Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Nana, Cosa succede?

« Older   Newer »
  Share  
saskha
view post Posted on 7/11/2008, 13:38




ho letto oggi il capitolo 78.5.. che poi, perchè non 79? boh. comunque!
tristezza e angoscia infiniti...
mi è piaciuto come è stata giostrata la suspance, balzando da osaka, dove yasu attende conferma e nana inconsapevole guarda la pioggia annoiata, e l'ospedale, dove ogni personaggio vive il suo dolore isolato, i momenti di interazione sono spesso tesi, come tra takumi e nobu, hachi e takumi, hachi e nobu, takumi e il manager...
mi ha fatto una tenerezza infinita shin, tremante, solo e silenzioso, piegato dal dolore, e hachi che è l'unica ad accorgersi e preoccuparsi per lui, da brava mamma.
il crollo di yasu davanti a nana mi ha spezzato il cuore ç_ç
 
Top
Becchan
view post Posted on 7/11/2008, 14:03




CITAZIONE
ho letto oggi il capitolo 78.5.. che poi, perchè non 79? boh. comunque!

Grazie per la news, aspettavo con ansia questo capitolo!!! :love:
Wow... che capitolo!!! :gulp:
Nel senso che è mostruosamente bello, quasi quasi scendevano le lacrime anche a me! :sigsig:
CITAZIONE
yasu attende conferma

Yasu è stato un grande, dopotutto prima di dare questa notizia a Nana ha voluto accertarsene perché anche lui ci sperava sotto sotto :lacrime:
Bè, mi spiace per le fan di Ren ma a questo punto credo che ogni dubbio sia dissipato :ehm:
Nana mi ha fatto una tenerezza infinita quando ha pensato che Yasu e Misato fossero lì per una festa di compleanno a sorpresa! :disper:

Tra un paio di capitoli ci sarà la pausa di Yazawa e dopo penso che la storia ripartirà direttamente dal presente in cui viene narrata la vicenda... si avvicina il finale? :ooo:
 
Top
saskha
view post Posted on 7/11/2008, 16:32




beh, direi che l'ha tirata per le lunghe abbastanza, quindi confido nel compimento dell'arco finale...
è vero, la solita pausa natalizia :cosa?:
me ne ero scordata... quanto sono stressanti ste continue pause, peggio di un parto podalico :depress:
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 7/11/2008, 18:13




Ma io continuo a ripetere che, alla fine non sono tutti sti volumi...voglio dire, furuba ne ha 23, nana è solo a 19...sono le continue pause che lo fanno sembrare la storia infinita....

Cmq, ho letto il capitolo....ho pianto, soprattutto quando Takumi dice quella cosa sulle mani...
povero Ren, e povera Nana...la perdita di una persona cara è un dolore che lacera il cuore, e credo che la Yaza sia stata abilissima a rappresentare l'angoscia che ti sale dentro quando ti viene data una notizia del genere....


Edited by GiusyChan - 7/11/2008, 20:04
 
Top
nymeria
view post Posted on 8/11/2008, 13:49




Ho letto questa mattina il nuovo capitolo :sigsig: :sigsig:

Ho iniziato a piangere quando Yasu dice a Nana "scusa, non sono riuscita a pensare a nessuna parola che potesse salvarti" :disper: :disper: :disper: :disper: :disper: :disper: :disper: :disper: :disper: :disper: :disper:

Nel complesso l'ho trovato un capitolo davvero straziante e anche la parte del riconoscimento del corpo non i è sembrata da feticisti (come ho letto in altri forum), anzi ho trovato in linea con il resto della storia il fatto che Ren al momento dell'incidente abbia protetto con il corpo le sue mani piuttosto che la testa...a dimostrazione di quanto la musica fosse importante per lui, ancora di più che non la sua stessa vita.

Poi le ultime due pagine... :lacrime: :lacrime: :lacrime: :lacrime: :lacrime: :lacrime: :lacrime: :lacrime:

CITAZIONE
Ma io continuo a ripetere che, alla fine non sono tutti sti volumi...voglio dire, furuba ne ha 23, nana è solo a 19...sono le continue pause che lo fanno sembrare la storia infinita....

Concordo. A renderlo infinito è stata la scelta della planet di pubblicarlo subito, dividendo i takobon originali e poi arenandosi a ridosso della pubblicazione giaponese. Se contiamo la pausa per malattia, la sensei ha cmq sempre tenuto un ritmo piuttoso regaolare.

E cmq voglio togliermi un sassolino: se la Reira del futuro è amareggiata e dopo anni continua a parlare con il fantasma di Ren a Saint James Park le sta bene. ù___ù So che è irragionevole, ma con il suo comportamento sconsiderato e affrettato (per quanto guidato dalle migliore intenzioni) ha portato all'incidente di Ren.
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 8/11/2008, 20:37




Geme io non ti quoto, ti STRAQUOTO!
Nella morte non c'è razionalità o irrazionalità, e siccome non credo nemmeno nel destino, anche io voglio affermare che se Reira, invece di chiedere incessantemente aiuto a tutti (nessuno escluso), avesse detto a Ren in maniera chiara e decisa: "vai da Nana", l'incidente non ci sarebbe stato!
Non voglio trovare per forza un colpevole, ma veramente, io Reira non la sopporto...e mi importa proprio poco se per il resto della vita vivrà col rimorso etc, perchè se sta male, se lo merita!
 
Top
_insanity_
view post Posted on 12/11/2008, 17:40




scusate ma è uscito il nuovo volume di nana? :gulp:
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 12/11/2008, 17:42




è uscito il nuovo capitolo il 78.2!
 
