Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Parfait tic!, di Nanaji Nagamu (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
Kiara80
view post Posted on 14/10/2005, 16:19




Avrei bisogno di un consiglio riguardo Parfait Tic!!!
Io non l'ho preso questo manga, non perchè non mi piacesse ma perchè quando è uscito il numero 1 ero un po a corto di soldi. Ora però mi è venuta la curiosità di leggerlo e a questo proposito avrei bisogno di un vostro consiglio....VALE LA PENA??
E' COINVOLGENTE COME STORIA???
Ho sentito dire da alcuni che questo è un manga un po scontatello, con il solito triangolo amoroso tirato per le lunghe dove non si conclude mai niete, ma io non mi fido e sono lostesso curiosa...Voi che l'avete letto che mi dite??
E' bello?
 
Top
miyu
view post Posted on 14/10/2005, 17:57




A me piace molto!! Poi dipende dai tuoi gusti in fatto di manga, perchè il triangolo c'è, quindi dipende se ti piace il genere, cmq io te lo consiglio, al massimo prendi il primo numero poi vedi se ti piace!! secondo me parfait tic è molto carino come manga!!!!
 
Top
*Tati*
view post Posted on 16/10/2005, 17:02




Ho letto il 3, dei due effettivamente anche a me intriga di più Daiya, però sono proprio curiosa di vedere cosa farà Ichi. In ogni caso bellissima la battuta di Fuko: "Vuoi assaggiarle?" e poi non sapeva neanche cosa fare XDD
 
Top
Cicipu
view post Posted on 3/11/2005, 02:21




non ce la faccio ad aspettare due mesi tutte le volte!!!!!!! sad.gif Mi piace troppo questo manga! Già il primo numero, senza neanche leggerlo me ne sono innamorata wub.gif wub.gif wub.gif I disegni sono indescrivibili!!! Stupendi! Meravigliosi! Come dire... mi viene voglia di mangiare il manga... no so se capite cosa intendo!! biggrin.gif wub.gif wub.gif Sia Ichi e Daiya sono carinissimi!! La mia preferenza è verso Ichi ma anche Daiya... wub.gif wub.gif
 
Top
FUCCHAN
view post Posted on 10/11/2005, 17:12




bhe ichi e daiya sono motlo diversi tra loro....per quanto mi riguarda come ho già detto ichi è il massimo!è misterioso....e poi sembra essere freddo e distaccato però in realtà è dolcissimo!basta pensare a come ha riattaccato tutti i frammenti della sua adorata tazza...
 
Top
puliafiction
view post Posted on 18/11/2005, 01:41




Finalmente mi sono portata in pari anche con Parfait Tic, bello anche questo volumetto... Però..povera Fuko-Chan... deve proprio combattere con le unghie e coi denti smile.gif ma io credo molto in lei smile.gif
Anche questa Akio (mi sembra sia qs il nome)... Piuttosto tosta la senpai... speriamo non sia troppo invadente.. anche se innamorata di Daichi.. smile.gif
Non so ancora chi scegliere tra i due cuginetti... belli tutti e due smile.gif
 
Top
puliafiction
view post Posted on 20/11/2005, 02:43




CITAZIONE (Cicipu @ 18/11/2005, 16:13)
E Daiya povero?? sad.gif anche lui è molto dolce e carino wub.gif

beh si... dolce e carino e aggiungerei protettivo nei confronti di fuku-chan, ma anche ichi lo è.. forse ichi ha meno peli sulla lingua.. ciò che pensa dice, inoltre lo trovo molto sveglio e forse un po' più maturo di suo cugino... ma anke daiya si difende bene... quando meno te l'aspetti fa delle uscite da ragazzo maturo... smile.gif
 
