Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

ORPHEUS ~ La finestra di Orpheo, Orpheus no mado di Riyoko Ikeda (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
patty86
view post Posted on 31/7/2004, 22:12




io ho comprato oggi il numero 5....ke numero....nn m aspettavo ke andasse così....e poi fisce sul + bello!!!....povera maria barbara.....e adoro isaac e julius insieme e davidt nn credevo proprio ke.....
 
Top
bunny1311
view post Posted on 5/11/2004, 22:11




Io ho scoperto da poco qs fumetto quindi i primi sei numeri li ho letti piu o meno tutti insieme quindi nn ho dovuto aspettare quasi niente e devo dire ke mi è piaciuto molto!!!

Tifo spudoratamente x Isaac, anke se mi è piaciuta molto Roberta.... e Julius in Russia come sara???? Nn vedo l'ora di leggerli!!!
 
Top
view post Posted on 8/7/2005, 20:57
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
17,704
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Il finale è stato piuttosto deludente per me... E' vero che si sapeva che la Ikeda avrebbe ucciso quasi tutti, ma ha ucciso anche qualcuno che avrebbe dovuto risparmiare, mentre non ha ucciso chi meritava proprio di morire!!!
 
Top
puliafiction
view post Posted on 5/8/2005, 16:27




A me Orpheus sta piacendo, e anche se è finita la pubblicazione con il quattordicesimo volume, devo leggere gli ultimi tre..... (eh tempo, tempo perchè voli così in fretta?!).. comunque, il tratto è molto anni '70/'80
Forse ho trovato un po' più noiosa la seconda parte, quando Julius parte per la Russia alla ricerca di Klaus.... però tanto di cappello.. la Ikeda è la Ikeda!!!!
 
Top
lLuca
view post Posted on 16/1/2006, 21:39




CITAZIONE (puliafiction @ 5/8/2005, 16:27)
A me Orpheus sta piacendo, e anche se è finita la pubblicazione con il quattordicesimo volume, devo leggere gli ultimi tre..... (eh tempo, tempo perchè voli così in fretta?!).. comunque, il tratto è molto anni '70/'80
Forse ho trovato un po' più noiosa la seconda parte, quando Julius parte per la Russia alla ricerca di Klaus.... happy.gif però tanto di cappello.. la Ikeda è la Ikeda!!!!

Quoto Quoto e Quoto

E pensa che manca ancora il Gaiden con la Planet nn ha pubblico di Orpheus, che scirtto molti anni dopo dalla Ikeda e disegnato dalla Miyamoto chiarisce tutti i punti rimasti avvolti nel mistero nel corso della trama regolare!!!!
 
Top
sadmoon
view post Posted on 15/2/2008, 13:39




io lo sto leggendo e devo dire che è un manga davvero bello che emrita di essere acquistato, se avete amato Lady Oscar non rimarrete delusi
 
Top
*°Haruhi°*
view post Posted on 22/2/2008, 17:56




Ho letto i primi 5 numeri!!!!!!è davvero bellino questoooooooo mangaaaaa *___________* l'unica cosa che non capisco è perchè sia composto da 14 numeri quando in patria è composto da 4 O.o e il formato non è neppure piccolo O.o Cmq mi piace molto >.> anche se a me la coppia che mi piace di più è Klaus e Julius >.>
Poi provo una profonda compassione per Julius poverina costretta a essere uomo ma voler essere donna *___* a differenza di Lady Oscar che mi dava fastidio >.<
Annelotte la trovo insopportabileeeeeee ma cosa vuole????? >.<
cmq i disegni sono superbi *____*
 
Top
lLuca
view post Posted on 18/3/2008, 09:26




*°Haruhi°*:
CITAZIONE
Ho letto i primi 5 numeri!!!!!!è davvero bellino questoooooooo mangaaaaa *___________*

Mi fa paicere, io trovo che ORPHEUS sia uno die manga migliori pubblicati in Italia, ha una storia estramemtne forte alla base (ricordiamo che del resto nel 1981 gli venne assegnato il preimio come MIGLIOR SCENEGGIATURA SCRITTA PER UN MANGA) e Riyoko Ikeda è riuscita a far combiacere tutto alla perfezione in una storia in cui contorni e sfumature assumono di volta in volta forme diverse passando dalla tinte del giallo, al dramma storico, alla commedia e via dicendo.

