Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

ORPHEUS ~ La finestra di Orpheo, Orpheus no mado di Riyoko Ikeda (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
patty86
view post Posted on 7/5/2004, 19:50




sono riuscita a comprarlo oggi...ma nn l'ho ancora letto...
 
Top
patty86
view post Posted on 8/5/2004, 13:38




ma in questo topic nn s fa + vedere nessuno ...cmq io l'ho letto ma aspetto ke l'abbiate letto tutti x commentare....

Edited by patty86 - 8/5/2004, 14:38
 
Top
TOUYA
view post Posted on 8/5/2004, 15:29




CITAZIONE
ma in questo topic nn s fa + vedere nessuno

prb.lo leggono in poche persone!!!!
oppure non lo hanno ancora trovato!!
 
Top
Alberto
view post Posted on 15/5/2004, 21:38




Va beh ormai è uscito da un po', quindi io metto qualche commento sul volumne due, quindi chi ancor ann l'ha comprato o letto se nn vuole rovinarsi la sorpresa, consiglio di fermarsi.

Nn mi è piaciuto l'aumento di prezzo, va beh sono 0.50 euro, ma è sempre stato aumentato, e tra l'altor sul sito della panini il numero 3 viene ancor apresnetato a 4 euro, mah....riamen cmq da dire che è sempre molto conveniente, se li paragonaimo agli altri manga della casa.

E' chiaro che Annelotte sa dell'omicidio commesso da Julius, està aspettando il momento buono per tirarlo fuori, come credo che in realtà lei nn sia una delel figlie di Von Alensmeir, ma ch ein realtà lo sia Getrud ( ovviament eho in mano la pagina dei persoaggi,perché i nomi altrimenti li avrei sbagliati tutti a scrivere), riamane da capire perché Gertrud nn sia stata amessa coem figlia e Annelotte si.
La priam risposta che mi viene in mente, è per l'eredità, Von Alensmeir credendo di nn avere eredi maschi, probabilemente nn voleva che la sua eredità venisse divisa in tre e quindi che perdesse di potere e forza, ma allora perché ha amesso in famiglia Annelotte?! La spiegazine più logica sarebbe ancora che ci sia stato uno scambio al momento della nascita, voluto o non voluto, ma Annelotte è più grande di Getrud e qindi questo nn puo' essere possibile, no?
Piccola parentesi....ma Annelotte nn vi sembra la nipote di Oscar in versione adulta? Che sia lei?!
Ma soprattutto di chi è innamorata Friederike? Secondo me del fratello Isaac, secondo mia sorella...smepre di Isaac, m aper lei loro due nn sono fratelli e lei lo sa.
Credo che tutti converrete con me che cmq presto Friederike ci lascerà per passar ad altra vita.
Altra cosa.....perché il Virhrich continua il suo piano per far fuori Julius.....e soprattutto perché lei quando indossa l'abito per la rappresentazione dei Nibelunghi diventa alta 4 metri mentre i suoi compagni diventano piccolissimi?
Altra cosa, ma la storia dei nibelunghi alla Ikeda piace molto, nn solo gli ha dedicato dello spazio narrandocela tutta, ma in questo periodo la stà scenegiando per la sua assistente, eprché per chi nn lo sapessa la Ikeda ha smesso di disegnare...sob....e ora canta in opere liriche e fa la sceneggiatrice, il primo manga sceneggiato ha fatto flop, era ispirato alal stori adi Elisabeth ( toh guarda un'altra donn ain abiti maschili) ma dicono che abbia scopiazzato qua e la la sceneggiatura del film, va beh chiudiamo la divagazione.
Inutile dire che Isaac si è innamorato di Julius, stessa cosa che è successa anche a Klaus.
Rimane da capire se Klaus si è innamorato o invaghito di Julius prima o subito dopo stile colpo di fulmine quando ha scoperto che è una donna.
Ora rimane solo ( solo poi.....) da capire cosa ha in mente o cosa preparerà Maria Barbara per vendicarsi di Renate dopo averla scoperta con Virhrich....peccato iniziava a starmi simpatica......
Il personaggio più triste....Davidt....sorvolando sui suoi occhi che nn capisco se sono sempre chiusi o se sono molto profondi, stile due buchi, non solo è stato rifiutato da Julius, dopo aver essersi salvato per il rotto della cuffia dalla morte, ma si è sentito dire: " Vattene via io nn ho quel tipo di tendeze!!". Il che è vero ma agli occhi di tutti lei è un ragazzo e quando ha rivisto Klauss nno solo è scoppiata a piangere ma è andata e se l'é abbracciato e riabbracciato.
Quindi con molta probabilità Davidt si toglierò la vita....non lo so scherzo....di nota il taglio di capelli di Julius, che con una forbiciatta li ha resi perfetti, capsita la prossiam volta le chiede se me li taglia anch ea me i capelli, così smetto di uscir pazzo a decidere ocme o nn come farli e a sistemarli!!
C'è altro da dire?
Probabile, ma ora nn mi viene in mente, magari dopo salteranno fuori!!


