Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Mi piaci perchè mi piaci, Suki Dakara Suki by Clamp (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
Markal
view post Posted on 12/1/2008, 16:25




io delle Clamp ho letto solo Rayearth e Chobit e li ho trovati carini sia nella storia che nel disegno visto che sono manga di tema fantasy...
mi sa che questo fumetto non vale la pena di prenderlo ...
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 12/1/2008, 16:52




CITAZIONE (Todo @ 12/1/2008, 16:02)
Guarda Markal, io non ho mai letto nulla delle CLAMP prima di questo, ma è certo che ci penserò su molto bene prima di acquistare altre loro opere.... :tic: Io l'avevo sfogliato in fume e sapevo che dovevo fidarmi del mio primo istinto.... :sigsig: ma ho voluto dare comunque una possibilità a questo manga (che vi assicuro ha un tratto che nemmeno lo fa somigliare a uno shojo....). Almeno però posso giudicare con cognizione.... :eroe:

Mi sembra che tu stia dando un giudizio mooolto superficiale e mooolto avventato sulle CLAMP, e soprattutto non lo puoi fare visto che non hai letto niente di loro.
Questo è uno dei loro primo shoujo, e mi sembra normale che il tratto e anche la storia siano acerbi, ma non è mica colpa loro se in italia lo pubblicano ora che il panorama offre cose migliori. Avvolte per giudicare bisogna anche far mente locale al contesto e agli anni in cui il manga è stato realizzato.
Le CLAMP sono per quanto mi riguarda dei mostri sacri, basta guardare i disegni rayearth, sakura, clover per rendersene conto.
Scusa se ti sembro aggressiva nei tuoi confronti, ma passi la critica negativa al manga, ma la critica a priori verso le altre loro opere no!
 
Top
Todo
view post Posted on 12/1/2008, 17:24




Tranquilla Giusy non mi sembri affatto aggressiva.... :ehm:
Io comunque non ho detto che non acquisterò nulla delle CLAMP, ma ho solo detto che ci penserò e come al solito sfoglierò prima di acquistare! :ihihi:
Il mio primo post riguardava esclusivamente questo manga, non mi sono messo a giudicare altre loro opere proprio perchè non le conosco, sta di fatto che sicuramente non continuerò questa serie. Altre volte mi ero accostato a qualche loro opera senza mai essere convinto. Ma questa qui è davvero insulsa e graficamente pessima, a questo punto potevano farci un racconto scritto invece di quegli orrendi sgorbi! E' inguardabile! E se parliamo di opere prime Non sono un angelo della Yaza non è certo Nana in quanto a disegni è ovvio, ma non è questo orrore!
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 12/1/2008, 18:25




sfogliare prima di acquistare mi sembra il minimo... :risata:

Oddio è vero che non sono un angelo non è nana, ma secondo me i disegni di cortili non si possono guardare,
e poi cmq c'è anche da dire che le Clamp sono 4 e soprattutto agli inizi non penso sia stato facile riuscire ad amalgamare 4 stili diversi..insomma come si dice..troppi cervelli da accontentare!!!
 
Top
view post Posted on 12/1/2008, 19:44
Avatar

"ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile"

Group:
Member
Posts:
5,294

Status:


CITAZIONE (Markal @ 12/1/2008, 16:25)
io delle Clamp ho letto solo Rayearth e Chobit e li ho trovati carini sia nella storia che nel disegno visto che sono manga di tema fantasy...
mi sa che questo fumetto non vale la pena di prenderlo ...

Ti posso dire che il tratto è molto simile a chobits... almeno per quanto mi riguarda non è più orribile o inguardabile di quello... quindi se ti è piaciuto quello... come disegni ok...

Come storia sicuramente non è fantasy... però per me almeno non sembra così male... ovvio non sarà ai livelli di Rayearth! Però io gli do possibilità... ho visto altri manga più obobriosi :goccia:
 
  Top
view post Posted on 14/1/2008, 14:19
Avatar

Never give up

Group:
Member
Posts:
2,989
Location:
Maranello (Modena)

Status:


Io adoro le Clamp perchiò, appena appresa la notizia, mi sono immediatamente fiondata in fumetteria per comprare il primo numero.
Purtroppo non sono ancora riuscita a leggerlo (causa mancanza di tempo), però spero di farlo presto.
Inoltre è una serie breve e questo, almeno da parte mia, gioca a loro vantaggio.
 
