Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Nana, Cosa succede?

« Older   Newer »
  Share  
GiusyChan
view post Posted on 7/10/2008, 14:23




Io invece ricordo perfettamente che non è Junko a suggerirle di divorziare, ma anzi chiede ad hachi se ne è realmente convinta e lei risponde che ormai non c'è più niente da fare....
Sono molto confusa..si si...sembra che abbiamo letto spoiler diversi...
 
Top
nymeria
view post Posted on 7/10/2008, 14:40




Teshora io li ho letti in velocità sabato mattina...mi sono sbafata 20 capitoli in un colpo...è possibilissimo che mi confonda! XD

edit: il capitolo è il 70.
Riporto da damagedsoul.net perchè io non ce l'ho:

CITAZIONE
Quindi Junko si fa seria....e chiede all'amica cosa ha intenzione di fare adesso...Hachi dice che aspetterà le vacanze estive di Satsuki per andre in Inghilterra, in questo momento Takumi sta cercando altre informazioni sul bar in cui Nana si esibisce, per capire dove si trovi realmente. Junko chiede poi se ha intenzione di divorziare...Hachi dice che non c'è ragione per dare il via a un dispendioso divorzio, ma Junko non è d'accordo...in realtà ci sono molte ragioni.



Edited by nymeria - 7/10/2008, 16:20
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 7/10/2008, 16:39




Si bravissima, li ho riletti anche io, e mi ricordavo la cosa in maniera diversa, me effettivamente Hachi pare che non voglia divorziare.
Inoltre nel capitolo 74, Takumi parla con naoki del piccolo Ren e dice queste parole (più o meno): Hachi sicuramente vorrà che il bimbo dopo le vacanze estive torni in Giappone per cominciare la scuola.
Detto questo, se il piccolo Ren non fosse figlio di hachi, che gliene importerebbe a lei di questa cosa??! niente, quindi secondo me non ci sono dubbi dul fatto che il figlio sia suo.
Altra cosa che mi è rivenuta in mente è che in una scena del futuro/presente, Hachi e nobu sono sul letto e lui suona una chitarra e dice ad hachi che la suona ogni tanto perchè altrimenti potrebbe sentirsi sola, adesso che il suo proprietario non c'è più.
A questo punto, o è la chiatarra di Nana che è fuggita, o è la chitarra di Ren che ovviamente non la suona più perchè è morto, ma essendo che Nobu parla di PROPRIETARIO, escluderei l'ipotesi che sia di Nana.
Ultimissima chiarimento: non credo che miu sia incinta.
Avevo letto quel capitolo in inglese, ed è il capitolo in cui Miu aiuta hachi con il Kimono e hanno un discorso del tipo: "una donna incinta può indossare il kimono?"
Avevo invertito nella mia testa bacata le battute, e quindi avevo attribuito a Miu una maternità che non c'è.
Detto questo, credo che i miei dubbi siano chiariti definitivamente, aspetto solo di vedere come la yaza concluderà questo capolavoro...anche se il tanto sospirato lieto fine non ci sarà, per me rimane il manga più bello che abbia mai letto, insieme alla mia amata Lady oscar (sono a favore delle tragedie :ihihi: )

Edited by GiusyChan - 8/10/2008, 13:39
 
Top
nymeria
view post Posted on 8/10/2008, 06:59




CITAZIONE (GiusyChan @ 7/10/2008, 17:39)
Detto questo, se il piccolo Ren non fosse figlio di hachi, che gliene importerebbe a lei di questa cosa??! niente, quindi secondo me non ci sono dubbi dul fatto che il figlio sia suo.

Esatto, è proprio quello che penso anch'io. Eppure mi domando perchè il piccolo Ren non voglia tornare in giappone e si nasconda appena Takumi accenna all'idea...

CITAZIONE
A questo punto, o è la chiatarra di Nana che è fuggita, o è la chitarra di Ren che ovviamente non la suona più perchè è morto, ma essendo che Nobu parla di PROPRIETARIO, escluderei l'ipotesi che sia di Nana.

Avevo sempre dato per scontato che fosse la chitarra di Nana, ma anche se fosse quella di Ren la tristezza di fondo di tutta la questione non cambierebbe :lacrime:

Invece avete notato: nel capitolo in cui Takumi chiama Hachi per dirle che Naoki ha individuato il pub, lei va in una camera per aprire il pc e in quella camera c'è una foto gigante di Ren e Hachi lo fissa un po' triste :sigsig:

CITAZIONE
Ultimissima chiarimento: non credo che miu sia incinta.

Geme hai fatto di me la donna più felice dell'universo! :felicita: :felicita: :felicita:

:ihihi: :ihihi: :ihihi: :ihihi:

CITAZIONE
anche se il tanto sospirato lieto fine non ci sarà, per me rimane il manga più bello che abbia mai letto

Credo che la Yazawa abbia esaurito tutta la sua capacità di darci lieti fine degni di questo nome con Non sono un angelo :lacrime: :lacrime: :lacrime:
Cmq anch'io come te ritengo Nana uno dei migliori manga mai scritti e penso che, indipendentemente dal finale, piangerò come una fontana...
 
