Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Crimson Hero, Beniiro Hero di Mitsuba Takanashi (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
Todo
view post Posted on 24/8/2011, 00:25




CITAZIONE (galaxia87 @ 20/8/2011, 13:14) 
Ma è stata la stessa autrice a dire in uno dei suoi freetalk di voler narrare al meglio il mondo della volley...tanto che si è documentata tantissimo...e se dopo tutto il suo lavoro questo è il suo risultato, bè io rimango un pò perplessa e delusa :risata:


Si avevo letto anche io che la Takanasshi si era documentata molto sulla pallavolo e i tornei attinenti, ma forse lo ha fatto per non rendere poco credibile il contesto in cui si svolge il manga. Se cmq parla di pallavolo era logico informarsi su come giocano gli atleti, sugli allenamenti, insomma non si può diseganre un manga sportivo senza conoscere lo sport..
Certo se voleva fare un manga sportivo non ci è riuscita, Crimson è un classicissimo shojo che anzichè a scuola è ambientato sui campi di pallavolo.... E forse è questo che mi piace. Sinceramente alla mia età sono arcistufo di leggere tre/quattro volumetti in cui lei ha paura di baciarlo, si chiede se piace a lui... Poi scopre di essere innamprata di un altro alla pagina successiva!
Non faccio nomi ma ultimamente ho stoppato almeno 3 shojo così, davvero una perdita di tempo leggerli per me...


CITAZIONE (Todo @ 18/8/2011, 01:11) 
CITAZIONE (galaxia87 @ 20/8/2011, 13:14) 
La Takanashi ha dimostrato una buona sicurezza nello svolgimento della trama con personaggi ben tratteggiati e definiti, partite che scandiscono il tempo degli studenti (e il nostro che seguiamo le loro avventure), con storie d'amore non stucchevoli e piuttosto veritiere.

todo fore mi odierai, ma io invece ho percepito il contrario...per me all'inizio storia e personaggi mi sembravano "giusti", ma a metà storia già era in atto una metamorfosi esagerata...esagerata perchè i personaggi come la storia diventano esasperati, perdendo così quel briciolo di verità che all'inizio trasmettevano.

Ma figurati se ti odio.... :ahahah: :uhuhu: Resto dell'opinione che nella povertà di titoli che offre il mercato italiano relativamente agli shojo, Crimson non è malvagio, anzi credo sia l'unico titolo Star che compro al momento. E' ovvio che se per assurdo leggessi 5 manga davvero capolavori (e non faccio nomi) Crimson passarebbe in secondo piano, credo che la relatività conti molto. E in ogni caso è un manga che consiglierei. Lei non si toglie gli occhiali e scopre il rossetto diventando strafiga, lui non è il solito bello e str***o, l'altra non è la classica iena perfida... Insomma riconosciamo a Crimson per lo meno il merito di avere meno clichè triti ritriti e stratriti....!


 
Top
Ririk@91
view post Posted on 6/9/2011, 15:35




Letto il 19 :disper: che tristezza che sia verso la fine, ma ovviamente ci dev'essere la parola FINE!Mi auguro che finisca bene
non mi va che Yuu crepi,mentre gli altri realizzano il suo sogno
cmq lo trovato un pò petulante questo volume. Nobara ha sempre questi alti e bassi, Haibuki finalmente si è svegliato a dirle cose pensava veramente (anche se dopo ben 19 volumi,mi sembrano un pò troppi :ehm: ) se no sarebbe stata ancora capace di piangersi addosso XD ora non aspetto che arrivi dicembre *__* e spero nel volume speciale!
 
Top
dama.
view post Posted on 19/9/2011, 22:13




CITAZIONE
cmq lo trovato un pò petulante questo volume

Si può dire la stessa cosa degli ultimi volumi in generale, a partire proprio dall'incidente. Come se l'autrice non potesse dare una "scossa" alla trama e sopratutto alla situazione yushin-nobara senza questo espediente. Troppo patetismo insomma.
Non confido troppo quindi nell'ultimo volume a cui sembra essere stata spianata una "fine" ancora volta alla compassione più che all'emozione (scusate la rimaXD).
 
