Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Marionette, Mou Hitori no Marionette di Chiho Saito (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
Todo
view post Posted on 16/9/2007, 16:06





A me piace molto lo stile retrò della Saito e preferisco il tratto di Marionette o La Madonna della ghirlanda a quello di First girl....

Qui tutti non hanno amato S&M, io l'ho comprato a occhi chiusi per i disegni della Saito e non l'ho ancora letto, ma è così brutto? :gulp:
 
Top
°°Rekla°°
view post Posted on 16/9/2007, 21:09




Secondo me non e` bruttissimo ma non si capisce bene come finisce almeno secondo me :risata2: Forse sarebbe stato meglio continuarlo per qualche numero per dargli un finale piu` adatto
 
Top
nymeria
view post Posted on 17/9/2007, 08:29




Ho letto il primo numero di Marionette e l'ho trovato carino anche se odio gli uomini che alzano le mani U__U fa molto vecchi manga (dove alzare le mani era molto comune) ma proprio non mi piace!!!
 
Top
Umi_20
view post Posted on 17/9/2007, 08:54




CITAZIONE (nymeria @ 17/9/2007, 09:29)
Ho letto il primo numero di Marionette e l'ho trovato carino anche se odio gli uomini che alzano le mani U__U fa molto vecchi manga (dove alzare le mani era molto comune) ma proprio non mi piace!!!

sai a me co'ha ricordato? proprio come ha detto la star nel prologo..Per chi ha amato glass no kamen..e proprio Jin in quei momenti mi è sembrato la sig.tsukikage!
inoltre
SPOILER (click to view)
la scena dove nanami recita guardando il cielo e gli altri attori sembrano vedere il cielo stellato..ed è la stessa cosa che succede quando maya provava una parte..inoltre un altro elemento simile che ho trovato è quando nanami fa il tavolino..anche maya ha impesonato oggetti..e proprio come lei hanno visto l'attrice trasfomarsi nell'oggetto rappresentato!
 
Top
nymeria
view post Posted on 17/9/2007, 09:00




Esatto Umi anche a me ha ricordato tantissimo Glass no kamen...un po' troppo se devo essere del tutto sincera. Spero che dal 2 volume cambi...
 
Top
Umi_20
view post Posted on 17/9/2007, 09:34




A me non tantissimo..ho notato solo quei particolari..
SPOILER (click to view)
anche perchè nanami non vorrebbe diventare attrice..la sua passione è la danza..si è decisa a recitare vedendo cone tennoji ha deriso jin e ha rubato la sua opera!
 
Top
nymeria
view post Posted on 17/9/2007, 09:37




Si ma nei free talk quando l'autrice descrive Nanami sotto dice qualcosa del genere

SPOILER (click to view)
che riceve spesso lettere di auguri per la carriera di danzatrice di nanami e che le dispiace, che forse si è spiagata male, e che il manga non parla di danza ma di una ragazza che si innamora della recitazione.


Cmq i disegni sono sempre fantastici *___*
 
Top
Umi_20
view post Posted on 17/9/2007, 09:40




ma non dico che nanami continuerà con la danza! XD dico solo che in questo primo numero preferisce la danza al teatro *W*

la saito disegna sempre benissimo *__* anche se questi disegni sono un più acerbi rispetto alle altre opere sono comunque bellissimi!!!
 
Top
Annylisa
view post Posted on 20/9/2007, 13:01




Preso....!Mi è piaciuto molto...la storia sembra essere intrigante...come avete detto voi lo stile è un pò più acerbo( mi ricorda qualche piccola storiella di "Chico Saito presenta") però a me sempre piace...mah...vediamo come si svilupperà la storia!
 
Top
Anna_83
view post Posted on 23/9/2007, 11:47




Premetto che non ho mai letto nulla della Saito, e ho preso Marionette su 2 piedi perchè ero in fumetteria..
Ho letto tutto il primo numero..e mi è piaciuto parecchio!Ma a quanto dite questa mangake ha fatto fatto anche di meglio..giusto?!

Caspita peò, si respira un'aria supertragica e serissima.. ma come super amante della Ikeda non potevo affezionarmi!

 
Top
Todo
view post Posted on 23/9/2007, 12:38




CITAZIONE (Anna_83 @ 23/9/2007, 12:47)
Premetto che non ho mai letto nulla della Saito, e ho preso Marionette su 2 piedi perchè ero in fumetteria..
Ho letto tutto il primo numero..e mi è piaciuto parecchio!Ma a quanto dite questa mangake ha fatto fatto anche di meglio..giusto?!

Caspita peò, si respira un'aria supertragica e serissima.. ma come super amante della Ikeda non potevo affezionarmi!

Se ha fatto di meglio è una questione di gusti, di sicuro ha scritto e disegnato tantissimo e in Italia hanno pubblicato molte sue opere. Una sua costante è di sicuro la vena melodrammatica che non manca mai nelle sue storie. E cmq anche io adoro la Ikeda oltre alla Saito. :bye:
 
Top
Anna_83
view post Posted on 23/9/2007, 13:12




Più che altro mi piacerebbe sapere se consigliate qualche opera in particolare che non si può perdere.. :uh?:
Adesso sicuramente comunque seguirò Marionette! :occionilucc:
 
Top
Princess ValeChan
view post Posted on 23/9/2007, 13:32




anche io l ho preso^^ adoro la saito^^ i suoi manga li ho tutti^^ anche se quest ultimo non mi convince molto...staremo a vedre come va avanti......
 
Top
Umi_20
view post Posted on 23/9/2007, 13:45




CITAZIONE (Anna_83 @ 23/9/2007, 14:12)
Più che altro mi piacerebbe sapere se consigliate qualche opera in particolare che non si può perdere.. :uh?:
Adesso sicuramente comunque seguirò Marionette! :occionilucc:

c'è la sezione consigli shojo per questo ;)
rimaniamo in ot parlando solo di marionette ^__^
 
Top
*toru*
view post Posted on 28/9/2007, 14:25




bellissimo!!!
davvero stupendo!!
pur avendo letto un solo numero questo manga promette molto bene!!
danza...teatro... per una fissatissima con entrambe non c'è niente di meglio!! non vedo l'ora esca il secondo!!

anche io sono una fan della saito... kanon,la madonna della ghirlanda, valzer in bianco e seguenti mi sono tutti molto piaciuti!!! l'unico che mi ha un po' deluso direi utena...
 
Top
114 replies since 11/6/2007, 08:55   1955 views
  Share