Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Penguin Revolution, di Sakura Tsukuba (J-Pop)

« Older   Newer »
  Share  
Cury93
view post Posted on 1/7/2008, 22:01




CITAZIONE (toruchan88 @ 29/2/2008, 04:46)
a me questa storia piace sempre di più! il protagonista maschile è tanto bello e dolce e soprattutto è COMPLETAMENTE diverso dal classico tipo degli shoujo manga, non è nè il bello, intelligente e tenebroso nè l'espansivo, sportivo e stupido! è un ragazzo timido e dolce che però fa uscire il suo ego di uomo all'occorrenza!!! mi piace proprio per questo fatto che i personaggi sono proprio fuori dagli schemi della maggior parte dei manga e poi a me questi disegni piacciono tanto! gli occhi sembrano soffici! che belli!!!!! il numero 2 mi è piaciuto tanto e poi ho letto che dal tre sarà ancora più bello!

QUOTO!!! Adoro il carattere timido ma dolce di Ryo!!! *ç*
cmq...ho letto il 4...
SPOILER (click to view)
sinceramente ci sono rimasta male...era l'ultimo numero, no??? Certo, lo sapevo che era uno shojo fuori dagli schemi, ma il finale mi ha deluso...anche se ho adorato la parte in cui Ryo si arrabbia al punto da voler picchiare Narazaki dopo che ha baciato Fujimaru...è che mi aspettavo almeno un ultimo bacio di Fujimaru e Ryo...che non fosse più un incidente, ma volontario, ecco...uffa...e voi che ne pensate??? :sig:
 
Top
nymeria
view post Posted on 2/7/2008, 08:57




Cury guarda che non è l'ultimo numero, ne mancano ancora 3!!! ^^'' In totale sono 7 volumetti.
 
Top
Cury93
view post Posted on 3/7/2008, 20:20




Eh sì! Dopo sono andata a vedere e ho visto che sono 7!!! In effetti mi era venuto il dubbio quando ormai avevo mandato la risposta...beh, allora non ho di che lamentarmi ^^ Comunque grazie Ny!
 
Top
Me&MySelf
view post Posted on 3/7/2008, 22:52




O.O M hai fatto venire un infarto x un momento il mio cuore ha smesso di battere e ha perso qualche colpo, oddio, portatemi i sali......

Uff, ma solo sette numeri?? =___ç

Cmq, sn d'accordo sul fatto che il carattere di Ryo si distacchi dalgli ormai comuni modelli (bello e dannato, ingenuo ed espansivo, ecc....). Di lui m piace soprattt la sua impulsività nei momenti critici, soprattutto quando gli spuntano le ali (la protagonista di cui al momento nn m ricordo il nome nn è l'unica a sbavare). Quella è una cosa che nn mi è tanto chiara, il fatto che le ali spuntino ogni tanto poi tornino piccole.... sarebbe bello se ci mettesse piu di soli altri tre numeri per spiegarlo. Anche perchè questo manga ha veramente un segno che mi piace bellissimo e non è cosa facile. I disegni sono divini ed è inutile dire che m sn innamorata a prima vista di Ryo.
Anche la trama non è niente affatto banale e ha sempre i suoi colpi di scena, m piace questa autrice. è riuscita a dipingere un eroe ingenuo e "mascolino" allo stesso tempo^^

Edited by Me&MySelf - 4/7/2008, 00:12
 
Top
toruchan88
view post Posted on 6/7/2008, 19:34




neechan anche a me piace moltissimo aya, e vorrei che si sapesse di più anche su di lui!

però con fujimaru ci vedo ryo! è così tenero!!!

cmq si la storia è diventata più movimentata!

