Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

La scoperta dell'amore, Bokutachi Wa Shitte Shimatta di Kaho Miyasaka (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
_giu'_
view post Posted on 6/6/2009, 15:01




ciao! beh come era sottinteso ho preso anke il volume 2 e i miei oscuri presagi sono stati confermati :depress: (purtroppo) kotori pensa di avere trovato l'anima gemella invece ha trovato il GEMELLO!!! per me quelli che hanno pubblicato il volume in italia non sono stati molto furbi x niente hanno gia svelato il finale nel 1 volume.... mannaggia comunque il 28 giugno dovrebbe uscire anche il 3 aspetto fiduciosa sperando che kotori si svegli un po!
ciao giu
 
Top
GodFlame
view post Posted on 8/6/2009, 21:54




Il manga all'inizio mi è sembrato un po' come tutti gli altri, la solita ragazza che incontra il ragazzo più popolare (anche ex bulletto in questo caso) e scopre di essersi innamorata uscendo dal limbo.Naturalmente non vedo l'ora che pubblichino il 3° volume a luglio, però..hem*cofcof* me lo sono andata a vedere in inglese su un sito e mi sono tradita da sola.. in ogni caso lo comprerò comunque (logico.) e non oso fare spoiler ;P
*fissa il set*
 
Top
Nobara-chan
view post Posted on 11/6/2009, 09:37




Ho letto i primi due e non mi ha convinto più di tanto, i disegni sono carini ma niente di particolarmente originale come d'altronde la storia. Non ho letto altro di questa autrice, quindi non posso fare paragoni ma la trama non mi ha preso poi più di tanto. Cmq continuerò a farlo visto che per ora sono solo 5 (grr l'ennesima serie pubblicata e non ancora terminata in patria
che dovrò aspettare di avere i capelli bianche per leggerne il finale!) ed alcuni spunti che potrebbero renderla più interessante ci sono:

SPOILER (click to view)
chi sarà la ragazza che gli ha regalato l'onigiri? E quello che la osserva sempre con cui chatta? All' inizio credevo fosse lo stesso yukito ma evidentemente no.
Forse il tizio dell'autobus è il fratello maggiore di yukito, secondo me si assomigliano.
Spero vivamente che non venga fuori che sono fratelli... quando ho letto la prefazione, la quale lascia intuire questo, ho avuto la tentazione di riportarlo indietro! :goccia: :noo: Basta con storie incestuose e surreali!
 
Top
Saki;
view post Posted on 27/6/2009, 13:12




CITAZIONE (ilaria the best in the world @ 25/6/2009, 18:56)
Kotori e Yukito si baciano, ke bello, un bel cambiamento x i 2 Kaji.

io l'avrei messo sotto spoiler, è vero che è già uscito xò non si sa mai xP
cmq! ciao, ho appena letto anch'io il terzo, e a me questo fumetto piace molto (non ho letto altro dell'autrice) anche se a pensarci bene sta diventando un pò sciattina come storia.. non è particolarmente originale e devo dire che non ha neanche particolari colpi di scena però è una lettura piacevole e rilassante ^^ finalmente kotori si è svegliata un pochino, stava cominciando a darmi sui nervi! il fatto che harada
SPOILER (click to view)
sia la tipa che chatta con lei
mi delude un pò, pensavo ci fosse sotto qualcosa di più interessante, il suo personaggio sta diventando un pò troppo prevedibile.. inoltre non si è più parlato del tizio del treno, spero che ritorni in ballo e che la sua parte non sia stata solo una comparsa per fare effetto -.-''per quanto riguarda la storia dei gemelli, non credo che lo siano veramente, primo perchè se fosse vero e loro l'hanno scritto sul primo volume vorrei indietro i miei soldi u.u secondo perchè se effettivamente sono solo 5 volumi non penso ci sia spazio per affrontare la questione..
sono curiosa delle rivelazioni nel 4° anche se non mi aspetto niente di particolare visti i precendenti!
 
