Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Sailor Moon saga, ANIME TRASMESSO IN ITALIA

« Older   Newer »
  Share  
Irikku
view post Posted on 3/10/2010, 09:33




Olèèèèèè! Meno male! Il giovedì riesco anche a vederlo :risatina:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 3/10/2010, 09:34




Si però attenzione ai messaggi monoriga e che non aggiungono nulla alla discussioneimage
 
Top
Annylisa
view post Posted on 4/10/2010, 17:32




Sì giovedì compare Sailor Venus....e venerdì finalmente la puntata in cui si svelerà l'identità di Sailor Moon in Serenity!!!!
 
Top
Irikku
view post Posted on 4/10/2010, 19:59




Di giààà??? No ma quando finisce la prima serie?
Ah ma poi si sa qualcosa del tipo se mandano in onda le altre serie? O quello di sailor moon è stato un ritorno "tappa buchi mediaset" ?
 
Top
view post Posted on 4/10/2010, 20:37
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Raga bunny ha ragione ^^" queste domande al limite fatele nel topic della casa editrice (al limite)

SPOILER (click to view)
X fine ottobre la prima serie sarà finita.. a meno ke non ci siano imprevisti ke facciano slittare le puntate
X la trasmissione, nn si era già detto ke le avrebbero trasmesse tutte e 5 + i film?

.___.
 
  Top
nymeria
view post Posted on 5/10/2010, 10:35




Intanto dalla Dynit arriva una piccola doccia gelata per chi sperava in un ridoppiaggio:

CITAZIONE
Dynit: Non è stato previsto un ridoppiaggio della serie, abbiamo acquisito i diritti Home Video del solo doppiaggio storico. La serie verrà editata in edizione integrale, stiamo lavorando ora ai sottotitoli.

I dvd saranno disponibili dall'inizio del 2011.

fonte: animeclick
 
Top
*bunny*
view post Posted on 5/10/2010, 10:43




Che sòla! Prevedo inesorabile una pioggia di "buuuh" all'indirizzo della casa editrice... Erano in tanti a contare su un ridoppiaggio della serie e questa notizia non farà certamente piacere ai possibili acquirenti dei DVD
 
Top
Himeko86
view post Posted on 5/10/2010, 18:33




ciao a tutte/i!! sono una grandissima appassionata di sailor moon (sia anime che manga!) e quando ho saputo che l'avrebbero fatto uscire in dvd mi sono quasi commossa!!^^ però ora vengo a sapere che non ci sarà un ridoppiaggio..mi spiace per la dynit, ma i dvd a questo punto non li comprerò più..il doppiaggio storico è inascoltabile..melenso, con dei nomi ridicoli, censure ai dialoghi, ecc..passino le prime due serie, ma dalla terza in poi per me è inguardabile..a questo punto preferisco continuare a rivedermi le puntate in giapponese sottotitolate.. quello che mi chiedo è: ma non potevano aspettare a pubblicare i dvd, ridoppiare la serie e fare dei dvd con il doppiaggio storico e quello nuovo come molti speravano?? boh, sono molto delusa..fortuna che almeno il manga sembra bello!^^
 
Top
nymeria
view post Posted on 6/10/2010, 10:17




CITAZIONE (Himeko86 @ 5/10/2010, 19:33)
[...] però ora vengo a sapere che non ci sarà un ridoppiaggio..mi spiace per la dynit, ma i dvd a questo punto non li comprerò più..

Stessa cosa che ho pensato io! Anche perchè non stiamo parlando di 1 o 2 dvd, ma di 5 serie :ehm:

CITAZIONE
il doppiaggio storico è inascoltabile..melenso, con dei nomi ridicoli, censure ai dialoghi, ecc..passino le prime due serie, ma dalla terza in poi per me è inguardabile..

Per quanto riguarda i nomi ridicoli concordo, per le censure le scene proprio tagliate saranno re-inserite con i sottotitoli. Non ricord, esistono dialoghi modificati o la censura è stata solo un taglia-cuci?

CITAZIONE
quello che mi chiedo è: ma non potevano aspettare a pubblicare i dvd, ridoppiare la serie e fare dei dvd con il doppiaggio storico e quello nuovo come molti speravano?? boh, sono molto delusa..fortuna che almeno il manga sembra bello!^^

Aspettare per la dynit sarebbe decisamente controproducente in quanto perderebbe il treno dell'entusiasmo suscitati dalla trasmissione in tv e dal lancio del manga. Come si suol dire, bisogna battere il terro fin che è caldo.
Inoltre dall'intervista mi pare di aver capito che non si tratta solo di cosa la Dynit avrebbe voluto, ma anche di cosa i Giapponesi hanno venduto XD Se i Giapponesi hanno libertato i diritti per la serie così com'era, senza il permesso di ridoppiarla, c'è poco da fare. :goccia:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 6/10/2010, 12:03




Aggiungo poi che, come precisato nell'intervista,
CITAZIONE
METALROBOT: La pubblicazione riguarderà tutte le serie ed anche i film?

Dynit: Riguarderà la serie televisiva.

 
Top
Silvy •
view post Posted on 6/10/2010, 19:44




Sono rimasta anch'io molto delusa dalla decisione di non ridoppiare la serie, anche se capisco che un ridoppiaggio per una serie di 200 e passa episodi sia molto dispendioso...Comunque sia mi spiace, ma i DVD col doppiaggio storico se li possono tenere <3.
 
Top
Himeko86
view post Posted on 6/10/2010, 21:00




CITAZIONE
Per quanto riguarda i nomi ridicoli concordo, per le censure le scene proprio tagliate saranno re-inserite con i sottotitoli. Non ricord, esistono dialoghi modificati o la censura è stata solo un taglia-cuci?

Da quanto ho potuto vedere tramite le puntate in lingua originale e da quanto ho potuto leggere in diversi siti, so che i dialoghi sono stati modificati, specie quelli "scomodi" (mi vengono in mente alcuni dialoghi tra Michiru e Haruka)..quindi purtroppo non si tratta solo di censure video, ma anche audio.. :depress:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 31/10/2010, 12:50




Sul ridopiaggio e sui DVD si SM la Dynit a Lucca afferma che:
CITAZIONE
Sailor Moon non verrà ridoppiato perché sono troppi episodi (il doppiaggio copre comunque l'intera serie senza tagli di censura) e verranno pubbblicati i primi 3 film che usciranno alla fine del 2011. La serie sarà edita in due edizioni: 12 dischi singoli (10€ circa) e in 3 cofanetti (40€ circa) con booklet di 32 pagine (con le correzioni dell'addattamento Mediaset). I sottotitoli saranno fedeli all'originale giapponese.

la notizia in case editrici-> Dynit.
 
Top
Annylisa
view post Posted on 5/1/2011, 13:50




La terza serie è finalmente iniziata!!!! :love:

Sono inoltre soddisfatta che hanno proposto anche il Movie della seconda serie, anche se hanno anche questa volta eliminata la canzone Moon Revenge :grrr:
Poi hanno trasmesso anche il corto Le guerriere Sailor unite per la libertà, che non so se sia stato mai trasmesso anni fa dalla Mediaset!
 
Top
view post Posted on 5/1/2011, 23:49
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Sisi è stato trasmesso, lo ricordo con certezza ;)
Cmq nn rimpiango la canzone moon revenge ke citi, è troppo confusionaria, il silenzio ha dato molto + pathos, almeno x quanto mi riguarda ^^
 
  Top
280 replies since 29/5/2004, 12:26   4168 views
  Share