Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Hanayori Dango ~ Meglio i ragazzi che i fiori, di Yoko Kamio (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
miciatoby
view post Posted on 27/9/2009, 16:32




Ah mi sono dimenticata di dire che il prezzo era davvero spropositato per quelle pagine e quell'edizione!Naturalmente la Planet ha giocato sul fattore "Ritorno e soprattutto finale di un manga che ha avuto successo!"..

Comunque la prima storia era davvero triste (cioè ho pensato che fosse triste perchè si vedeva che era solo un operazione commerciale, cioè non davvero sentita dall'autrice!)

Io al contrario tuo Nymi spero vivamente che non aggiunga altro, perchè dall'andazzo ho capito che il finale non sarà degno dell'opera.
Preferisco questo finale non finale che vedermi un finale approssimativo e deludente..
 
Top
akane_89
view post Posted on 30/9/2009, 09:50




Concordo con Nyme e Miciatoby, xò, sinceramente, la storia su Rui mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca!!! Nn so, alla fine è stata alquanto malinconica, almeno x me, sebbene mi ha fatto morire la parte cn Domioji (oddio, è sempre il solito!!!!!!!!!XDD!!!)
Cmq devo dire ke mi ha fatto molto piacere leggere qsto vol, è stato bello rivederli, ma, come miciatoby, spero vivamente ke se mai la Kamio decidesse di mettere davvero un punto lo faccia come si deve, xkè serebbe un vero peccato svalutare un'opera così bella come qsta, mettendo un finale abbozzato, nn ne varrebbe la pena!!!!!!
 
Top
suzuna88
view post Posted on 2/10/2009, 18:34




bene..finalmente anche io sono riuscita a leggere questo volume che aspettavo da tanto!!

SPOILER (click to view)
anzitutto a me non è per niente dispiaciuto!sono stata molto contenta di rivedere tutti i personaggi!!! :occhioni: e soprattutto..adorooooooooooooo rui!!ma davvero tanto!!! :love:
ad ogni modo in effetti il tutto poteva essere trattato in modo più specifico..si potevano fare molti volumi su un continuo della storia..io ovviamente lo leggerei più che volentieri!anche perchè in un solo volume non si può mettere più di tanto(anche se magari poteva "giocare" meglio la storia da mettere sulle pagine)..spero davvero ci sia una prosecuzione prima o poi!!!
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 20/10/2009, 19:51




Letto anche io lo speciale:
Sulle'edizione avete già detto voi quindi non la commento.
Il disegno mi aspettavo che fosse cambiato un bel pò, e la cosa non mi dispiace affatto, anche se ho ancora dei problemi a riconoscere Rui nel personaggio a destra disegnato in copertina!!!
SPOILER (click to view)
Per quanto riguarda i capitoli,mi ha un pò deluso, speravo che ci fossero storielle un pò più carine.non ha aggiunto nulla a quello che già ci era stato raccontato nella serie ordinaria.
La storia di Rui mi è piaciuta abbastanza,soprattutto perchè mostra il suo sentimento di amicizia verso Makino e Tsukasa.
Leggendo gli extra mi sono accorta che non mi ricordo alcuni personaggi minori, tipo Umi, quando ho visto l'immagine ho pensato:"ma chi cavolo è questa?!" insomma mi sà che è ora di rileggermi la serie.
 
Top
view post Posted on 18/1/2010, 11:42
Avatar

"ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile"

Group:
Member
Posts:
5,294

Status:


Eccomi qua... finalmente ho comprato anche io lo speciale, l'ho divorato e sono pronta al commento! :ihihi:

Prima di tutto lasciatemi sfogare la mia felicità
KAMIOOOO TI ADORO!!!!!! :love: :love:

E' la prima volta che vedo apparire la mia città dentro un manga (Pisa) e vedere la torre pendente sulla scena finale di uno dei miei manga preferiti stata per me un'emozione unica!! indescrivibile!!

Hem hem... torniamo a noi ed allo speciale ^_^


ELEMENTI POSITIVI:

I personaggi sono sempre gli stessi... e rivederli mi ha messo tanta nostagia e mi fatto venir voglia di rileggermi per l'ennesima volta tutta la serie!!

SPOILER (click to view)
Domiyoji è lo sciocco, testardo e simpaticone di sempre, troppo adorabile! :love:
La protagonista la solita erbaccia che piuttosto che usare i soldi che le ha dato il suo ragazzo per l'università si ammazza di lavoro!
Akira e Soichiro i soliti latin lover
ed infine Rui... Non so voi ma a me a fatto una tristezza povero figliolo :(... Avrei preferito che trovasse finalmente la sua anima gemella così che potesse essere felice pure lui... ok vegliare su quei due sciagurati dei protagonisti ma immaginavo anche per lui un "felice e contenti" come si deve... invece la fine è così malinconica...



ELEMENTI NEGATIVI:
Apparte il prezzo che mi sembra assurdo (come avete già scritto voi) ho trovato nel volume una trama un po' forzata
(come se la Kamio non avesse voluto continuare la storia e fosse stata obbligata a farlo da migliaia di fans...)

Quindi riguardo a nuove possibili aggiunte di finale...benvengano! Fa sempre piacere rivedere i personaggi con cui sono cresciuta ma solo e soltanto se sono scelte SPONTANEE dell'autrice...
 
