Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Love Celeb, di Mayu Shinjo (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
Kay87
view post Posted on 27/2/2007, 13:07




ti ti lo ricorda eccome soprattutto qnd è in giacca e cravatta e cn i capelli pettinati all'indietro...t giuro m è sembrato Sakuya al suo ritorno degli states...uhm cmq xme si è innamorato di Kirara o sbaglio???
 
Top
Umi_20
view post Posted on 27/2/2007, 13:49




no non ti sbagli! è evidente! come era prevedibile! la shinjo fa sempre innamorare il personaggio maschile bellissimo e potenta di una ragazza normalissima!
 
Top
Kay87
view post Posted on 27/2/2007, 14:46




uhm nn vedo l'ora ke esco il 2...ma k cavolo resiste 2mesi...cmq
SPOILER (click to view)
x me anke il menager è cotto d lei...almeno m ha dato qst impressione dal suo sguardo in certe scene...tu ke dici m sbaglio????
 
Top
Umi_20
view post Posted on 27/2/2007, 14:56




miii vero è bimensile!!!

SPOILER (click to view)
non so se sia masochista o proprio innamorato...poi...ma...sono rimasta sconvolta..come fa quella scema a far quelle robe con il manager...prove??????????? ecco un'altra protagonista svampita -_____-
 
Top
debbydebby
view post Posted on 27/2/2007, 15:01




me lo consigliate di prenderlo come manga?
 
Top
Umi_20
view post Posted on 27/2/2007, 15:42




se ti piace la shinjo e le sue storie si..oppure se ti piace proprio il genere!
 
Top
Siemgirl
view post Posted on 27/2/2007, 19:18




mi permetto solo perché sono traduttrice ed adattatrice e collaboro con ShoujoLove: si dice BIMESTRALE.
Ho (ri)letto stamani il fumetto in italiano edito da Star. che dire? che la mia sete linguistica gli ha voluto regalare 3,30 euro...
anzi, meno perché in fumetteria ho lo sconto... ho speso 2,98 euro...
dunque, dicevo!
dal punto di vista grafico è una storia matura per la Shinjo, il segno rende meglio e Gin è meno bestione di Sakuya... anche se i disegni delle figure intere ancora non mi convincono.
Dal punto di vista della traduzione, è ben fatta a parte due o tre pagine in cui ci sono delle grandi cavolate. Un esempio?
Pagina 11 (se ho contato bene visto che ad un certo punto mi sono persa... perché non mettono i numeri piu spesso??) c'è Hanamaki che dice:
«Stavo parlando del tuo prossimo tuo lavoro.»
Ehm... mi spiegate in italiano che senso ha una frase del genere?
Se quello che noi scanlator definiamo proofreader loro lo definiscono adattatore, allora si vede che non l'ha letto con troppa attenzione... e secondo me è perché è un maschietto e si è scocciato XD
effettivamente, certe storie se non le leggi perché le vuoi leggere, ti fanno venire il voltastomaco!
Oddio, non sembri che non mi piace la Shinjo... però è piena di difetti: primo tra tutti le storie troppo assurde!! ahahaha
cmq io adoro questo titolo... e spero che la Shinjo migliori per poter fare un titolo strafigo molto presto!
ma il problema risiede come sempre anche nel pubblico che raggiungono i suoi lavori, a quanto pare... sia in Giappone che fuori.
Storie che non reggono, topoi sempre identici... perché cavolo lui è sempre straricco e famoso (sia cantante, politico, mafioso o altro) e lei sempre una povera svampita? Ogni tanto non può essere lui vergine e lei che se lo stupra? XD
 
Top
Khiral
view post Posted on 27/2/2007, 19:40




Oddio O.O

Un commento perfetto O.O

Concordo pienamente!!!!! :D :D :D
 
Top
Siemgirl
view post Posted on 27/2/2007, 21:46




CITAZIONE (Siemgirl @ 27/2/2007, 19:18)
topoi sempre identici...

mi è venuto in mente che probabilmente nel forum può esserci gente che non mastica questo genere di espressioni.
topos (singolare), topoi (plurale) significa luogo, situazione tipica...
un topos letterario può essere ad esempio lui-lei-l'altro/a, oppure il viaggio, il labirinto, etc etc...
nel caso dei fumetti, in particolare degli shoujomanga, è la storia sentimentale tra i protagonisti...
nei mature (cioè i fumetti targati Shinjo degli ultimi anni) editi da ShoComi (la rivista giapponese su cui pubblica appunto la Shinjo) il topos è che i due protagonisti lo fanno tra loro, o che la protagonista di faccia dagli uno ai quanti-vuole-lei tipi... anzi, siamo leggeri: diciamo che le tematiche dei mature sono più "sessuali esplicite" anche dove non si arriva all'atto sessuale...
e credo sia giusto che ad una certa età le ragazze (ed anche i ragazzi) siano interessati anche alla sfera sessuale oltre che alla sfera sentimentale... però non si può certo dire che certi fumetti siano educativi...