COMPRATELO!! E' TROPPO BELLO!!!!

Aspetto altri comemtni o risposte!
Ciao
 
Top
*°Castalia*°
view post Posted on 16/5/2004, 08:46




mmmm dopo questo che hai scritto mi hai convinta a comprarlo avevo un pò di dubbi ma a quanto vedo la storia è molto + interessante di quanto mi aspettavo
 
Top
patty86
view post Posted on 16/5/2004, 21:16




Alberto sono pienamente d'accordo con te!!!!
I anke io credo ke Annelotte sappia dell'omicidio commesso da Julius e ke Annelotte nn sia figlia d Von Alensmeir
II POI E' VERO ANNELOTTE POTREBBE VERAMENTE ESSERE 1 LOULOU DA GRANDE!!!!
III Friederike è SICURAMENTE innamorata d Isaac...e sicuramente morirà....
 
Top
ekidnas
view post Posted on 18/5/2004, 14:34




io il secondo ancora nn lo prendo....T-T.....cmq la storia e' incasinatissimaXD!!!
 
Top
Alberto
view post Posted on 21/5/2004, 09:32




Ehi ma qualcuno sa se alla fien della serie la Planet pubblicherà anche il volume fuori corso di ORPHEUS?!
 
Top
patty86
view post Posted on 21/5/2004, 13:46




nn lo so...
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 1/6/2004, 14:50




Avete letto l'ultimo numero?? come finisce??? perkè temo di aver preso un numero difettoso... T_T quali sn le vostre ultime pagine?
 
Top
Skuld
view post Posted on 1/6/2004, 15:40




io sono al 2...devo dire che questo manga è veramente favoloso...
il primo numero era bello ma c'era qualcosa che non mi convinceva...non mi aveva preso del tutto...
ma una volta letto il secondo mi sono ricreduta...
tra l'altro è stato bello perchè ho iniziato a una pausa all'uni e poi ho continuato per tutta la lezione...e oltre
non riuscivo piu a smettere =PPP


 
Top
TOUYA
view post Posted on 3/6/2004, 13:15




CITAZIONE
Avete letto l'ultimo numero?? come finisce??? perkè temo di aver preso un numero difettoso... T_T quali sn le vostre ultime pagine?
io l'ho letto!!
e non mi sembra che abbia diffetti,
allora la scena finale che ho sul mio albo è quando annunciano
la scoperta di un cadavere nel fiume e la pagina dopo, ci sono solo tre vignette senza parole!!

CITAZIONE
tra l'altro è stato bello perchè ho iniziato a una pausa all'uni e poi ho continuato per tutta la lezione...e oltre
non riuscivo piu a smettere =PPP
si è veramente molto bello!! e poi se leggi il terzo... ti meravigli
ancora di più per quante cose accadono
 
Top
Skuld
view post Posted on 3/6/2004, 18:57




comprato il terzo! stasera lo leggo!!!
non vedo l'ora!!!! ^__________^

(ma non è troppo sottile? :/)

Edited by Skuld - 3/6/2004, 19:58
 
Top
*°Castalia*°
view post Posted on 4/6/2004, 14:11




a me nns embra tanto sottile sinceramente rispetto agli altri manga che compro cmq spero anke io di trovare i 3 oggi
 
Top
Skuld
view post Posted on 4/6/2004, 18:22




intendevo sottile rispetto ai primi due numeri! (non son mai contenta eh? )

a parte questo devo ammettere che è veramente bello anche il numero tre...
ma quanti casini succedono???? >__< UAAAH!!!!
 
Top
101 replies since 7/4/2004, 15:29   2206 views
  Share