Eccezionale poi il lavoro di ricostruzione che c 'é dietro, tutti i monumenti i vestiti e i personaggi realmente esistiti!

CITAZIONE
l'unica cosa che non capisco è perchè sia composto da 14 numeri quando in patria è composto da 4 O.o e il formato non è neppure piccolo

La risposta è molto smeplice ORPHEUS nel corso degli anni in Giappone è stato stampato varie volte, l ultima proprio nel 2006 e ogni casa editrice che l ha editato gli ha dato un suo formato.

L edizione in 4 volumi ha una mole incredibile di pagine, pur rimanendo abbastanza tascabile nel formato.

Pensa che LADY OSCAR fu stampato in questo modo in due corposi volumi.

Nella sua prima edizione ORPHEUS era composto da 18 volumi da 192 pagine circa.

Poi fammi sapere come procede la lettura!
 
Top
.:Umi Ishtar:.
view post Posted on 18/3/2008, 09:48




Io l'ho recuperato in blocco diversi mesi fa..e devo dire che all'inizio ero davvero molto indecisa se prenderlo o meno...ma quando ho inziato a leggerlo..è stato amore!!
E' veramente un opera che merita di essere letta!
All'inizio il personaggio che mi piaceva di meno era Isaac..invece quando la storia si è spostata sulla sua permamenza in austria devo dire che è diventato il mio personaggio preferito! Infatti all'inizio che non mi ispirava proprio il fatto che ka Ikeda avesse diviso la storia in tre..leggendo si è riveltata una piavole lettura!
Vedere prima la vita scolastica di Julius, Isaac e Klaus e tutti i problemi che affronta Julius..
Poi l'attenzione di sposta su Isaac
e infine ci porta in Russia dove ci mostra la vita di Julius in Russia e la vera situazione di Klaus...
divino *__*
 
Top
*°Haruhi°*
view post Posted on 23/3/2008, 12:38




ok sono arrivata al ottavo volume ma purtroppo saltando il sesto perchè non è ancora arrivato alla mia fumetteria(sperò arrivi presto perchè voglio leggermi la partenza di Julius T.T)
Oddio il settimo e l'ottavo volume sono stato un colpo di scena dietro l'altro O.o quando ho visto Malvina addiritura anch'io ho detto ma Frederike non era morta??? mi sono persa dei pezzi O.o ci credo che Moritz non abbia saputo resistere infondo Frederike è stata il suo primo amore *__*
Isaac l'adoro ogni volta di più *__* poi diventa sempre più bello *_* >.> però l'unica cosa che non mi è piaciuta è il fatto che lui si sia sposato con Roberta -.- non l'ho proprio capita quella sua mossa -.-
il ritorno di Julius T.T nooooo non me l'ha raccontato T.T volevo sapere che cos'era successo il Russia con Klaus T.T
non vedo l'ora di leggere il nono volume *____* ormai mi sto appasionando un sacco a questo manga *__*

Grazie per la spiegazione dei 4 volumi <.< perchè proprio era una cosa che non concepivo XD
 
Top
lLuca
view post Posted on 23/3/2008, 17:50




CITAZIONE (*°Haruhi°* @ 23/3/2008, 12:38)
ok sono arrivata al ottavo volume ma purtroppo saltando il sesto perchè non è ancora arrivato alla mia fumetteria(sperò arrivi presto perchè voglio leggermi la partenza di Julius T.T)

Soprattutto perché è un volume che DEVE esser letto, succedono una marea di cose, molti tasselli del puzzle inziano ad andare al loro posto e molti altri ti vengono dati, ma non si sa ancora bene dove metterli :uhuhu:

CITAZIONE
l'unica cosa che non mi è piaciuta è il fatto che lui si sia sposato con Roberta -.- non l'ho proprio capita quella sua mossa -.-

Questo è un mio pensiero, non so se sia realmente così anche nell idea dell Ikeda: Io non credo che Isaac abbia mai amato Roberta, probabilmente provava un profondo affetto, ma non amore. Ha una personalità complessa sotto questo punto di vista, perché credo che il suo matrimoio sia nato dal piacere di sapere di poter rendere felice una donna e di poterla progettegere e di sapere di esser amato da loro. Ed è proprio questo amore che provano loro per lui che le fa amare o credere di amare ad Isaac.

