Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

D/Visual

« Older   Newer »
  Share  
HaruAsakura
view post Posted on 17/6/2009, 16:03




le "sfumature di rosso" penso che siano pagine in quadricomia anche se fatto molto peggio rispetto a tavole in quadricomia apparse su i cavalieri dello zodiaco perfect edition e dragonball perfect edition...i ritardi della d visual comunque cominciano a seccarmi non poco, attendo sti ultimi benedetti numeri de le rose di versailles e poi avevano annunciato slam dunk ten day after dicendo che sarebbe uscito da noi poco dopo l'uscita in giappone...ebbene in giappone è uscito il 1 aprile e guardando il loro sito sembrano morti e defunti, non uno straccio di news su niente...e hanno il coraggio di annunciare i manga per i phone, ma che pensassero a fare delle serializzazioni serie
 
Top
toruchan88
view post Posted on 17/6/2009, 16:39




ma di slam dunk mica hanno annunciato solo il volume ten day after? hanno annunciato proprio tutta la serie giusto?
 
Top
HaruAsakura
view post Posted on 17/6/2009, 16:55




sì hanno annunciato ten day after e la kanzenban in 24 numeri ( quella interrotta dalla planet ) per fortuna che di slam dunk ho la vecchia edizione perchè se esce e poi fanno come per ken il guerriero che sono al numero 10 e la pubblicano da anni siamo messi male...spero mi pubblichino primo lo speciale
 
Top
nymeria
view post Posted on 24/6/2009, 12:47




Non siamo gli unici a chiederci se quelli della D/Visual sono morti...(da Animeclik):

CITAZIONE
Domanda: Se la D-Visual ha dei problemi di qualsiasi natura,e non ci sarebbe niente di male, non capisco perché volerli nascondere. Perché non creare un miglior rapporto con i fan? Sergio Bonelli si è sempre distinto nel mondo degli editori, per il suo strettissimo rapporto con i propri lettori, anche quando l'Editore ha problemi di qualsiasi genere, non li nasconde di certo. Anzi, serve a rafforzare il proprio rapporto con i fan. La D-Visual, invece, sembra che faccia il contrario. Dei problemi devono averli sicuramente se da più di un anno non esce un DVD, e da quattro mesi neppure i manga. Dunque non capisco perché nascondere questi problemi con annunci trionfalistici che poi immancabilmente si perdono nel vuoto. In questo modo si perde la fiducia dei propri fan che vengono continuamente disattesi e delusi. Questo ovviamente è un mio parere personale.


Risposta: Caro Mirko, quello che dici è ineccepibile. Da sempre la Sergio Bonelli Editore ha un ottimo rapporto con i suoi lettori arrivando persino a rispondere privatamente alle loro lettere. E dovrebbe essere di buon esempio a tutti. Purtroppo però c'è una grossa differenza tra chi acquista i prodotti Bonelliani e i nostri: il tipo di lettore. Basti guardare i diversi tipi di forum: mentre in quelli dedicati ai fumetti si scrive ( e tanto!) in modo caloroso ma intelligente, creando confronti e discussioni costruttive, nei forum dedicati a manga e anime _ in linea di massima _ si dà sfogo a livori, frustrazioni, bugie, pettegolezzi, fantasie e arroganza. E' chiaro che un gruppetto di persone che scrive abitudinariamente su un forum non è l'ago della bilancia del mercato (Quanti utenti saranno? dieci? venti? cinquanta?) e forse non dovremmo neanche considerarli però... ogni tanto ci pare giusto puntualizzare le "inesattezze" che vengono vomitate ,nascosti comodamente da uno schermo del pc. Forse, a volte, ci lasciamo prendere la mano nel puntualizzare e ce ne scusiamo. Ma esigiamo anche noi rispetto e la confidenza va data a chi si conosce e con persone con le quali si è in confidenza e insultare persone che lavorano e faticano non è educato e né corretto. I problemi di una casa editrice ci sono, certo, e nessuno li ha mai nascosti ( pacchi fermi alla dogana, disguidi postali, maremoti, contratti che tardano, approvazioni dei detentori dei diritti, problemi tecnici, ecc...) e sono disguidi che possono capitare e capitano a tutti. L'aspetto divertente è che poi c'è anche chi dubita di questo, e a questo punto non sapremmo davvero più come comportarci.
Riguardo ai nostri annunci trionfalistici ci pare naturale essere orgogliosi di pubblicare tutto il materiale di Go Nagai in esclusiva, senza contare "chicche" come Masamune Shirow , Ryoko Ikeda o "Ken il guerriero" in edizioni di gran pregio e con ottime traduzioni. Senza contare i DVD ( "Goldrake, " Mazinkaiser" , "Io e il gatto" e " La voce delle stelle") realizzati con grande qualità e con i migliori doppiatori Italiani. Dispiace anche a noi deludere i fan e ti assicuro che lavoriamo ogni giorno alla d/visual con grande passione per portare nuovi DVD e manga in Italia.
Rispettiamo il tuo parere , espresso in modo civile, e ti ringraziamo per averci dato modo di ribadire la nostra posizione. Quindi se tornerai a scriverci ci farà piacere.