Top
_insanity_
view post Posted on 13/11/2008, 16:50




CITAZIONE (GiusyChan @ 12/11/2008, 17:42)
è uscito il nuovo capitolo il 78.2!

che vuol dire scusa?ma dove si può leggere?
io oggi sono passata in fumetteria e mi ha detto che il nr 37 ancora nn è uscito, esce a gennaio :sigsig:
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 13/11/2008, 18:25




scusami ma forse sei tu ad essere nella sezione sbagliata^^
qui parliamo di spoiler, e cioè delle cose che succedono nei capitoli che escon in giappone.
Se vuoi sapere quando esce il nuovo volume del manga in italia, devi chiederlo in questa sezione: https://shoujolove.forumcommunity.net/?t=11...stpost#lastpost
 
Top
Becchan
view post Posted on 13/11/2008, 18:49




CITAZIONE
Ma io continuo a ripetere che, alla fine non sono tutti sti volumi...voglio dire, furuba ne ha 23, nana è solo a 19...sono le continue pause che lo fanno sembrare la storia infinita....

CITAZIONE
Concordo. A renderlo infinito è stata la scelta della planet di pubblicarlo subito, dividendo i takobon originali e poi arenandosi a ridosso della pubblicazione giaponese.

Quoto in pieno :goccia:
Giusychan c'è da tenere in conto che per la Yazawa i 19 volumi di Nana sono un record:
questa cifra viene eguagliata (e superata) solo da... tutti i volumi delle sue opere precedenti messi insieme! :risata:

CITAZIONE
se la Reira del futuro è amareggiata e dopo anni continua a parlare con il fantasma di Ren a Saint James Park le sta bene. ù___ù So che è irragionevole, ma con il suo comportamento sconsiderato e affrettato (per quanto guidato dalle migliore intenzioni) ha portato all'incidente di Ren.

Esatto, è il minimo che Reira sia attanagliata dai sensi di colpa :tic:

 
Top
elexel
view post Posted on 17/11/2008, 02:21




Scusate ragazze ma a me è venuto un dubbio grande come una casa...è un po' che ci penso...
Capitolo 42...è il giorno dei fuochi d'artificio (nel futuro/presente) e Nobu chiede ad Hachi di preparargli il bagno...quella ubbidisce e la si vede inginocchiata vicino alla vasca da bagno...ma la vasca da bagno non è quella con le zampe di leone!!!!!!
Impossibile che la yaza abbia fatto un errore!! Con la cura che ha per i dettagli quella!!
Insomma, mi chiedo...che bolle in pentola??
 
Top
nymeria
view post Posted on 3/12/2008, 08:42




Ho appena finito di leggere il capitolo 79.

L'inizio del capitolo mi ha colpita particolarmente. Hachi, Yasu, Miu (a momenti non la riconoscevo con i capelli corti! Ma allora è ancora insieme a Yasu??) e Nobu che prima pregavano per Ren in riva al mare e poi cantavano tanti auguri a Nana assente è stata davvero una cosa commovente, così come il desiderio della piccola Satsuki...sono curiosa come una scimmia di capire il perchè Nana e Takumi non possano vivere insieme felici...persino Nobu dice di aver perso le speranze e che nemmeno la spirito di Ren potrebbe esaudire questo desiderio....O______O

Il resto del capitolo non mi ha detto più di tanto, anche se la sequenza in cui Nana rivede Ren partire per Tokyo e poi il loro incontro è stata un pugno allo stomaco :sigsig: :sigsig: :sigsig: :disper: :disper: :disper: :disper: :disper:

Pare di capire che Nana non abbia ancora realizzato quello che è successo e tremo alla sua reazione alla vista di Ren...


p.s. prossimo appuntamento per il capitolo 80 è previsto per il 26 dicembre
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 3/12/2008, 11:37




CITAZIONE
p.s. prossimo appuntamento per il capitolo 80 è previsto per il 26 dicembre

Ringraziamo tutti la Yaza per il bel regalo di natale!

Letto anche io....l'unica parola che mi sento di dire è...DOLORE!
Il dolore che provo io, il dolore che provano loro, il dolore di Nana che non viene fuori, non esplode (come la capisco)....
In effetti la parte in cui ricorda Ren che va via, e il loro rincontrarsi è straziante, un pugno nello stomaco, come quando cantano la canzone di buon compleanno.
In ogni caso, credo che la piccola satsuki, abbia chiarito definitivamente ogni dubbio, su di chi possa essere il piccolo Ren, considerando che lo chiama "mio fratello"....
Inoltre, ultimo commento personalissimo, sull'ultima scena...
Reira piange dicendo: "Mi dispiace".....
Mi dispiace sta cippa, brutta cretina...ma impiccati e diamo una sorta di lieto fine a sto manga!
 
Top
nymeria
view post Posted on 3/12/2008, 11:45




CITAZIONE (GiusyChan @ 3/12/2008, 11:37)
Reira piange dicendo: "Mi dispiace".....
Mi dispiace sta cippa, brutta cretina...ma impiccati e diamo una sorta di lieto fine a sto manga!

Geme lo sai che ti adoro vero?? :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

In effetti spero che non venga fuori dove Ren stava andando quando ha avuto l'incidente o credo che Nana potrebbe perdere il lume della ragione (ho ancora nella testa che mi gira quella frase "smettila di scrivere canzoni per un'altra donna") e dire/fare sciocchezze.
 
Top
394 replies since 4/4/2003, 15:16   13934 views
  Share