Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Nana, Cosa succede?

« Older   Newer »
  Share  
Becchan
view post Posted on 10/12/2008, 19:09




:cosa?:
Perdonatemi per il ritardo! :goccia:
Ho letto il nuovo capitolo giorni fa ma tra una cosa e l’altra mi sono dimenticata di commentarlo con voi!!! :ehm:
Devo dire che, a parte, l’inizio nel “futuro” la Yazawa ha un po’ deluso le mie aspettative :sig:
Sarà che mi immaginavo già Nana sconvolta dalla notizia della morte di Ren, invece la sua freddezza mi ha lasciata di stucco! :cosa?: Più che altro penso anche io che ancora non si sia resa conto della situazione, come se si rifiutasse di accettarlo e a questo punto immagino la tragedia che si scatenerà quando vedrà la salma! :depress:
Per il resto la chiacchierata tra Miu e Hachi è stata un po’ inutile, ancora il discorso della relazione tra Hachi e Nobu?! :fumo:
Come se la Yazawa volesse riempire le pagine per dilatare gli eventi…chissà! :fumo:

Tornando all’inizio, Hachi e gli altri che cantano buon compleanno a Nana erano veramente commoventi :lacrime:

CITAZIONE
la sequenza in cui Nana rivede Ren partire per Tokyo e poi il loro incontro è stata un pugno allo stomaco

Quoto! :disper:

CITAZIONE
In ogni caso, credo che la piccola satsuki, abbia chiarito definitivamente ogni dubbio, su di chi possa essere il piccolo Ren, considerando che lo chiama "mio fratello"....

Insomma... se Satsuki e Ren sono entrambi figli di Takumi sono pur sempre fratello e sorella :fumo: il dubbio su chi è la madre del piccolo per me rimane :depress:
Se no non mi spiego perché la Yazawa sia stata così misteriosa sino ad ora; in Nana ogni evento è ben ponderato, secondo me ci aspetta il sorpresone! :ooo:

CITAZIONE
CITAZIONE
Reira piange dicendo: "Mi dispiace".....
Mi dispiace sta cippa, brutta cretina...ma impiccati e diamo una sorta di lieto fine a sto manga!

In effetti spero che non venga fuori dove Ren stava andando quando ha avuto l'incidente o credo che Nana potrebbe perdere il lume della ragione (ho ancora nella testa che mi gira quella frase "smettila di scrivere canzoni per un'altra donna") e dire/fare sciocchezze.

E noi che stavamo qui a scervellarci, cercando di capire perché Nana è scappata… non vorrei che fosse proprio per questo! :lacrime: :disper: :disper: :disper:
 
Top
nymeria
view post Posted on 11/12/2008, 08:51




CITAZIONE (Becchan @ 10/12/2008, 19:09)
Insomma... se Satsuki e Ren sono entrambi figli di Takumi sono pur sempre fratello e sorella :fumo: il dubbio su chi è la madre del piccolo per me rimane :depress:

Effettivamente questa mattina mentre guidavo ( :ehm: ) mi è venuto in mente che la differenza di età tra Satsuki e il piccolo Ren mi sembra veramente poca... :fumo: :fumo:

Non so cosa pensare: se Takumi e Nana ne abbiano fatti 2 ravvicinati o se Ren è figlio di un'altra donna (Reira :tic: )

:disper:
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 11/12/2008, 10:29




Geme ma guarda la strada quando guidi!!! XD
Cmq io dicevo che per me il dubbio è chiarito, non in base solo a quello che dice satsuki, ma in base a una serie di fattori, tra cui questo.
In primis l'attaccamento di hachi a questo bambino, il suo volerlo far tornare in Giappone per studiare, scusate, ma se è veramente figlio di un'altra donna che mio marito ha avuto, io non è che lo amerei tanto sta creatura...
Più mettici quello che ha detto satsuki, per me rimane figlio di hachi.
 
Top
Becchan
view post Posted on 11/12/2008, 12:23




CITAZIONE
Cmq io dicevo che per me il dubbio è chiarito, non in base solo a quello che dice satsuki, ma in base a una serie di fattori, tra cui questo.

