Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

CONSIGLI ALTRI MANGA, Indecisi sui manga NON SHOUJO? chiedete qui! regole nel primo post

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2011, 17:35
Avatar

Waiting for 9 3/4 since 1998

Group:
Member
Posts:
6,289

Status:


Titolo: Eureka Seven
Volumi: 6
Editore: Planet Manga

Consigli Positivi:

CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 5/4/2011, 23:50) 
Dunque...
Tutti mi hanno detto che l'anime è migliore del manga, ma non posso pronunciarmi in merito perché non ho visto l'anime.
Sebbene io abbia letto il manga spinta dai giudizi positivi sull'anime...
Non mi convinceva appieno, ma devo dire che l'ultimo volume m'è piaciuto molto e non mi sono pentita dell'acquisto.
Però.. quali sono i tuoi gusti?
Se non ti piacciono i manga che vertono un po' sul grottesco lascerei perdere...

Consigli negativi:

Edited by nymeria - 7/5/2011, 10:38
 
Top
sparkie!
view post Posted on 23/4/2011, 11:28




Titolo: Fullmetal Alchemist
Volumi: 27
Editore: Planet Manga

Consigli Positivi:

CITAZIONE (Silvy • @ 23/4/2011, 19:42) 
Prendilo. ORA.

Ok, cerchiamo di motivare un po' il mio ordine xD Lo shonen di combattimento è un genere che solitamente proprio non mi sconfinfera, eppure FMA è stato l'unico titolo di questo genere a conquistarmi completamente. E' una storia registicamente ben giostrata, con colpi di scena continui, una trama di fondo che si sviluppa da volume a volume coerentemente e dei personaggi sfaccettati e complessi. Affronta inoltre temi tutt'altro che facili, che magari potranno ricorrere nel genere shonen - ma che comunque non vengono affrontati con la stessa maestria e delicatezza - quali la morte, la guerra e la vendetta. Le scene di combattimento ci sono, ma a differenza di tanti altri shonen non durano volumi interi, e comunque non è tanto il combattimento e la forza del protagonista il punto fondamentale della scena.
Infine, il tratto magari non sarà dei migliori mai visti, ma nell'economia della storia funziona bene. E poi ci sono le strip a fine volume che sono comicissime, lo consiglierei anche solo per quelle XD.



Edited by nymeria - 7/5/2011, 10:39
 
Top
>Giulietta
view post Posted on 6/5/2011, 19:54




Titolo: My Girl di Mizu Sahara
Volumi: 5
Editore: JPop

Consigli Positivi:

CITAZIONE (nymeria @ 7/5/2011, 10:41) 
Prendilo assolutamente! My girl è di una dolcezza infinita, è una storia che parte da un evento molto doloroso per raccontarci della rinascita dei due protagonisti e ce lo racconta in modo molto tenero e "tranquillo" come è tipico degli sliece of life. Inoltre i disegni sono davvero molto belli, curati ed espressivi. Senza contare anche l'edizione italiana, per una volta davvero ben fatta! Insomma, da ovunque la si guardi non puoi lasciartelo sfuggire XD



Edited by nymeria - 8/6/2011, 14:20
 
Top
sparkie!
view post Posted on 23/5/2011, 16:19




Che mi dite di Lei, l' arma finale ?
 
Top
crilover86
view post Posted on 23/5/2011, 19:29




Ciao :)

Guarda, io penso che dipenda dai gusti...L'avevo preso perchè avevo letto molti commenti positivi a riguardo, un capolavoro...sarà, ma a me non è proprio piaciuto...i due protagonisti e la loro storia non mi è andata proprio giù...non so se sono io che li ho presi in antipatia perchè la loro timidizza, goffagine a mio avviso a volte sfociava nel ridicolo...per non parlare del finale che ho trovato quantomeno stupido e assurdo...mentre ho trovato più veri e più interessanti i personaggi secondari...se gli avessero dato più spazio sarebbe stato meglio ;)
Poi ti dico, se non lo sai già, che è un "po' spinta" come lettura, cioè ci sono delle scene piuttosto esplicite quindi se non preferisci il genere, evita proprio...
 
Top
crilover86
view post Posted on 8/6/2011, 11:49




Consigli su:

Variante - Requiem per il mondo ?

Grazie =)
 
Top
view post Posted on 14/6/2011, 15:20
Avatar

Otaku

Group:
Member
Posts:
278
Location:
Italia

Status:


Potete darmi dei consigli su Summer Wars?
Grazie! ^_^
 
Top
silviachan
view post Posted on 23/6/2011, 10:36




ragazze che mi dite di Marionette? Vale la pena?
 
Top
nymeria
view post Posted on 23/6/2011, 11:01




Intenti Marionette Generation?
 
Top
seelie
view post Posted on 28/6/2011, 22:42




Ciao!!! Qualcuno mi sa dire come è Rental Magica??

Grazie :bye:
 
Top
view post Posted on 27/9/2011, 16:51
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


CITAZIONE (crilover86 @ 8/6/2011, 12:49) 
Consigli su:

Variante - Requiem per il mondo ?

Grazie =)

Non te lo consiglio.
Parte bene e sembra intrigante, ma alla fine si rivela essere alquanto banale. L' "antagonista", a volerlo chiamare così, della situazione poi si direbbe proprio essere quello tipico dei manga/anime fanta-horror, o in generale di quei manga che coinvolgono sperimentazioni su esseri umani pseudo-fantascientifiche. Gendo Ikari ha fatto scuola...
La struttura del manga e i dialoghi sono buoni, ma lo sviluppo della trama risulta debole.
E devo ancora capire il finale... :goccia:
 
  Top
Nuzzi
view post Posted on 18/9/2012, 14:38




Comunicazione di servizio!
Da oggi potete chiedere e dare consigli sui manga anche sulla nostra pagina facebook, dove abbiamo appena creato un mini-forum anche per queste cose ^^
 
Top
41 replies since 29/8/2007, 13:02   4220 views
  Share