Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Happy Mania, di Moyoco Anno (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
*bunny*
view post Posted on 5/5/2007, 09:03




anche io mi prenderei Jellybean di Moyoco Anno ,però solo in monografico! Spero tanto che qualcuno possa farci questo regalino...a me piace questa mangaka, e vedere jellybean su Yatta..sinceramente mi spiace.


CITAZIONE
cmq per me alla fine quei due si sposano dai! (taka e shigeta)

dici? eh potrebbe anche essere...ma io sinceramente non ce la vedo Shigeta sposa..cioè non vedo proprio lei nei panni della sposa xDlei che cerca continuamente l'amore...

 
Top
hatsumi
view post Posted on 8/5/2007, 00:39




sì hai ragione..però la nostra protagonista..dovrà pur maturare...no??

però..umh..shigeta che matura...umh umh...

no ok al massimo vanno a convivere...
 
Top
*bunny*
view post Posted on 9/5/2007, 08:29




maturare...mmm beh in teoria si,dovrebbe maturare,ma per la natura si Shigeta mi pare poco probabile XP nel senso che non la vedo come sposina fedele al marito,tutta casa e famiglia.
Ma chissà,magari mi sbaglio,e si sposa con Takahashi..XDDoddio a quel punto rimarrei però semi sconvolta ...poi Shigeta con takahashi...XP
vedremo che succederà nel prossimo volume! siamo quasi vicini alla fine...
 
Top
Yuegui
view post Posted on 6/9/2007, 18:33




Io ho comprato fino al 3, spero di trovare anche gli altri in fumetteria.
Anche è sembrato un pò un cretino, almeno per quello che ho letto.
Dice tanto di Shigeta e poi anche lui va con Miura :grrr:
 
Top
Iside83
view post Posted on 29/4/2009, 17:50




Ho appena finito di leggere HAPPY MANIA !
E giuro che mi aspettavo un finale del genere, ma andiamo per gradi...

Ero molto indecisa su questo titolo, soprattutto perchè non conoscevo Moyoco Anno, e anche perchè non ero invogliata dal suo stile di disegno... Poi ho letto Jelly Beans , molto diverso da Happy Mania, che però avevo trovato "particolare"... Diverso dai soliti, soprattutto!
Così, grazie a una ragazza che mi ha regalato alcuni numeri, mi son convinta a leggerlo e ne sono rimasta entusiasta: divertente, irriverente, sarcastico, realista !
Ci sono molte scene di sesso, ma non ci troviamo davanti uno smut ... Seppure le scene sono molto spinte, non sono mai volgari... Infondo il sesso fa parte della vita di tutti!
Comunque sia son stata rapita da questi maxivolumoni che finiscono in un battibaleno per quanto siano scorrevoli e comici ...
La trama iniziale è abbastanza banale se pensiamo che, dalle prime pagine, tutto ruota attorno alla frase di Shigeta "Voglio un ragazzo!" e invece sono rimasta piacevolmente sorpresa!
C'è da dire che comunque alla protagonista capita di tutto, e nonostante ciò supera ogni ostacolo, sempre con un sorriso (cinico) sulle labbra!
Le espressioni facciali dei personaggi ( soprattutto Shigeta e Takahashi ) sono meravigliose e ho adorato le varie trasformazioni che a volte subisce la protagonista cosplayandosi ( fatemi passare il termine XD ) in base alle varie occasioni.
Takahashi che perde la memoria faceva molto telenovelas ma per fortuna non ha occupato più di 2 volumi e soprattutto non erano i finali !
Il finale "aperto" me lo aspettavo, e quella finestra nell'ultima pagina mi fa ben intuire quale sia la scelta di Shigeta!
Finalmente sono rimasta piacevolmente sorpresa da un manga, da cui non me l'aspettavo proprio !
 
Top
nymeria
view post Posted on 5/5/2009, 10:58




Il mio incontro con Happy Mania è stato dovuto a tre cose:

1) Sugar Sugar Rune che ho trovato davvero divino e mi ha preso come un manga non mi prendeva da tempo :occhioni:
2) il fatto che ho trovato quasi tutti i numeri di HM a 50 centesimi l'uno :risatadiab:
3) il commento di Iside che, non essendo una MoyocoAnno dipendente, per me era una voce "neutrale".


Partiamo dalla grafica. Non è un mistero per nessuno che i disegni della Anno non mi hanno mai attirata, eppure per uno strano scherzo del destino preferisco quelli di Happy Mania a quelli di Jelly Beans.
Infatti, se è vero che il tratto della Anno nel tempo si è fatto più morbido e leggero, meno graffiante e spigoloso, amo l'essenzialità (si può dire? o.o) che c'è in HM e che invece manca nelle sue opere successive. Per SSR posso anche sorvolare su alcune tavole stile rococò (da quanto sono ricche) perchè cmq è ambientato in un mondo magico e fantastico, ma in JB (ambientato nella realtà) alcune tavole surreali che sembravano uscire da un quadro della Pop-art mi innervosivano davvero :uhuhu:

Tutto questo per fortuna in HM manca e quindi mi fa apprezzare di più sia la storia che il disegno :felicita:

Per quel che riguarda la storia ho passato i primi numeri a pensare che Shigeta sia una pazza furiosa artefice del suo male e di tutte le sue disgrazie :ahahah: :ahahah: E ogni tanto lo penso ancora a dire il vero, perchè mi sembra che lei sia più innamorata dell'ideale di amore che non dell'amore stesso e idem per la felicità: è innamorata dell'idea di essere felice che non della felicità stessa!

