Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Marionette, Mou Hitori no Marionette di Chiho Saito (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
dida82
view post Posted on 10/11/2007, 12:25




Numero 3

Wow non avrei mai pensato che Jin

SPOILER (click to view)
soffrisse di doppia personalità e che questa si manifestasse durante la recitazione...

Per fortuna lei è riuscita a scongiurare il peggio!!!



BELLO continua a piacermi!!!
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 23/11/2007, 09:20




oddio :gulp:

SPOILER (click to view)
non so perchè ma mi ha buttato giù sto fatto che Jin soffre di doppia persinalità :aaa: mi ricorda tanto amore matto della Hiiro :risata:

Cmq mi è piaciuto l'interpretazione di belle :luccic: e vedo sempre più punti in comume con maya O_O
 
Top
view post Posted on 18/12/2007, 11:33
Avatar

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
45,931

Status:


ho letto ieri il volume tre.. :love:
e proprio un amore questo manga
non fosse per i pressi che continuano a rialzarsi :gulp:

ma fa nulla al massimo sciperiamo per un po magari i prezzi ribassano

cmq perche nella prima copertina Jin ha i capelli viola se in realta li ha neri :goccia:
 
  Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 18/12/2007, 11:58




CITAZIONE (dream girl @ 18/12/2007, 11:33)
cmq perche nella prima copertina Jin ha i capelli viola se in realta li ha neri :goccia:

Perchè è un'illustrazione ^_^
 
Top
view post Posted on 18/12/2007, 12:20
Avatar

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
45,931

Status:


capisco.. grazie mille e non e nemmeno il primo manga che succede :ihihi:

il tre e gia uscito.. metto il mio commento sotto spoiler oppure posso dirlo tranquillamente ?
 
  Top
Dalila'77
view post Posted on 19/12/2007, 01:54




Il numero 3 mi ha convinto poco, cioè è bello come è scritto, ma quella cosa lì di Jin... :goccia: ...mi pare un po' una stupidata, rende poco serio il tutto!
 
Top
view post Posted on 19/12/2007, 08:23
Avatar

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
45,931

Status:


purtroppo c'è chi soffre di doppia personalità.. insomma non da non da ricordarsi perche esce o cosi :uh?: (come spiego male)
xo nei manga non possono fare altro.. io credo sia una sorta di dottor jacki e mister hide (si scirve cosi :ehm: ) anche lui soffriva di doppia personalità

e secondo me ne vedremo delle belle
 
  Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 19/12/2007, 09:51




CITAZIONE (Dalila'77 @ 19/12/2007, 01:54)
Il numero 3 mi ha convinto poco, cioè è bello come è scritto, ma quella cosa lì di Jin... :goccia: ...mi pare un po' una stupidata, rende poco serio il tutto!

sinceramente ha stupito non poco pure a me questa cosa .____.
devo dire che non mi è piaciuto molto il fatto di questa sua doppia personalità....
 
Top
view post Posted on 19/12/2007, 10:48
Avatar

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
45,931

Status:


beh ma magari si sviluppa meglio.. siamo solo al terzo.. :lol:
 
  Top
Dalila'77
view post Posted on 6/1/2008, 19:47




CITAZIONE (dream girl @ 19/12/2007, 08:23)
purtroppo c'è chi soffre di doppia personalità.. insomma non da non da ricordarsi perche esce o cosi :uh?: (come spiego male)
xo nei manga non possono fare altro.. io credo sia una sorta di dottor jacki e mister hide (si scirve cosi :ehm: ) anche lui soffriva di doppia personalità

e secondo me ne vedremo delle belle

Purtroppo (dico purtroppo in quanto trovo sarebbe un fenomeno affascinante da studiare) la doppia personalità è un fenomeno mediatico di libri e film sul quale la gente ama fantasticare. Nella realtà il numero di casi provati di doppia personalità è nullo, mentre il numero di casi sospetti di doppia personalità è inconsistente.
Per quanto riguarda la doppia o multipla personalità a livello non "patologico" è presente in tutti noi, tutti noi cambiamo modo di fare di parlare e di muoverci a seconda delle persone con cui ci troviamo o dell'ambiente in cui siamo, (non sbagliava pirandello nel suo 1 nessuno e centomila). Addirittura cambiamo modo di pensare, nonchè i nostri ricordi: tipico il caso in cui quando si è tristi ricordiamo le cose tristi e sembriamo dimenticarci delle cose allegre. Insomma siamno talmente sfaccettati che avere una doppia persopnalità sarebbe addirittura limitante.
Comunque, se vi capita di dimenticare qualcosa che avete fatto il giorno prima, non preoccupatevi non soffrite di doppia personalità, semplicemente: o avete bevuto troppo, o avete respirato troppo (con sospiri o affanni dovuti anche a forti emozioni), infatti il cervello troppo ossigenato tende a non ricordare perchè blocca l'area in cui si immagazzina la memoria a lungo termine, (ora non mi ricordo per quale combianzione chimica e non c'ho voglia di andarlo a cercare sui libri!). Vi farò un esempio pratico, avete presente quando siete in dormiveglia e avete il respiro molto profondo, se vi destate la maggior parte delle volte non riuscite a ricordare quello che stavate pensando il quel momento, proprio a causa dell'ossigeno. Quindi adesso sapete come soffrire di doppia personalità per finta :ihihi:
Insomma è proprio per il motivo che l'ho studiata attentamente e c'ho fatto anche la tesi su, che ormai quando vedo film libri o fumetti parlare di questo argomento in modo così frivolo e stupido che mi cadono le braccia, anche se ammetto che molti film rimangono bellissimi.
E comunque nonostante questo tocco fantasioso, come è giusto che sia (è un fumetto!) marionette dal quarto numero sta diventando molto interessante, basta immergersi in un mondo dove queste cose esistono, ed esistono in quel modo.
Dopo quanto detto vi auguro buon anno a tutti
:felicita:
 