Top
FUCCHAN
view post Posted on 20/11/2005, 12:37




bhe io credo che siano entrambi maturi solo hanno un modo diverso di esprimersi!mentre daiya affronta il tutto con un sorriso e in modo superficiale (almeno in apparenza) ichi preferisce un comportamento distaccato in modo da non farsi coinvolgere troppo...bhe credo però che per quando diversi siano anche molto molto simili tongue.gif
 
Top
Vallychan
icon13  view post Posted on 7/12/2005, 18:49




CITAZIONE (_Lain_ @ 7/12/2005, 18:41)
Aaah,scusatemi!>__<
Non credevo avrei creato tutto questo scompiglio con quell'ipotesi... shifty.gif
Bè,cmq sia non ci resta che aspettare!Ma se ricordate bene,anche Fuko inizialmente
sospettava di questo! happy.gif

No,perchè quelle cose che diceva Fuko nel 1^ numero,cioè che Daiya forse era gay,erano un' ERRORE dell'adattatore italiano,che aveva sbagliato a tradurre il dialogo!Fuko non pensava affatto così...in un altro forum avevo trovato la traduzione giusta,se la ritrovo la scrivo qui!
Comunque non penso che Daiya nasconda chissà quale segreto (in realtà Ichi ha moolti più segreti... shifty.gif ),semplicemente non ha mai incontrato una ragazza che gli abbia fatto battere il cuore,insomma non s'è ancora innamorato sul serio!E' così giovane,in fondo.... rolleyes.gif
 
Top
Cicipu
view post Posted on 15/12/2005, 15:41




Mi correggo! Dopo averlo riletto ho capito che il suo gesto "finale" era più una specie di "incoraggiamento" O_o ----> perchè non so mai come spiegarmi >_< penso che non sia la parola giusta per descriverlo cmq non mi veniva un altro modo per spiegarmi!

cmq anche se Fuko ha appena avuto una delusione non si è per niente comportata bene con Daiya! Capisco che stia male ma anche lui! E poi oltre a sta male per lei ci si mette pure in mezzo Ichi! Se quando stava per tirargli il pugno non si fermava Daiya non l'avrebbe schivato per quanto si sentiva incolpa!!! Poverino! in fin dei conti credo che chi stia più male sia propio lui!
 
Top
tsukushi
view post Posted on 15/12/2005, 19:53




ciao a tutti smile.gif

anche io leggo "parfait tic" e mi piace molto...
non ho ancora il numero 4 (domani vado in fumetteria!!) ma tutti i vostri commenti mi stanno facendo morire di curiosità............. ph34r.gif

comunque io non vedo l'ora di scoprire da dove arriva la famosa tazza di Ichi...e personalmente faccio il tifo per lui, perchè Daiya è carino, ma Ichi è moooolto misterioso e affascinante....

qualcuno sa quanti numeri durerà questa serie?
(se lo avevate già scritto scusate, sono andata indietro a rileggere solo fino ad un certo punto!)

baci smile.gif
laura
 
Top
bunny1311
view post Posted on 19/12/2005, 16:27




va bè dai è ovvio, lei è ancora innamorata di Daiya!!!
é stato stupendo qs numero, a momenti mi mettevo a piangere!!!
Anke se ancora tengo x daiya....si ichi è supendissimo xo dagli ultimi sguardi di daiya sembra ke anke lui apprezzi fuko piu del dovuto, ma secondo me ha solo paura!!!!
Cmq la sempai e isocchi sn troppo carini!!!!!!!!!
 
Top
tsukushi
view post Posted on 19/12/2005, 19:13




Ciaoo!! Finalmente ho letto il numero 4!