SPOILER (click to view)
che bello il presidente alla premiazione! era bellissimo XD aya poi!!! ma anche ryo! insomma il manga ha preso una svolta inaspettata, ma cmq nel primo volume fujimaru dice che quella donna l'ha vista 7 anni fa, quindi la morte della madre di aya è relativamente recente... T_T cmq io spero che non vi sia nulla di amoroso con la cugina che già odio! e sono sempre convinta che aya sa fin troppo bene che fujimaru è una femmina, figuriamoci se nn se ne è accorto XD cmq poi a me piace tantissimo anche narazaki! poi la sua spontaneità, il suo dichiararsi pur essendo avanti ad un maschio mi ha colpito, pensavo che si facesse almeno qualche scrupolo e invece 0! l'ho gradito perchè si è mostrato ancora di più un sempliciotto XD poi non mi è chiara una cosa, ma quella bambina che vede ryo è fujimaru?
 
Top
Cury93
view post Posted on 6/7/2008, 21:07




CITAZIONE (toruchan88 @ 6/7/2008, 20:34)
poi non mi è chiara una cosa, ma quella bambina che vede ryo è fujimaru?[/SPOILER]

a ke parte ti riferisci?
 
Top
toruchan88
view post Posted on 6/7/2008, 22:28




SPOILER (click to view)
quando in pratica lui perde la ragione perchè narazaki aveva baciato fujimaru... mentre recita vede una bambina e la vede anche successivamente...
 
Top
Cury93
view post Posted on 7/7/2008, 10:58




Ah ora ho capito!!!

SPOILER (click to view)
Beh, non si può ancora sapere, ma non so perché mi viene da pensare che sia quell'attrice bellissima che appare nell'ultima pagina del 4 volume...e per l'aspetto disico mi da anche l'idea che c'entri qualcosa con Ryo...sto dicendo una scemenza???
 
Top
toruchan88
view post Posted on 7/7/2008, 13:22




CITAZIONE (Cury93 @ 7/7/2008, 11:58)
Ah ora ho capito!!!

SPOILER (click to view)
Beh, non si può ancora sapere, ma non so perché mi viene da pensare che sia quell'attrice bellissima che appare nell'ultima pagina del 4 volume...e per l'aspetto disico mi da anche l'idea che c'entri qualcosa con Ryo...sto dicendo una scemenza???

non lo so XD

SPOILER (click to view)
ma tu ti riferisci alla madre di aya?
 
Top
Me&MySelf
view post Posted on 7/7/2008, 18:41




SPOILER (click to view)
A me quella bambina mi ricordava molto nel viso Ryo, quindi non penso che stai dicendo una cavolata, a massimo la dico io xDD
Toruchan, ora che mi ci fai pensare, hai ragione, Narazaki ha dimostrato un gran bel carattere nella sua spontaneità, all inizio non mi piaceva perchè sembrava fare troppo il presuntuoso, ma poi si è dimostrato tanto ingenuo e spontaneo da fare tenerezza *giggle, giggle* e poi x merito suo la situazione tra Ryo e Fujimaru si è un pò movimentata^^
 
Top
toruchan88
view post Posted on 7/7/2008, 21:23




CITAZIONE (Me&MySelf @ 7/7/2008, 19:41)
SPOILER (click to view)
A me quella bambina mi ricordava molto nel viso Ryo, quindi non penso che stai dicendo una cavolata, a massimo la dico io xDD
Toruchan, ora che mi ci fai pensare, hai ragione, Narazaki ha dimostrato un gran bel carattere nella sua spontaneità, all inizio non mi piaceva perchè sembrava fare troppo il presuntuoso, ma poi si è dimostrato tanto ingenuo e spontaneo da fare tenerezza *giggle, giggle* e poi x merito suo la situazione tra Ryo e Fujimaru si è un pò movimentata^^

esattamente!!!