Top
Miwa •
view post Posted on 23/12/2011, 22:32




Ed è finito anche Crimson Hero...Classico lieto fine da due soldi, ma devo ammettere che per quanto prevedibile un po' mi sono commossa, vedendo le ragazze realizzare i loro sogni (c'è da dire che ultimamente piango anche se mi ammazzano una zanzara, eh XD)...
E alla fine le nostre riescono nel quasi impossibile progetto di arrivare al Torneo di Primavera, Yuushin si sveglia sul più bello e si rimette con Nobara, Haibuki ha un colpo di genio e scopre di aver sempre amato Tomo, non Nobara...Tutto è bene quel che finisce bene e in modo scontatissimo xD! No beh, il finale mi va generalmente bene, sono soltanto delusa da come è stata chiusa la questione con la madre di Nobara (che tra l'altro io mi ero proprio scordata, e dire che avrebbe dovuto essere uno dei punti fondamentali del manga)...Alla fine lei lascia davvero la pallavolo per diventare Okami, che tristezza ._. Avrei preferito che la madre riconoscesse il suo talento e decidesse di farle seguire la sua via, lasciando il ruolo di giovane Okami alla sorella di Nobara...

Tirando le somme direi un manga non eccezionale ma godibile, almeno nella prima parte...Da un certo punto in poi ha iniziato a diventare noioso e banale, segno evidente del fatto che 20 volumi per questa storia erano troppi...Con un paio di volumi in meno sarebbe andato benissimo, ma questo finale ha un po' risollevato il mio parere sulla serie, per cui direi che non sono stati tutti soldi buttati. Certo però non starò ad attendere trepidante la prossima opera dell'autrice, questo no.
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 28/12/2011, 12:05




Volume20

Ho trovato un pò affrettata la parte romantica di quando i due protagonisti si rimettono insieme, avrei preferito che la parte finale con loro due e anche gli altri personaggi fosse più estesa a discapito della prima parte del capitolo fuori serie di cui avrei fatto anche a meno.
CITAZIONE (Miwa • @ 23/12/2011, 22:32) 
Haibuki ha un colpo di genio e scopre di aver sempre amato Tomo, non Nobara..

in effetti è stata una cosa scontata e un pò forzata però mi è piaciuta la scena della dichiarazione di Haibuki a Tomo molto di più di quella dell'ospedale tra Nobara e Yushin.

CITAZIONE (Miwa • @ 23/12/2011, 22:32) 
Avrei preferito che la madre riconoscesse il suo talento e decidesse di farle seguire la sua via, lasciando il ruolo di giovane Okami alla sorella di Nobara...

Il talento di Nobara credo che la madre lo abbia riconosciuto, infatti anche lei davanti alla tv tifa la figlia entusiasmandosi. Il fatto che poi Nobara abbia mantenuto la promessa alla madre di diventare Okami lo trovo giusto ache se almeno a livello amatoriale avrebbe potuto continuare a giocare.

La parte migliore è stato l'ultimo capitolo extra su Ryo, sono contenta che sia stata raccontata la morte della sua ragazza, proseguendo con il futuro di Ryo ( e indirettamente con quello di Yushin che si vede far parte della nazionale anche lui)


come forse ho scritto sopra, ho stoppato questo manga al numero 8 e poi ho letto il seguito facendomelo prestare, leggendo la conclusione un pò mi è venuta voglia di completare l'acquisto delle serie, anche se non essendo uno di quei manga da classificare tra "quelli da avere assolutamente" mi sà che la mia collezione rimarrà senza i volumi mancanti ancora per un bel pò.
 
Top
dama.
view post Posted on 6/1/2012, 18:44




Sinceramente sono rimasta alquanto delusa dalla fine. La serie del resto aveva già smesso di appassionarmi da qualche numero.

