Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Non sono un angelo, Tenshi nanka ja nai di Ai Yazawa (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 19/8/2008, 15:08




CITAZIONE (Becchan @ 19/8/2008, 15:50)
Io adoro Midori però a essere sincera la trovo un po' troppo stereotipata, la tipica protagonista degli shoujo :ehm:

io invece la trovo molto meno stereotipata di altre e poi lei ha il coraggio di ammettere le sue debolezze e di "non essere un angelo" XD
 
Top
MartaVenus
view post Posted on 19/8/2008, 15:16




si infatti anche io la penso come Nymeria, a me Midori piace immensamente, sara che ha quel sorriso solare a 40 denti alla giulia roberts...
image

o sara il carattere pulito e fresco che la rendono reale... che me l'hanno fatta amare fin da subito!!

quoto Midori al 100% image
:love: :love: :love:
 
Top
Becchan
view post Posted on 19/8/2008, 15:19




CITAZIONE
CITAZIONE
Io adoro Midori però a essere sincera la trovo un po' troppo stereotipata, la tipica protagonista degli shoujo

io invece la trovo molto meno stereotipata di altre

Forse mi sono spiegata male ^^" Volevo dire che per le capacità di Ai Yazawa, visti i personaggi che è in grado di creare e che sembrano reali, Midori è quella più stereotipata. Cioè, per me il paragone era tra Midori, Mikako, Yukari, Nana&Nana, insomma: i personaggi femminili di Ai Yazawa ^^"
Per questo per certi versi apprezzo di più Mamirin.

Io adoro questo shoujo proprio perché è la storia d'amore tra i banchi di scuola per eccellenza :cuore:
Quindi un personaggio come Midori in questa situazione è più che azzeccato.
 
Top
haci37
view post Posted on 7/9/2008, 17:35




CITAZIONE (nymeria @ 19/8/2008, 16:08)
CITAZIONE (Becchan @ 19/8/2008, 15:50)
Io adoro Midori però a essere sincera la trovo un po' troppo stereotipata, la tipica protagonista degli shoujo :ehm:

io invece la trovo molto meno stereotipata di altre e poi lei ha il coraggio di ammettere le sue debolezze e di "non essere un angelo" XD

l'altro giorno mi sono messa a leggere questo manga tutti d'un fiato... e contrariamente a quanto pensavo prima non lo trovo affatto un opera di secondo livello rispetto a nana...anzi... visto che l'avevo gia letto ho provato, più che alla storia, a concentrarmi su tutte le frasi che ci sono dentro... e mi sono accorta che in effetti Midori è meno "costriuta" di molte protagoniste che si vedono nei manga, perchè in effetti ha i suoi difetti come tutte, e anche lei si è appunto accorta di "non essere un angelo" ...
in più... mi è piaciuto il collegamento tra titolo e storia... cioè quando lei dice
SPOILER (click to view)
" perdonami... torna da me... facciamo pace... ti prego... anche se non sono un angelo... lo diventerò per te..."
mi sono veramente messa a piangere nonostante abbia letto quel pezzo un sacco di volte... mia sorella è entrata in camera e si è messa a ridere... :risata2:
 
Top
MartaVenus
view post Posted on 8/9/2008, 09:06




io ADORO Midori... nel modo piu totale è il personaggio dei tanti fumetti letti che amo...
mi è rimasta nel cuore proprio xche sembra vera, reale, autentica...image
 
Top
haci37
view post Posted on 8/9/2008, 14:08




a me però piace tanto anche Ken... magari ne esistessero di ragazzi come lui....
si impegna sempre per raggiungere il suo obbiettivo, e anche se non ci arriva, come nel caso di Midori, non serba rancore a nessuno... ne a Midori ne ad Akira... in piu non si fa troppi problemi, non si fa i complessi come fanno tanti personaggi... e poi mi piace perchè e uno stupido e non fa niente per nasconderlo... :risata2: :risata2:
in poche parole è un tipo semplice...
 
Top
nymeria
view post Posted on 9/9/2008, 09:36




Credo che uno dei motivi per cui questo manga mi è piaciuto così tanto è stata proprio questa caratterizzazione fantastica dei personaggi. :risatina:
I protagonisti sono reali, come abbiamo detto tante volte, ma sono anche determinati, semplici, con i loro problemi, ma non perseguitati dalla sfortuna. Potrebbero essere benissimo qualcuno di noi...
 
Top
-emily-
view post Posted on 1/7/2009, 23:25




ho comprato in blocco questa serie e l'ho letta in 2 giorni!mi è stata consigliata da alcune ragazze sul forum e sono felice di aver accettato il loro consiglio anche se non mi ha convinto del tutto..mi spiego meglio: è sicuramente una bella storia xò alcuni punti sembra che li abbiano fatti andare bene per avere un lieto fine..Midori era gelosa e quando ha messo akira davanti ad una scelta lui non ha scelto lei..è ovvio che lei non lo abbia aspettato e se ne sia andata!poi non ha avuto senso mettersi con Ken ma questo è un altro discorso..io non capisco cosa sia cambiato da quando era gelosa a dopo che è tornato dalla Francia..è bastata una frase "mi impegnerò io a farti felice" perchè le cose cambiassero??bè quando dovevano partire per Hokkaido loro 2 era quello il momento in cui lui doveva farla felice e invece si è preoccupato per Hiroko(è questo il nome?)..ok che le vuole molto bene e ne vuole anche a Masashi ma sono affari loro,se lui ha le pare o i sogni e per questo decide di non stare con lei e per questo lei si sposa con un altro ad akira che importa??comportandosi così ha fatto si che Midori si mettesse con un altro..ben gli stà!e per come la penso io avrebbe fatto bene a starci!ok che l'amore è l'amore ma lui l'amore di Midori non se l'è proprio meritato!!ok che nella vita di ognuno di noi ci sono molte persone importanti ma quella con cui decidiamo di stare dovrebbe essere la più importante e quindi dovremmo cercare di non farla soffrire!lui invece si è preoccupato più di altri e per me questo è abbastanza per metterlo fuori gioco..avrei preferito che Midori si innamorase di Ken così da fargli capire che bisogna impegnarsi da subito se si intraprende una relazione non solo quando finalmente ti viene voglia di farlo!questo tipo di storia è molto bella e ci fa sognare e ci viene voglia di vivere delle situazioni simili..purtroppo però nela vita se si perde il treno non lo si riprende più..o almeno io la vedo così!!
mi è piaciuto leggere questo manga anche per vedere la "crescita" della Yazawa sia per quanto riguarda i personaggi,che sono si caraterizzati come solo lei sa fare ma più semplici (questa non è una cosa negativa)e sia per quello che riguarda il diseno che è quasi irriconoscibile!!non è brutto ma non è neanche il massimo come invece diventerà assumendo tratti più maturi!questo è più "bambinesco"più tondino e si adatta perfettamente alla trama!!
 
Top
1537 replies since 27/4/2004, 11:23   10897 views
  Share