Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Cantarella, di Yu Higuri (FreeBooks)

« Older   Newer »
  Share  
Todo
view post Posted on 12/4/2008, 13:06




Concordo con Umi, l'edizione fa veramente pietà! Pagine gialle che sembra un manga di 20 anni fa, qualità della carta penosa e che cavolo! Sembra che ci abbiano fatto un favore a pubblicarlo!

Anche se avendo altri fumetti della Free books (Saihoshi) potevo aspettarmi questa roba oscena!
 
Top
~Lennie!~
view post Posted on 12/4/2008, 17:24




io non prendo l'edizione italiana... e mi sa che ho fatto proprio bene:P L'edizione americana è grande, si legge bene e ha delle belle pagine...
Comunque a dispetto dell'edizione il manga merita^^
 
Top
nymeria
view post Posted on 13/4/2008, 08:17




non posso che concordare con tutti voi per la storia dell'edizione :bleah: veramente da questo punto di vista 5.90€ buttati via :sig:

Per la storia....devo dire che non conoscevo il manga e nemmeno l'autrice. So che la mangaka voleva creare più un'opera fantasy che non una biografia per cui non mi aspettavo niente in particolare. Tuttavia devo dire che la lettura non mi ha particolarmente coinvolta. Forse perchè è il primo numero che notoriamente è sempre preparatorio, ma ho trovato la trama alquanto affrettata e slegata...
 
Top
§ Deena §
view post Posted on 16/4/2008, 16:13




in effetti, l'edizione non è delle migliori ^^""""""


però ammetto che è un manga che aspetto da una vita e quindi accetto il 'sacrificio', anche se so che non li vale....

la storia mi piace troppo **
 
Top
~Lennie!~
view post Posted on 16/4/2008, 17:27




oddio nym non l'ho trovato così...a dir la verità a me è piaciuto da subito...comunque ti direi di leggerti anche il secondo,perchè spesso il primo numero non è sufficiente per farti capire se ti piace o meno un certo manga...a me è capitato magari che dal primo numero mi lasciavano freddina e poi prendevano il via subito...^^
 
Top
view post Posted on 28/11/2008, 10:52
Avatar

Otaku Master

Group:
Member
Posts:
402

Status:


Ormai non si capisce più quando esce questo manga, anche chiamare la casa editrice non serve a nulla, il numero 3 l'ho preso sabato scorso, ma ora mi chiedo quanto si dovrà aspettare per il numero 4 ?! !!! Vabbè io continuo a prenderlo perchè la storia ed i disegni mi piacciono troppo, se era un manga normale avrei smesso da un pezzo !!!
 
Top
view post Posted on 28/4/2009, 21:09
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


All'inizio avevo lasciato da parte Cantarella sia perché non sono attratta dall'incesto, sia perché della Higuri preferisco gli shonen ai, sia perché la FreeBooks deve ridarmi il principesso, ma soprattutto perché seguivo già Cesare della Soryo (che è un ottimo manga storico ma a tratti rischia di diventare una palla, senza contare che mi turba il fatto che Angelo quasi sicuramente non farà una bella fine :sig: ; Cantarella è più dinamico, anche se i puristi storcono il naso - ma intanto se non si potesse reinterpretare la storia in chiave fantasy non sarebbero mai nate né l'Odissea, né la Divina Commedia, né la Gerusalemme Liberata :linguaccia: ) e mi scocciavo di comprare due manga con lo stesso protagonista (certo che la FB, quanto a tempismo :risata: l'avranno mica fatto apposta? Non siamo mica in tv!)...
Però poi l'ho comprato (è pur sempre della Higuri, e gli altri suoi manga DEVONO arrivare in Italia, soprattutto il prequel di GC Galaxy :eroe: ) e devo dire che me gusta mucho... :imbarazzo:
Anche se mi chiedo che fine farà la povera Lucrezia (nonché il povero Cesare)... Dopotutto Cesare mi pare piuttosto perso dietro a Chiaro, ma Chiaro on mi sembra disdegnare Lucrezia... Accidenti, che triangolo! :tic:


CITAZIONE (~Lennie!~ @ 16/4/2008, 18:27)
oddio nym non l'ho trovato così...a dir la verità a me è piaciuto da subito...comunque ti direi di leggerti anche il secondo,perchè spesso il primo numero non è sufficiente per farti capire se ti piace o meno un certo manga...a me è capitato magari che dal primo numero mi lasciavano freddina e poi prendevano il via subito...^^

Il primo numero non aveva entusiasmato troppo neanche me (anche se che la trama sia slegata non è vero, il flash ultra-veloce con la morte della madre naturale era voluto, penso), ma il volume 4 è semplicemente stupendo... *___*

Edited by Umi© - 27/5/2009, 09:23
 
  Top
view post Posted on 29/4/2009, 21:46
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


SPOILER (click to view)
non ho ben capito perché Cesare in quanto Cardinale non possa combattere, mentre suo padre, il Papa, quando Juan stava perdendo la battaglia ha detto: "Portatemi una spada, andrò io stesso a battermi"... O__ò; Un Cardinale non può combattere ma il Papa sì? Non lo sapevo... °_°; O forse Cesare non può combattere solo perché per il momento deve starsene buono buonino?


