Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Alpen Rose, di Akaishi Michiyo (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
lilly85
view post Posted on 19/12/2007, 20:10




be io non disprezzo nulla..(a parte un paio di manga che ho preso e che se avessi la delorian tornerei indietro nel tempo e risparmierei qlke euro)
mi sa che lo sfogliero...
poi vedo..anche se in realta so gia che lo voglio..quindi spero che il mio fumettaio lo finisca cosi nn posso prenderlo...(sono a corto di mensole..)
 
Top
*bunny*
view post Posted on 21/12/2007, 10:21




letto il primo volume. che dire?
sul disegno,a volte mi piaceva altre no...certe volte le figure erano davvero esageratamente in posa X°°D comunque nel complesso lo apprezzo.
la storia...
SPOILER (click to view)
periodo storico interessante,che carini anche gli interventi dell'autrice a spiegare la situazione del periodo,con gli schieramenti delle nazioni ecc.
ma..è molto,troppo smielato XD per carità, io sono il romanticismo fatto persona,ma...jeudi che si spoglia per scaldare col suo corpo lundi?!? :ahahah: tipico clichè un pò come gli zii cattivi o il perfido conte che fa di tutto per riprendersi la ragazza verso la quale prova interesse. :uhuhu:

adesso vediamo cosa succederà nel prossimo volume
 
Top
debbydebby
view post Posted on 21/12/2007, 11:35




Preso n°1 devo dire che lo trovo molto bello anche se il disegno è molto differente dall'anime (ho visto qualche puntata e mi era subito piaciuto :)). Attendo gennaio per il secondo numero ;)
 
Top
lilly85
view post Posted on 21/12/2007, 12:18




Alla fine l ho preso..purtroppo il mio fumettaro non l aveva finito.. DHO! :depress:
soldini che volanooo

kmq appena lo leggero verro subito a commentarlo..
sfogliandolo mi sembra la solita sfigata di turno che gli succedono di tutti i colori che si innamorera del fratello e ci sara uno ricco che la vorra ma poi me lo faranno fuori..
:)))

scherzo scherzo..pero davvero ho pensato cosi :)))
 
Top
nymeria
view post Posted on 29/12/2007, 22:18




Ho letto il primo numero :fumo:
Come dice Todo il disegno ricorda moltissimo "La leggenda dell'arcobaleno", che però non mi aveva appassionato nè come stile nè come storia.
Di conseguenza sono molto titubante...avevo annotato Alpen Rose tra i miei acquisti perchè ero curiosa di fare i confronti con l'anime, ma il primo numero non mi ha detto proprio niente. I soliti clichè che per me appartengono e apparterrano sempre e solo a Goergie! :ahahah:
 
Top
nymeria
view post Posted on 30/12/2007, 17:40




mi è venuta in mente pure un'altra cosa che non mi è piaciuta molto: vediamo i protagonisti già grandi, l'autrice non ci fa vedere (come avevano fatto invece la Igarashi oppure la Hara) l'incontro dei protagonisti da bambini.
Di conseguenza
SPOILER (click to view)
ci manca un po' la parte di come l'amore si è sviluppato tra i due protagonisti....è scontato che si amano ma la cosa mi sembra molto affrettata, insomma Jundì si infila nuda nel letto di Lundì senza troppi problemi, una cosa che non è molto credibile nonstante siano cresciuti insieme...non so bene come spiegarmi, ma mi sembra che i due protagonisti non abbiano mai sviluppato la fase "siamo come fratello e sorella" e siano passati subito alla fase "ci amiamo" in modo ultra rapido...
 
Top
toruchan88
view post Posted on 6/1/2008, 03:36




cmq anche nel manga di georgie non è che fa vedere proprio tanto della loro infanzia, in alpen rose fa vedere qualche scena in meno però non è detto che non le facciano vedere più... allora io l'ho preso e ne sono felice, certo è un manga e uno stile antiquato ormai, sorpassatissimo però... diciamo che è un piacevole ritorno al passato, un appassionata di manga secondo me deve variare nei generi e questo è un manga di un genere che non preferisco, ma che comunque gradisco, certo, come già avete detto, è la classica storia dell'orfanella che non trova la madre, maltrattata e perseguitata, ma comunque non so che dire... non mi fa impazzire, ma lo leggo con estremo piacere!
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 8/1/2008, 09:40




bè oddio è uscito il primo numero e basta..io sinceramente non ricordo affatto l'anime ma penso che più avanti non sarà la classica storia alla iragashi...
cmq nomi discutibili a parte che li trovo abbastanza osceni =__= e a certe pose plastiche XD questo primo numero mi è piaciuto abbastanza..sono d'accordo con nyme quando dice che la situazione tra lundi e jeudi è stata accellerata al massimo..anzi..c'è solo qualche scena per fa capire che sono amici d'infazia XD
E però devo dire che per fortuna non è iniziato come tutti i manga delle iragashi o come appunto la leggenda del'arcobaleno!
 