CITAZIONE
Avrei preferito che la madre riconoscesse il suo talento e decidesse di farle seguire la sua via, lasciando il ruolo di giovane Okami alla sorella di Nobara...

Condivido. Mi è sembrato un pò insensato terminare la serie così. Soprattutto quando era proprio il coraggio di Nobara, il suo voler affermare la propria identità e la propria passione lo spunto di tutta la serie. Ho trovato la figura di Nobara quasi sminuita da questo finale, per quanto sia bello vederla finalmente insieme a Yushin mi è dispiaciuto veder riassunto il suo futuro in "Okami e mogliettina felice".

CITAZIONE
CITAZIONE
Haibuki ha un colpo di genio e scopre di aver sempre amato Tomo, non Nobara..

in effetti è stata una cosa scontata e un pò forzata però mi è piaciuta la scena della dichiarazione di Haibuki a Tomo molto di più di quella dell'ospedale tra Nobara e Yushin.

Per quanto riguarda Haibuki, effettivamente era alquanto scontata questa fine, ma non poteva che essere così e anch'io ho trovato la sua dichiarazione più bella.


Condivido l'opinione di chi sopra ha affermato che questa serie poteva concludersi con molti meno volumi. Si tratta tuttavia di una storia interessante, magari con degli spunti iniziali che sono andati man mano un pò perdendosi, ma in generale piacevole.
Anche se Akuma de soro era di tutt'altro spessore e sinceramente non riesco ad apprezzare al massimo l'evoluzione dello stile di disegno della Takanashi.
 
Top
Miwa •
view post Posted on 7/1/2012, 20:09




CITAZIONE (dama. @ 6/1/2012, 18:44) 
CITAZIONE
Avrei preferito che la madre riconoscesse il suo talento e decidesse di farle seguire la sua via, lasciando il ruolo di giovane Okami alla sorella di Nobara...

Condivido. Mi è sembrato un pò insensato terminare la serie così. Soprattutto quando era proprio il coraggio di Nobara, il suo voler affermare la propria identità e la propria passione lo spunto di tutta la serie. Ho trovato la figura di Nobara quasi sminuita da questo finale, per quanto sia bello vederla finalmente insieme a Yushin mi è dispiaciuto veder riassunto il suo futuro in "Okami e mogliettina felice".

CITAZIONE
CITAZIONE
Haibuki ha un colpo di genio e scopre di aver sempre amato Tomo, non Nobara..

in effetti è stata una cosa scontata e un pò forzata però mi è piaciuta la scena della dichiarazione di Haibuki a Tomo molto di più di quella dell'ospedale tra Nobara e Yushin.

Per quanto riguarda Haibuki, effettivamente era alquanto scontata questa fine, ma non poteva che essere così e anch'io ho trovato la sua dichiarazione più bella.

Anche a me è sembrato che quel finale sminuisse un po' la figura di Nobara; certo, la madre ha riconosciuto il suo talento e questo è già stato un passo avanti, ma alla fine Nobara ha dovuto comunque rinunciare allo sport che amava più di qualunque altra cosa sottomettendosi al volere materno, mentre Yuushin è andato avanti senza di lei...Mah, non mi ha convinto questo finale, troppo tradizionalista =(.

Effettivamente il finale per Haibuki e Tomo era scontato, ma concordo con voi, la dichiarazione di Haibuki è stata più bella di quella della coppia principale.

 
Top
Ririk@91
view post Posted on 13/1/2012, 12:57




Accidenti non mi aspettavo una fine così, avrei preferito vedere il torneo di primavera visto che hanno rottoper la maggior parte della seconda parte con quello! Non che non mi dispiaccia la fine di ora, sono contenta che alla fine entrambe le coppie (Nobara con Yuu; Keisuke con Tomo) si siano messe assime. Mi sono molto piaciute anche le due stroie suplementari a fine albo
 
Top
262 replies since 11/5/2004, 22:26   9642 views
  Share