Edited by Umi© - 27/5/2009, 09:23
 
  Top
view post Posted on 30/4/2009, 16:00
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Piuttosto, non è buffo che Cantarella e Cesare in Italia avanzino di pari passo? Al momento sono usciti 4 volumi di entrambi (sebbene in tempi piuttosto diversi.. è incredibile che la Free Books sia più veloce della Star Comics... xD)...
Trasformazione in falena a parte, Macchiavelli (che non sopportavo già ai tempi del liceo quando lo studiavo, le sue idee non mi hanno mai entusiasmata, quindi figuriamoci quanto mi piace qui >_> ) è molto simile in entrambi i manga (stessa aria lugubre... >_> ), al contrario di Juan che invece è completamente diverso...


Non riesco a ricordare se è stato già detto.. ma Cantarella è concluso in Giappone, oppure no? E da quanti volume è/dovrebbe essere composto?

Edited by Umi© - 27/5/2009, 09:24
 
  Top
Todo
view post Posted on 1/5/2009, 12:34




Non credo si ancora concluso in Giappone e che sia sui 10 volumi, ma potrei sbagliarmi.

In effetti Cesare e Cantarella potrebbero far pensare a un medesimo manga e quindi scoraggiare l'acquisto di entrambi i prodotti vista l'identità di protagonista.
Ma in Cesare c'è una ricostruzione storica e dei dettagli davvero ammirevole, laddove in Cantarella è l'elemento avventuroso e soprannaturale a farla da padrone. A me Cantatrella piaceva molto e i disegni erano davvero belli.

Io ho dovuto (e voluto) sospendere l'acquisto di Cantarella perchè davvero non ce la potevo fare a spendere 5.90 euro per quell'edizione miserabile e se penso che con solo 1.10 euro in più la Star mi tira fuori l'edizione di Cesare allora la rabbia mi saliva anche di più. Penso che i diritti della Higuri poteva accaparrarseli un casa editrice un po' più seria, scusate, anche la Panini era meglio.
Quella carta riciclata si usa per i quotidiani free press che non costano nulla non per albi da 5.90 l'uno!
 
Top
view post Posted on 16/2/2010, 18:54
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Volume 6.
Personalmente penso che la storia si sia un po' ammosciata con questo volume. Anche se c'è una svolta importante.

SPOILER (click to view)
Lucrezia e Chiaro concludono! Woooh-hooo!!
Il povero Cesare intanto senza Chiaro a contenere i demoni se la passa sempre peggio (e aspetta che sappia che il suo amato Chiaro e la sua adorata sorellina sono diventati amanti).
Mi ha stupito il comportamento di Sancha (a parte che è entrato in scena l'ennesimo - probabile - rapporto incestuoso... ma non se ne poteva fare a meno di questa sottotrama? o_ò; ). Insomma, è vero che è svenuta eccetera, ma per una che ha visto quello che ha visto lei mi sarei aspettata ben altra reazione. Alla fine era fin troppo tranquilla considerata la situazione...
Pensavo l'avrebbe raccontato almeno a qualcuno, invece nisba (beh, probabilmente la prenderebbero per matta, ma d'altra parte è strano che uno si tenga per sé una cosa così).
Molto simpatica la figura della serva di Lucrezia.
Il fratellastro di Sancha non so ancora se mi è simpatico o antipatico. A prima vista pare simpatico, ma ha l'aria di potersi trasformare in un enorme bastardo da un momento all'altro...
Taddeo comincia a starmi sulle scatole.
C'era proprio bisogno di uccidere quei due poveracci? In fondo l'unica cosa che sapevano era che Cesare era stato ferito! In che modo ciò poteva nuocergli? (e poi come se n'è sbarazzato dei cadaveri? O_ò)
Inoltre ciò che dice, che il vero padrone che cerca è uno che sappia dominare il potere assoluto...
Ciò significa che non è interessato a Cesare in sé, ma piuttosto a ciò che incarna.
Più che lealtà questo mi sembra egocentrismo riflesso...
Inoltre, a rigor di logica, se venisse fuori che questa persona in grado di ottenere il potere fosse un altro lo scaricherebbe...? ^^''
In questo volume entra in scena anche Perotto, lo storico amante di Lucrezia...
Peccato che qui la Higuri abbia deciso di dipingerlo come un grandissimo bastardo che cerca di mettere le mani su Lucrezia ricorrendo al ricatto...
Vedremo se in seguito avrà altro ruolo oltre a quello di rompere le scatole.
Peccato, mi dispiace che in Cantarella sia venuto fuori così. Nel film dedicato a Lucrezia Borgia che avevo visto mi era piaciuto parecchio. xD


Nel film però alla fine veniva fatto assassinare da Cesare, quindi suppongo che viste le differenze nel personaggio di Cesare in questo manga, se l'assassinio deve avvenire anche qui farlo "buono" avrebbe fatto apparire il protagonista troppo crudele... ^^''' Chissà...
(In teoria da Perotto Lucrezia dovrebbe aver avuto pure un figlio O_O)
 
  Top
view post Posted on 9/4/2010, 21:30
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


E' uscito il 7...