Top
akigure4ever
view post Posted on 10/10/2008, 16:17




Sono davvero contraria a Yasu/Nana
Yasu ama Ren (il suo piccolo 'fratellino'),Ren e la sua carriera erano cosi importanti per Yasu tanto che lui gli ha organizzato il posto con i trapnest.
Nana é ossessionata da Ren,anche se lei é cambiata,il tatuaggio e l'anello sono rimasti.
Per Nana Ren é stato il primo,l'unico (forse anco per dare un contrasto tra lei e Hachi)
Se si mettessero insieme in questa relazione ci sará sempre di mezzo l'ombra di Ren.
Forse Ren non é morto,ma é in coma? :sig:
 
Top
nymeria
view post Posted on 12/10/2008, 08:23




CITAZIONE (akigure4ever @ 10/10/2008, 17:17)
Forse Ren non é morto,ma é in coma? :sig:

Le parola di Takumi nella scans sono chiare "ren è morto".
Se la sensei avesse voluto lasciarci il dubbio penso ce avrebbe usato un'altra formula tipo "ren ha avuto un incidente".
 
Top
akigure4ever
view post Posted on 12/10/2008, 10:06




Certo,questo é quello che ha detto Takumi e forse nella mente di Takumi essere in coma ed essere morto é la stessa cosa.
Ma anche io credo che Ren non sia piú vivo e conoscendo la mangaka,non é una cui le storie hanno sempre un happy end totale
 
Top
_insanity_
view post Posted on 16/10/2008, 15:31




Ragazzi ho letto tutto quello che avete scritto e ho dei dubbi:
1)per quanto riguarda REN honjo, non capisco se è ancora vivo o morto
nelle scene del futuro nella cassetta della posta dell'appartamento 707 sono state inviate delle foto del locale dove forse lavorava nana e hachi ha detto che forse quelle foto l'ha inviate ren come regalo di natale..se era morto come faceva a mandarle?però siccome si parla di hachi potrebbe intenderlo anche come un regalo diciamo "divino"

uffa ren non può morire :depress:


per quanto riguarda ren piccolo secondo me è figlio di hachi e takumi perchè nel capitolo 66 sempre nelle scene del futuro hachi quando parla con nobu quest ultimo le chiede di ren se non è un problema lasciarlo da solo e hachi dice che sta in inghilterra..nobu le chiede se è da takumi e nana annuisce con uno sguardo triste..poi nobu le chiede come sta (sempre del piccolo ren) perchè è da molto che non lo vede visto che allo spettacolo dei fuochi d'artificio dell'anno scorso non si è fatto vedere...quindi ren dei fuochi d'artificio era ren il bambino non ren honjo

e per quanto rigurda shin mi sembra che stia con misato perchè sempre nel capitolo 66 quando shin parla con yasu quest ultimo le chiede come sta misato e perchè non l'avesse portata con sè e shin gli risponde che ha molto da fare...
se shin e misato fossero solo amici non c'era mica bisogno che yasu chiedesse a shin di portarla ma l'avrebbe chiesto a misato di venire o no?


yazawa sbrigati a finire questo manga perchè io non ce la faccio più
voglio sapereeeee :sigsig:
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 16/10/2008, 15:43




Misato a quello che ho capito io, è diventa la manager di shin, che adesso fa l'attore..ma potrebbero tranquillamente avere una relazione!
per quanto riguarda i tuoi dubbi su Ren, è esattamente come pensi, hachi intendeva un dono divino da parte di ren, non a livello pratico!
 
Top
elexel
view post Posted on 16/10/2008, 17:33




CITAZIONE (GiusyChan @ 16/10/2008, 16:43)
per quanto riguarda i tuoi dubbi su Ren, è esattamente come pensi, hachi intendeva un dono divino da parte di ren, non a livello pratico!

Lo penso anch'io..ma c'è solo un piccolo dettaglio che secondo me non torna...quando shin rivela la discutibile teoria di nana a yasu quello risponde, se non ricordo male, e non ricordo male: "è una possibilità".

 
Top
elexel
view post Posted on 16/10/2008, 19:02




e un altra cosa...che mi è venuta in mente or ora...nel capitolo 66 hachi e nobu sono soli nell'appartamento 707 no? ad un certo punto, come ben sapete, nobu chiede notizie di satsuki e hachi risponde che è ospite dai nonni...poi i due iniziano a parlare di musica e della sala concerto di nobu e solo DOPO nobu chiede di ren (bambino)... cioè..non vi sembra strano? se fosse stato figlio di hachi credo che nobu si sarebbe informato prima di come stava, no?
 
