Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Flashbook

« Older   Newer »
  Share  
Umi_20
view post Posted on 17/5/2007, 14:28




ecco..domanda...ho un dubbio....a novembre ci sarà the summit...però siccome non a tutti piace il tratto di Lee Young Hee..che tra l'altro fa pure shojo...se questo manga non avrò successo non pubblicherete più niente del genere??ç___ç

 
Top
claudia_s
view post Posted on 17/5/2007, 14:43




Noooo, non è detto!
Non siamo così categorici... the Summit è il primo titolo sul genere, poi si valuterà per il futuro! :)
 
Top
Umi_20
view post Posted on 17/5/2007, 14:57




ah per fortuna! XD

speriamo sia un furuto moolto vicino viste le moltissime yaoi-fan in giro per l'Italia!! *W*

Edited by melychan - 21/5/2007, 00:52
 
Top
Tinker bell
view post Posted on 19/5/2007, 23:06




°° ma come scegliete i manga? avete qualche preferenza?
 
Top
martu
view post Posted on 20/5/2007, 07:42




CITAZIONE (Rodhri @ 9/7/2005, 16:01)
Dal sito della flashbbok:

"Parte oggi una nuova, interessante iniziativa pensata per i fans e per tutti coloro che vogliono entrare in contatto DIRETTO con i responsabili FLASHBOOK (ad esempio, i negozianti). Da oggi sarà messo a disposizione un numero di cellulare al quale potrete rivolgervi per avere informazioni sui nostri prodotti, per fare domande, o semplicemente per fare quattro chiacchiere... E sarà direttamente il direttore editoriale di FB a rispondere, Paolo Gattone. Da lunedì al venerdì, dalle 17:00 alle 18:30, il numero da contattare è 392-5791549. A questo punto sta a voi!"

Mi sembra un'ottima idea, che ne dite? Magari tutte le case editrici fossero così dosponibili!!!! :) :)

chiedo conferma a claudia e cristian! ma è vera questa informazione?! se si.. cioè... ma siete fantasticiiiii :wub: :wub: cariiiiiiiiiiiii super disponibili! complimenti! concordo con le altre,,, certe case editrici non ti calcolano proprio °_° cmq aspetto risposta anche per la domanda di Tinker.. sono curiosa :D
 
Top
martu
view post Posted on 20/5/2007, 08:44




un'altra domanda.. ma come funziona la questione tra le case editrici per le scelte di pubblicazione dei manga?... nel senso... ognuna è una contro l'altra e cerca di accapararsi gli shoujo-shounen migliori a tutti i costi?!! tipo.. la plama che ha il monopolio degli shoujo... me lo sono sempre chiesta.. e mi sono immagginata cosi.. una corsa a chi si accaparra il manga che riscuote successo in giappone...XD

e altra domanda :rolleyes:
ma se i distributori non spediscono celermente i manga alle fumetterie.. voi non potete rivalervi?
Insomma rovina la vostra immagine e reputazione.. perchè poi i Fumettai *oddio non mi ricordo come si chiamano * si giustificano ai lettori con affermazioni non vere!
 
Top
Cristian Posocco
view post Posted on 20/5/2007, 09:38




CITAZIONE (Tinker bell @ 20/5/2007, 00:06)
°° ma come scegliete i manga? avete qualche preferenza?

Allora, la linea editoriale è mia responsabilità, cioè io personalmente mi tengo aggiornato sul panorama editoriale giapponese e valuto quali sono i titoli adatti a mio avviso a essere pubblicati in Italia e in sintonia con le nostre esigenze, e poi li propongo al presidente e insieme con lo staff Flashbook prendiamo le decisioni definitive. Sicuramente l'appeal grafico ha una sua importanza, ma ancor di più, per quanto riguarda le mie scelte, fondamentale è il *ritmo narrativo*, ritmo che viene dato dalla successione delle vignette, dai tagli delle inquadrature, dalla costruzione delle pagine eccetera. Questa, a mio avviso, è la prima caratteristica che distingue un buon fumetto da uno non riuscito. Alcuni fumetti, infatti, hanno disegni molto belli ma non riescono a coinvolgere, altri invece, come Bokura, hanno disegni tecnicamente non perfetti ma usati in maniera esemplare per creare una riconoscibilità immediata, un'atmosfera coinvolgente e in linea con la trama e le vicende narrate, una lettura fluida e priva di momenti di noia.
Un'altro fattore di cui teniamo conto con grande attenzione è l'equilibrio fra le proposte: cerchiamo, cioè, di non creare, per quanto possibile, una sovrabbondanza di un unico genere, shôjo, shônen o seinen che sia, in modo da avere ogni mese una sostanziale parità nelle uscite andando ad "accontentare" un po' tutti i tipi di lettori senza intasare ulteriormente un singolo settore.
Infine, nella scelta contano anche i rapporti con le case editrici straniere.

