Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

ORPHEUS ~ La finestra di Orpheo, Orpheus no mado di Riyoko Ikeda (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
*°Haruhi°*
view post Posted on 3/4/2008, 17:24




Vabbè anche se la scritta nel 1975 >.> è comunque una scena vista e rivista O.o addirittura era presente nelle commedie di Plauto o.O >.>
Quindi Leonid mi si riscatta??? Allora dopo questo numero 9 Orpheus mi era un po' caduto ma se mi dici che dopo si capisce tutto l'intreccio >.> allora devo correre assolutamente a prendere gli altri!!
Ahhhhhhh una cosa che mi ero assolutamente dimenticata di scrivere nel post precedente T.T la morte di Dimitrij Y.Y noooooooooooooooo!!! mi ha lasciato malissimooooooo T.T quando il suo amico è stato poi ucciso >.> sono stata quasi contenta!!!Gli sta bene!!! così ha imparato ha tradire i suoi compagni solo per un patema di inferiorità verso Dimitrij!!!!!!!!
 
Top
lLuca
view post Posted on 5/4/2008, 08:41




CITAZIONE (*°Haruhi°* @ 3/4/2008, 18:24)
Vabbè anche se la scritta nel 1975 >.> è comunque una scena vista e rivista O.o

Sicuramente, ma quello che intendo io è che oggi la leggi così, ma all epoca, seppur era una situazione già usata faceva il suo effetto, inoltre descrive perfettamente la storia di Julius e Klauss che vivono nello stesso mondo, ma su sue linee diverse e incrociarsi, scrociarsi senza mai incontrarsi, e mi riferisco anche alla loro storia in Germania

CITAZIONE
Quindi Leonid mi si riscatta???

Per me si! E' un personaggio molto bello che mostra qualcosa inpiì del solo lato gelido e distaccato.

CITAZIONE
Ahhhhhhh una cosa che mi ero assolutamente dimenticata di scrivere nel post precedente T.T la morte di Dimitrij Y.Y noooooooooooooooo!!! mi ha lasciato malissimooooooo T.T

Già soprattutto perché è stato tradito dal suo stesso compagno, una persona di cui lui aveva piena fiducia!!!

Tra l altro quello è l unico momento in cui Arlaune ha un momento di cedimento eper la prma volta si appoggia a Klauss e i ruoli tra i due, anche se solo per un attimo s invertono, e subito dopo è costretta a superare e soffocar eil suo dolore per il bene della loro lotta e di Klauss.

Anche Arlaune è un personaggio che mi piace! :risata2:

Tra l altor notizia di un anno fa, l Ikeda vorrebbe scriver ee disegnar eun terzo volume furoi serie su questa storia, su due personaggi, la cui storia ha detto di averla in mente sin dalla stesura della serie regolar edi Orpheus, ma nel casso te ne parlerò poi quando avrai ultimato la lettura per non rovinarti soprese varie.
 
Top
ren_honjo83
view post Posted on 4/6/2008, 08:36




CITAZIONE (lLuca @ 5/4/2008, 09:41)
CITAZIONE (*°Haruhi°* @ 3/4/2008, 18:24)
Vabbè anche se la scritta nel 1975 >.> è comunque una scena vista e rivista O.o

Sicuramente, ma quello che intendo io è che oggi la leggi così, ma all epoca, seppur era una situazione già usata faceva il suo effetto, inoltre descrive perfettamente la storia di Julius e Klauss che vivono nello stesso mondo, ma su sue linee diverse e incrociarsi, scrociarsi senza mai incontrarsi, e mi riferisco anche alla loro storia in Germania

CITAZIONE
Quindi Leonid mi si riscatta???

Per me si! E' un personaggio molto bello che mostra qualcosa inpiì del solo lato gelido e distaccato.

CITAZIONE
Ahhhhhhh una cosa che mi ero assolutamente dimenticata di scrivere nel post precedente T.T la morte di Dimitrij Y.Y noooooooooooooooo!!! mi ha lasciato malissimooooooo T.T

Già soprattutto perché è stato tradito dal suo stesso compagno, una persona di cui lui aveva piena fiducia!!!

Tra l altro quello è l unico momento in cui Arlaune ha un momento di cedimento eper la prma volta si appoggia a Klauss e i ruoli tra i due, anche se solo per un attimo s invertono, e subito dopo è costretta a superare e soffocar eil suo dolore per il bene della loro lotta e di Klauss.

Anche Arlaune è un personaggio che mi piace! :risata2:

Tra l altor notizia di un anno fa, l Ikeda vorrebbe scriver ee disegnar eun terzo volume furoi serie su questa storia, su due personaggi, la cui storia ha detto di averla in mente sin dalla stesura della serie regolar edi Orpheus, ma nel casso te ne parlerò poi quando avrai ultimato la lettura per non rovinarti soprese varie.

scusa se lo chiedo solo ora ma a cosa ti riferisci con 3 volume fuori serie?e gli altri 2 sono editi in italia??
 
