Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Lady Oscar/Le Rose di Versailles, Versailles no bara di Riyoko Ikeda (Planet Manga e D/Visual)

« Older   Newer »
  Share  
saori
view post Posted on 28/8/2006, 17:17




certo!! posta posta!! sono curiosa!!
 
Top
lLuca
view post Posted on 28/8/2006, 21:07




CITAZIONE (saori @ 28/8/2006, 18:17)
certo!! posta posta!! sono curiosa!!

Più veloce di Speedy Gonzales.....

Questa è l edizione in 12 volumi

image image image image image image

Il manga è del 1987.
Tra l altro osserva la copertina del numero 18 di Lady Oscar della Planet, immaginala, come dovrebbe essere, ribaltata e ora guarda la copertina del numero 3 di Heorica!!
La Ikeda cita l illustrazione di Vnb solo che ora al posto di Oscar ci mette Napoleone.

Ho anche unpaio d immagini dei volumetti, scanerizzate da uan ragazza (Grazie ancora LADY_MIYA :lol: ), ma sono molto piccole....io posto cmq:

image image image

:wub: Auh HEROICA!!! :wub:



 
Top
saori
view post Posted on 28/8/2006, 21:20




bellisssime!!! ho confrontato anche le copertine, è vero sono uguali!!! ora sono in trip!!
 
Top
lLuca
view post Posted on 1/9/2006, 00:19




image image image

Tra l altro , questa e una delle ultime cose che so di questo manga, verso metà delle serie circa, non so bene di preciso, c é un cross-over con un altro manga della Ikeda, ovvero EKATERINA (manga biografia che segue la vita dell Imperatrice Caterina del 1982 ).

Un illustrazione di EKATERINA

image


 
Top
saori
view post Posted on 1/9/2006, 14:38




bello!! però adesso siamo troppo in OT..torniamo a parlare della mitica oscar?? :D :D
 
Top
view post Posted on 10/9/2006, 20:49
Avatar

I am losing myself in the galaxy

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


Mitica è dir poco..grandiosa Oscar..vero??? image image image
 
Top
saori
view post Posted on 11/9/2006, 13:17




shi shi!!! è il mio mito da sempre..come volevo essere uguale a lei :wub:
 
Top
view post Posted on 11/9/2006, 14:33
Avatar

I am losing myself in the galaxy

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


Già..nn dirlo a me...aspettavo con trepidazione l'ora in trasmettavano il cartone...e quando fanno lerepliche sono ancora più felice...ke bel manga e anime...sinceramente la sigla italiana di lady oscar (quella fatta da crestin) mi piace...il manga purtroppo arrivava a singhiozzi..quindi quando potrò mi comprerò tutto il manga!! image
image image
Ps quanti numeri sono?? image
 
Top
saori
view post Posted on 11/9/2006, 16:56




io invece t confesso che tra il manga e l'anime preferisco il manga..oscar è molto più controllata e fredda nell'anime. nel manga è un'esplosione di sentimenti contrastanti..beeelllaa!! però senza il cartone non l'avrei mai conosciuta, i disegni sono bellissimi!!
i volume del manga sono 24, ma da metà del 19 iniziano le cosiddette storie gotiche di oscar..si tratta di racconti un pò horror dove protagonisti sono oscar, andrè e la nipotina di oscar che fanno i detective per svelare misteri macabri
 
Top
view post Posted on 11/9/2006, 17:06
Avatar

I am losing myself in the galaxy

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


Davvero il manga è più bello?? image
Nn vedo l'ora di prenderlo!! image Già è vero i disegni sono bellissimi!!! image
 
Top
Hikaru90
view post Posted on 11/9/2006, 19:18




Ankio voglio assolutamente vedere i manga!!!!!!!!!La serie tv nn mi attraeva molto^__^
 
Top
view post Posted on 12/9/2006, 09:41
Avatar

I am losing myself in the galaxy

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


Be a me piace molto l'anime!!Quando lei muore io nn riesco a nn trattenere le lacrime!! image image
 
Top
*nicla*
view post Posted on 12/9/2006, 15:54




A chi lo diciiiiiiiiii!!!Ma perchè,quando muore Andrè?Mamma mia!!Si erano appena ritrovati.....che cosa triste............
 
Top
saori
view post Posted on 12/9/2006, 16:15




shi shi nicla..quando muore andrè piango come una cascata!!! e poi quando muore lei è il colpo di grazia al mio cuoricino!!!! il manga mi è piaciuto moltissimo!! all'inizio non mi piacevano molto i disegni, ma poi la cura con cui i personaggi sono caratterizzati nei loro sentimenti mi ha preso totalmente!! ve lo consiglio di cuore!!
 
Top
view post Posted on 12/9/2006, 21:43
Avatar

I am losing myself in the galaxy

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


Nn me lo ricordare..stò male!!E' proprio bella la nostra oscar...mi spiace pure quando muore mariantonietta!!!
 
Top
331 replies since 21/2/2003, 21:39   4327 views
  Share