Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Gentlemen Alliance Cross, Shinshi Dumei Cross di Arina Tanemura (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
~Lennie!~
view post Posted on 24/4/2008, 22:27




devo dire che questo è l'unico manga della tanemura che m'abbia invogliata a comprare anche il secondo,cosa che farò...
1) perchè finalmente ha smesso il filone majokko-scopiazziamo a destra e manca perchè inventare cose mie è fuori moda
2) perchè se sviluppato bene potrebbe essere qualcosa di mediocre ma carino...
 
Top
Kyo_chan
view post Posted on 25/4/2008, 16:18




Comprato oggi!
Che dire? Sono rimasta abbastanza sorpresa! Già il sottotilo prometteva davvero malissimo(per l'edizione), ma leggendo l'albo mi sono ricreduta moltissimo! Mi piace moltissimo la traduzione(leggendolo mi sembrava di leggerlo per la prima volta) e soprattutto mi piace la grafica della copertina! La storia è bella, mi piace molto, ma avendolo giò letto tutto (fino all'ultimo capitolo uscito in japp) sono un pò di parte, perchè so già come vanno le cose, i colpi di scena ecc! Però, davvero bello!! Lo stile della Tanemura si è fatto ancora più raffinato e bello,e inoltre anche qui si tratta di temi forti, come si parlava in Jeanne e Full Moon! Però sono daccordo: con questìopera la Tanemura ha preso in mano un modo di fare tutto suo, senza trame che riprendono da alrti manga famosi!!

(Stranamente)Aspetto con ansia il secondo volume!!
 
Top
nymeria
view post Posted on 27/4/2008, 17:50




Ho preso anch'io il primo numero, perchè (anche se la Tanumura non mi piace molto) la trama mi sembrava diversa e intrigante.

Devo dire che quoto in tutto Lennie!!
Il primo numero non mi è dispiaciuto anche se lo stile della Tanemura continua a non entusiasmarmi. La trama pare promettere bene, ma ho la solita paura che scada nel banale/noioso come mi è sucesso con Full Moon...
 
Top
Nanachan86
view post Posted on 27/4/2008, 21:20




Beh, per me che ho un serio problema di digestione con i manga firmati Tanemura devo dire che è un progresso aver preso comunque questo fumetto... E vabbé, diciamocelo! ormai un'altra tematica usata e ri-usata è quella dei ceti sociali nelle scuole... Ha fatto da istituzione Hanayori Dango ed il suo gran successo! Tutto sommato però sembra carino e soprattutto va preso per l'ottima idea che ha avuto miss Tanemura di abbandonare i fax simili di Sailor Moon che avendo 15 anni di vantaggio di seguaci ne ha fin troppi x"""D
 
Top
Cury93
view post Posted on 28/4/2008, 17:33




davvero la trama è diversa? vi dirò che l'estate scorsa ero ansiosa di finire la serie di Full Moon, che mi è piaceva davvero tanto, anche se prima lo stile della Tanemura mi sembrava stupendo, mentre ora non mi piace poi più di tanto e pure i disegni e la storia (per me ci sono mangaka molto, molto, molto più brave). Poi però ho deciso di prendere Jeanne, che per me è stata una vera delusione, soprattutto l'ultimo numero, nel quale erano scritte un sacco di cavolate, fantasie che mi hanno dato fastidio. In questa serie i disegni non erano granché (siccome è un' opera precedente a Full Moon), ma vedendo questo ultimo manga ho visto come i disegni siano molto più belli e più simili a Full Moon. Pensavo di prendere almeno il primo numero, poi ho cambiato idea. L'ho fatto perché il nocciolo della storia è sempre lo stesso, almeno per quanto riguarda i personaggi. C'è sempre la ragazza debole, sola o incompresa, un pò frignona, che cerca l'amore vero e della quale viene messa in evidenza la sua purezza; riesce poi a diventare forte solo con l'aiuto di "lui". I personaggi nelle prime due serie pubblicate sono sempre uguali. E in quest'ultimo non ho idea di come siano, ma fisicamente sono un misto o uguali a quelli delle opere precedentemente pubblicate...

per questo a me è pessata la voglia di prenderlo...
 
