Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Valzer in bianco, Waltz wa shiroi dress de di Chiho Saito (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
crilover86
view post Posted on 23/5/2008, 09:00




W MASAOMI :risata2:

E' adorabile :love: :love:
Koto invece è insensibile e stupida...povero Masaomi.... :sigsig:

Non si poteva innamorare di me?? :linguaccia:
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 23/5/2008, 11:39




CITAZIONE (crilover86 @ 23/5/2008, 10:00)
W MASAOMI :risata2:

E' adorabile :love: :love:
Koto invece è insensibile e stupida...povero Masaomi.... :sigsig:

Non si poteva innamorare di me?? :linguaccia:

CITAZIONE
4 - Niente interventi "lampo" o non motivati: niente interventi costituiti da sole faccine, niente interventi costituiti solamente da frasi come "hai ragione" "bello!" "quanto è figo XXX" e simili. Ogni intervento deve apportare nuovi spunti di riflessione, se scrivete solo per dire ke siete d'accordo, almeno scrivete il perchè...

atteniamoci al regolamento..grazie!
 
Top
Annylisa
view post Posted on 23/5/2008, 12:05




Esatto Nyme...per questo il mio cuore batte per Masaomi...secondo me è più articolato come personaggio...
Sagit è molto stereotipato (in bene ovviamente) e sembra che le stelle lo sorridano...va ad un ballo (ferito), incontra una ragazza, ci balla, lei lo salva, si innamorano, la porta via al suo promesso sposo, la sposa...evvai....
Mentre sembra che Masaomi sia dannato a soffrire...e in questi volumetti la sua figura migliora sempre più!
 
Top
nymeria
view post Posted on 27/5/2008, 07:35




Ecco ho finito di leggere Valzer in bianco, ma se devo essere sincera non mi ha entusiasmato più di tanto.
Lo spunto è molto avvincente, però siccome non credo nei colpi di fulmine la storia tra Koto e Sagit mi ha sempre lasciata molto perplessa :goccia:

e poi mi è dispiaciuto che non siano stati meglio approfonditi altri personaggi a parte i tre protagonisti...Hanoko per esempio poteva essere meglio sviluppata...da antipatica colossale si trasforma nella chiave di volta che permette a Koto di andare al ballo ma le sue motivazioni, per quanto chiare, potevano essere più approfondite psicologicamente...
idem dicasi per Ryu che è palesemente innamorato di Koto, ma che compare nella storia solo quando c'è bisogno di uno che salvi la situazione...mi sembra che la Saito l'abbia usato come burattino tappabuchi porello :sigsig:

Ecco, diaciamo che la storia non mi è dispiaciuta, ma avrei preferito un paio di capitoli in più (magari al posto della storia breve "il vaso di pandora" che ho francamente trovato orrenda) che permettesse ai personaggi "secondari" di uscire un attimo dall'ombra e dallo stereotipo. :fumo:

edit: ma non esistono topic su Notturno di lillà e Il valzer delle magnolie? :uh?:

Edited by nymeria - 27/5/2008, 13:54
 
Top
~Lennie!~
view post Posted on 28/5/2008, 22:08




la storia è molto breve..anche a me sarebbe piaciuto un pò di approfondimento in più...ma in se per se è concepita bene ed organizzata bene...
Certo,non è una di quelle storie che ti fa dire cavoli quanto l'adoro...però...è piacevole da leggere^^
 
Top
nymeria
view post Posted on 31/5/2008, 08:14




Hai ragione, sono io che faccio sempre troppo la difficile :risata: è davvero molto piacevole e alla fine si trova di molto peggio :lacrime:

visto che non ho trovato nessun topic per le altre due opere dico brevemente la mia: notturno di lillà è carino anche se fine a se stesso...certo che Masaomi è proprio sfortunato! :ahahah: :ahahah: :ahahah: Insomma l'ho letto ma anche se non lo leggevo faceva lo stesso...

Il valzer delle magnolie mi è piaciuto invece tantissimo :cuore: :cuore: :cuore:
ho trovato i personaggi più maturi e più sfacettati, finalmente anche Sagit esce dalla perfezione per rivelarsi più credibile! :uhuhu: :uhuhu:
bello bello, mi sono davvero commossa! :occhioni:
 
Top
Annylisa
view post Posted on 31/5/2008, 14:01




Concordo....secondo me la Saito con Il valzer delle magnolie ha fatto un salto di qualità...
A me le due figuri maschili mettono tanta pena....morire così giovani??
E i due figli??Pari pari ai loro genitori!!!
 
Top
nymeria
view post Posted on 31/5/2008, 19:01




CITAZIONE (Annylisa @ 31/5/2008, 15:01)
A me le due figuri maschili mettono tanta pena....morire così giovani??
E i due figli??Pari pari ai loro genitori!!!

e Koto poverina? li perde entrambi nel giro di poco :disper: :disper: :disper: :disper: :disper: :disper: :disper:

i due figli mi hanno fatto ridere tantissimo, ma ho trovato strano che Koto non gli avesse mai raccontata niente...
mentre avrei volentieri assestato una sberla a Hanoko. ù__ù
 
Top
crilover86
view post Posted on 31/5/2008, 23:26




Si in effetti con il primo Valzer in bianco, la storia non è che sia più di tanto coinvolgente(almeno a mio parere) invece in Valzer delle Magnolie ci si appassiona di più alla lettura e si rivaluta il contesto narrato.


CITAZIONE (Umi Ishtar© @ 23/5/2008, 12:39)
atteniamoci al regolamento..grazie!

Mi scuso per questo episodio :sig:
 
Top
113 replies since 13/6/2004, 10:28   1476 views
  Share