Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Penguin Revolution, di Sakura Tsukuba (J-Pop)

« Older   Newer »
  Share  
*lea*
view post Posted on 24/3/2009, 14:46




finalmente ho letto il numero 6 :occhioni: !!
SPOILER (click to view)
sulla nascita di Ryo ci ho pensato anche io su...credo che nel film l'abbiano omessa proprio per mantenerla segreta, infatti nessuno sa che Yoko ha figlio, o mi sbaglio? se invece non avessero tagliato questa scena, il pubblico avrebbe subito intuito la vera identità di Ryo, che già senza parrucca è la fotocopia della madre :uhuhu:
 
Top
nymeria
view post Posted on 26/3/2009, 09:16




Letto anch'io il numero 6!

Ma quanto bella è l'immagine a colori di Yukari? così leggiadra e "svolazzante" sembra come un sogno... :occhioni:

SPOILER (click to view)
Dopo la pausa così lunga di lettura ho fatto un po' fatica a riallacciare il filo del discorso :ehm: però mi pare di capire che l'ultimo numero sarà ancora pieno di sorprese :gulp:

Il film ha spiegato parecchie cose e davvero mi è dispiaciuto sia per il capo che per Aya :sigsig: Per quel che riguarda la nascita di Ryo io non mi ero posta il problema :ahahah: però magari potrebbe essere nato prima, oppure mentre Yoko era in coma... :uh?:

Ancora non ho capito bene il comportamento del presidente della Yamaguchi :uh?: qundo gli hanno detto che Yoko era tornata ha sorriso, però non mi sembrava un sorriso cattivo, sembrava quasi un sorriso rassegnato.

Che confusione, mi sa che sarà il caso di rileggerlo tutto dall'inizio prima di leggere l'ultimo numero :ahahah:
 
Top
toruchan88
view post Posted on 26/3/2009, 21:14




neechan

SPOILER (click to view)
se ho capito bene quel presidente era innamorato di lei... avevo capito che nel film la nascita di ryo era stata omessa... però io mi domando nella realtà quando sarebbe potuto nascere? perchè quando lei è stata in coma, fujimaru era già grandicella, visto che aveva assistito ad un suo spettacolo (la scala dei sogni) e nel film, anche aya era abbasta grandicello... per questo non mi spiego proprio quando sia nato...
 
Top
miciatoby
view post Posted on 18/4/2009, 09:06




E' finito!
Finalmente posso dire che quello che temevo di più non è accaduto..
SPOILER (click to view)
Avevo una paura che Ryo o Aya si dichiarassero o che comunque sarebbe finito con una storia d'amore che avrebbe mandato a farsi friggere tutto..Invece no!

Devo rileggere tutto perchè dopo quella super mega pausa della Jpop (grrrrr) mi si sono confuse un po' le idee..
Comunque mi è piaciuto molto :felicita:
 
Top
nymeria
view post Posted on 21/4/2009, 07:20




Anch'io l'ho finito! :eroe:

SPOILER (click to view)
Al contrario di Micia io una evoluzione nella storia d'amore sinceramente me l'aspettavo, ma dopo aver letto il finale ho cmq capito che quello che la mangaka voleva raccontarci era la crescita di questi tre personaggi, in particolare l'eveluzione di Ryo da pinguino a star! XD Pensando a questo tutto sommato il finale non mi è dispiaciuto :risata:

Quello che però davvero mi è piaciuto di questo manga sono i disegni :occhioni: Le tavole a colori (soprattutto quelle degli ultimi 2 numeri) sono bellissime, ed in generale proprio lo stile della mangaka mi piace così pulito e leggero :felicita: E' proprio il mio genere :risata2:
 
Top
Bytheway;
view post Posted on 30/4/2009, 13:16




oh che carino questo manga! *___*
non so perchè ma dalle copertine, pensavo fosse uno di quegli shoujo un pò banali e patetici, e invece... molto molto grazioso.
disegni puliti, piacevoli da guardare, storia carinissima e quei piccoli misteri svelati pian piano che fa sempre piacere scoprire leggendo la serie.
SPOILER (click to view)
secondo me, nel film, la nascita di ryo è stata omessa, proprio perchè 'il capo' non ha mai voluto si sapesse che ryo fosse suo figlio. se nel film avesse messo un ipotetico figlio naturale, tutti si sarebbero domandati chi effettivamente fosse, e facendo 2+2 sarebbero arrivati a capire che ryo e il capo della peacock erano padre/figlio.
 
Top
50 replies since 17/7/2007, 08:49   1509 views
  Share