Top
Nanachan86
view post Posted on 28/4/2008, 19:06




No no... Su questo la Tanemura ha fatto un salto di qualità! A quanto pare la protagonista è una che ha un minimo di spina dorsale! L'unica cosa che non ho molto apprezzato è il discorso che i suoi genitori l'hanno venduta x"D ma non credo sia legale suvvia!!! Però vabbè, come ho detto sopra l'espediente è simile a Handan, i disegni sono simil-uguali a Full moon e per il resto si aspetta! Conviene prendere qualche numero e qualora non piaccia abbandonarlo poiché in Giappone ancora non è terminato e chissà quanto ci vorrà....
 
Top
nymeria
view post Posted on 29/4/2008, 06:57




CITAZIONE (Nanachan86 @ 28/4/2008, 20:06)
L'unica cosa che non ho molto apprezzato è il discorso che i suoi genitori l'hanno venduta x"D ma non credo sia legale suvvia!!!

Sono d'accordo sul fatto che non sia legale, ma se ci pensi è l'unico elemento che differenzia un po' questa storia! :risata:
Per il resto, come hai detto tu, sono tutte cose già viste mille volte.
 
Top
toruchan88
view post Posted on 29/4/2008, 11:56




scusate ragazze... allora vorrei dire una cosa, ovviamente ognuno ha il proprio modo di pensare e io lo rispetto pienamente (ci mancherebbe XD), però allora bisognerebbe dire che anche host club ha un po' copiato la divisione dei ceti sociali, cioè la ragazza povera che si trova non si sa come tra 6 bei ragazzi ricchissimi, un po' come gli f4, oppure non so, anche perfect girl evolution allora potrebbe ricordare hanadan per il fatto che ci sono 4 splendidi ragazzi corteggiatissimi, questo è per fare solo qualche esempio, quindi dico la mia: ovviamente la tanemura non è il massimo dell'originalità, non lo metto in dubbio, però non si può dire che sia l'unica la quale le storie ricordano altre storie, lo so che non dite questo però volevo solo far notare che in giro ce ne sono e ce ne sono e non per questo i manga sono brutti XD, infatti per esempio ho citato host club che adoro!

ecco qui XD ora c'è anche il mio parere!
 
Top
nymeria
view post Posted on 29/4/2008, 12:44




Indubbiamente Neechan! Alla fine gli argomenti, gira e rigira, sono sempre quelli. Secondo me cioò che veramente fa la differenza è il modo di trattare tali "ripetizioni" e in questo la Tanumura non spicca. :fumo:

Io ammetto che nei suoi confronti sono un po' prevenuta perchè le altre due opere non mi sono per niente piaciute :sig: però nonostante questo ho preso il primo numero di G.A. e l'ho trovato piacevole, solo che non sono convinta nel portarlo avanti proprio perchè troppe volte sono rimasta scottata da questa mangaka.
Ma è solo un mio discorso personale, non vuole essere una stroncatura a priori del manga! ^^
 
Top
† Chlorophylle †
view post Posted on 29/4/2008, 17:50




Di Full Moon ne sono rimasta davvero delusa.. come un pò di KKJ anche se lo aspettavo da tempo! Ma ho voluto dare ancora una volta un pò di fiducia alla Tanemura per questa seria che mi sembra davvero buona. Ho letto le scans dei primi volumi e non mi sembrava male.. poi si vedrà. Intanto per questo pirmo numero devo dare il 7 pieno! XD La trama non è eccezionale ma neanche bruttissima.. tutto dipende da come si evolverà.


