Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Lady Oscar/Le Rose di Versailles, Versailles no bara di Riyoko Ikeda (Planet Manga e D/Visual)

« Older   Newer »
  Share  
lLuca
view post Posted on 13/9/2006, 12:58




E' vero Saori, i disegni inizialmente sono cairni, ma ababstanza nella media, è a poco a poco che si sviluppano, come anche la cpaicità della Ikeda di narrare. Ricordiamo però che all epoca dell inizio della serializzazione di Vnb lei aveva appen a24 anni ed era alla sua prima storia importante, non ché la prima di quel genere nel mondo dei manga.

Cmq tra mangae anime io preferisco il manga, ammetto però che la parentesi Jeanne e la sua vicenda nell'anime a volte arriva a punte irraggiungibili, ci sono delle scene e dei disegni veramente splendidi.

COme dice Saori però nel manga , Osca rè più umana è c é all interno di le una lott anacor apiù forte tra il suo esser donna e uomo con tutto quello che comporta essere l uno o l altra.

Io trovo molto meglio realizzata però la morte id André nel manga...la metto sotto la tag spoiler onde evitare....

SPOILER (click to view)
Nell'anine André possiamo dire ch eha la sfortuna di trovarsi nel posto sbagliato nel momento sbagliato. la guardia che spara, non aveva molti interessi a colpire lui o un altro, ha sparato per uccidere e ha colpito André.
Nel manga invece André muore per salavare Oscar. Usa il proprio corpo come scudo, per salvarla da un proiettile sparato per uccidere Oscar.


E anche tutta la parte del dramma della morte di André di Oscar è secondo me realizzata meglio nel manga.

Altra cosa che preferisco è il fatto che gli sviluppi della rivoluzione non ci vengono solo narrati, ma sono vissuti in prima persona da Maria Antonietta, inoltre l Ikeda chiude anche il cerchio della vicenda racocntandoci in maniera veloce anche il destino di Fersen, cosa che nell anime non c è.
 
Top
*nicla*
view post Posted on 13/9/2006, 13:29




CITAZIONE (galaxia87 @ 12/9/2006, 22:43)
Nn me lo ricordare..stò male!!E' proprio bella la nostra oscar...mi spiace pure quando muore mariantonietta!!!

Sisi,alla fine ci si affenziona anche a Mariantonietta...cioè,a me fa tenerezza.....giovanissima,viene separata dalla famiglia per andarsene in una nazione sconosciuta e sposare un uomo che non ama...certo,a quel tempo era destino comune a moltissime ragazze (certo,magari non per diventare regine di Francia :blink: ),però non credo che sia da criticare su tutta la linea.Anche storicamente parlando.
 
Top
Nanachan
view post Posted on 13/9/2006, 14:06




Anche a me fa tenerezza... infondo bisogna prenderla dal lato giusto...
 
Top
view post Posted on 13/9/2006, 17:38
Avatar

I am losing myself in the galaxy

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


Giò concordo pienamente!!! image image
 
Top
saori
view post Posted on 13/9/2006, 23:01




beh, maria antonietta aveva solo 15 anni quando è andata in francia.una nuova vita, una nuova cultura in una corte piena di intrighi e di gente poco raccomandabile..un marito che non l'avvicinava neppure..insomma per riempire il suo vuoto ha buttato tutta se stessa nelle feste, nello shopping sfrenato..in fondo tutte noi quando ci sentiamo tristi e non siamo amate facciamo lo stesso,no??
Quoto con luca per la morte di andrè nel manga..molto più bella dell'anime anche perchè ha un significato profondo non dovuto solo al caso
SPOILER (click to view)
infatti nel 3 volume del manga nel famoso episodio del cavallo impazzito di maria antonietta, andrè viene salvato da oscar che offre la sua vita in cambio di quella di lui..e andrè promette allora che un giorno lui avrebbe dato la sua vita per lei..se non è amore questo!!
 
