahah:

Invece sono stata piacevolmente sorpresa. La lettura scorre che è un piacere e l'horror (così come i morti! XD) non è nè esageratamente marcato nè troppo splatter.

Mi è piaciuta molto la leggenda di base con le 4 famiglie e alla fine il mio cuore si è stretta tantissimo per la figura di Takao (spero di ricordarmi bene il nome) che ha scelto di vivere una vita di solitudine e riunce per stare accanto a chi ama.

Eh brava la nostra sensei!
 
Top
52 replies since 6/4/2003, 21:56   832 views
  Share