OT: Rimango cmq schifata da quel "l'accademia dei misteri" della copertina.. ma do? -__- /OT
 
Top
~Lennie!~
view post Posted on 30/4/2008, 20:19




Che le situazioni siano viste e riviste concordo...
Sia per la distinzione sociale {Hanadan} che per l'organizzazione in società segrete della scuola {Utena,e pure qualche manga dell'Ikeda credo}.
Le tematiche sono banali e strausate...però c'è da dire che i riferimenti almeno stavolta non sono proprio presi pari pari come nelle opere scorse...almeno qui c'è un minimo di rivisitazione personale,cosa che negli altri mancava.
Dipende tutto da come prota avanti questi presupposti...sicuramente Shinshi doumei Cross on sarà un capolavoro,ma potrebbe venir su carino,se la tanemura riesce a farci un buon lavoro...onestamente non so se prenderò il secondo numero...però ci sto pensando^^
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 6/5/2008, 08:32




prima cosa devo dire che mi sono piaciute due cose..la costine e il retro copertina :ahahah: al copertina fa decisamente pena .__.

per quando riguarda questo paragone con Handan, Host club, utena, Vampire Knight ecc..non l'ho trovata così esagerata....
Con Hanadan non ha assolutamente niente a che fare..in G.A c'è una vera e propria suddivisione in Classi, bronzo, argento e oro...con Hanadan che ha di simile?O.o la divisione tra F4, studenti e Makino?XD
Anche Host club lo stesso discorso...L'Ouran è una scuola di soli ricchi, a parte quelli che entrano con una borsa di studio! e non ci sono discriminazioni come ci sono in Hanadan!
In Utena si che c'è l'associazione della rosa..ma non si coalizza contro il comitato studentesto come fanno gli eretici...
e anche i Vampire Knight benchè ci sia una divisione delle classi è dovuta al fatto che in una ci sono umani, nell'altra vampiri....

Sinceramente non vedo di fare paragoni con tutti questi manga...

cmq resta il fatto che dopo la delusione di Full Moon e quello che mi aspettavo un KKj migliore di quello che ricordavo questo numero mi è abbastanza piaciuto.solo che non reggo a volte come disegna la tanemura..sembrano tutte fotocopie i personaggi =__=

SPOILER (click to view)
di tutto il manga una scena che mi ha fatto morire è quando Haine si paragone a maya XD e dice ha avuto un'interpretazione come maya nella rosa scarlatta per far capire che deve andare in bagno XD
 
Top
Todo
view post Posted on 6/5/2008, 11:50




Infatti come dice Umi, a leggere la trama mi è subito venuta in mente Utena e sapendo che la Tanemura ama "ispirarsi" per così dire a manga già fatti, non mi stupirei se ci fossero molti punti di contatto. Comunque a parte tutto, non amo i disegni della Tanemura e i suoi occhi sproporzionati, quindi passo..... :ehm:
 
Top
~Lennie!~
view post Posted on 6/5/2008, 20:24




CITAZIONE
per quando riguarda questo paragone con Handan, Host club, utena, Vampire Knight ecc..non l'ho trovata così esagerata....

Si ma infatti stavolta le somiglianze sono solo superficiali...a differenza di quelle negli altri che son implicabili proprio a veri e propri scopiazzamenti di trame degli altri...
Stavolta non so dire,non mi sembra ci sia un riferimento preciso..anche se sicuramente qualcosa c'è...
 
Top
view post Posted on 6/5/2008, 20:53
Avatar

I am losing myself in the galaxy

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


Preso e letto anche questo ennesimo manga della tanemura :felicita: :felicita:

Posso dire che nemmeno questo manga...mi abbia preso molto ...posso dire che i personaggi mi sembano uguali fra loro specialmente la protagonista e l'amica Ushio (se nn sbaglio XD) non riesco a distinguerle °°...vabbè i disegni ricordano full moon ,kamikaze jeanne...ha uno stile di disegno statico!

La trama mi sembra un mix di altri manga XDD...però vedrò più avanti come si evolverà la storia...al massimo lo blocco come gli altri XDDDD


 
Top
244 replies since 8/7/2004, 16:40   7113 views
  Share