@khiral: grazie.
Vorrei aggiungere che sono felice perché la cara Mayu riesce a fare dei mezzobusto superbi... avete visto quando acchiappa Gin che amore che lo ritrae? Ah, prima quando dicevo che Sakuya era un bestione m riferivo appunto a questo: capoccia non certo piccola ma spalle ancora più enormi e gambe deformi...
Invece qui c'è una bella immagine di Gin a petto nudo con tanto di retini a modellarne i muscoli... :sbav:
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 28/2/2007, 01:43




Siemgirl cmq cosa è un topos si studia a scuola, non c'è bisogno di essere pratici di queste cose!
In ogni caso concordo con te...storia banale, personaggio femminile squallidissimo, mi aspettavo chissà che ed invece....speriamo che migliori con il tempo!
 
Top
Siemgirl
view post Posted on 28/2/2007, 09:45




sì, si studia a scuola ma noto che nel forum ci sono anche utenti che frequentano ancora le medie e potevano non saperlo (anche se LC non è proprio un fumetto da 12enni...ma cmq...ormai mi son rassegnata all'idea che le 12enni son più "esperte" di me in certe cose...bah!), e per esperienza dico che i ragazzi che vanno all'università non lo sanno... credetemi... ^^'

Dai, il personaggio femminile non è squallidissimo... solo un po' troppo burattina nelle mani dello strafigo di turno...
poiché ho già letto tutto, dico che la storia non migliora... anzi, fortunatamente mantiene abbastanza sullo stesso piano e non scaga (sarà utilizzabile come termine? vabbe almeno però fa capire che intendo) troppo nel frammezzo...
Metto sotto spoiler una cosa che accade e che secondo me è la fesseria più grande (Attenzione: svelato in parte il finale. non leggere se non conoscete già più o meno la storia come si sviluppa):
SPOILER (click to view)
è mai possibile che debbano avere la trovata di far recitare Gin perché è geloso di lei&attore coprotagonista? alla fine lei risulta solo in disparte... mah... quella credo sia la parte più stupida ed inutile del fumetto, ma è anche la principale perché permette ai due ragazzi di dichiararsi e chiarire i propri sentimenti...
adoro quando Hakuron la rapisce, secondo me doveva ucciderla su due piedi e mettere fine a Love Celeb XD sarebbe stato un modo dignitoso di finire tutto!!
 
Top
debbydebby
view post Posted on 28/2/2007, 09:48




io l'ho trovato oggi e devo dire che la storia, è come dite voi tutte, troppo uguale, però ecco non so' se continuarlo a prenderlo, visto che ho in mente altri 2 manga :(
 
Top
Siemgirl
view post Posted on 28/2/2007, 10:02




dipende da quali sono gli altri due fumetti che vuoi acquistare.
io mi permetto di dire tutte queste cose perché non ho letto solo Kaikan Phrase ed ora Love Celeb, ma ho letto un po' tutto quello che c'era da leggere di suo in giro... e quel che non ho letto e ne ho guardate solo le figure è perché l'ho recuperato solo in cinese e la mia conoscenza del cinese non è manco al livello del tedesco...
se ti piacciono queste storie in cui lei è masochista e si fa giostrare da lui, lui è sadico e se la gioca con lei... allora prendilo... quanto meno ti guardi le figure senza leggere e fai la sbavatina di 5 minuti sulle immagini di Gin -ehm- *si ricompone*
a parte gli scherzi, trovi spesso delle gag da ridere... diciamo che la storia in generale è qualcosa di già sentito (perché ShoComi, odio ammetterlo, è tutta uguale) però i singoli episodi fanno davvero ridere e divertire! avrai notato anche tu come un sacco di cose fanno ridere, no?
ci si muove dallo squallidume di chi si concede per un posto di lavoro del cavolo a chi una volta che è in TV rischia di farsene cacciare fuori perché fa cadere un parrucchino... XD
poi, bisogna ammettere che molti aspetti già trattati in Kaikan Phrase vengono approfonditi... nel senso, in Kaikan tutti si volevano fare Aine (che poi di bello teneva solo di essere la ragazza di Sakuya XD), la tipa del duo di gemelli si fa quel produttore perché vorrebbe farsi Sakuya... tutto un giro XD
qua invece ti dicono anche dritto in faccia come quando e perché la gente si scopa altra gente...
scusatemi se sono fredda, ma è così che più o meno funziona il mondo... dappertutto...
io personalmente
SPOILER (click to view)
non vedo l'ora che esca fuori Sakuya... è disegnato decisamente meglio in questa serie... (ah, finalmente un po' di proporzione spalle-testa-corpo... se imparasse a disegnare pure le gambe sarebbe a posto XD)


Edited by Siemgirl - 28/2/2007, 13:45
 
Top
debbydebby
view post Posted on 28/2/2007, 11:50




be ci penserò su leggendo e vedendo i disegni è interessante ma è il budjet che mi preoccupa :(
 
Top
Anachiki
view post Posted on 28/2/2007, 14:22




io l'ho comprato adesso...intendo love celeb....ma non l'ho ancora letto!cmq.....i disegni son stra belli!!!...mi ispira fx!
 
Top
391 replies since 5/2/2007, 16:52   6583 views
  Share