L'avevo capito, anche perché Hachi parla di un fratello di Satsuki già in un altro salto nel futuro (mi sembra quando vanno a comprare il cioccolato per San Valentino), quindi non sarebbe poi questa grande novità.
E' chiaro che il bambino è figlio di Takumi e fratello di Satsuki, perché la Yazawa dovrebbe mantenere questo alone di mistero se la madre fosse semplicemente Hachi? :uh?:
Secondo me c'è ancora qualcosa sotto... :fumo:

CITAZIONE
In primis l'attaccamento di hachi a questo bambino, il suo volerlo far tornare in Giappone per studiare, scusate, ma se è veramente figlio di un'altra donna che mio marito ha avuto, io non è che lo amerei tanto sta creatura...

Ma no, dipende :sigsig:
Io mi immagino una situazione d'emergenza tipo che Reira è impazzita, magari è andata anche a curarsi e Takumi e Hachi hanno cresciuto insieme questo bambino, se Hachi l'ha tenuto con sé fin da quando era piccolo figuriamoci se non si è affezionata, dai! :lacrime:


EDIT 12/12/2008:
Stavo guardando il secondo film di Nana quando un particolare mi ha fatto scattare sulla sedia e ho sentito il bisogno di stoppare il film e venirlo a dire qui! :gulp:
Ora, può essere anche una grandissima cavolata, ma qualcuno si ricorda che quando era stata scoperta la storia tra Nana e Ren i Trapnest si erano recati a Londra? E mentre Takumi parlava al cellulare con Hachi Reira aveva scritto su un vetro "Stella", dicendo che quella era la donna di Takumi, una che abitava a Londra...

Stella = Londra = Inghilterra = ...piccolo Ren??? :ooo:

Ok, mi rendo conto che è un ipotesi mooolto remota, più che altro perché allora troverei strano il rapporto tra Reira e questo bambino e soprattutto Takumi non mi sembra così sentimentale da chiamare suo figlio come un amico morto...
però se entrasse in scena davvero questa Stella sarebbe un bel colpo di scena, no? :gulp:

...

Ok, riprendo la visione del film :ehm:

:bye:

Edited by Becchan - 12/12/2008, 23:57
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 3/1/2009, 15:05




Ho visto il capitolo 80.
Dico ho visto, perchè essendo in cinese, non ho capito cosa c'era scritto, quindi aspetto la traduzione.
La prima domanda è: ma la yaza prima o poi, donerà un po' di felicità a qualcuno dei personaggi di Nana???
Io a questo punto credo di no!
Ci ho capito ben poco, ma anche vedendo solo le immagini (tra l'altro ascoltando kuroi namida) ho pianto comunque (sto manga mi fa un brutto effetto)...
In pratica il capitolo è incentrato sul funerale di Ren.
Arriva Nana, che viene circondata dai giornalisti, ma lei essendo in catalessi (nel vero senso della parola) sviene per terra appena scesa dalla macchina, quindi Yasu la prende in braccio e la porta dentro, fino alla bara di Ren.
Qui lo vede per l'ultima volta. Si vedono solo le mani di Ren, che stringono un plettro, e sul plettro c'è scritto TRAPNEST ( e si vede che nana guarda quel plettro)...prima di questa scena che ha prosciugato le mie sacche lacrimogene, si vede che appena Nana arriva, c'è Reira (ma quanto la odio) che le corre incontro come se volesse abbracciarla, ma Shin (ma quanto l'ho stimato stavolta) afferra Reira e la trascina via...ovviamente non ho capito che le dice, ma dalle espressioni mi sembra che le abbia vietato di avvicinarsi a Nana e di starle lontano il più possibile...Reira cade a terra in lacrime (che pena, povera stellina hihi) e takumi corre in suo soccorso....
Tra le altre scene c'è quella dove, non mi ricordo chi, da un regalo a nana...li per li non ho capito, ma poi ho compreso che era il regalo ritrovato in macchina di Ren, ed era il regalo di compleanno per Nana...
Nana è con Hachi, e dopo aver fissato il regalo non lo apre, e si butta sul divano sempre più catatonica e quasi priva di sentimenti (in realtà secondo me piange)....

Questo è quello che ho capito, spero che arrivi presto il riassunto/traduzione...

Commento personale, a parte che questo manga sfiora sempre di più il baratro della depressione ( e io aggiungo, per fortuna non è il solito manga cuori e fiori e amore), devo dire che la Yaza è maestra sul serio..riesce a creare situazioni veritiere e non forzate, che in effetti sono quelle che ci coinvolgono di più perchè a noi più vicine, inoltre sarò ripetitiva, ma questi capitoli sulla morte di Ren, per me sono strazianti...
Sapevo dall'inizio che Ren sarebbe morto, ma non riesco a capacitarmene, io in realtà non l'ho ancora accettato!