Top
GodFlame
view post Posted on 28/6/2009, 01:16






cavoli però... il terzo lo avevo già letto su internet e >A< quendo l'ho letto in italiano non ho provato nessuna emozione ç_ç
e poi mi sono anche rovinata il primo capitolo del 4° volume.. pei meno male ho smesso.. ma l'ho letto un mese fa circa.. ad agosto già non me lo ricorderò più.. spero. adess... ok basta...
no comunque il 3° volume è stato divertende soprattutto quando si sono baciati.. e chi se lo aspettava 0_0 sono scoppiata a ridere quando kotori è rimasta incastrata nei due muri X° io non ci sarei nemmeno passata XD
mi chiedo quando scopriranno che sono gemelli... forse nel 4° cominciano a sospettare e poi nel 5° lo scoprono..bho.
trovo che la copertina del 4° dia un po' ripetitiva .. c'è.. è molto simile a quella del 3° °A° ci solo lui e lei nello stesso posto.. cambia solo il colore dello sfondo e la posizione.. il resto è uguale..
però guardando bene credo che anche la 1° e la 2° siano molto simili o_o
ma poi c'è scusate.. io mi sono offesa e anche arrabbiata quando nel PRIMO volume (manco il terzo o il quarto, il primo.) l'autrice aveva rivelato subito che alla fine avrebbero scoperto di essere gemelli òAò che roba èèèh??? ... per non parlare del secondo che ti diceva già che yukito si faceva moro.
nel terzo invece è ancora peggio! perchè uno volvendo potrebbe saltare quelle prime pagine e incominciare subito a leggere.. ma invece no !! addirittura sul retro del manga c'è la scena che si baciano *shock* mah.. non so voi.. ma a me non sembra molto giusto ù_ù


Edited by GodFlame - 28/6/2009, 21:22
 
Top
nymeria
view post Posted on 28/6/2009, 18:37




Davvero non riesco a capire se lo fate apposta -________________-

Nella stessa pagina questo è il 5° richiamo dei moderatori, il !


GodFlame, giusto un po' più in sù del tuo post avevo richiamato _giu'_ facendo notare che le copertine dei vari volumi non vanno postate qui, ma esiste una sezione apposita per postare e commentare (QUESTA)


Siccome sembra che ci stiate prendendo in giro e visto che tanto i richiami rimangono inascoltati, non ha davvero senso continuare ad allungare la discussione con inutili richiami.


Cancello tutti i richiami (e i post non conformi al regolamento) postati sin'ora (GodFlame per cortesia, cancella dal tuo post le immagini) e vi avviso che d'ora in avanti i post che non rispetteranno il regolamento saranno direttamente cancellati senza richiamare l'attenzione come fatto - inutilmente - sin'ora.
 
Top
GodFlame
view post Posted on 28/6/2009, 20:23




ops.scusate
 
Top
¤Ellen«_
view post Posted on 1/7/2009, 16:58




premettendo che io adoro questa autrice, ma dal volume 3 la storia x me si fa sempre + intrigante ** non vedo l'ora che esca il 4!!! Io spero tanto che non siano gemelli, anche perchè guardando un video sul sito della Plama i traduttori hanno anche detto che posso anche non essere fratelli xD
anche perchè se sono fratelli x me rovinano tuttooo ç_ç
 
Top
_giu'_
view post Posted on 2/7/2009, 09:15




ciao a tutti! beh kome era sottinteso ho preso anche il 3 volume! e kontinua a piacermi tantissimo! all inizio la storia si concentra su kotori e yukito che lei si vergogna di baciarlo.... lui invece e' molto tentato e quando escono assieme fanno molte cose uguali... poi si scopre chi e' hikaru ichijoji qll della (chat) e' harada sempre fra i piedi... e spuntano anche 2 nuovi personaggi a intrigare la storia! il bellissimo ryosuke, e la bellissima nuova amica di kotori natsume! che poi era la ragazza che gli aveva dato gli esplosivi! alla fine kotori incontra ,qnd e' insieme a yukito, ryosuke che la riconosce.....
ah rispondendo ai commenti di prima : le copertine nei manga sono sempre abbastanza simili.......
domanda per voi chi e' il bellissimo ryosuke???
 