CITAZIONE (martu @ 20/5/2007, 08:42)
CITAZIONE (Rodhri @ 9/7/2005, 16:01)
Dal sito della flashbbok:

"Parte oggi una nuova, interessante iniziativa pensata per i fans e per tutti coloro che vogliono entrare in contatto DIRETTO con i responsabili FLASHBOOK (ad esempio, i negozianti). Da oggi sarà messo a disposizione un numero di cellulare al quale potrete rivolgervi per avere informazioni sui nostri prodotti, per fare domande, o semplicemente per fare quattro chiacchiere... E sarà direttamente il direttore editoriale di FB a rispondere, Paolo Gattone. Da lunedì al venerdì, dalle 17:00 alle 18:30, il numero da contattare è 392-5791549. A questo punto sta a voi!"

Mi sembra un'ottima idea, che ne dite? Magari tutte le case editrici fossero così dosponibili!!!! :) :)

chiedo conferma a claudia e cristian! ma è vera questa informazione?! se si.. cioè... ma siete fantasticiiiii :wub: :wub: cariiiiiiiiiiiii super disponibili! complimenti! concordo con le altre,,, certe case editrici non ti calcolano proprio °_° cmq aspetto risposta anche per la domanda di Tinker.. sono curiosa :D

Ehm... quell'iniziativa è un po' vecchia, tra l'altro la persona che era intestataria di quel numero non lavora più con Flashbook, quindi... ^^"
 
Top
martu
view post Posted on 20/5/2007, 09:42




ok! grazie mille per la risposta! beh però peccato! non era male come iniziativa!

se hai tempo riesci a rispondermi a questa domanda?
CITAZIONE (martu @ 20/5/2007, 09:44)
e altra domanda :rolleyes:
ma se i distributori non spediscono celermente i manga alle fumetterie.. voi non potete rivalervi?
Insomma rovina la vostra immagine e reputazione.. perchè poi i Fumettai *oddio non mi ricordo come si chiamano * si giustificano ai lettori con affermazioni non vere!

 
Top
Cristian Posocco
view post Posted on 20/5/2007, 09:46




CITAZIONE (martu @ 20/5/2007, 09:44)
un'altra domanda.. ma come funziona la questione tra le case editrici per le scelte di pubblicazione dei manga?... nel senso... ognuna è una contro l'altra e cerca di accapararsi gli shoujo-shounen migliori a tutti i costi?!! tipo.. la plama che ha il monopolio degli shoujo... me lo sono sempre chiesta.. e mi sono immagginata cosi.. una corsa a chi si accaparra il manga che riscuote successo in giappone...XD

La concorrenza, ovviamente, c'è. Però... c'è da dire che i rapporti variano da editore a editore, e mentre fra alcuni la concorrenza è più aspra, verso altri invece ci sono rapporti migliori e basati sulla reciproca stima. Comunque, ti confesso che mi è capitato di scartare alcuni titoli che pure amo perché "troppo in linea" con le proposte di un tal altro editore. Non voglio si creino troppi doppioni, e allo stesso tempo è una cosa positiva che ogni editore si crei un suo particolare stile e una sua collocazione precisa.

CITAZIONE (martu @ 20/5/2007, 09:44)
e altra domanda :rolleyes:

Spara! :shifty:

CITAZIONE (martu @ 20/5/2007, 09:44)
ma se i distributori non spediscono celermente i manga alle fumetterie.. voi non potete rivalervi?
Insomma rovina la vostra immagine e reputazione.. perchè poi i Fumettai *oddio non mi ricordo come si chiamano * si giustificano ai lettori con affermazioni non vere!

Eeeeh... questione spinosa... legalmente parlando, forse sì, ci potremmo rivalere, però... la vendita presso le fumeterie si basa sulla distribuizione, quindi non possiamo rischiare di rovinare i rapporti coi distributori andando a intraprendere azioni di rivalsa. La strada migliore è stringere i denti e dimostrare col tempo e coi fatti la nostra serietà, finché negozianti e distributori stessi non potranno più ignorarci o metterci in secondo piano.

CITAZIONE (martu @ 20/5/2007, 10:42)
ok! grazie mille per la risposta! beh però peccato! non era male come iniziativa!