Becchan, non condivido molto la supposizione su stella, ma in effetti potrebbe pure essere...Cmq il nome del piccolo Ren mi sembra che venga scelto da Satsuki (come il suo era stato scelto da Ren)
 
Top
Becchan
view post Posted on 5/1/2009, 14:07




Grazie Giusychan :occhioni:
CITAZIONE
In pratica il capitolo è incentrato sul funerale di Ren.

Aspettavo con impazienza qualche spoiler, anche se pensavo che la Yazawa l'avrebbe tirata più per le lunghe (del tipo che Nana vedeva la salma di Ren solo alla fine del capitolo e giù di nuovo ad aspettare il prossimo capitolo! :lacrime: )
CITAZIONE
Si vedono solo le mani di Ren, che stringono un plettro, e sul plettro c'è scritto TRAPNEST ( e si vede che nana guarda quel plettro)

E che bastardi! Almeno mettete un plettro anonimo... mi è subito venuta in mente quella volta che Nana Osaki ha detto che i Trapnest le avevano rubato tutto ciò a cui teneva :disper:
CITAZIONE
c'è Reira (ma quanto la odio) che le corre incontro come se volesse abbracciarla, ma Shin (ma quanto l'ho stimato stavolta) afferra Reira e la trascina via

A me Reira non fa nè caldo nè freddo...l'ho odiata giusto quando si è chiusa in camera con Takumi :fumo:
Ma più che altro mi cadono le braccia per quanto sia ingenua: Ren praticamente è morto perché lei è una bimbetta viziata, Nana non lo sa ma siamo sicuri che lei è l'ultima persona al mondo che vuole vedere in quel momento e lei addirittura le corre incontro? :grrr:
Roba da farle lo sgambetto ^_^
Comunque mi sarei aspettata che fosse Yasu a fermarla...chissà che le dice Shin! >_> *me rosa dalla curiosità*
CITAZIONE
Tra le altre scene c'è quella dove, non mi ricordo chi, da un regalo a nana...li per li non ho capito, ma poi ho compreso che era il regalo ritrovato in macchina di Ren, ed era il regalo di compleanno per Nana...
Nana è con Hachi, e dopo aver fissato il regalo non lo apre, e si butta sul divano sempre più catatonica e quasi priva di sentimenti (in realtà secondo me piange)....

:sigsig: :sigsig: :sigsig: :sigsig: :sigsig:
CITAZIONE
Commento personale, a parte che questo manga sfiora sempre di più il baratro della depressione ( e io aggiungo, per fortuna non è il solito manga cuori e fiori e amore)

In effetti :ehm:
Se ripenso al primo numero (volume sottiletta) dove la più grande preoccupazione di Hachi era se la sua storia con Shoji sarebbe durata...e chi se la sarebbe aspettata una piega di questo tipo? :ooo:
Senza pensare ai manga precendenti della cara Ai come Non sono un angelo e Cortili del cuore! :risata: (Che io apprezzo tantissimo :occhioni: )

CITAZIONE
Becchan, non condivido molto la supposizione su stella, ma in effetti potrebbe pure essere...

Nemmeno io ne sono troppo convinta :ehm:
Mi spaventa il fatto che la Yazawa non lasci nulla al caso... :ooo:

CITAZIONE
Cmq il nome del piccolo Ren mi sembra che venga scelto da Satsuki

Non lo sapevo...allora crolla la teoria di dare al bambino il nome dell'amico morto, cioè...tra tutti i nomi Satsuki proprio quello va a scegliere? Che coincidenza!!! XD
 
Top
Ranpyon
view post Posted on 5/1/2009, 17:39




Mamma mia certo che la Yazawa è veramente brava a narrare, alla fine ti sembra di fare parte della storia :sigsig:
 
Top
nymeria
view post Posted on 6/1/2009, 19:42




Ragazze le scan sono on-line. Che tristezza, ma soprattutto che nervi! :aaa: :aaa:

CITAZIONE (GiusyChan @ 3/1/2009, 15:05)
Si vedono solo le mani di Ren, che stringono un plettro, e sul plettro c'è scritto TRAPNEST

cioè, io capisco tutto, però che tristezza....come a voler sottolineare che anche nella morte per Ren i Trapnest erano molto più importanti di Nana. Il che è la verità, ma altro che stato catatonico, io fossi stata Nana penco ce avrei iniziato a vomitare dal dolore :depress:

CITAZIONE
si vede che appena Nana arriva, c'è Reira (ma quanto la odio) che le corre incontro come se volesse abbracciarla, ma Shin (ma quanto l'ho stimato stavolta) afferra Reira e la trascina via...