SPOILER (click to view)
abbiamo visto in questo volume un ryo confuso e arrabbiato! lui di solito è così dolce! invece ora era così virile :felicita: :felicita: :felicita:
 
Top
Cury93
view post Posted on 8/7/2008, 14:13




ciatzione toruchan88
SPOILER (click to view)
abbiamo visto in questo volume un ryo confuso e arrabbiato! lui di solito è così dolce! invece ora era così virile :felicita: :felicita: :felicita:


sinceramente non mi ricordo se è la madre di Aya...
Comunque avete ragione, il cambiamento di Ryo è stato a dir poco fantastico. Soprattutto perché a differenza degli altri shojo dove la protagonista continua a pensare a lui, arrossire e farsi mille paranoie. qui invece i protagonisti sono molto semplici, in quanto a sentimenti hanno quasi un animo infantile, mi dava l'idea che non sapessero provare sentimenti come l'amore. Eppure Ryo è cambiato così tanto solo per gelosia, senza contare di tutte le volte che sono arrossiti per l'imbarazzo dopo che si sono accidentalmente baciati, continuando a pensarci. è come se si fossero resi conto dei proprio sentimenti quasi di botto (anzi, direi che è così XD).
se devo dare un parere su questo manga...mi piace, mi piace, mi piace tantissimo *w* :love:

la citazione ho dovuto scriverla così perchè non so per quale motivo mi prendeva semplicemente lo spoiler tipo copia e incolla...
 
Top
Me&MySelf
view post Posted on 8/7/2008, 16:42




Per me quella donna è la madre di Aya ma anche qui le cose sono un pò confuse quindi nn c resta che aspettare il prossimo numero (qualcuno sa quando esce?)

Ma per me non si sono ancora accorti del tutto dei loro sentimenti, proprio xk sono ingenui e spontanei, da questo punto sono ancora come dei bambini piccoli. Come dire, i loro cuori se ne sono accorti ma la loro mente se ne sta lentamente rendendo conto solo ora, sopratutto Ryo xk è lui che ha provato gelosia *ghgh*. Diciamo che i botti di virilità servono anche per non far sembrare Ryo troppo... non so, una feminuccia anche se non è il termine piu adatto, insomma per farci rendere conto di che UOMO è! (tanto dolze e gentile ma quando serve anche un cavaliere xD).

Tra tanti manga che ho letto ormai mi è difficile trovarne di quelli che fanno veramente breccia nel mio cuore ma devo dire che Penguin Revolution ce l ha fatta, la trama è originale ma allo stesso semplice, è... particolare! E in piu anche il tratto dolce della mangaka è bellissimo (io adoro i tratti così, ne troppo tondeggianti nè troppo rigidi :love:) e in un certo senso si adatta ai personaggi^^
 
Top
nymeria
view post Posted on 24/8/2008, 16:11




Ho appena finito di leggere il numero 5! Un numero davvero intenso e ricco e che mi ha fatto venire un sacco di dubbi!

SPOILER (click to view)
Innanzi tutto non mi aspettavo che il capo avesso lo stesso "dono" di Yuka, però devo dire che il loro tè insieme è stato davvero illuminante. Il capo è davvero un tizio scaltro!
Cavolo non avrei mai pensato che Ryo fosse figlio di Yoko Oka!!! :ooo: però poi quando ho visto Ryo travestito la cosa è diventata terribilmente evidente! XD Ma poi Yoko Oka è ancora viva, ma come mai il capo la tiene nascosta? forse ha avuto delle gravi ripercussioni per l'incidente? :sigsig: E poi povero Aya, deve sentirsi davvero un sacco in colpa per via del padre.
Chissà quale sarà la verità di tutta questa faccenda...invece la sedicente cugina di Aya mi sta davvero qui! :tic: :tic: fa tutta la smielosa e la carina, ma è proprio vero che le peggiori persone si nascondono dietro le più belle facce. Solo qualche pagina prima si vedeva lei da piccola che diceva che Aya le faeva schifo e adesso lo vuole sfruttare :grrr: :grrr: :grrr: che nervi!
 
Top
toruchan88
view post Posted on 23/3/2009, 21:43




ieri ho letto il sesto! finalmente!!!

commenterò poi più accuratamente, ma ora c'è un dubbio che mi tormenta

SPOILER (click to view)
ma yoko... quando cavolo ha avuto ryo? cioè non capisco... sto a farmi i conti da ieri... ma nel film, non accenna proprio alla nascita di questo figlio, inoltre... quando poteva nascere? prima che diventasse famosa?
 
Top
50 replies since 17/7/2007, 08:49   1509 views
  Share