Top
Becchan
view post Posted on 16/10/2008, 19:18




CITAZIONE
e un altra cosa...che mi è venuta in mente or ora...nel capitolo 66 hachi e nobu sono soli nell'appartamento 707 no? ad un certo punto, come ben sapete, nobu chiede notizie di satsuki e hachi risponde che è ospite dai nonni...poi i due iniziano a parlare di musica e della sala concerto di nobu e solo DOPO nobu chiede di ren (bambino)... cioè..non vi sembra strano? se fosse stato figlio di hachi credo che nobu si sarebbe informato prima di come stava, no?

Fin quando non si saprà l'identità della madre del piccolo Ren io prendo per buona un'ipotesi che è stata detta qualche pagina fa (se non sbaglio da Lyra): forse il bambino è di Reira e Takumi ma per non far scoppiare uno scandalo e magari anche perché Reira era depressa il piccolo Ren è stato affidato legalmente ad Hachi.
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 16/10/2008, 22:30




Non so che dirvi, per me Ren Honjo è morto, Ren bambino è figlio di hachi e takumi, e non mi sembra che ci sia molto su cui ragionare.
Per la mia mente semplicistica, le cose sono così evidenti e chiare che per me non ha senso fare troppe elucubrazioni.

Per quanto riguarda il discorso di yasu, e la sua frase: potrebbe essere, non bisogna guardare la frase in se, ma anche l'espressione con cui la dice.
è un'espressione triste/nostalgica ma allo stesso tempo paterna.
Yasu anche se tutti lo vediamo come il più saggio, credo che si sia fatto trascinare più volte nel turbine sentimentale da parte di hachi, e credo che quel suo "potrebbe essere" lo dimostri.

Alla fine poche storie, anche noi abbiamo il concetto di "angelo custode" e molte volte, quando viene a mancare una persona cara, i due ruoli si fondono, la stessa cosa vale in questo caso per Hachi e gli altri, Ren è diventato il loro angelo.

Scusate il mega post, ma secondo me avvolte si vuole vedere il contorto (non che la yaza non lo sia) anche in degli avvenimenti abbastanza chiari e lineari, come in questo caso!
 
Top
nymeria
view post Posted on 17/10/2008, 07:08




Concordo con Giusy, anche per me non c'è molto ormai su cui riflettere: Ren è morto e credo che il piccolo Ren sia figlio di Hachi.

Il fatto che Nobu abbia posto la domanda con lieve ritardo io l'ho intrepretato come un segno di gentilezza verso Hachi, nel senso che sa che è un tasto dolente. Poi se fate caso è proprio in quella scena li che alla fine si capisce (lo dice Nobu) che il piccolo Ren non è venuto ai fuochi.
Inoltre se Ren fosse figlio di Reira non si spiegherebbero le parole di quest'ultima nel cap.74 (vedi il mio post nella pagina prima).

Cmq staremo a vedere! :eroe:
 
Top
Becchan
view post Posted on 17/10/2008, 08:48




CITAZIONE
Inoltre se Ren fosse figlio di Reira non si spiegherebbero le parole di quest'ultima nel cap.74 (vedi il mio post nella pagina prima).

Nymeria riporto qui le tue parole del post precedente:
CITAZIONE
Se fosse figlio di Reira lei non direbbe in un capitolo del futuro che ha voglia di distruggere tutto quello a cui takumi tiene.

Se veramente il piccolo Ren è figlio di Reira ma è stato allevato da Hachi ci deve essere dietro qualche motivo serio, a me Reira sembra anche un tantino depressa nel futuro... distruggere tutto ciò a cui tiene Takumi non vuol dire per forza ammazzare questo povero bambino :ehm: Anzi, se veramente il figlio le fosse stato tolto per qualsiasi motivo questa sua frase acquisterebbe ancora più significato.
Però è vero che ora mi sto inventando chissà che cosa :ehm:
CITAZIONE
Scusate il mega post, ma secondo me avvolte si vuole vedere il contorto (non che la yaza non lo sia) anche in degli avvenimenti abbastanza chiari e lineari, come in questo caso!

Appunto :ehm: :ehm: :ehm:
Secondo me sul fatto che Ren muore non ci piove! :fumo:
Magari la Yazawa aveva disseminato quegli "indizi" nei capitoli precedenti, prima ancora di svelare la presenza di un piccolo Ren, se no qualcuno avrebbe potuto prevedere la morte del chitarrista dei Trapnest; mentre la Yaza voleva aumentare la suspance.
Quando ho detto a una mia amica che nell'ultimo capitolo uscito in Jap Ren era morto, lei ha risposto: "Da mò che lo stiamo dicendo noi che muore!" :risata:
Che può essere inteso anche come che io e la mia amica gli abbiamo portato sfiga :linguaccia:
Invece per i dettagli legati alla nascita del piccolo Ren io mi aspetto un colpo di scena... :eheh:
 
Top
394 replies since 4/4/2003, 15:16   13934 views
  Share