Top
puliafiction
view post Posted on 4/6/2008, 21:09




Mi vergogno un po' a dirlo ma mi mancano gli ultimi due/tre volumi di Orpheus...
A me piacciono molto i due personaggi Klaus e Julius.
Come dice ILuca vivono nello stesso mondo, ma su sue linee diverse.
Mi vengono in mente i quattro personaggi di Lady OScar (Oscar, André, Antonietta e Fersen).
Anche loro vivono lo stesso tempo ma sotto aspetti diversi (in primis a partire dal ceto sociale).
 
Top
lLuca
view post Posted on 7/6/2008, 09:31




CITAZIONE (ren_honjo83 @ 4/6/2008, 09:36)
a cosa ti riferisci con 3 volume fuori serie?e gli altri 2 sono editi in italia??

Dunque, la storia di Orpheus si conclude con il volume 14 pubblicato dalla Planet Manga, che raccoglie tutta la serie regolare, poi nel corso degli anni Riyoko Ikeda ha pubblicato altri due volumi contentete delle storie che riguardano alcuni personaggi di Orpheus in cui continua a raccontare la loro vita nel dopo quello che è successo la serie regolare. Questi volumi non sono stati ancora pubblicati in Italia.

Nel primo viene raccontata la storia di Wolfie.

Nel secodo volume, che è stato solo sceneggiato dall Ikeda, ma disegnato dalla Miyamoto, si racconta la storia del figlio di Ingrid.

puliafiction:

CITAZIONE
Mi vergogno un po' a dirlo ma mi mancano gli ultimi due/tre volumi di Orpheus...

Devi recuperarli appana puoi, soprattutto l ultimo volume che ha una costruzione splendida in pieno stile cinematografico in cui Riyoko Ikeda mostra davvero tutte le sue abalità e in cui ti viene data la prova, nel caso vi fossero ancora dubbi, di quanto questo lavoro si sia meritato il premio che gli fu conferito in Giappone come MIGLIOR SCENEGGIATURA SCRITTA PER UN MANGA :ahahah:

Ovviamente sono pienamente daccordo con il tuo discorso anche su LO e i suoi personaggi.
 
Top
*°Haruhi°*
view post Posted on 7/6/2008, 13:03




Gli ultimi 3 volumi per me sono stati strabilianti!!! L'Ikeda è stata bravissa a descrive la complicatezza della mente umana..che quando una cosa la fa soffrire troppo la espelle fino al oblio più totale!!! Però a me una storia anche tra Isacc e Julius sarebbe piaciuta,insomma lui l'ha vista per prima!!!
David nel ultimo volume mi ha fatto morire,era troppo forte!!!
Comunque la rivoluzione Russa è scritta in maniera divina!!! Addirittura io mi sentivo lì durante la rivoluzione provavo gli stessi sentimenti dei personaggi!!!
Beh secondo me Klaus e Julius si sono trovati O.o c'è io il parelismo tra di loro non lo vedo O.o
 
Top
puliafiction
view post Posted on 7/6/2008, 13:16




CITAZIONE (lLuca @ 7/6/2008, 10:31)
Devi recuperarli appana puoi, soprattutto l ultimo volume che ha una costruzione splendida in pieno stile cinematografico in cui Riyoko Ikeda mostra davvero tutte le sue abalità e in cui ti viene data la prova, nel caso vi fossero ancora dubbi, di quanto questo lavoro si sia meritato il premio che gli fu conferito in Giappone come MIGLIOR SCENEGGIATURA SCRITTA PER UN MANGA :ahahah:

Ovviamente sono pienamente daccordo con il tuo discorso anche su LO e i suoi personaggi.

I volumi li ho tutti... ma sono sul comodino che aspettano il momento giusto per essere letti.
Appena riesco a dedicarmici....

Anche la caratterizzazione di Isaac non è male. Come detto prima per Julius e Klaus, anche la 'coppia' Julius e Isaac mi ricorda molto André e OScar.
 
Top
nymeria
view post Posted on 14/8/2008, 12:18




mi aggiungo anch'io all'elenco di quelli che hanno iniziato a leggere Orpheus, acquistato dietro consiglio di Umina anche se io con la Ikeda ho un rapporto difficile :fumo:

La trama è indubbiamente molto avvincente e anche se sono solo all'inizio già sto subdorando un colpo di scena (e un morto) dietro l'altro....

