Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Una Ragazza alla Moda, Haikarasan ga toru di Waki Yamato (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
mikako_chan
view post Posted on 19/4/2009, 16:04




ho appena finito di leggere il numero 7 e non posso che dire che questo manga mi è piaciuto tantissimo!!!
SPOILER (click to view)
alla fine c'è stato un happy ending per tutti i personaggi ^_^ sono contenta soprattutto xchè dopo il terremoto nello scorso numero ero un po' in ansia..
la yamato non si è smentita e come sempre è riuscita a smorzare le situazioni più angoscianti con qualche battuta, come quando shinobu trova benio in mezzo all'incendio e lei crede di essere in paradiso XD
e cm si dice l'erba cattiva non muore mai, e infatti la signorina tsumeko è sopravvisuta al crollo delle macerie, riuscendo addirittura a peggiorare il suo aspetto! XD sn un po' triste per tosei, ma forse l'autrice troverà un modo x renderlo davvero felice in una delle storie brevi del numero 8.. io lo spero!!

mi sono appassionata alla storia fino alla fine e spero che nel prossimo numero ci siano delle storie altrettanto divertenti!
 
Top
nymeria
view post Posted on 29/4/2009, 11:32




Letto anch'io il 7° numero! :occhioni:

Devo dire che dell'anime avevo un ricordo diverso del finale, ma l'ho visto tanti e tanti anni fa...questa adesso è l'occasione buona per rivederlo :felicita: :felicita:

SPOILER (click to view)
L'happy ending era piuttosto scontato, ma è stato cmq molto bello proprio perchè la mangaka è riuscita a mescolare momenti intensi con momenti assolutamente spassosissimi!!! :risata: Concordo con Mikako, la scena migliore è stata Benio che pensando di essere morta ringrazia il cielo per averle inviato un'accoglienza sotto forma di "Shinobu" :risata2: :risata2: :risata2: Che ridere!

Mi è spiaciuto molto per Tosei, in particolare la battuta "E per questo preferisci morire con lui piuttosto che vivere con me" mi ha davvero stretto il cuore :sigsig: :sigsig: :sigsig:

Sono contenta che almeno alla fine non sia stato costretto a fare il banchiere e che abbia potuto riprendere il suo lavoro di capo redattore :risatadiab: Spero che davvero la sensei ci regali un happy ending anche per questo personaggio in una delle storie extra, ma temo di no perchè nei free talk ha detto che secondo lei Tosei non si sposperà mai più. :disper:

Parlando sempre di storie extra spero che venga dato più spazio a Lupo e a Tamaki e magari anche al papà di Benio con la sua adorata Geisha :luccic: :luccic:


Per quel che riguarda le due storie extra presenti in questo volume

SPOILER (click to view)
La prima mi è piaciuta abbastanza, anche se è un po' inconcludente di per sè, ma vedere Benio in certe situazioni è stata davvero spassosissima!!
Per la seconda invece (a parte la tristezza assoluta che mi ha messo addosso) non mi ha coinvolta particolarmente, anche se ci ha raccontato un po' più di Lupo...


 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 29/4/2009, 21:26




vol 7:
SPOILER (click to view)
cè una cosa che non ho mai capito: il matrimonio con Tosei era stato celebrato per intero quindi era valido, di conseguenza Benio non avrebbe potuto sposarsi con Shinobu, :uh?: bhò forse dato che non hanno consumato il matrimonio è stato annullato :risata2:

Questo manga lo adoro anche per la sua frase finale (quella nella penultima pagina della storia regolare) è una delle conclusioni che preferisco tra tutti i manga che ho letto, bhè forse ci sono anche affezionata perchè Una ragazza alla moda è uno di primi manga che ho letto


storie extra
SPOILER (click to view)
la prima la trovo carina e divertente, sopratutto vedere i personaggi vestiti così mi fà ridere (sopratutto Ranmaru), per non parlare dei fiori-Tanuki :risata2:
La seconda storia mi piace molto perchè cè protagonista Lupo ed è bello vedere Tamaki che è riuscita a trovarlo e a stare con lui (è una coppia che mi piace molto)

CITAZIONE (nymeria @ 29/4/2009, 12:32)
Devo dire che dell'anime avevo un ricordo diverso del finale, ma l'ho visto tanti e tanti anni fa...questa adesso è l'occasione buona per rivederlo :felicita: :felicita:

l'anime lo hanno concluso bruscamente prima del tempo, non ne ricordo il motivo, poco dopo che Shinobu torna dalla Russia.