  Top
dida82
view post Posted on 14/1/2008, 17:19




A me non piace proprio il tratto...
LA storia è semplice ma non riesce ad appassionarmi...

La protagonista sembra che abbia 2 anni, non la farei mai abitare da sola!!!
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 14/1/2008, 20:49




io ho letto questo manga parecchi tempo fà in francese, certo i disegni non sono spettacolari ma a mio avviso è un manga molto carino vi consiglio di leggerlo o andare avanti a leggelo, e poi sono solo 3 volumi uno sforzo si pùo fare e comunque ci sarà la sorpresa finale in tipico stile clamp. E poi così capirete chi è la ragazza che compare nel manga Lawful Drug sempre delle clamp (crossover !!)
 
Top
Todo
view post Posted on 15/1/2008, 13:43




CITAZIONE (dida82 @ 14/1/2008, 17:19)
A me non piace proprio il tratto...
LA storia è semplice ma non riesce ad appassionarmi...

La protagonista sembra che abbia 2 anni, non la farei mai abitare da sola!!!

non solo.... io la farei internare a vita! :risatadiab:
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 15/1/2008, 14:19




CITAZIONE (Itsuki Sakuraneko @ 14/1/2008, 20:49)
E poi così capirete chi è la ragazza che compare nel manga Lawful Drug sempre delle clamp (crossover !!)

Infatti anche il tratto per quando più "grossolato" sia rispetto a lawful è quello!
 
Top
view post Posted on 22/1/2008, 11:41
Avatar

Never give up

Group:
Member
Posts:
2,989
Location:
Maranello (Modena)

Status:


Finalmente sono riuscita a leggere il primo numero.
I disegni non sono molto belli, si vede che le Clamp erano ancora acerbe, e la storia non è intrigantissima però ora sono curiosa di saperne un po' di più.
Alla fine sono contenta di aver deciso di provare.
 
  Top
sailorcecia
view post Posted on 25/1/2008, 18:34




ciau a tutti! :bye: ho appena finito di leggere il primo volume del nuovo manga delle clamp e all'inizio non mi sono proprio posta il problema della trama...anche se l'ho trovata carina, forse lei è troppo ingenua da non sembrare reale, però ci sta lo stesso...e poi per quanto riguarda il tempo non ho mai notato che le mangake si siano poste il problema di specificare in che tempo avviene la storia, qunidi...e poi è vero il tratto è diverso e ho pensato che sarà stata sicuramente una delle prime opere...però è bello lo stesso :love: e poi sono solo tre volumi ciauuuuu :bye:
p.s. per quanto riguarda la yazawa in lei si nota sempre un miglioramento nello stile e ogni suo manga è bellissimo!!!!! :love:
 
Top
view post Posted on 28/1/2008, 23:11
Avatar

"ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile"

Group:
Member
Posts:
5,294

Status:


ho letto il secondo volumetto...

SPOILER (click to view)
Hina è sempre più ingenua.... ma il prof e gli altri due quindi sono ladri?? Ma mi pare una cosa fin troppo raffinata.. telecamere, uscite fuori... tutto SOLO per rubargli a casa? mmm.... la storia mi sta intrigando! sono curiosa di sapere come finirà questo manga!!


Più passa il tempo e più Hina mi sembra Chii di chobits e i libri che legge sugli orsi ricordano i libri che leggeva la ragazza PC "la città deserta"!
 
  Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 29/1/2008, 09:49




CI ho messo un bel pò di giorni per finire i primo..e devo dire che mi ha lasciato piuttosto insipida .__.
il prof sembra i moro di lawfull e come ha detto laurachan Hina ha dei comportamente simili a Chii sopratutto anche lei ha la passione per il libro dei due orsi...
conoscendo le clamp salterà sicuramente fuori qualcosa di inaspettato come è successo con chobits...però a me non ha preso per niente questo primo numero...
 
Top
Todo
view post Posted on 29/1/2008, 11:34




Meno male Umi, pensavo di essere l'unico matto a non averci trovato proprio nulla di attraente in questo manga.... Mai letto niente di più noioso e decisamente brutto a vedersi.....
 
Top
66 replies since 6/9/2007, 09:41   1918 views
  Share