Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Alpen Rose, di Akaishi Michiyo (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
Umi Ishtar©
view post Posted on 13/11/2007, 11:09




sto girando un pò in giro e ho trovato la copertina del primo numero :gulp:

image

questa invece è della prima edizione giapponese:
image

ma che front orrido non hanno usato? :gulp:
poi quel rosso non ci azzecca niente...e sti cuori :goccia:

cmq ha ragione nyme..non è edizione deluxe..è quella normale..solo che mi sorge un dubbio..l'edizione giapponese contava 9 volumi..perchè la star ha segnato 1 di 8?? :gulp: :gulp:
 
Top
Todo
view post Posted on 13/11/2007, 12:13




Sì in effetti il font è orrido e l'ombreggiatura rossa lo è anche di più.... :bleah: Anche il cuore rosso non è proprio il massimo..... :gulp:
Forse i volumi sono otto perchè ogni volume italiano è un po' più grande del volume giapponese..... però così ci perdiamo una copertina.....
 
Top
kiki^-^
view post Posted on 13/11/2007, 12:23




ma non ho capito bene allora non avrà la sovracopertina come mayme angel?

mio dio che font orrido, ma che caspiterina di grafici hanno li alla star??
 
Top
nymeria
view post Posted on 13/11/2007, 13:36




No a quanto pare niente sovracopertina...cmq l'abbinamento dei colori non mi piace proprio per niente... :gulp: e tralasciamo pure il cuoricino :bleah: :bleah:
 
Top
debbydebby
view post Posted on 13/11/2007, 14:05




:gulp: che colori hanno preso quelli della Star Comics meglio l'edizione giapponese. Comunque speriamo che sia tutto il manga originale e non i soliti ritagli!!
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 13/11/2007, 15:19




CITAZIONE (kiki^-^ @ 13/11/2007, 12:23)
ma non ho capito bene allora non avrà la sovracopertina come mayme angel?

mio dio che font orrido, ma che caspiterina di grafici hanno li alla star??

no l'edizione è come la prima giapponese..se fosse stata come quella di mayme i volumi dovrebbero essere 4 come le 2 edizioni giapponesi successive.
 
Top
Annylisa
view post Posted on 13/11/2007, 16:19




Non penso che avranno cambiato qualcosa del manga...non mi sembrerebbe neanche plausibile il motivo( anche di cavolate ne hanno fatte!!)...
Comunque scegliere un miglior accostamento no???
 
Top
Todo
view post Posted on 14/11/2007, 00:43




Io avrei preferito un'edizione lusso con sovraccoperta e meno volumi tipo Mayme Angel..... :depress:
E comunque se mi metto al pc faccio meglio io con paint di chi ha partorito quel titolo con quel colore e carattere terribili.....
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 14/11/2007, 09:31




quel rosso è un pugno in un occhio con il resto della copertina a mio avviso..spero sia solo una prova come fanno in casa planet XD
 
Top
Todo
view post Posted on 18/12/2007, 13:24




Umiiiiiiiii! Tu lo hai preso?? Hai provato un brividino lungo la schiena quando lo hai avuto tra le mani come è successo a me?? :lacrime: :imbarazzo:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 18/12/2007, 13:35




l'ho preso!
Oddio,forse la copertina con quel font e quel colore non invoglia tantissimo però mi pare di aver visto sia fedele all'originale quindi non ho nulla da obiettare
L'ho anche sfogliato :lacrime: ah cari shoujo classici!
SPOILER (click to view)
Sembra un bel pò melodrammatico o sbaglio?
 
Top
Todo
view post Posted on 18/12/2007, 13:37




Si bunny in effetti il rosso del font è paro paro all'edizione giapponese, ma qui hanno fatto rosso anche il cuore con il numero del volume.... potevano fare tutto come l'edizione originale a questo punto, no?
 
Top
Annylisa
view post Posted on 18/12/2007, 13:47




Preso anche io...o meglio ho costretto mio fratello a prenderlo per me....
Mi piace mi piace mi piace!!! I classici sono veramente un'altra cosa...la lettura mi è sembrata scorrevole..il periodo storico mi piace, mi piace..forse in alcuni tratti solo lo stile mi lascia un pò perplessa..ma accetto tutto per questo manga!
 
Top
Todo
view post Posted on 18/12/2007, 13:50




I disegni mi ricordano molto quelli de La leggenda dell'arcobaleno.... stessa scuola evidentemente.....
 
Top
Todo
view post Posted on 18/12/2007, 13:58




Secondo me è un classico dello shojo che non puoi perderti, ma se sei insofferente allo stile grafico anni 80 un po' Igarashi un po' Hara lascia perdere.....
 
Top
110 replies since 17/5/2007, 12:52   1943 views
  Share