Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

ORPHEUS ~ La finestra di Orpheo, Orpheus no mado di Riyoko Ikeda (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
*°Castalia*°
view post Posted on 4/6/2004, 20:18




vabbè dai nn si può aver tutto
 
Top
TOUYA
view post Posted on 5/6/2004, 14:52




ma?' non mi sembra sottile!!!
comunque è vero che succede di tutto in 258 pag.
mi chiedo come farà l'autrice a mantenere un ritmo così frenetico fino alla fine!!
 
Top
*°Castalia*°
view post Posted on 9/6/2004, 13:29




bè dato che nn ha + scritto nessuno do via alle domande sul 3 volume

allora che frederike muore questo si era già capitola sua salute sta peggiorando

la morte dei genitori del professore verrichk a dunque un qualke legame con la famiglia di julius mi kiedo cosa possa esserci sotto ...

mi dispiace tanto che la storia intrecciata tra klaus isaac e julius nn andrà a finire bene

per quanto riguarda anelotte anke secondo me nn è la vera figlia troppo diversa da maria barbara vedo invece una somiglianza con lei da parte di gertrud...

e ora passiamo a jacob... ki è in realtà?? può essere fratello del professore???
 
Top
view post Posted on 10/6/2004, 21:32
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
17,704
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Povera Friedericke... non immaginavo che il suo amore per Isaac arrivasse fino a questo punto! Conoscendo la Ikeda la sua morte era prevedibile (il vero dubbio nei suoi manga è se sopravvive qualcuno ), ma speravo che lei resistesse un pò di più, invece sembra che manchi davvero poco... Di questo ultimo volume mi è piaciuta moltissimo la scena in cui dice a Moritz che prostituirsi sarebbe meno umiliante che stare ai suoi comandi!!! Moritz è odioso, ma la madre lo è ancora di più!!! Jacob non mi fa affatto pena... ma so che questo non è il topic adatto per spiegare perché...
 
Top
Alberto
view post Posted on 11/6/2004, 18:04




Ecco come la penso io.....di ritorno d aun mio piccolo viaggio a Roma, pronto per rispondere e dire la mai sul terzo numero.

Quoto Sonoko, quando dice che nei manga della Ikeda il vero dubbio che si ha è quello di chi sarà il fortunato a rimanere vivo fino alla fine, ricordiamoci Versailles no Bara o Caro Fratello.....GRANDE IKEDA!!!

Per il resto e andando in ordine......

MARIA BARBARA inizia sempr edi più a piacermi come personaggio...poverina la usano un po' tutti, ed è chiaro che anche la sua storia col Professore nn andrà a buon fine, anche perché anche senza la sotria della sua vendetta, tra loro nn avrebeb mai potuto esserci nulla, visto ch elui è ancora innamorato della madre di Julius, e quindi nn sonoltanto è un bugiardo perché mente a tutti per ideare il suo piano ma lo è anche con se stesso perché ci vuole far credere o vuole farsi credere che se nn dovesse distruggere al famiglia degli Alensmeier tra loro avrebbe potuto esserci qualcosa. Inoltre finalemente abbisamo capito perché ha cercato di uccidere Julius e perché ogni volta si è fermato. Altra cosa, ma come abbiamo fatto a nn capirlo prima che lui e Jacob erano fratelli sono uguali!!! L anatura è sempre molto giusta, dona belezza, talento e intelligenza ad uno e all'altro......ehm....sorvoliamo......La morte di Friedericke era indispensabile, perché così Isacc puo' andare a Vienna a studiare e con Klaus che anche lui ha preso il largo, Julius si troverà da sola a difendersi.
Che Anellotte nn sia la sorella di Julius e Maria Barbara è quasi sempre più ovvio., del resto pe rme dietro di lei si nasconde in realtà Loulou la nipèote di Oscar!!! E credo che sia stata lei a far fuori il padre per evitar ech eparlasse con Maria Barbara e la tagliasse fuori dall'eredità o che le svelasse qualche segreto ch eper ora deve riamere tale.
Rimane da capire cos acé dentro la chiave che è stata consegnata a Maria Barbara...sicurament equalcosa che tiguarda il professore, altrimenti nn si spiega il motivo per cui lu deve uccidere Julius priam dei 18 anni...mah?!