A pagina 68 del volume 7 non sono stati tradotti gli striscioni (almeno nella mia copia è così), non capisco perchè gli abbiano lasciati così dato che nella versione su Amici sono tradotti...vi metto la traduzione che cè su Amici qui sotto:
SPOILER (click to view)
_a sinistra, Striscione che esce fuori dalla palla: congratulazioni
_striscione grande orizzontale: comitato per far sposare Benio con sottotenente
_striscione in basso alla vignetta a sinistra: comitato per difendere Tosei da Benio
_cartello sorretto da una mano: comitato per proteggere il maestro Edogawabata
__striscione sopra al cartello sorretto da una mano :comitato per far allontanare Benio dal Lupo
_ nei foglietti volanti: telegramma di felicità
_ la scritta al lato della scatola dove sono messi sopra i panini/nikuman (o quel che sono^^): nella versione di amici la scritta era stata cancellata
 
Top
Todo
view post Posted on 1/5/2009, 12:39




Mi chiedo se l'ultimo volume previsto contenga solo le ultime due storie brevi rimaste (della vecchia edizione del numero speciale di Haikarasan) perchè sarebbe un furto bello e buono!!!
 
Top
nymeria
view post Posted on 1/5/2009, 12:43




La Star Parlava anche di storie brevi "inedite" quindi non credo manchino solo quelle due
 
Top
stèphanie_tokunaga
view post Posted on 22/5/2009, 13:43




Sembra carino, io nn l'ho mai visto ne letto purtroppo, mi potreste dare il link di uno spoiler o di qlq altra cs x vedere di che si tratta xD, grazzieeeeeeeeeeeeeeeeeee ^^
 
Top
nymeria
view post Posted on 22/5/2009, 14:56




CITAZIONE (stèphanie_tokunaga @ 22/5/2009, 14:43)
Sembra carino, io nn l'ho mai visto ne letto purtroppo, mi potreste dare il link di uno spoiler o di qlq altra cs x vedere di che si tratta xD, grazzieeeeeeeeeeeeeeeeeee ^^

Sei caldamente invitata a dare una letta al Regolamento

1) post così (come altri che hai lasciato in giro per il forum scrivendo solo poche parole es. "bellissimo fumetto") non sono accettati. Tutti i commenti devono rigurdare il manga e null'altro, ma soprattutto devono fornire spunti di riflessione/discussione e non allungare sterilmente il topic.

2) chiedere link di manga editi in Italia oltre ad essere vietato dal regolamento è illegale. Se vuoi sapere qualcosa sul manga basta cercare su un qualsiasi motore di ricerca oppure dare una scorsa al topic, oppure ancora visitare il sito di SL, non mi sembra difficile.

Non è il primo richiamo che ti faccio e ho anche dovuto cancellare alcuni tuoi post assolutamente OT, per favore un po' di attenzione alleggerisce il lavoro a tutti. Grazie
 
Top
stèphanie_tokunaga
view post Posted on 25/5/2009, 11:21




CITAZIONE (nymeria @ 22/5/2009, 15:56)
CITAZIONE (stèphanie_tokunaga @ 22/5/2009, 14:43)
Sembra carino, io nn l'ho mai visto ne letto purtroppo, mi potreste dare il link di uno spoiler o di qlq altra cs x vedere di che si tratta xD, grazzieeeeeeeeeeeeeeeeeee ^^

Sei caldamente invitata a dare una letta al Regolamento

1) post così (come altri che hai lasciato in giro per il forum scrivendo solo poche parole es. "bellissimo fumetto") non sono accettati. Tutti i commenti devono rigurdare il manga e null'altro, ma soprattutto devono fornire spunti di riflessione/discussione e non allungare sterilmente il topic.