Eh si, come siamo brutti, cattivi e maleducati a pretendere un calendario di uscite credibile... :lacrime:

 
Top
miciatoby
view post Posted on 24/6/2009, 13:22




Sono senza parole!!!
Come sempre la colpa è di noi lettori che se ci chiediamo che fine hanno fatto sbagliamo!
E certo, la miglior difesa è l'attacco!

Forse il signore non sa che anche noi siamo capaci di ragionare e abbiamo un cervello per capire che i problemi spesso ci sono, ma se per mesi non abbiamo notizie è normale che ci arrabbiamo, più che per le non uscite per le non comunicazioni!

Tra l'altro mi da proprio fastidio il modo in cui distingue tra lettori bonelliani e lettori di manga: Io leggo Dylan Dog e Tex più un bel po' di manga...Come la mettiamo?

Spero di aver scritto in un italiano comprensibile, visto che leggere quanto ha riportato Nymeria mi ha fatto arrabbiare così tanto da offuscarmi la vista ^^
 
Top
nymeria
view post Posted on 25/6/2009, 12:48




Micia non ti arrabbiare :lacrime:

Io non so davvero questi con chi abbiano avuto a che fare in rete, ma sono certa che avranno avuto a che fare con gente stanca di essere presa per i fondelli.

Non sono le attese a snervare i lettori, ma la mancanza di comunicazione. Ci vuole davvero tanto a capirlo? Hanno bisogno di uno schemino? La telefonata a casa? L'aiuto del pubblico?

Ma giammai che un italiano si cosparga il capo di cenere cercando di venire incontro all'altro... La difesa (in questo caso l'insulto gratuito perchè è lui stesso a dire che gli utenti maleducati sono pochi, ma intanto fa di tutta un'erba un fascio) è il miglior attacco.

A Lucca ho cercato disperatamente il loro stand (segnato sulla piantina e su tutti i tabelloni di indicazioni del padiglione editori), ma di lor signor manco l'ombra...A chiedere un po' di chiarezza ti rispondono "e ma tu sei un lettore di manga" (feccia ignorante, come hai osato rivolgermi la parola).

un applauso

 
Top
miciatoby
view post Posted on 25/6/2009, 13:12




COncordo con te!
E ci credo che poi uno gli risponde male!!
MA scusa se ti chiediamo informazioni sulle uscite gentilmente e tu fai certe sparate, grazie al picchio che poi uno ti ci "manda" molto gentilmente (o anche meno!)
Vabbè va..Tanto purtroppo questo modo di fare è tipico di sempre più case editrici!
Quasi quasi mi faccio un corso di giapponese e mi compro i manga online!
Anzi se le spese di spedizione non fossero così alte, da quel dì che mi comprevo i manga dalla Francia o dall'Inghilterra pur di mandarli falliti!!
 
Top
HaruAsakura
view post Posted on 25/6/2009, 13:21




ma quindi dopo tutta questa pappardella? cioè almeno poteva dire se avevano problemi o no e chiarire il perchè non esce più niente di loro. io di loro prendo solo le rose di versailles ( a questo punto dico per fortuna ) e mi girano abbastanza visto che mi trovo con 4 volumi pagati quasi 9 euro l'uno, fatti da dio su questo non si discute, ma senza i 2 finali che non arrivano più. spero di poter avere al più presto le rose di versailles 5 e 6, posso aspettare fino ad agosto finchè la MX non mi fa uscire Eroica XD
 
Top
*bunny*
view post Posted on 25/6/2009, 13:48




Ehhh ragazze non ve la prendete: si sa che i Bonelliani sono "bravi pampini" mentre noi mangofili siamo brutti, cattivi, dal nervoso facile e pure maleducati. ( E poi chi l'ha detto che un mangofilo non è anche un Bonelliano e viceversa? Evviva le categorizzazioni)
Noi chiediamo l'impossibile, certo, e se ci ignorano e non rispondono abbiamo anche la pretesa di arrabbiarci. Ah, che dannazione questi Lettori esigenti.
 