Top
chii83
view post Posted on 9/1/2008, 11:35




io essendo figlia degli anni'80 adoro lo stile e la storia non mi sembra deltutto male...l'unica cosa è che questo primo numero mi è sembrato un pò "georgie dei poveri"(manga che per me non batteranno mai) :linguaccia:
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 15/2/2008, 10:53




ma perchè in questo forum questo manga è così abbandonato? °°
Io lo trovo veramente stupendo!
Ho letto solo ieri il numero 2 nonostante il 3 è già uscito =__=

la storia mi sta prendendo..trovo bellissima questa avventura delle ricerca dei genitori di Jeudi accompagnata da Lundi...poi è ambientato durante al guerra e rende le cose ancora più intense...
infatti quando Lundi viene disperso a causa dello scoppio della bomba ho detto...noooo non mi puoi sparire già al secondo numero O____________O
Poi c'è stata la comparsa di Ashenbach..mi piace molto questo personaggio..già il fatto che sia un compositore gli da fascino e da quel che mi è sembrato sarà un personaggio chiave anche perchè da come si è visto sebra conoscere il Conte du Goulmont (ma che nome del caspio :ahahah: )
 
Top
Markal
view post Posted on 15/2/2008, 11:37




ho letto i primi due e ieri ho preso il terzo che devo ancora leggere...
aspettavo da mesi che questo manga uscisse perchè quando ho letto la trama dell'anime mi sono molto incuriosita.... :ihihi:
il manga l'ho trovato molto bello fino ad adesso, soprattutto i disegni visto che, come diceva chii83, essendo figlia degli anni 80 non possso non apprezzarlo...
secondo me lundi risbucherà presto... io finchè non vedo il corpo esanime non ci credo che è morto qualcuno.... :ahahah:
 
Top
Hachi
view post Posted on 15/2/2008, 19:31




ma io l'anime non me lo ricordo!!!! Possibile?? forse ero troppo piccola!!ma ho la stessa età di Umi...allora perchè non me lo ricordo?
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 18/2/2008, 09:27




CITAZIONE (Hachi @ 15/2/2008, 19:31)
ma io l'anime non me lo ricordo!!!! Possibile?? forse ero troppo piccola!!ma ho la stessa età di Umi...allora perchè non me lo ricordo?

sinceramente l'anime non lo ricordo nemmeno io anche perchè purtroppo l'hanno trasmesso una sola volta...
e proprio per questo ho preso il manga..poi sono una patita dei manga "vecchio stampo" e questa pubblicazione mi ha reso molto felice :felicita:
 
Top
view post Posted on 18/2/2008, 13:41

月明

Group:
Member
Posts:
37
Location:
Dark Side of the Moon

Status:


Ho da poco preso i primi tre numeri (tutti insieme XD) e sto finendo di leggere il primo ... che dire?! MI PIACE *__* io poi adoro i manga anni 80, sarà che sono un ricordo della mia infanzia (classe 1983 XD), sarà che in prevalenza sono tutte storie piene di intrigo, ma mi piacciono! e sono stata molto contenta di queste ristampe della star comics ... ora spero solo che un giorno rifaranno anche Candy *_*
ma dell'anime di Alpen Rose ... non ricordo nulla O.o ! mi sembra di aver letto che era stato tradotto come Rosa Alpina ... ma quante puntate erano? e a quanto ho capito erano praticamente totalmente diverse dal manga, con tantissimi tagli alla storia.
e riguardo al manga ... è stato mantenuto del tutto l'originale? cioè anche i nomi sono quelli della pubblicazione Jappa originale?! me lo chiedo ogni volta che esce un manga in Italia ^^"
in ogni modo storia bellissima ed avvicente! *_* non vedo l'ora di leggere anche i numeri successivi!
 
 Contacts  Top
*bunny*
view post Posted on 20/2/2008, 12:41




Io l'anime non l'ho mai visto ç_ç non posso neanche fare paragoni col manga.
Avevo letto il 2,adesso anche il 3 quindi posso commentare
SPOILER (click to view)
Prima di tutto quanto è cattivo il Conte di Gourmont! Un vero cattivo,addirittura spara ad hans mentre questo è di spalle! Che vigliacco,ci sono rimasta malissimo. La vicenda di lundi e jeudi si complica quando c'è l'esplosione e il ragazzo per salvarla finisce nel fiume col resto del treno.Mamma che tensione in quel momento! Ho sempre una fitta quando si separano,in più non volevo credere che fosse morto così! Comunque ho avuto l'impressione che fosse stato molto veloce il ritrovamento e ecupero delle informazioni sul papà di Jeudi,già Leon le dà moltissime notizie a riguardo ,poi insieme riescono perfino a trovarlo!! Che bello quel momento,Jeudi recupera i ricordi persi il giorno dell'incidente in aereo ma...lo sapevo,lo sapevo che non si sarebbe potuta risolvere così felicemente la questione. E il papà di Jeudi muore :lacrime: Adesso bisogna cercare sua madre. Comunque tornando a leon,mi piace molto come personaggio: coraggioso,generoso,pronto a morire per la causa antinazista e per jeudi. ( Certo...a questo punto mi viene da pensare: tutti innamorati di lei? XD wow.
Però devo dire che la stessa teoria di Lundi sul perchè dell'interessamento morboso verso jeudi da parte del Conte la condividevo da un pò. Pare strano altrimenti che tenga così tanto a riprendersela!
Leoooon! Le tavole di fine 3° volume mi spaventano non poco! :disper:
 
Top
110 replies since 17/5/2007, 12:52   1943 views
  Share