Confermo la standing ovation per Shin, che finalmente ha il coraggio di dire in faccia a Reira quello che tutti noi pensiamo da molto tempo ovvero: "vedi di avere più considerazione per i sentimenti altrui? Se Nana sapesse che Ren è morto mentre veniva da te, come pensi si sentirebbe? Come fai a non capire questo?"

E la mia cara amica Reira è inutile che sbarra gli occhioni a mo' di cerbiatta ferita, brutta !&£$()!"=)/£&£%/! :tic:

CITAZIONE
Reira cade a terra in lacrime (che pena, povera stellina hihi) e takumi corre in suo soccorso....

Ecco anche Takumi che le corre dietro mi ha fatto cadere le braccia. :goccia: Cioè io capisco tutto, che è la sua principessa, che ha un sacco di rimorsi nei suoi confronti, ma mi sembra davvero che il comportamento di Takumi più che essere sollecito sia controproducente. Persino Shin lo guarda con tanto d'occhi e il suo andare via di fretta mi sembra che chiuda quasi definitivamente la sua storia con Miss Reira.

Ho trovato la scena del regalo quella più straziante di tutte :disper: :disper: :disper:
 
Top
_insanity_
view post Posted on 15/1/2009, 22:53




ragazze ma che tristezza..ho visto le scan e mi veniva da piangere :disper:
povera nana :sigsig:


tutta colpa di quella strega di reira :grrr:
 
Top
Simon@-chan
view post Posted on 26/2/2009, 16:35




Questo fumetto sta diventando sempre più straziante :(
La Yazawa si conferma una grande artista per come riesce a trattare questi avvenimenti. Non so voi ma è come se mi sentissi svuotata per la morte di Ren, mi ha ferito proprio tanto, credo che lo stato di shock e di dolore incolmabile di Nana sia reso perfettamente.
Una cosa che mi ha colpito moltissimo sono stati i tre ricordi che Nana ha di Ren quando realizza quello che sta accadendo: più di tutti il momento in cui lui le dice di comprargli i fumetti mentre sarà via, non è una scena di chissà quale importanza e proprio per questo è reale, era un momento qualunque, della vita quotidiana che condividevano e che non ci sarà mai più.

Non condivido il vostro astio verso Reira, al di là del fatto che il personaggio in sè non mi dispiace molto, sono d'accordo con il dire che è una ragazza fin troppo ingenua di un ingenuità che l'ha resa inevitabilmente infantile e dunque egoista. Ma qui non c'è cattiveria, non si può incolpare una persona per la morte di un'altra in questo caso, Reira non ha colpa, Ren ha avuto un incidente. Punto. Sarebbe potuto capitare anche in altre circostanze, magari prendiamocela con i giornalisti che non gli davano tregua e lo seguivano, non con la persona da cui si stava recando.
E' Ren che ha liberamente scelto di andare da lei perchè le voleva bene, così come lei sta soffrendo immensamente perchè voleva bene a lui, avevano un rapporto molto profondo.
Sul fatto che sia stupido e insensibile da parte sua andare da Nana son d'accordo, meno male che glielo hanno fatto notare.
Questa ragazza ha bisogno di sani scontri con la realtà!
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 3/3/2009, 19:23




Ma infatti Simon@, lo abbiamo detto, il nostro incolpare Reira della morta di Ren è assolutamente irrazionale.
è invece razionalissimo il mio pensare che sia una ragazza assolutamente inutile, che è la donna che non vorrei mai essere, che è patetica anche nel suo amore per Takumi, che oltre a non avere rispetto per nessuno non lo ha nemmeno per se stessa!
 
Top
Simon@-chan
view post Posted on 6/3/2009, 10:52




Non avevo letto il pezzo in cui dicevate che il vostro astio per Reira in questo caso era irrazionale, mi sono ripetuta a quanto pare, sorry!

Beh poi ognuno ha le sue opinioni certo, sinceramente come donna io non mi identifico nè in Reira, nè in Nana, nè in Hachi, hanno tutte degli aspetti che non mi piacciono e che non vorrei mai vedere in me stessa. Forse stimo di più Miu, nonostante i suoi difetti mi sembra più donna delle altre, più matura, e ovviamente la mitica Junko, forse l'unica donna davvero equilibrata e con le pal.le nella storia!!