Top
¤Ellen«_
view post Posted on 2/7/2009, 09:23




CITAZIONE
domanda per voi chi e' il bellissimo ryosuke???

chi è? beh io sn + che certa che è il primo amore di cui ogni tanto pensa Kotori.. infatti alla fine del volume dice: Kotori dovrà scontrarsi con il suo passato? huhu qui gatta ci covaaa xD mi sa k è proprio ryosuke il ragazzo che l'ha rifiutata!!
 
Top
Federica91
view post Posted on 2/7/2009, 13:08




Questo 3 volume lo trovato molto tenero...Yukito scopre di essere geloso e Kori riesce in qualche modo a farsi dei new amici
SPOILER (click to view)
dolcissima quando prepara i dolci per Yukito e lui fa finta di non aver capito la scritta,il kiss tenerissimo

L'amico biondo di lui mi sa che crerà qualche scompiglio!
SPOILER (click to view)
leggendo la recensione del prossimo volume si scopre che si conoscono e sono vecchi amici d'infanzia...spero solo amici
 
Top
bells.92
view post Posted on 5/7/2009, 17:59




kissà chi è questo ragazzo biondo ke è entrato in scena....spero nn rovino le cose tra i due kaji.. :depress: :depress:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 5/7/2009, 19:33




CITAZIONE (bells.92 @ 5/7/2009, 18:59)
kissà chi è questo ragazzo biondo ke è entrato in scena....spero nn rovino le cose tra i due kaji.. :depress: :depress:

Io veramente non so più come farlo capire...
CITAZIONE
4 - Niente interventi "lampo" o non motivati: niente interventi costituiti da sole faccine, niente interventi costituiti solamente da frasi come "hai ragione" "bello!" "quanto è figo XXX" e simili. Ogni intervento deve apportare nuovi spunti di riflessione, se scrivete solo per dire ke siete d'accordo, almeno scrivete il perchè... E se scrivete solo per dire "oggi l'ho comprato" oppure "quando esce?" sappiate che ci sono i topic per parlare di questo: Dove siamo arrivati?/Quando riprende? e Oggi ho preso/ Non ho trovato quindi nelle discussioni sui manga questo genere di domande/affermazioni verranno cancellate.

Dovete fare attenzione al regolamento, tanto più che nella stessa pagina questo è l'ennesimo richiamo da parte di un moderatore, per la stessa infrazione. Personalmente non amo cancellare direttamente un messaggio, ma se siete proprio voi utenti a costringere il moderatore a farlo...
Quindi, soprattutto per voi, A T T E N Z I O N E a quel che scrivete.
 
Top
Mi-Mi
view post Posted on 25/7/2009, 11:43




questo manga a me piace molto, è leggero e carino.
ho comprato il numero 4 e devo dire che anche questo mi è piaciuto molto...
adesso si cominciano a scoprire pure i segreti di Ibuki,
e Kaji è sempre più romantico :love:
 
Top
sarax.28
view post Posted on 28/7/2009, 09:23




ho letto anke io il numero 4 e l'ho trovato carino....Yukito è sempre + carino e dolce cn Kotori lo ammiro molto :occhioni:
SPOILER (click to view)
personalmente credevo ke Kotori fosse impaurita e arrabbiata cn Masaki nn xke gli ha rubato il suo "primo bacio" ma bensi xke la prendeva in giro sul suo nome o sul carattere....nn lo so mi aspettavo ke avesse un carattere diverso, + duro e nn ke fosse stato innammorato di lei :tic: :sig:
x Ibuki mi dispiace molto xke nn ha amici e tt la credono una dura....invece io credo ke sia un persona carinissima :imbarazzo:
Harada cn il suo comportamento mi sta sempre + antipatica :grrr: ....fa amicizia cn Ibuki solo xke ha scoperto ke è una modella famosa...ke rabbia :grrr: :grrr:
La cosa ke mi rende perplessa è....KE COSA GLI NASCONDE YUKITO A KOTORI?? :uh?: :uh?: :uh?: Qual è la verita ke se Kotori papesse si arrabbierebbe cn Yukito??? :uh?: :aaa: :uh?:

nn vedo l'ora ke esca il n 5 x sapere cm va avanti la storia
 
Top
106 replies since 10/9/2007, 15:04   18098 views
  Share