  Top
view post Posted on 26/2/2010, 13:49
Avatar

Otaku

Group:
Member
Posts:
296

Status:


mi ricordo di averlo letto la prima volta quando facevo il quarto liceo....eheheheh zeccavo su due mie amiche che l'ho compravano e lo leggevo sotto il banco mentre la prof interrogava gli altri....oddio quando ho sofferto....i primi volumi così sottili...li leggevo in 5 minuti :disper:
e aspettare la fine per tutti quegli anni è stato davvero angoscioso...
ora sono passati un po di anni e ho deciso di trovare in qualche modo tutta la seria...e con lacrime sudore e sangue ce l'ho fattaaaaaaa....sono riuscita a prendere tutti e 48 i volumi....e l'ho riletto da capo in 4 giorni non ci dormivo la notte....che meraviglia....ho riso,ho pianto,ho sofferto,ho odiato,ho amato....non lo ricordavo così bello questo manga.e,credo come tutte,mi sono innamorata di Domjioyi Tsukasa :love: però ho odiato Rui all'inizio grrrr grrrr
oddio certe situazioni un pochino allucinanti e inverosimili ci sono però alla fine ti ci fai due risate e passa....almeno nell'ultimo volume e sperato che quei due concludessero qualcosa su quella bella isola invece quella torda si ammala :lacrime: ....il finale però non mi è piaciuto tantissimo...una promessa da mantenere a così lungo termine(4 anni sono tanti)...mi sembrava troppo ottimista la situazione....però lo speciale mi ha in qualche modo consolata :ihihi: e mi ha fatto anche tenerezza Rui..poveretto....rifiutato ben due volte dalle due donne che ha amato..."Ogni persona ha un compito..il mio è quello di vegliare su di loro" :cuore: :cuore:
eppoi sono particolarmente affezionata a questo manga perchè mi ha aperto il mondo dei drama...il primo che ho visto è stato proprio la versione japponese di HYD...e naturalmente Jun/Tsukasa è adorabile :love:
 
Top
°Sakura-chan°
view post Posted on 3/7/2010, 20:01




allora, per adesso ho letto 45 volumi su 49 e...... non ne posso più.

mi spiego meglio:

ho adorato questo manga fino a circa il 30 volume, ma poi a mio parere la storia è stata tirata troppo per le lunghe, ogno volta che questi due poveracci si avvicinano subito dopo accade qualche disastro che li allontana, malintesi a gogo, infine fanno pace e poi di nuovo tutto d' accapo.
(ad esempio ho trovato superflua la temporanea perdita di memoria di tsukasa o il sosia di domyoji )

comuque makino è il tipo do protagonista che adoro: manesca, non bellissima, forte personalità, testarda e perchè no, anche insicura.
e cosa assai stana ho da subito tifato per la coppia makino-tsukasa, mentre non mi ha colpito affatto rui. di solito invece adoro i tipi ocme lui, riservati, silenziosi, un pò asociali ( vedere mio avatar) ma niente da fare: tsukasa ogni volta che litiga con makino, fa il duro, finge di odiarla ( all' inizio ) e goffamente cerca un contatto con lei, arrossisce ad ogni gesto gentile di makino ( davvero dolce quando makino lo tira per la sciarpa e lo bacia alla fine del loro appuntamento ) è semplicemente adorabile.
un duro da cuore tenero, un pò infantile e sciocchino ma irresistibile.

inoltre alcune scene mi hanno fatto piegare in due dal ridere, credo che la migliore è stata il viaggio di tsukasa con la sorella, quando cerca di scappare dall' aereo e lo devono legare, quando non capisce una parola di inglese e ordina un caffè e la migliore quando balla con i due afroamericani e dice " massì, tanto ormai non me ne importa più nulla "
ah, senza contare le innumerevoli litigate fra i due amanti, quando se le dicono di tutti i colori XD

per concludere: un manga davvero bello rovinato in parte dalla lunghezza.
spero che il finale sia soddifacente = si mettano insieme definitivamente

Edited by °Sakura-chan° - 4/7/2010, 01:07
 
Top
°Sakura-chan°
view post Posted on 5/7/2010, 23:28




ohhhh. finito e letto anche il volume special.

tsukasa e makino: finalmente il lieto fine. mi ha fatto davvero piacere che dopo tutte le sciagure che hanno dovuto passare si siano finalmente fidanzati uffialmente e che continuano ad amarsi anche se ancora separati.

rui: in fondo mi ha fatto davvero pena. mi spiace che sia ancora innamorato di makino ( anche se diciamocelo, ha perso la sua occasione in passato ) e spero davvero che riesca a trovarsi l' anima gemella anche lui al più presto. se lo merita prorpio, dopo tutto quello che ha fatto per makino e tsubaki, anteponendo i sentimenti dell' amico ai suoi e essendo felice per la felicità altrui.

nishikado: finalmente è riuscito a mettersi alle spalle definitivamente l' amore per sara in maniera serena e spero la smetta di fare il dongiovanni e si innamori anche lui. stessa cosa per akira.

voto finale 8 meritato in pieno
9 se fosse stato una 10 di volumi più corto e fosse finito con il volume 48 senza bisognodello special, che diciamocelo è servito solo a chiudere tutte le storie in maniera un pò veloce.
 
Top
1582 replies since 3/3/2003, 10:19   15772 views
  Share