Top
debbydebby
view post Posted on 25/6/2009, 15:17




Io aspetto la ristampa completa di Slam Dunk *___* speriamo che la facciano entro quest'anno!! Almeno speriamo che terminino i manga-fumetti che sono fermi.
 
Top
Todo
view post Posted on 26/6/2009, 00:05




Per quanto mi riguarda con me dopo lady oscar hanno chiuso. Sia che la serie finisca (cosa che mi auguro) sia che resti incompiuta (cosa che temo).

Non si sono di certo guadagnati la mia fiducia se a fronte di volumetti molto curati per quanto carissimi poi spariscono e non sono in grado di rispettare le uscite di un manga concluso da decenni. Qui non c'è materiale o serie in giappone in corso che tenga. Sono senza dubbio editori che non fanno i conti con i lettori che a un certo punto si stufano (come personalmente con la Plama) e non ti comprano più la roba.

Qualsiasi cosa pubblicheranno in futuro aspetterò che si completi e la prenderò tutta insieme, anche usata se capita.
 
Top
miciatoby
view post Posted on 26/6/2009, 13:41




Si anche io prenderò solo gli ultimi 2 di Lady Oscar e mi rivedranno solo se capitasse un miracolo: RIstampa di Candy Candy o Sailor moon (perciò addio D/Visual!)
 
Top
HaruAsakura
view post Posted on 26/6/2009, 14:01




ristampa di sailor moon che poi dovrai aspettare anni per completarla xD io per ora gli prenderò slam dunk perchè tanto ho gia la vecchia edizione e voglio la kanzenban solo per sfizio, anche se mi faranno penare sicuramente, sempre se faranno uscire ancora qualcosa.
 
Top
Umi©
view post Posted on 15/7/2009, 14:06




CITAZIONE
Dal sito D/Visual:

D/visual ha trascorso una primavera febbrile in vista di quella che si preannuncia come un'estate caldissima e un autunno bollente! Nel corso delle prossime settimane, in concomitanza del nostro quinto compleanno, cominceremo ad offrirvi le prime, golose novita' del nuovo sito; in autunno arrivano grandi autori e grandissimi successi, come le CLAMP con "Tokyo Babylon", Takehiko Inoue con "Slam Dunk" e, in un'ennesima esclusiva mondiale, l'edizione integrale di "Mazinger Z" di Go Nagai, con tutti gli episodi pubblicati sulle riviste Shueisha e su quelle Kodansha raccolti per la primissima volta in una collezione di volumetti!
Ma oggi cominciamo gia' con due grandi notizie! Sono finalmente pronti i DVD 3 e 4 della seconda stagione di "UFO Robot Goldrake", ai quali seguiranno a ruota i due conclusivi, e che questa volta arrivano assieme alle attesissime ristampe degli altri volumi a lungo esauriti! Inoltre, l'imperdibile "Slam Dunk - 10 Days After", il capitolo conclusivo di "Slam Dunk" in un volume ultraextradeluxe come mai vi sareste immaginati, curato e stampato sotto la supervisione diretta dell'autore in Giappone!
Ma sono solo le prime di una marea di tante altre news che ci prepariamo a offrirvi durante l'estate, attraverso questo sito, ma anche e soprattutto su quello nuovo! Quindi, come al solito... Stay Tuned!!

Io amo SD alla folli ma nei commenti su mangaforever hanno detto che costa la bellezza di 25 euro :ooo:
e infatti sono andata a cercare nel sito:

CITAZIONE
Takehiko Inoue - Slam Dunk 10 Days After

Categoria: volume manga deluxe
EAN/ISBN13: 97848823733236
Prezzo: 24,90EUR
Data di pubblicazione: 31 lug 2009
Target: tutto il pubblico
Formato: 29,7 x 42 cm
Confezione: mega-volume deluxe tutto a colori stampato in giappone

:aaa:
 
Top
miciatoby
view post Posted on 15/7/2009, 20:04




Noto con piacere che ci sono molte novità e che Lady Oscar è stata tranquillamente cancellata dalla memoria della D/Visual..
I miei complimenti a questa casa editrice!
Bravi, un applauso
 
Top
148 replies since 20/8/2004, 19:29   2380 views
  Share