Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Sailor Moon saga, ANIME TRASMESSO IN ITALIA

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 25/8/2010, 07:21




CITAZIONE
(a me se cambiassero le voci mi girerebbero leggermente i 3/4, ci sn troppo affezionata)

Questo è vero e credo che darebbe fastidio anche a me però i nomi occidentalizzati non si possono sentire! Ubaldo è il top, ma poi compaiono Martino, Rosella, Moran, Gemma...certi mi chiedo davvero dove li hanno trovati o.o
 
Top
*bunny*
view post Posted on 25/8/2010, 07:50




CITAZIONE
Ubaldo è il top

:risata:
CITAZIONE
ma poi compaiono Martino, Rosella, Moran, Gemma

Non si possono sentire! Nella puntata di ieri è comparso Moran e io mi stavo rotolando dalle risate quando ho sentito Bunny pronunciarne il nome. Sono terribili :ahahah:
Comunque la sigla della D'Avena fa un bell'effetto nostalgia anche a me però, dai, non c'è paragone con quella originale!
 
Top
nymeria
view post Posted on 25/8/2010, 09:29




CITAZIONE
Comunque la sigla della D'Avena fa un bell'effetto nostalgia anche a me però, dai, non c'è paragone con quella originale!

Io quelle originali non le ho mai sentite, mi è capitato giusto una volta su Hiro, ma è un po' poco per dire se mi sono piaciute o no XD
 
Top
Silvy •
view post Posted on 25/8/2010, 10:13




No, effettivamente la sigla originale non si batte.

Per il ridoppiaggio a me non dispiacerebbe, passi la nostalgia e tutto ma alcune voci io non le trovo adatte ai personaggi...E poi Ubaldo è veramente pazzesco xD Ma scegliere nomi più comuni no xD?

Edited by Silvy • - 25/8/2010, 15:13
 
Top
view post Posted on 28/8/2010, 22:24
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Concordo sui nomi, italianizzati e pure scelti coi piedi :lacrime:
Li sceglievano cn la stessa iniziale del manga suppongo ^^" xkè Ubaldo davvero nun se pò sentì xDD certo meglio ke Ugo o Umberto :ahahah:
Ma secondo me il + "cercato cn cura" rimane Marzio... ma ke è? Marzo cn in più la "I" ^^""
Massimo, Mario, Max (orribili, ma almeno comuni!)

PS. Ma secondo voi è stata questa skin ke ci ha portato fortuna x quanto riguarda SM? **
 
  Top
[ Nene in Wonderland ]
view post Posted on 10/9/2010, 21:23




Sì, è vero che i nomi "italianizzati" (perché credo sia dai primi dell'Ottocento che nessuno chiama più il proprio figlio Ubaldo) sono tremendi, però sentirli diversi oggi, dopo che durante l'infanzia erano quelle cose orrende e assurde, ma indimenticabili, non so, credo mi farebbe strano...stonerebbe...ovviamente questo non implica assolutamente che non voglia sentirli chiamare con i loro veri nomi nel manga o nell'anime in giapponese...solo un altro effetto nostalgia ;)
 
Top
*bunny*
view post Posted on 10/9/2010, 21:26




Ragazze avviso velocissimissimo: a partire da lunedì 13 Sailor Moon passerà alle 16:10 :fumo:
 
Top
Annylisa
view post Posted on 10/9/2010, 22:13




:gulp: :gulp: no!!!! Io a quell'ora studio sempre!!!!

Ma che voi sappiate avranno intenzione di mandarle in onda tutte le serie?? Non vorrei che sia un tappabuchi prima della nuova programmazione invernale!!
 
Top
Irikku
view post Posted on 11/9/2010, 08:29




Bah a quell'orario da ottobre non riuscirò più a seguirlo =_=
Si va bè ma non sono furbi secondo me... LORO (XD) i cartoni li trasmettono per farli vedere ai bambini no? Ma se escono da scuola alle 16:00 non fanno in tempo ad essere a casa per le 16:10! Contando che tanti la scuola la finiscono alle 16:30..bah..a capirli...
 
Top
[ Nene in Wonderland ]
view post Posted on 11/9/2010, 11:23




CITAZIONE (Irikku @ 11/9/2010, 09:29)
i cartoni li trasmettono per farli vedere ai bambini no? Ma se escono da scuola alle 16:00 non fanno in tempo ad essere a casa per le 16:10! Contando che tanti la scuola la finiscono alle 16:30..bah..a capirli...

Bah...poi almeno nella mia famiglia anche quando da bambini si torna a casa per pranzo i compiti si fanno più o meno in quell'orario lì...

E poi dai...quasi per tutti il periodo intorno alle 16 è impegnato in qualche modo!!
 
Top
Irikku
view post Posted on 13/9/2010, 18:20




Ah ecco molto bene! Hanno spostato Sailor Moon per far posto al Mondo di Patty?XD Io qui me la rido! Che gente =_=
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 20:08
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Consideriamo anke il fatto ke proporranno la versione NON censurata, e forse l'hanno spostato ad una fascia meno "da bambini" proprio x questo ._. almeno credo, tanto x me c'è il videoregistratore all'occorrenza.. anzi mi sa ke dovrò usarlo x forza se inizio a lavorare uff....
 
  Top
Annylisa
view post Posted on 22/9/2010, 15:31




Quella di oggi è una delle puntate più carine della prima serie....con Usagi e Mamoru che hanno il flash della loro vita passata, quando ballavano come Serenity ed Endymion! :love:
 
Top
Irikku
view post Posted on 2/10/2010, 17:37




Ma Sailor Venus quando si vede? Non me lo ricordo proprio!
E' la mia preferita :occhioni:
 
Top
view post Posted on 2/10/2010, 20:01
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Se la puntata di venerdì era "la ragazza di Moran" l'arrivo di Sailor Venus ci sarà giovedì prossimo!! ^_^
 
  Top
280 replies since 29/5/2004, 12:26   4168 views
  Share