Be', ma sostanzialmente cambia ben poco: fra forum, email e numero di telefono dei nostri uffici è comunque possibile contattarci facilmente! ^^
 
Top
martu
view post Posted on 20/5/2007, 10:12




CITAZIONE (Cristian Posocco @ 20/5/2007, 10:46)
La concorrenza, ovviamente, c'è. Però... c'è da dire che i rapporti variano da editore a editore, e mentre fra alcuni la concorrenza è più aspra, verso altri invece ci sono rapporti migliori e basati sulla reciproca stima. Comunque, ti confesso che mi è capitato di scartare alcuni titoli che pure amo perché "troppo in linea" con le proposte di un tal altro editore. Non voglio si creino troppi doppioni, e allo stesso tempo è una cosa positiva che ogni editore si crei un suo particolare stile e una sua collocazione precisa.

ok! ora mi è più chiaro! xD Certo.. piuttosto che doppioni ..meglio l'originalita di essere unici XD

CITAZIONE
Eeeeh... questione spinosa... legalmente parlando, forse sì, ci potremmo rivalere, però... la vendita presso le fumeterie si basa sulla distribuizione, quindi non possiamo rischiare di rovinare i rapporti coi distributori andando a intraprendere azioni di rivalsa. La strada migliore è stringere i denti e dimostrare col tempo e coi fatti la nostra serietà, finché negozianti e distributori stessi non potranno più ignorarci o metterci in secondo piano.

beh.. già.. vedendola da questo punto.. però è cosi ingiusto! almeno non possono scusarsi coi fumettai se l'ordine arriva in ritardo?? spero che non dicano "eh ci scusi ma ce li hanno consegnati con ritardo" altrimenti è davvero dura la situazione..!!

CITAZIONE
Be', ma sostanzialmente cambia ben poco: fra forum, email e numero di telefono dei nostri uffici è comunque possibile contattarci facilmente! ^^

Già, a quanto vediamo si! xD

ho un altra domanda .. anzi direi curiosità :shifty: *me insaziabile*
Ho fatto un giretto nel sito.. (già che ci sono ..xD complimenti.. mi piace molto... *__* soprattutto il banner! XD* per scoprirvi un pò di più..
ho notato che vi sono abbastanza serie con scritto ad esempio 11 numeri.. in Corso..
ma intendete in corso che sono edite in italia.. o in corso ancora in giappone e non sono concluse?
e come gestite questo fatto? nel senso.. se poi raggiungete il manga in giappone è un guaio credo..°° dovete interrompere l'albo
 
Top
Tinker bell
view post Posted on 20/5/2007, 10:38




Ottima domanda!!!!
 
Top
sadmoon
view post Posted on 20/5/2007, 10:52




io ho preso da una ragazza del forum i primi due numeri di sad love story della flashbook, a giugno uscirà il terzo volume e ho chiesto alla mia edicola se le arriverà e sapete che m ha detto? che non conosce questa casa editrice! ma non arrivano dappertutto i manga della flashbook?
Cavoli...inmvece la mia fumetteria me l'ha proprio consigliato Sad Love story regalandomi il pirmo numero...inoltre ha una scaffallatura con tutti i manga Falshbook

Edited by melychan - 21/5/2007, 00:57
 
Top
Cristian Posocco
view post Posted on 20/5/2007, 11:01




Quando scriviamo "in corso" ci riferiamo allo stato della pubblicazione delle opere *in patria*, quindi in Giappone o Corea. Certo, se ci capitasse di raggiungere la pubblicazione in patria di un'opera dovremmo "sospenderla" e dilazionare le uscite man mano che nuovi volumi si renderanno disponibili; comunque la cadenza bimestrale gioca a nostro favore anche in questo caso, e per quanto riguarda Bokura, ad esempio, è altamente probabile che l'opera giunga al termine in patria ben prima che si vada in pari con le uscite italiane.

CITAZIONE (sadmoon @ 20/5/2007, 11:52)
io ho preso da una ragazza del forum i primi due numeri di sad love story della flashbook, a giugno uscirà il terzo volume e ho chiesto alla mia edicola se le arriverà e sapete che m ha detto? che non conosce questa casa editrice! ma non arrivano dappertutto i manga della flashbook?

Purtroppo i nostri fumetti non sono distribuiti nelle edicole, ma solo nelle fumetterie. Mi spiace.
Però, per chi non avesse la possibilità di recarsi in una fumetteria, c'è la possibilità di acquistare gli albi direttamente da noi tramite email o tramite il nostro sito: pagamento alla consegna, e se ordinate almeno tre volumi le spese di spedizione sono gratis. ^^
 
Top
Tinker bell
view post Posted on 20/5/2007, 11:03




E meno male!!!
domanda : di quante persone si compone il vostro staff??
 
Top
martu
view post Posted on 20/5/2007, 11:07




buone notizie allora!!! ^__________^ no perchè dato che alcune case editrici e non faccio nomi.. sono cosi incoscienti da pubblicare albi che poi raggiungono i volumi in patria... interrompendo le serie poi.. volevo sapere quindi come vi gestivate in questo campo!
grazie ancora per la vostra disponibilità!! ah.. preparatevi ad un mio ordine... :shifty: :shifty: ho trovato dei manga e manwha davvero interessanti per trama e disegni *________*
mi avete ammaliata XDDDD
 
Top
702 replies since 3/5/2004, 22:26   13330 views
  Share