2) chiedere link di manga editi in Italia oltre ad essere vietato dal regolamento è illegale. Se vuoi sapere qualcosa sul manga basta cercare su un qualsiasi motore di ricerca oppure dare una scorsa al topic, oppure ancora visitare il sito di SL, non mi sembra difficile.

Non è il primo richiamo che ti faccio e ho anche dovuto cancellare alcuni tuoi post assolutamente OT, per favore un po' di attenzione alleggerisce il lavoro a tutti. Grazie

Boom "illegale", x aver chiesto un link di goggle che ttt in qst sito chiedono?!?!?! nn sn la prima. beh cmq ok nn chiedo piu nntio avvolte lascio commenti solo x far risalire il topic , e cmq io parlo sempre del fumetto a quale lascio il commento !qndi...vbb ciao
 
Top
nymeria
view post Posted on 25/5/2009, 12:44




CITAZIONE (stèphanie_tokunaga @ 25/5/2009, 12:21)
Boom "illegale", x aver chiesto un link di goggle che ttt in qst sito chiedono?!?!?! nn sn la prima. beh cmq ok nn chiedo piu nntio avvolte lascio commenti solo x far risalire il topic , e cmq io parlo sempre del fumetto a quale lascio il commento !qndi...vbb ciao

Tu non hai chiesto un link di google, ma un link. Per avere un link di google non serve di certo una mano, penso che tutti lo sappiano usare!

Tra l'altro non mi interessa se sei la prima, io ho visto te e come ho fatto anche per tutti gli altri che ho visto ti ho richiamata.

Se ti fossi presa la briga di leggere il regolamento avresti visto che non viene richiesto da nessuna parte di uppare i topic, proprio per evitare che questi si allunghino con post "inutili". E tre quarti dei tuoi post violano il punto 4 del regolamento come ti è stato più volte segnalato: scrivere "bello questo manga" (topic di Marmelade Boy) oppure "Deve far ridere, xò i disegni nn mi piaciono molto.peccato xkè la storia era carina !" (topic di Host Club) non è accettato.

Per un po' noi moderatori abbiamo semplicemente cancellato i tuoi post, ma visto che dopo 3 richiami questa è la tua reazione lo farò presente alle Amministratrici.
 
Top
mattia_katakura
view post Posted on 25/5/2009, 20:42




CITAZIONE (nymeria @ 25/5/2009, 13:44)
CITAZIONE (stèphanie_tokunaga @ 25/5/2009, 12:21)
Boom "illegale", x aver chiesto un link di goggle che ttt in qst sito chiedono?!?!?! nn sn la prima. beh cmq ok nn chiedo piu nntio avvolte lascio commenti solo x far risalire il topic , e cmq io parlo sempre del fumetto a quale lascio il commento !qndi...vbb ciao

Tu non hai chiesto un link di google, ma un link. Per avere un link di google non serve di certo una mano, penso che tutti lo sappiano usare!

Tra l'altro non mi interessa se sei la prima, io ho visto te e come ho fatto anche per tutti gli altri che ho visto ti ho richiamata.

Se ti fossi presa la briga di leggere il regolamento avresti visto che non viene richiesto da nessuna parte di uppare i topic, proprio per evitare che questi si allunghino con post "inutili". E tre quarti dei tuoi post violano il punto 4 del regolamento come ti è stato più volte segnalato: scrivere "bello questo manga" (topic di Marmelade Boy) oppure "Deve far ridere, xò i disegni nn mi piaciono molto.peccato xkè la storia era carina !" (topic di Host Club) non è accettato.