CITAZIONE
Oddio il settimo e l'ottavo volume sono stato un colpo di scena dietro l'altro O.o

Già, già già e ancora sei solo all ottavo volume, poco più della metà della serie.

CITAZIONE
non vedo l'ora di leggere il nono volume *____* ormai mi sto appasionando un sacco a questo manga *__*

Effetto Orpheus, una volta iniziato ti cattura completamente! :risata:

CITAZIONE
Grazie per la spiegazione dei 4 volumi <.< perchè proprio era una cosa che non concepivo XD

Figurati! :bye:
 
Top
*°Haruhi°*
view post Posted on 24/3/2008, 10:43




Sicuramente Isaac non amava Roberta >.> io pensavo l'avesse sposata per toglierla da quel postaccio di "suorine" >.> proprio perchè la diretrice gli ha detto he se voleva vederla doveva sposarsela O.o e infatti l'idea di sposarla gli è prorpio venuta solo lì O.o Perchè secondo me le uniche donne che Isaac ha amato sono Julius( e magari la ama ancora *__*) e quell'altra ragazza che ha incontrato a Vienna che si voleva sucidare(mi sfugge il nome O.o)
 
Top
lLuca
view post Posted on 24/3/2008, 12:43




CITAZIONE (*°Haruhi°* @ 24/3/2008, 10:43)
Perchè secondo me le uniche donne che Isaac ha amato sono Julius( e magari la ama ancora *__*)

Su questo concordo.

Sui suoi sentimenti attuali per Julius ti lascio concludere la lettura e scoprirlo da sola, tutte le domande e i punti sospesi troveranno risposta piano piano. :ahahah:
 
Top
*°Haruhi°*
view post Posted on 2/4/2008, 16:44




Posso dire che il numero 9 non mi ha detto niente O.o rispetto a tutti gli altri T.T ( epoi devo leggere quel fatidico nemero 6 Y.Y) anzi quando Klaus e Julius si incrociano senza vedersi la Ikeda mi è caduta un po' <.< c'è è una scena usattissima T.T noooooo!!! e poi c'è l'entrata in scena del mio tanto odiato Rasputinnnnnnnnn!!!ahhhhhh quanto non sopporto quel uomo -.- Leonid O.o non mi dice niente O.o c'è mi è assolutamente indifferente O.o e poi Julius che fa la "buona" perchè glielo dice Anastasia non mi piace T.T *___* in questo volumetto è bella solo la scena dei bolscevichi che prendono il treno e Klaus rincontra il suo amico(di cui non ricordo il nome ma che mi sta stra simpa XD da quando ha rubato il coniglio a Klaus nell'8) >.>
Io non avevo mica capito che a Klaus piacesse Arlene(forse questo è il nome della mela o.O)
 
Top
lLuca
view post Posted on 3/4/2008, 10:02




CITAZIONE (*°Haruhi°* @ 2/4/2008, 17:44)
quando Klaus e Julius si incrociano senza vedersi la Ikeda mi è caduta un po' <.< c'è è una scena usattissima T.T noooooo!!!

Questo è vero, devi però non dimenticare che ORPHEUS è stato scritto nel 1975.

CITAZIONE
-.- Leonid O.o non mi dice niente O.o c'è mi è assolutamente indifferente O.o e

Dagli qualche altra pagina, a mio avviso, è sicurament eil personaggio più interessante di questa terza part edi ORPHEUS e uno dei migliori protagonisti maschili della IKEDA!

CITAZIONE
Io non avevo mica capito che a Klaus piacesse Arlene(forse questo è il nome della mela o.O)

Beh qualche segnale c era stato durante il racconto dell adolescenza di Klauss.

Comunque il volume 9 e anche all inizio il 10, mette le basi di tutto quello che sarà poi e che porterà alla conclusione la storia e alla risoluzione di tutti i misteri della serie :love:
 
Top
101 replies since 7/4/2004, 15:29   2206 views
  Share