Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Il grande sogno di Maya ~ La maschera di vetro, Garasu no Kamen di Suzue Miuchi (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
NanaKomatsu
view post Posted on 28/7/2003, 17:18




Garasu no kamen è uno dei mie manga preferiti in assoluto! io lo venero come Nana e furuba! se non ho costruito un sito internet e perchè gia ne gestisco diversi (potete quardare qui sotto il mio msg quante url ci sono ehehe) ma se ho un po di tempo forse ne costruisco uno ma non è sicuro.

Il manga si intitola "il grande sogno di maya" o ancge "glass no kamen" ma il titolo in giap è "Garasu no kamen" che significa la maschera divetro!

Ma ditemi, avete comprato il numero 22? io l'ho letto ed è stato bellissimo, sono curiosa di vedere come si svolgerà questo provino e come si comporterà maya eheh e sono curiosa di vedere le facce della giuria
 
Top
patty86
view post Posted on 30/7/2003, 12:03




sì anke io sono curiosissima d avere il prossimo volume!!!!
 
Top
NanaKomatsu
view post Posted on 30/7/2003, 14:29




si ancheio non vedo l'ora di leggerlo anche perchè in questo modo significherà che il mese di agosto (che odio) sta finendo
 
Top
Miki-chan
view post Posted on 1/8/2003, 16:59




Sì, sì, anke io nn vedo l'ora di leggerlo!!!!Il brutto di Garakamen è ke finisce sempre sul più bello!!!!!!!
 
Top
NanaKomatsu
view post Posted on 2/8/2003, 09:42




eheh si è vero termina sempre sul più bello grr cmq almeno la cosa positiva e che il provino nel numero 22 è appena iniziato, così tutte le altre prove e ovviamente anche l'esisto lo sapremo e lo vedremo TUTTO nel prossimo numero il prox numero senza dubbio sarà più bello
 
Top
Miki-chan
view post Posted on 2/8/2003, 13:05




QUOTE (NanaKomatsu @ 2/8/2003, 08:50)
eheh si è vero termina sempre sul più bello grr cmq almeno la cosa positiva e che il provino nel numero 22 è appena iniziato, così tutte le altre prove e ovviamente anche l'esisto lo sapremo e lo vedremo TUTTO nel prossimo numero il prox numero senza dubbio sarà più bello

Sì,sicuramente, a dire la verità mi mancavano i provini di Maya, perchè negli ultimi 8 (circa) numeri ha fatto tutto da sola (divinamente, ovvio!)
Ma mi appassionavano d + i numeri tipo quello in cui si sfida con Ayumi in Anna dei Miracoli oppure anche quello di Sorriso di pietra in cui Ayumi va a assistere al teatro sotterraneo!!!
Insomma, i numeri dove la sfida tra le due è + viva!!!
Cmq nn per spoilerare ma a parte che l'esito del provino è scontato, e poi lo si può capire dalla copertina del 4° volume chi sarà ad interpretare la 2° regina!!!
 
Top
NanaKomatsu
view post Posted on 2/8/2003, 14:42




Si hai ragione l'esito effettivamente è scontato! anche se non vedevo lo spoiler del 4 numero. Anche se so come andrà a finire a me piace quando maya mostra tutta la sua bravura e come riesca a far ricredere tutti coloro che non credono nel suo talento! e poi sarà interessante rivedere Ayumi e Maya sullo stesso palcoscenico!
questo manga mi piace davvero tantissimo è un manga davvero bellissimo non vedo l'ora di leggere il prox numero!
 
Top
Miki-chan
view post Posted on 2/8/2003, 15:23




Vero? Penso che Maya piaccia tanto perchè rispecchia la persona "comune" che ha dentro di se una dote che la fa distinguere da tutti gli altri!!!!! Questo fumetto è il mio preferito di quelli che stanno pubblicando in questo momento qui in Italia, nn vedo l'ora di vedere Maya e Ayumi a confronto!!!!!
 
