Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Gentlemen Alliance Cross, Shinshi Dumei Cross di Arina Tanemura (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/8/2009, 23:31
Avatar

Uomo libero sempre tu amerai il mare

Group:
Member
Posts:
77,670
Location:
Locanda Almayer

Status:


Avevo letto l'11 ma mi ero dimenticata di segnalarlo!
E' stato bellissimo, Haine mi è piaciuta un sacco, son contenta che in definitiva si sia sposata con Takanari ^-^, è stato troppo bello...e son contenta che nessuno dei due sia morto..
Non poteva esserci fine migliore alla fine!
 
Top
Bytheway;
view post Posted on 19/8/2009, 12:44




allora... devo dire che questa serie è stata una rivelazione quasi illuminante per me!
non ho mai avuto molto in simpatia la tanemura, l'ho sempre trovata un pò sopravalutata, quasi osannata, però devo ammettere, osannamenti ingenti a parte, che questa serie mi ha presa veramente molto.
certo, come tutte le serie ci trovato difetti evidenti, e cose sgradite (soggettivamente parlando ovviamente XD) però l'ho trovata veramente una bellissima serie, che acqustarla ne è valsa sicuramente la pena.

i disegni molto belli... molto più curati rispetto alle opere precedenti, anche se le mani non mi piace proprio come le disegna la tanemura X( e troppa somiglianza tra le tre femmine principali... non so quante volte ho confuso ushio per haine e viceversa, prima di capire che ushio ha la treccia in testa e solo così la si poteva riconoscere quando haine faceva gli occhi cerbiattosi come ushio.

il personaggio di shizumasa 'sosia' (takanari) ha iniziato a piacermi successivamente... quando il tratto della tanemura ha iniziato a disegnarlo più morbido, con gli occhioni più grandi, un pò quasi a voler rimarcare la somiglianza con shizumasa 'vero'.

ho trovato troppo carine e simpatiche le scenette tra maora e maguri, e lo stesso maguri quando va a caccia del postino XD ahah. l'unica cosa è che maora cambiava statura in base al sesso. quando è femmina è della stessa altezza di haine e più bassa di diversi cm di maguri, quando è postino, viceversa, è molto più alta di haine e alta come maguri u_u' la tanemura non ha molto occhio per i particolari mi sa...

la protagonista è relativamente simpatica... anche se cade un pò nella banalità delle classiche protagoniste manga... goffa, imbranata, ,ingenuotta, bellissima che fa battere il cuore a tutti i protagonisti maschili (eccezion per i gay e i travestiti...no anzi...stavolta anche a yoshitaka quindi anche all'uke travestito), pure ai fratelli..sia quello di sangue che quello adottivo u_u' vabbè... sinceramente il fatto che fosse una exteppista e che ora sia così ingenua, goffa e così fragile che ad ogni volume ha la febbre o si fa male mi sa molto di surreale e poco veritiero...

nell'insieme però veramente molto carino, mi ha preso molto, nonostante fossi partita un pò scettica, l'ho trovato veramente grazioso ^^
 
Top
UsagiT94
view post Posted on 22/9/2009, 22:54




io da poco leggo manga e per fortuna tra le mani mi è capitato the gentlemen's alliance cross, e sn innamorato di questo manga.... purtroppo ho solo i primi 2 volumi, e non sn rimasta scandalizzata qnd ho saputo che maora fosse maschio, anzi questo manga è talmente stupendo che non riesci a criticarlo.... mi sto conservando i soldi per comprare il resto dei volumi
 
Top
piccolamangaka
view post Posted on 29/9/2009, 17:08




Un manga bellissimo , disegni straordianri e molto dettagliati , mi ha tenuto col fiato sospeso fino alla fine , la Tanemura è capace di trattare , secondo me , argomenti con significati davvero profondi con uno stile personale e dolce senza cadere mai nel banale

questo manga mi ha davvero fatto appassionare , ho sofferto e riso con i personaggi come se fossi li tra loro
Penso che la Tanemura sapia creare un'atmosfera magica che ti cattura all'interno dl storie k disegna
 
Top
Lovely~Marta
view post Posted on 4/11/2009, 13:52




ho letto tutta la serie, e devo dire che la Tanemura mi ha sorpresa, non avevo mai letto sue opere, e la cosa piu spettacolare di tutte sono le sue tavole BeLlIsSiMe.
E' spettacolare cio che disegna e tutti quei particolari nei vestitit o capelli....veramente bello!!
La storia all'inizio non mi prendeva moltissimo ma andando avanti devo dire che mi ha intrigata; diciamo da quando si scopre Maora chi è, la storia del postino, ecc..ecc..
tutti i personaggi avevano un loro xche e mi sono piaciuti tutti, nessuno escluso; anche il medico che all'inizio mi era antipatico alla fine si è rivelato dolcissimo con quel suo passato!

non è una serie molto lunga quindi è consigliata a chi vuole qualcosina di diverso e intrigante con tutte queste cose che via via accadono nel corso della storia
 
Top
244 replies since 8/7/2004, 16:40   7113 views
  Share