Top
Nanachan
view post Posted on 14/9/2006, 11:02




Shore... come sei colta... *cushi cushi*
 
Top
saori
view post Posted on 14/9/2006, 11:16




nooo daaai..è solo che oscar è il mio mito fin da piccola e così sono sempre in cerca di articoli che parlano del manga, dell'anime, del film e faccio attenzione ai particolari solo perchè ormai lo conosco a memoria :D :D
 
Top
Nanachan
view post Posted on 14/9/2006, 11:17




Shorellinaaaaaaaaaa....
Anche a me piace moltissimo... moltissimo... Oscar... Ti capisco sai... ^O^
 
Top
lLuca
view post Posted on 14/9/2006, 12:57




CITAZIONE (saori @ 14/9/2006, 00:01)
Quoto con luca per la morte di andrè nel manga..molto più bella dell'anime anche perchè ha un significato profondo non dovuto solo al caso
SPOILER (click to view)
infatti nel 3 volume del manga nel famoso episodio del cavallo impazzito di maria antonietta, andrè viene salvato da oscar che offre la sua vita in cambio di quella di lui..e andrè promette allora che un giorno lui avrebbe dato la sua vita per lei..se non è amore questo!!

Verissimo!!!

SPOILER (click to view)
Ma io credo che nell anime il cambio della morte di André sia arrivato con il cambio di regia, perché se ci fare case, quando André pronuncia questa stessa frase, nell anime poi si vede l ombre di fucili puntanti contro André e dietro di luio un immagine di Oscar.


Parlando sempr eid Oscar e di Vnb avete immagini o ricordate casa i cui personaggi vengono nomnati o citati in altri manga o anime?

A me è stato detto che nel numero 3 del Principe Papero viene nominata Oscar, ma non comprando questo manga non saprei né in che situazione e né perché.
 
Top
*nicla*
view post Posted on 14/9/2006, 13:27




Uh,io non lo so...mi dispiace.....Il Principe Papero non lo prendo nemmeno io...
 
Top
view post Posted on 14/9/2006, 14:55
Avatar

I am losing myself in the galaxy

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


Nemmeno io...cmq w lady oscar..grazie a lei mi sono appossionata alla storia!!
 
Top
saori
view post Posted on 14/9/2006, 15:08




Shi shi luca!! In una puntata di lupin 3 (2° serie episodio100 dal titolo "Folle amore a Versailles) appare proprio la nostra oscar!
Ti posto una foto e la trama dell'episodio te la mando via mp..spero per te vada bene
image

image

P.S. Mi ricordo benissimo l'immagine dei fucili dietro ad andrè...quoto!!
 
Top
lLuca
view post Posted on 14/9/2006, 20:17




Anzitutto grazie milel a Saori per l MP!!!

:lol: :lol: :lol:

Io tr le tante citazioni ho trovato anche quest immagine, non ho però visto l episodio di Ranma in questone, per cui non saprei dire perché Genma si sia vestito da Oscar, ma è stupendo e allo stesso tempo inquietante!!!!

image

 
Top
*nicla*
view post Posted on 14/9/2006, 20:21




Ah,forse ricordo l'episodio!!!!Cioè,l'episodio in sè lo ricordo,ma non sono sicura che sia quello in cui appare Genma/Oscar....ricordare Monsieur Picolèt?E' probabile che in occasione dell'arrivo di un personaggio francese.....

Mmmm...alla fine è una supposizione.....
 
Top
saori
view post Posted on 14/9/2006, 21:40




waaaa genma-oscar!!! fantasticooooo!!! nn credo di aver visto l'episodio..lo avrei ricordato (come si fa a dimenticarlo :woot: ) se avete altre cosine postateeee!!
Avete fatto caso come l'anime di Lady Oscar è come se si "dividesse" in due parti a seconda del regista?? la prima parte(quella di Tadao Nagahama) punta l'attenzione sulla corte,l'eroismo..ci sono tante scene di sfarzo e poi i caratteristici occhi stellati dei protagonisti, rose sgargianti o voli di colombe..nella seconda parte (quella di Osamu Dezaki dall'ep 19..più o meno) prevale la caratteizzazione psicologica dei personaggi, i toni diventano più cupi e tragici, scompaiono gli occhi stellati che davano ai protagonisti quell'aria adolescente e sogntrice e prevalgono visi più allungati e maturi..insomma i personaggi e le ambientazioni maturano e crescono con la storia
io adoro il manga, ma l'anime è un cult proprio per queste cose!!
 
Top
331 replies since 21/2/2003, 21:39   4327 views
  Share