Top
NanaKomatsu
view post Posted on 2/8/2003, 16:35




Si anche io, ma oggi mi sono riletta il numero 22 e credo che maya nel recitare farà qualche pantomima.. tu non pensi? ho avuto questa impressione anche perchè si vede Maya prima di recitare e faceva una pantomima, come se materializzasse nelle sue mani la bocciatta di veleno! quindi credo (non so se sarà davvero così però) che oltre a ripetere quello che ha letto si muoverà in un determinato modo come se avesse il veleno fra le mani.
poi non so però ehehe comunque oltre allo sguardo convincente penso che farà qualche cosa che colpisca la giuria.
Si hai ragione, Maya è una ragazza comune e proprio per questo vedendola nessuno riesce a notare il suo talento, ma quando lo tira fuori sorprende
 
Top
Miki-chan
view post Posted on 2/8/2003, 16:40




Sì, sn perfettamente d'accordo con te!!!
Certo che la Miuchi ha un talento davvero eccezzionale, per scrivere una storia del genere ci vuole davvero genialità!!!!
Secondo me ci sarebbero un sacco di "attrici" in tv che prima di andare a recitare o meglio a giocare a fare le attrici si dovrebbero leggere un volumetto di Maya!!!
 
Top
NanaKomatsu
view post Posted on 2/8/2003, 19:22




Si infatti non hai torto cmq recitare è davvero difficile, forse la miuchi esagera con maya ma è davero difficile diventar un bravo attore/attrice.
Bisogna sapersi immedesimare in un personaggio, indossare proprio una maschera che annulli te stesso/a e che ti permetta di dar vita ad un altra persona. Questa cosa devo dire che è molto affascinante ^___^ e anche i particolari in cui si sofferma Maya sono interessanti! come "Io chi sono? per odiare tanto quella persona cosa mi avrà fatto? e quella persona chi è?"
effettivamente sapendo queste tre cose sicuramente si potrà dare una migliore interpretazione di un personaggio... ma nel provino di maya queste cose non si sanno, ed ecco perchè lei la reputa difficile.
Non so se ricordi ma un tizio della giuria aveva detto che le attrici al provino erano tutte brave ma secondo lui nessuna era davvero convincente. Maya sicuramente lo sarà di più forse anche per il fatto che si è posta le tre domande che ho scritto sopra e tramite la sua interpretazione riuscirà a trasmettere qualcosa nelle parole che dirà come se avesse trovato la risposta alle tre domande!

spero di essermi spiegata.. il mio raggionamento è un po contorto eheh
 
Top
Miki-chan
view post Posted on 2/8/2003, 19:26




Non, no, ti sei spiegata benissimo, ho fatto lo stesso identico ragionamento che hai fatto tu!!!
Anche perchè Garakamen mi piace così tanto che ogni volta che lo leggo resto in trance a pensare 1000 volte a ogni scena, a ogni minima frase!!!!!!!!!!!
 
Top
NanaKomatsu
view post Posted on 4/8/2003, 14:46




ah bene allora pure io adoro garasu no kamen e ogni volta in ogni frase o scena che vedo ci "ricamo" sopra! eheh ma lo faccio anche con altri manga quando mi piaccino particolarmente tipo fruits basket. Comunque gnk è stupendo!
oggi sono stata in fume speravo visto che dovevo comprare inu yasha di trovarlo (so che ancora è presto) ma visto che adesso per due settimane in città non c'è nessuno speravo che uscisse prima
fammi sapere quando da te arriva che corro subito in fume! lo stesso faccio io
 
Top
Miki-chan
view post Posted on 4/8/2003, 14:54




Purtroppo io oggi parto quindi potrò leggere Garakamen solo a fine Agosto, cioè quando tornerò!!!!!!!!!!!
Come faccio?!?! Nessun fumetto nuovo fino a fine mese!!!!!!!!!!!(Vado in un paesino sperduto in provincia di rieti dove all edicola + vicina il massimo dei fumetti che vendono è Topolino!!!!!!!! Nulla in contrario però io vojo i manga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
 
Top
NanaKomatsu
view post Posted on 4/8/2003, 16:45




ho capito, va beh tanto gnk dovrebbe uscire vero a fine mese, esattamente verso il 20 però! ma visto che per due settimane per strada non ci sarà anima viva, non so se uscirà prima o dopo, io comunque spero prima
 
Top
367 replies since 21/2/2003, 13:25   7764 views
  Share