Per ora nn mi viene in mente altro...se nn che anch'io ho trovato più breve questo volume, se poi breve si puo' definire, ma magari è solo una sensazione visto ch ela costian questa volta è più piccola, magari è stato rilegato più stretto, amh....altra cosa, perché sul sito continauno a dire che Orfeo costa 4 euro? Che me lo vendano a tel allora.....mah!
Alla prossima ciao
A
 
Top
patty86
view post Posted on 11/6/2004, 19:49




aaaaaaaaaah io in fume a torino nn ho visto ORPHEUS 3.....quindi nn l'ho ancora...nn so se riesco ad andare in fume domani a cuneo....
 
Top
patty86
view post Posted on 21/6/2004, 11:29




preso e letto....innanzitutto la cop in Jappo nn era sicuramente questa....s vede subito ke questo è il tratto ke la Iked avrà + in là nel corso d questa storia....poi Friederike anke lei con la tisi...ma la Ikeda s diverte a farle morire tutte d tisi !?...e il mio preferito tra Klaus e Isaac è Isaac..m sembra quello + dolce dei 2....poi s vedrà....Maria Barbara....m assomiglia molto come carattere ^^'
 
Top
TOUYA
view post Posted on 7/7/2004, 18:18




ieri è uscito il quarto numero!!
io l'ho letto.. devo dire che è bellissimo, pero' vi avverto che in certe scene ci sarà da piangere perché è molto drammatico
 
Top
patty86
view post Posted on 7/7/2004, 19:20




aaaaaaaah lo vogliooooooooo!!!! ma nn ho soldi T__________T
 
Top
_kira_rei_
view post Posted on 8/7/2004, 08:10




CITAZIONE (TOUYA @ 7/7/2004, 19:18)
ieri è uscito il quarto numero!!
io l'ho letto.. devo dire che è bellissimo, pero' vi avverto che in certe scene ci sarà da piangere perché è molto drammatico

Direi che è veramente molto triste questo numero... Si vede proprio che è la Ikeda.
 
Top
patty86
view post Posted on 10/7/2004, 14:02




preso e sfogliato/letto 1 po'....MA POVERA GERTRUDDDDDDDDDDDDD!!!!!! NN DOVEVA... .......invece ke bello il pezzo d julius e klaus solo ke anke quello...
 
Top
seiran
view post Posted on 10/7/2004, 17:46




Il mio personaggio preferito finora è Arlaune... Anche se finora si sa poco di lei... Le dark ladies mi piacciono molto, e questa figura potrebbe entrare nella mia top ten ( insieme a Winnowil, Morticia Leigh, etc...)...
Speriamo non muoia troppo presto...
L'unica cosa che si può sperare in un manga della Ikeda...
oh, non vedo l'ora che venga pyubblicato EROIKA...
Sono proprio insaziabile eh?

 
Top
_kira_rei_
view post Posted on 12/7/2004, 08:01




CITAZIONE (patty86 @ 10/7/2004, 15:02)
preso e sfogliato/letto 1 po'....MA POVERA GERTRUDDDDDDDDDDDDD!!!!!! NN DOVEVA... :pianto: .......invece ke bello il pezzo d julius e klaus solo ke anke quello... :01.gif:

Che teneri Klaus e Julius!!! Peccato però che poi l'abbia lasciata lì. Non speravo che la portasse con se, ma avrei preferito che rimanesse anche lui. Pensate che tornerà?!?!?
 
Top
patty86
view post Posted on 13/7/2004, 15:35




no secondo me,forse Julius andrà da lui....
 
Top
_kira_rei_
view post Posted on 14/7/2004, 09:03




va beh... Mi piacerebbe rivederli insieme...
 
Top
101 replies since 7/4/2004, 15:29   2206 views
  Share