Per un po' noi moderatori abbiamo semplicemente cancellato i tuoi post, ma visto che dopo 3 richiami questa è la tua reazione lo farò presente alle Amministratrici.

Anche io ho fatto parecchi messaggi non coerenti, ci devi scusare a volte e' difficile argomentare, a volte proprio non ci riesco. :sig: :ehm: scusate il flood
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 18/6/2009, 20:31




volume 8-ultimo

SPOILER (click to view)
storia di Ranmaru:
povero Ranmaru è sempre bistrattato da tutti !!! :ahahah: bhè però almeno alla fine trova anche lui la sua Benio

storia di Tosei:
Ogni volta che rileggo questa storia ci rimango sempre male, quando alla fine viene detto che Tosei morirà all'età di 38 anni, ma è davvero presto!!! :sigsig: tra l'altro non si sà perchè morirà così giovane.

storia Anna e i suoni del Matsuri:
mi è piaciuta, anche la conclusione nonostante finisca così tristemente.

Però non mi aspettavo che la parte inedita fosse questa, pensavo ad un'altra storia breve, che riguardasse "una ragazza alla moda", mi sarebbe piaciuta una sul figlio di Benio o qualcosa del genere.


nella seconda pagina dell'extra "uno scambio di idee fra quattro uomini moderni"hanno sbagliato a ribaltare le tavole,solo nelle prime due sezioni,nella parte del quiz sono messe nell'ordine giusto (o è solo la mia copia?!)
comunque per leggerle correttamente dovete farlo nel senso di lettura occidentale.
 
Top
nymeria
view post Posted on 22/6/2009, 11:49




Letto anch'io l'ultimo numero e come Itsuki sono rimasta un po' con l'amaro in bocca.

Le storie per carità sono belle, scorrevoli ed emozionanti, l'ultima poi mi è piaciuta parecchio, l'ho trovata molto dolce e delicata, però anch'io avrei voluto una storia dedicata a Benio e a vero e proprio "dopo".

Vedere la fine dei personaggi secondari (Ranmaru e Tosei) è stato cmq bello, ma ho trovato entrambe le storie una forzatura, nel senso che guarda te
SPOILER (click to view)
si trovano entrambi la copia di Benio


davvero triste come cosa. Avrei preferito un po' più di originalità XD
 
Top
-emily-
view post Posted on 27/6/2009, 20:14




Ho letto questa serie completa in 2 giorni e mi è piaciuta abbastanza cioè..la storia di una ragazza alla moda è bellissima ma finisce praticamente a metà del settimo volume..quando l' ho visto ci sono rimasta un po' così :tic: pensavo mi mancasse ancora alla fine e invece le storie seguenti non parlano minimamente o poco di benio..insomma me lo aspettavo diverso!poi le storielle degli altri personaggi sono carine e molto dolci!!però sono davvero tristi
SPOILER (click to view)
è morto qualcuno in tutte!!non poteva proprio lasciarci con il nostro bel lieto fine??

nel complesso xò sono contenta di averla letta!!sicuramente una bella serie!
 
Top
chelinder
view post Posted on 20/1/2011, 23:29




Trovo questo manga incredibile!
La storia è originalissima e finalmente vediamo una protagonista femminile tosta e determinata!
Certo non è la prima,ma alcune protagoniste degli shoujo sono talmente prive di carattere che mi danno sui nervi! :noo:
Invece Benio ha lottato per tutta la storia in quello che credeva e desiderava!
Questo si che è un bel messaggio! :love:
I primi due numeri sono spassosissimi,dopo nella storia entra un po' di malinconia ma l'autrice riesce comunque a inserire scenette esilaranti! xD
Mi dispiace tanto per Tosei,anche se nella sua storia conclusiva un po' di felicità la trova!
Però lo vedo quasi come un "contentino" :ehm:
Certo che se il figlio di Benio e Shinobu è come la madre....si salvi chi puo! xDxD
 
Top
253 replies since 28/5/2004, 14:35   5889 views
  Share