Beh… che dire??
La mia prima osservazione è che Ichi sta diventando sempre più figo … H__H
Quando ha dato quel pugno all’armadietto mi è scappato un fischio di approvazione!!
Che fosse innamorato di Fuko si sapeva, ma per ora mi sembra fuori discussione che lei possa ricambiarlo… (poverino! ç_ç )

Il problema è che, sebbene io abbia una netta preferenza per Ichi, anche Daiya mi piace molto…quando è serio è bellissimo e poi è davvero molto dolce.
E’ triste pensare che quando Fuko sceglierà uno dei due, l’altro ci rimarrà male…
Spero che nel corso della storia compaia una quarta ragazza che possa “consolare” il cugino perdente, perché per quanto mi riguarda qualsiasi scelta farà la protagonista sarò felice, perché entrambi i ragazzi sono favolosi. wub.gif

Per lo più, io tifo per Ichi, che è il più “adulto” dei due, ma ho la netta sensazione che Daiya abbia rifiutato Fuko solo per riguardo per il cugino, perché credo che anche lui, sotto sotto, si sia già innamorato di lei… Forse se non avesse scoperto la passione di Ichi avrebbe accettato la sua corte… chissà?

Ovviamente per chi ha letto spoiler in giro, o addirittura ha letto gli scan online prima che i diritti venissero acquistati, le mie sono chiacchiere sterili, ma dato che quando mi piace davvero un fumetto io non voglio sapere assolutamente nulla ma lavoro di immaginazione, eccomi a fare congetture su congetture!!

Che ne pensate di Isocchi?? Io lo trovo dolcissimo, anche se decisamente poco affascinante (è così bassino!) e chissà, magari tra lui e la senpai Akio…. pura fantascienza, eh??? Però sembravano così in sintonia, quando hanno cercato di tirare su il morale a Fuko… rolleyes.gif

Una cosa che mi dispiace, invece, è che le due amiche di Fuko siano così poco caratterizzate.
Sarebbe bello se anche loro avessero una parte più importante nella storia….per una volta che la protagonista incontra due buone amiche invece che le solite perfide che finiscono poi col redimersi perdonate da tutti, accidentaccio!! (scusate la rabbia, ho ancora sullo stomaco il finale di Peach Girl…) dry.gif

Riguardo alla scena finale, anche io credo che Fuko volesse fare un gesto di incoraggiamento (anche se in maniera un po’ distorta per la mia mente sempliciotta!) verso Daiya…e sembra anche che lui l’abbia capito…mah, staremo a vedere! happy.gif

Un bacio!
Laura
 
Top
gioia76'
view post Posted on 22/12/2005, 17:48




happy.gif il n'4 l'ho letto ieri sera e ....mi piace!!!! wink.gif
daiya mi ha stupito!!se devo essere sincera nn pensavo respingesse anche fuko...! dry.gif
bè rispinge tutte quelle ke si fanno avanti,ma lui per fuko credo provi qualcosa di diverso......!
chissa... sick.gif sapete daiya è bello ma ichi mi sà più interessante!penso ke la situazione prima o poi cambierà...fuko e ichi..ce li vedo bene insieme!!! wub.gif si si!!
piuttosto mi chiedo:MA PER QUALE MOTIVO DAIYA RESPINGE TUTTE LE RAGAZZE????!!!
avrà subito una grossa delusione?!bah!!!!! unsure.gif unsure.gif unsure.gif
 
Top
miyu
view post Posted on 25/12/2005, 19:41




CITAZIONE (tsukushi @ 19/12/2005, 19:13)
Per lo più, io tifo per Ichi, che è il più “adulto” dei due, ma ho la netta sensazione che Daiya abbia rifiutato Fuko solo per riguardo per il cugino, perché credo che anche lui, sotto sotto, si sia già innamorato di lei… Forse se non avesse scoperto la passione di Ichi avrebbe accettato la sua corte… chissà?

Anke io la penso così!! Secondo me Daiya ha rifiutato Fuko solo perchè ha scoperto ke Ichi ne è innamorato!!
Povera Fuko però!! Cmq a me continuano a piacere un sacco entrambi (mi sa ke continuerò a dirlo in eterno!!)
Cmq anke io ci vedo un futuro tra Isocchi e la senpai!!
 
Top
615 replies since 25/4/2004, 22:56   29947 views
  Share