SPOILER (click to view)
Cesare e Chiaro hanno rotto definitivamente i ponti. ç_ç La cosa porta più di un problema, perché la presenza di Chiaro è necessaria a Cesare non solo da un punto di vista affettivo... Cesare sarà davvero in grado di cavarsela in eterno senza il supporto di Chiaro in grado di purificare i demoni dentro di lui? Credo proprio che non dovremo aspettare poi molto prima che il biondo torni al fianco del moro (questo, o il manga sta per finire^^''). C'è da vedere COME. Il modo più logico sarebbe che Lucrezia rimanesse accidentalmente uccisa, ma questo non è possibile storicamente parlando, e non penso che la Higuri abbia intenzione di modificare fino a questo punto... ^^''

I personaggi in questo volume non ci fanno una gran figura. Cesare non si sta comportando bene, ma neppure Chiaro (dopotutto aveva deciso di prendersi la responsabilità di Cesare dopo averlo tenuto in vita forzatamente, no?). D'altra parte a favore di Chiaro si può dire che sia stato Cesare a dirgli di non farsi più vedere (principalmente perché roso dalla gelosia, oserei dire)...
Taddeo è sempre più irritante e maniaco. >_>
L'atteggiamento di Lucrezia mi perplime... Fino a poco tempo fa era innamorata pazza del fratello, adesso invece è del tutto persa dietro a Chiaro, "consacrata completamente" a lui (ma i sentimenti per Cesare non erano la sua terra sacra? C'è da dire che non è durata poi molto, considerato quanto s'era disperata per essa. Fosse stata un'infatuazione infantile lo capirei, ma non ci era stata presentata così. Lucrezia c'è stata mostrata per volumi sofferente a causa del suo amore proibito per Cesare, che la portava a desiderlo anche carnalmente)...
La ragazza un po' mi fa pena ma la cosa sta divenendo pure pallosa, dato che pare che il suo unico ruolo nel manga sia di agire da "disturbatrice" (e poi piange troppo, è una fontana o_ò)... del resto la storia sembra aver iniziato decisamente a perdere di mordente ora che Juan è sparito (e si scopre che ANCHE LUI aveva un'utilità!! 0_o) e il Papa si è completamente arreso a Cesare (certo che 'sto padre è proprio l'essere più deficente, infimo e inutile mai visto in un anime, solo Peter Minus di Harry Potter lo supera)...

Machiavelli non s'è visto (mica è morto, vero?), in compenso è comparso Masaccio... Non immaginavo fosse un tipo violento... xD

Cesare con questa storia di voler creare un regno unito con Roma al suo centro per non temere di essere aggrediti m'ha fatto cadere un po' le braccia... M'ha ricordato Lelouch di Code Geass... Bastaaa, che è preso a tutti?! Non se ne può più di gente che vuole creare il proprio mondo ideale (lasciando una scia di cadaveri sulla strada che li condurrà a questo)... =_=;;; Una volta i personaggi degli anime/manga volavano più basso coi loro desideri...

Mi spiace da morire per la povera Pantacilia, che fine ingrata...
Ora temo per il piccolo Pedro. Mi fa una pena a dover stare attorno a certi matti. ^^''


Dimenticavo, Cesare sta meglio coi capelli legati... ^^
 
  Top
nymeria
view post Posted on 22/3/2011, 21:00




La serie, dopo lunghe peripezie, si è conclusa quindi sposto il topic. ^^
 
Top
view post Posted on 7/5/2011, 22:41
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


CITAZIONE (nymeria @ 22/3/2011, 22:00) 
La serie, dopo lunghe peripezie, si è conclusa quindi sposto il topic. ^^

Ma non è conclusa! :gulp: Mancano ancora 2 volumi!
La Freebooks ha dato il decimo volume come ultimo perché ha acquistato i diritti solo fino al dieci... :grrr:
 
  Top
nymeria
view post Posted on 8/5/2011, 11:24




:aaa: :aaa:

Pardon ^^'' Lo sapevo anche, ma inconsciamente devo averlo rimosso e così ho spostato il topic. >.< Mo' lo rimetto tra gli editi in corso eh...
 
Top
62 replies since 13/9/2007, 12:19   1802 views
  Share