Gira come una trottola da un uomo all'altro senza fermarsi a riflettere, ma nonostante questo mi sto sciroppando i volumi come se fossero acqua, ormai catturata da questa sua ricerca della felicità. In particolar modo sono rimasta colpita dalla riflessione di Fuku su come si crede di essere felici solo perchè si "accetta" ciò che ci capita e ci si convince che era proprio quello che ci seriva, quando in realtà non siamo felici davvero...E' una riflessione che ho fatto spesso anch'io e tante volte mi sono chiesta se sono davvero felice così...

Per questo adesso sono curiosa e coinvolta e non vedo l'ora di trovare gli ultimi numeri che mi mancano :eroe:
 
Top
Iside83
view post Posted on 5/5/2009, 19:52




Waaaa Nymeria son contenta che il mio commento sia uno dei motivi che ti hanno spinto a prendere HM!
Secondo me la Anno è sottovalutata...E mi viene una tristezza a vedere che in Italia vengono piu apprezzate le autrici come Wataru Yoshizumi o Matsuri Hino... Cioè aprire i maxivolumoni di Happy Mania è come trovarsi sotto ai fuochi d'artificio : è tutto così frizzante e divertente, e pazzo XD Vabbè...
Shigeta poi.... Ke tipa XD Ma è stata mai inventata un'altra protagonista così fuori di testa come lei???
Concordo con te per quanto riguarda lo stile: anche io, preferisco Happy Mania a Jelly Beans...
Quando finisci di leggerlo devi dirmi quale era il tuo ragazzo preferito hihi XD
 
Top
Mr.Morgan
view post Posted on 8/5/2009, 14:48




Happy Mania mi è piaciuto un sacco :occhioni:

E' stato il titolo con il quale ho cominciato a leggere la Anno, un'autrice che apprezzo molto sia per il modo di raffigurare la realtà quasi "spietato" sia per i disegni utilizzati. Anche se tecnicamente non sono eccelsi, penso che in Happy Mania siano perfetti per descrivere dei personaggi completamente schizzati.

Domanda. Visto quanto trattato e vista la narrazione piuttosto tagliente e diretta, è da considerarsi uno shojo o uno josei? :uh?:
 
Top
nymeria
view post Posted on 9/5/2009, 07:22




CITAZIONE (Mr.Morgan @ 8/5/2009, 15:48)
Domanda. Visto quanto trattato e vista la narrazione piuttosto tagliente e diretta, è da considerarsi uno shojo o uno josei? :uh?:

Come forse saprai i manga non vengono classificati in base al contenuto (che talvolta potrebbe essere soggettivo), ma in base alla rivista di serializzazione originaria. In questo caso la rivista è Feel Young della Shodensha, quindi si tratta di uno josei! ^_^
 
Top
Mr.Morgan
view post Posted on 9/5/2009, 10:03




CITAZIONE (nymeria @ 9/5/2009, 08:22)
CITAZIONE (Mr.Morgan @ 8/5/2009, 15:48)
Domanda. Visto quanto trattato e vista la narrazione piuttosto tagliente e diretta, è da considerarsi uno shojo o uno josei? :uh?:

Come forse saprai i manga non vengono classificati in base al contenuto (che talvolta potrebbe essere soggettivo), ma in base alla rivista di serializzazione originaria. In questo caso la rivista è Feel Young della Shodensha, quindi si tratta di uno josei! ^_^

Grazie! :occionilucc:

Si, la classificazione in base alle riviste la so, ma non conoscendone praticamente nessuna (a parte cose come shonen magazine e shonen jump), ho fatto prima a porre la domanda in un altro modo... ^_^
 
Top
nymeria
view post Posted on 11/5/2009, 12:40




Ieri in fiera sono riuscita a recuperare i numeri che mi mancavano e ho finito ieri sera la storia!

Effettivamente ho trovato il finale un po' spiazzante. Sinceramente avrei preferito che Shigeta non si mettesse con Taka solo perchè "è quello più normale che ho incontrato" XD

Però alla fin fine come finale l'ho trovato comunque in linea con in personaggi: Taka come sempre si fa trascinare da personalità/volontà più forti delle sue e Shigeta si accorge sempre troppo tardi che quello che ha perso era importante.

Quei due lì continueranno a rincorrersi per tutta la vita! XD
 
Top
130 replies since 2/6/2004, 18:51   1363 views
  Share