Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Cleopatra, di Machiko Satonaka (Yamato)

« Older   Newer »
  Share  
Todo
view post Posted on 19/10/2007, 11:20




Infatti non ho resistito.... :occhioni: Mi sembrava un oltraggio all'occasione di leggere qualcosa della Satonaka (già una che si professa allieva di Osamu Tezuka ha tutta la mia incondizionata ammirazione!!!).

Hai visto gli occhi e le mani di Cleopatra? :luccic: :eheh:
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 19/10/2007, 11:28




siiii :love: l'ho sfogliato e risfogliato ma non avevo tempo per leggerlo con calma....
è proprio vero che è la regina degli shojo :love: :love:
è divina :felicita: :felicita:

io spero con tutto il cuore che arriveranno altre sue opere :love:

mi piacrebbe leggere quella ambientata nell'antica gracia :occhioni:

Poi a quanto pare ha venduto cleopatra..quando ho mandato un'email alla mia fumetteria mi aveva detto che era l'ultima copia la mia :gulp: :gulp:
 
Top
Todo
view post Posted on 19/10/2007, 14:28




Hai voglia se ha venduto!!!! :cosa?:
Io ho dovuto aspettare la seconda distribuzione...... :ehm:
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 19/10/2007, 14:29




è questo è buono :occhioni: :occhioni:
vuol dire che nonostante il prezzo sia alto la satonaka piace :occhioni:

e questa potrebbe essere una speranza :risatadiab:

mo quasi quasi scrivo alla star per le future pubblicazioni :ihihi: :ihihi:
 
Top
Todo
view post Posted on 19/10/2007, 15:28




Sinceramente non conosco le sue opere, ma il tratto di Cleopatra e l'epoca in cui ha iniziato a disegnare lasciano solo ben sperare.... :love:
 
Top
martu
view post Posted on 19/10/2007, 15:32




ma i disegni sono bellissimi lo ammetto pure io.. ma 15 tutti per un solo manga sono troppiiiiiiii gia ho fatto un passo avanti coi manga della flash.. mo se passiamo a 15 finisco in bancarotta.. T___T uffiiiii i disegni sono semplicementi divini **
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 19/10/2007, 15:33




CITAZIONE (martu @ 19/10/2007, 16:32)
ma i disegni sono bellissimi lo ammetto pure io.. ma 15 tutti per un solo manga sono troppiiiiiiii gia ho fatto un passo avanti coi manga della flash.. mo se passiamo a 15 finisco in bancarotta.. T___T uffiiiii i disegni sono semplicementi divini **

Tesora lo so che percui non lavora 15 euro sono tanti..cioè lo sono anche perchi lavora ma io non me la potevo proprio perdere XD

se vuoi sabato te lo porto **
 
Top
martu
view post Posted on 19/10/2007, 15:53




domenica??? ** siiiii anche solo vederlo sarebbe magnificoooo *me rotola per terra.... XQ___
 
Top
Todo
view post Posted on 19/10/2007, 16:08




CITAZIONE (Umi Ishtar© @ 19/10/2007, 16:33)
CITAZIONE (martu @ 19/10/2007, 16:32)
ma i disegni sono bellissimi lo ammetto pure io.. ma 15 tutti per un solo manga sono troppiiiiiiii gia ho fatto un passo avanti coi manga della flash.. mo se passiamo a 15 finisco in bancarotta.. T___T uffiiiii i disegni sono semplicementi divini **

Tesora lo so che percui non lavora 15 euro sono tanti..cioè lo sono anche perchi lavora ma io non me la potevo proprio perdere XD

se vuoi sabato te lo porto **

Hai fatto bene a sottolineare che 15 euro son tanti anche per chi lavora.... :ihihi: Infatti io ho dovuto posticipare altri acquisti al mese prox.... :depress:
Martu, fai finta che sia una miniserie in 3 volumi (il prezzo è quello... :imbarazzo: ) Considera anche che se lo cerchi tra qualche tempo su ebay lo andrai a pagare di sicuro di più.... :ooo:
 
Top
Vale81ntina
view post Posted on 5/11/2007, 15:08




Ciao!
Anche io ho comprato questo manga sabato scorso al Lucca Comics!
Sigh.....15 euro.....
Vabbè ho detto, è la prima uscita di una grande autrice, prendiamola come un investimento!
Devo dire che riguardo al tratto, agli scenari e ai disegni nulla da dire, per carità, ottimi, rifinitissimi, tutto perfetto....
Secondo me è la storia che lascia un pò a desiderare.....Posso parlarne tranquillamente oppure no, dato che andrei a svelare inevitabilmente il finale??? :goccia:
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 7/11/2007, 09:37




puoi parlarne tranquillamente! il manga è uscito da un pezzo percui non ci sono problemi ^^ io devo ancora leggerlo perchè devo fare la recensione per il sito visto che attualmente ne sto facendo un'altra XD
 
Top
kiki^-^
view post Posted on 9/11/2007, 10:46




io non l'ho ancora preso, ma a vedere quei disegni magnifici come si fa a resistere???? :occhioni:
anche se il costo è elevato...
poi io amo i shojo storici :luccic:
 
Top
Vale81ntina
view post Posted on 9/11/2007, 16:29




Beh, trovo che il manga sia molto bello di per sè, disegni splendidi, però secondo me è troppo incentrato sulle vicende "amorose" di Cleopatra....Io avrei dato più spazio anche alle vicende storiche vere e proprie, alle guerre, alle conquiste, alla storia d'Egitto.....
E poi il finale è piuttosto "svelto"....
Opimione mia comunque!
 
Top
Todo
view post Posted on 9/11/2007, 21:57




Sì Vale, forse hai ragione, ma devi considerare il periodo di pubblicazione e il pubblico a cui è rivolto. La Satonaka è stata una delle prime donne a disegnare per le donne storie pensate proprio per loro e il suo è un vero e proprio shojo degli anni 60/70, non ha pretese di divulgazione storica, non è, per fare un esempio, un Cesare della Souryo, seinen dettagliato e più rigoroso....
Un fumetto per ragazze del più classico (e splendido direi) stampo vintage! :love: :occhioni: :felicita:
 
Top
Stephy
view post Posted on 5/12/2007, 13:50




alla fine mi sono decisa e l'ho comprato!!!
L'ho iniziato stamattina e mi è piaciuto molto. In fondo all'albo ci sono anche tutte le note storiche, per capire il contesto, altrimenti si può leggere come un normale racconto.

Stasera spero di finirlo!
 
Top
37 replies since 15/6/2007, 09:44   916 views
  Share