Top
view post Posted on 7/1/2008, 08:43
Avatar

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
45,931

Status:


Beh è vero cio che dici..
Difatti tornando un po sul manga notiamo che Jin ha solo represso un suo lato.. Ma fa sempre parte di se.. e sempre un lato del suo carattere.. ovviamente nel manga come nei semplici racconti si puo evidenziare la doppia personalità
e proprio come dici tu Dalila'77 e interessante poterlo studiare ma per il momento non si puo .. perche infatti (sempre citando le tue parole) tutti noi abbiamo molte personalita che fuoriescono quando e a seconda delle persone che si hanno intorno..

e se Jin è spaventato da questo suo lato e solo perche a paura di far vedere a tutti come e lui davvero
 
  Top
Dalila'77
view post Posted on 7/1/2008, 18:51




CITAZIONE (dream girl @ 7/1/2008, 08:43)
Beh è vero cio che dici..
Difatti tornando un po sul manga notiamo che Jin ha solo represso un suo lato.. Ma fa sempre parte di se.. e sempre un lato del suo carattere.. ovviamente nel manga come nei semplici racconti si puo evidenziare la doppia personalità
e proprio come dici tu Dalila'77 e interessante poterlo studiare ma per il momento non si puo .. perche infatti (sempre citando le tue parole) tutti noi abbiamo molte personalita che fuoriescono quando e a seconda delle persone che si hanno intorno..

e se Jin è spaventato da questo suo lato e solo perche a paura di far vedere a tutti come e lui davvero

Si infatti la differenza tra determinati racconti e altri è che in acluni si parla di avere più personalità all'interno della stessa persona, come è normale che sia, in altri si parla di soffrire di personalità multipla, soffrire! E un po' qui la differenza, e ho paura che in marionette voglia provare la seconda strada che come ho spiegato prima, e mi dispicace aver forse disilluso i più rmantici, è una strada di fantasia. Ma ribadisco nuovamente che con la fantasia diventa bello ciò che è fatto e scritto bene, semplicemente ero rimasta delusa dal terzo numero quando ho dovuto catapultarmi da un racconto reale ad un racconto di fantasia, non me l'aspettavo, ma adesso è tornato a piacermi come racconto di fantasia.
 
Top
view post Posted on 8/1/2008, 14:46
Avatar

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
45,931

Status:


conoscendo la saito.. un po me lo sono aspettata insomma ho letto tutti i suoi manga e una cosa fuori dal comune me la sarei aspettata.. insomma una storia fantastica.. perche alla fine e cosi che io vedo i manga, la rappresentazioni di sogni nascosti delle mangaka o la stesura di un sogno ffatto..

A me la storia della doppia personalità di Jin mi piace, e non e nemmeno il primo manga in cui vedo affrontare una storia del gener.. anche se non ricordo l'altro ==
 
  Top
Markal
view post Posted on 12/1/2008, 12:03




ho appena finito di leggere il quinto numero...
sinceramente questo manga mi lascia un pò perplessa... :uh?:
all'inizio credevo che la storia avesse delle affinità con "il Grade Sogno di Maya" (shoujo che adoro) e che raccontasse del talento di Nanami nella recitazione invece la storia ha preso una piega del tutto inaspettata...
alla fine il problema di Jin risulta il vero tema centrale della storia (o almeno credo) e devo dire che non mi dispiace affatto :ahahah:
Comunque sono proprio curiosa di vedere come finirà la storia e se Jin riuscirà a superare il suo problema...
SPOILER (click to view)
speravo di riuscire a vedere in scena MARIONETTE ma se faranno Giovanna D'arco mi sa che me lo posso scordare :goccia:
 
Top
Princess ValeChan
view post Posted on 12/1/2008, 12:48




no...speriamo che ci sia u colpo di scena^^ anche a me mi ha spiazzata...credevo che la trama fosse diversa...ma mi piace troppo^^
 
Top
114 replies since 11/6/2007, 08:55   1955 views
  Share