Anch'io credo che a Reira non sia stato conferito abbanstanza spessore, tuttavia non riesco a trovare del tutto patetico il suo sentimento per Takumi, sicuramente non ha rispetto per se stessa perchè avrebbe dovuto lasciarlo perdere tempo fa, ma è molto difficile considerando che Takumi non è solo l'uomo che ama ma anche il suo amico più caro, il suo compagno d'infanzia, la sua famiglia e il suo lavoro!
Io trovo che Takumi sia molto più criticabile perchè è lui che infondo ha fatto in modo di tenere Reira il più possibile legata a lui fino al punto da circondare tutta la sua vita, è lui che non ha rispetto per la donna con cui sta ora, madre del suo bambino, continuando a tradirla in ogni istante.
 
Top
view post Posted on 13/4/2009, 17:58
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


CITAZIONE
Io trovo che Takumi sia molto più criticabile perchè è lui che infondo ha fatto in modo di tenere Reira il più possibile legata a lui fino al punto da circondare tutta la sua vita, è lui che non ha rispetto per la donna con cui sta ora, madre del suo bambino, continuando a tradirla in ogni istante.

*Standing ovation*


Io ho appena letto il cap 81 e di nuovo c'è ben poco (almeno al poco ke ho capito)
Le ultime tavole sn di rivelazione (se così le vogliamo chiamare) Yasu e Takumi parlano di Ren e sembra ke dai rilevamenti del sangue nn vi era traccia di stupefacenti o simili e nn aveva maria in auto.. Taku (mi sembra) azzarda ke forse Ren volesse farla finita... Yasu alla fine dice qualcosa tipo (e badate posso anke essermi sbagliata) era già morto prima dell'incidente :cosa?:

Starà parlando della "morte interiore" di Ren oppure si riferiva alla morte fisica? Ovvero, crede ke gli sia venuto una specie di attacco ke l'ha portato a fare un incidente? ._.

Mamma xò ke angoscia questi ulitmi capitoli...............
Vi siete accorti ke questo fattaccio succede proprio nel capitolo 78 :sparito: nulla è lasciato al caso....
 
  Top
nymeria
view post Posted on 19/5/2009, 10:23




CITAZIONE (.BaByKaoS™ @ 13/4/2009, 18:58)
Le ultime tavole sn di rivelazione (se così le vogliamo chiamare) Yasu e Takumi parlano di Ren e sembra ke dai rilevamenti del sangue nn vi era traccia di stupefacenti o simili e nn aveva maria in auto.. Taku (mi sembra) azzarda ke forse Ren volesse farla finita... Yasu alla fine dice qualcosa tipo (e badate posso anke essermi sbagliata) era già morto prima dell'incidente :cosa?:

Starà parlando della "morte interiore" di Ren oppure si riferiva alla morte fisica? Ovvero, crede ke gli sia venuto una specie di attacco ke l'ha portato a fare un incidente? ._.

Non è proprio così, nel sangue di Ren non c'erano tracce di alcool e la polizia ha avanzato l'ipotesi che potrebbe trattarsi di suicidio, ma non sono convinti perchè se fosse stato così lui non si sarebbe protetto le mani...Takumi quindi ha paura che la polizia avanzi le indagini nel campo "droga", ma Yasu dice che secondo lui non lo faranno perchè tanto ormai Ren è morto... ç__ç

Ho letto i capitoli 82 ed 83, ma sinceramente non mi sembra succeda proprio niente di rilevante.

Nana come sempre reagisce a modo suo, penso che Yasu abbia colto nel segno quando dice che ormai per Nana è un'abitudine sentirsi abbandonata e sentirsi arrabbiata...

Come sempre in questo capitolo è netta la spaccatura: da un lato Hachi, Nobu e Shin dietro a Nana dall'altro Takumi, Yasu e Naoki dietro a Reira....io capisco che Takumi tenendola legata a se l'ha resa una principessa prigioniera etc etc, però questo suo comportamento infantile di non mangiare, finire ricoverata all'ospedale perchè deperita si sente in colpa, però non vuole stare sola...a me come sempre sembra una bambina viziata che vuole stare al centro dell'attenzione =__=

A parte questo l'immagine a colori dell'ultimo capitolo mi ha lasciata senza parole! :gulp:

SPOILER (click to view)
image


Non pensate che messa lì così Nana a sinistra sembri incinta? :gulp:
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 19/5/2009, 13:09




ma quella a sinistra non è Hachi?
 
Top
394 replies since 4/4/2003, 15:16   13934 views
  Share