L'unica cosa che mi urta è l'edizione della panini :goccia: devo maneggiarla tipo manoscritto sennò si scolla, mi sono disabituata a leggere manga all'occidentale e poi ci caratteri sono minuscoli :aaa: :aaa: :aaa: in alcuni punti manco si leggono!!!! :tic: :tic: insomma abbiate pietà di una povera vecchietta :grrr: :grrr: :grrr:
 
Top
lLuca
view post Posted on 18/8/2008, 12:03




CITAZIONE (nymeria @ 14/8/2008, 13:18)
mi aggiungo anch'io all'elenco di quelli che hanno iniziato a leggere Orpheus,

Ottima scelta! E' sicuramente un ottimo manga che ricevetta anche un premio come MIGLIORI SCENEGGIATURA PER UN MANGA !!! :imbarazzo:

CITAZIONE
La trama è indubbiamente molto avvincente e anche se sono solo all'inizio già sto subdorando un colpo di scena

A che volume sei?! Comunque non ti preoccupare i colpi di scena non mancheranno nel corso dei 14 volumi, anzi!

CITAZIONE
L'unica cosa che mi urta è l'edizione della panini :goccia: devo maneggiarla tipo manoscritto sennò si scolla

E' la pecca di un po tutti i volumi Panini, però devo dire che nell grafica si sono impegnati, il carattere con cui è scritto il titolo è davvero molto bello e anche le copertine, seppur pubblicando illustrazioni a casaccio senza un loro senso, sono curate nella loro presentazione .
 
Top
nymeria
view post Posted on 19/8/2008, 06:58




Bene ammetto candidamente che mi sono innamorata di questo manga! :love: Mi piace molto più di Lady oscar e caro fratello!!
In pochi giorni ho letto già la metà dei volumi e considerato il mio poco tempo e la mole di ogni tomo direi che è molto! :risata:
La trama è gestita in modo superbo, niente è lasciato al caso, sembra di leggere un giallo di Agatha Christie! Anche i personaggi sono perfettamente caratterizzati. Per non parlare del ritmo, davvero incalzante (anche se santo cielo, un po' meno morti no???).

@Iluca: si il carattere è molto bello e decisamente a tema,sia queòllo in copertina che quello dentro ma quest'ultimo sempre troppo piccolo per i miei gusti!!
 
Top
Annylisa
view post Posted on 19/8/2008, 10:06




Concordo con te....è uno dei manga che adoro della Ikeda...personalmente i tratti a volte un pò troppo marcati non sono i miei preferiti però la trama e la caratterizzazione dei personaggi da 10 e lode.
 
Top
lLuca
view post Posted on 19/8/2008, 13:05




CITAZIONE (nymeria @ 19/8/2008, 07:58)
si il carattere è molto bello e decisamente a tema,sia queòllo in copertina che quello dentro ma quest'ultimo sempre troppo piccolo per i miei gusti!!

Su questo non posso darti che ragione, all interno del volume il carattere a volte è troppo piccolo o schiaccito dentor nella costina tanto da metterti in diffoclltà per leggerlo senza sventrar eil volume in due. Ma questo è un marchio di fabbrica della Planet.

CITAZIONE
Bene ammetto candidamente che mi sono innamorata di questo manga! :love: Mi piace molto più di Lady oscar e caro fratello!!

E anche qui concordo perfettamente, sia nei disegni che nella trama e nei sui personaggi Orpheus è ad oggi tra i manga ikediani il mio preferito, mi ci perdo sempre nel vedere sempre quanto è stata precisa l Ikeda nella risproduzuine dei palazzi.

 
Top
nymeria
view post Posted on 19/8/2008, 13:56




ho quasi finito di leggere il volume otto e di conseguenza alla parte in russia....ma la storia di Isaac finisce così??? :ooo:
Insomma quel ragazzo non ne ha fatta una di buona: prime Amelie poi Roberta...Katerine no, eh??? Povera ragazza! :lacrime:
 
Top
lLuca
view post Posted on 20/8/2008, 08:48




CITAZIONE (nymeria @ 19/8/2008, 14:56)
ho quasi finito di leggere il volume otto e di conseguenza alla parte in russia....ma la storia di Isaac finisce così??? :ooo:
Insomma quel ragazzo non ne ha fatta una di buona: prime Amelie poi Roberta...Katerine no, eh??? Povera ragazza! :lacrime:

Povero Isaac, niùon è riuscito a, come lui stesso dice, "a far felice nessuna donna", ma credo che la sua sfortuna in amore sia proprio dovuta al fatto che lui non ha amato realmetne nessuna di quelle donne, ma solo il loro bisogno di avere qualcuno che le protegesse.
 
Top
nymeria
view post Posted on 20/8/2008, 08:54




Allora forse non ha scelto Katerine perchè alla fine lei lo amava tanto ma non aveva bisogno di essere protetta, la sua strada l'aveva trovata da sola.
 
Top
101 replies since 7/4/2004, 15:29   2206 views
  Share