Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Lui, il primo amore, Kare First Love di Kaho Miyasaka (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Nanachan86
view post Posted on 9/12/2007, 18:12




è pieno di cliché, banalotto con qualche sprazzo di drammaticità gratuita -_-" Non è nemmeno malaccio se si considera lo stile comunque gradevole e la grande speranza nell'amore che può dare. Ma perché Karin non poteva essere semplicemente una racchia se lui doveva innamorarsene? Invece no, lo è solo per gli oocchiali e dopo diventa una figa da paura.. MA! Ma lui se ne innamora quando ancora non sa che è una figa.. Ma che banalità è? E poi la morte del fratello x salvare lui, e la madre orribile di lei.. Insomma, c'è un limite a tutto!
 
Top
symphony85
view post Posted on 13/12/2007, 10:54




Ho recuperato il 1°volume...presto lo leggerò e se mi piacerà continuerò a prenderlo!
Ho sentito pareri contrastanti su questo manga, ma siccome mi piacciono molto i disegni e la storia mi sembra piacevole (anche se semplice e non originale), ho deciso di provare!!!
Speriamo bene :P
 
Top
Nanachan86
view post Posted on 16/12/2007, 12:34




Si fai bene, sempre meglio andare sul sicuro in questi casi... Io l ho preso praticamente solo x i disegni, ed in realtà è uno di quei manga che fino al 3/4 volume non mi ha né entusiasmata né delusa, ma un po' poi ti fai prendere, anche se in realtà diventa sempre più scontato O_O"
 
Top
MartaVenus
view post Posted on 22/8/2008, 12:35




a dire il vero io fino all'ottavo volume non so se sarebbe andata a finire cosi... o meno...
non avevo dato x scontato nulla

SPOILER (click to view)
anzi avevo persino creduto che cmq alla fine quelli potessero essere tutti ricordi di lei e del suo primo amore, ma che non si sarebbero mai sposati



i disegni cmq mi piacciono moltissimo...e lei...be si sembra racchia ma poi non lo è affatto...secondo me anzi i disegni dal primo all'ultimo volumi su Karin sono un po cambiati, quasi non fosse lei, piu che sia diventata bella, sembra un'altro tratto...
 
Top
*bunny*
view post Posted on 10/12/2009, 08:30




CITAZIONE (nymeria @ 10/12/2009, 08:14)
CITAZIONE (Ladolcepsicopatica @ 9/12/2009, 18:42)
infatti intendevo qst!

Va bene, ma comunque come specificato ampiamente nel regolamanto non è questa la sezione adatta per chiedere informazioni o altro.

Qui si commenta solo il manga, una volta che lo si è letto. Mi raccomando, attenzione a dove si scrive. ^^''

Esattamente: qualsiasi cosa tu intendessi questo era comunque il luogo sbagliato per farne domanda, perchè si commenta esclusivamente il manga. Se siete nuove in particolar modo prima di qualsiasi intervento nel forum spulciatevi bene il regolamento! E' un consiglio che dò sempre ma che, a quanto pare, in pochissimi seguono...

Comunque chiudiamo qui l'OT.
 
Top
@le85
view post Posted on 18/12/2009, 10:11




mmm Non conosco questo manga, c'è anche l'anime? Sembra molto interessante, il titolo super romantico e ho letto un pezzettino della trama del primo volume e ho smesso subito per non rovinarmi nulla, ma mi ha preso sin dalle prime due righe (sono assurda lo so).
 
Top
Todo
view post Posted on 19/12/2009, 14:02




@le85 i mod hanno appena spiegato che in questo topic si commenta il manga e tu scrivi che non l'hai letto??

Fate attenzione al regolamento perchè i prossimi post non in linea verranno cancellati.
 
Top
SuperMagic
view post Posted on 5/1/2010, 20:39




L'autrice è la stessa del manga "la scoperta dell'amore" <--- mooolto bello ^_^ "Lui il primo amore" vorrei leggerlo però non lo trovo :noo: :noo:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 5/1/2010, 21:15




CITAZIONE (SuperMagic @ 5/1/2010, 20:39)
L'autrice è la stessa del manga "la scoperta dell'amore" <--- mooolto bello ^_^ "Lui il primo amore" vorrei leggerlo però non lo trovo :noo: :noo:

Per la seconda volta devo ciarti il regolamento:
CITAZIONE
4 - Niente interventi "lampo" o non motivati: niente interventi costituiti da sole faccine, niente interventi costituiti solamente da frasi come "hai ragione" "bello!" "quanto è figo XXX" e simili. Ogni intervento deve apportare nuovi spunti di riflessione, se scrivete solo per dire ke siete d'accordo, almeno scrivete il perchè... E se scrivete solo per dire "oggi l'ho comprato" oppure "quando esce?" sappiate che ci sono i topic per parlare di questo: Dove siamo arrivati?/Quando riprende? e Oggi ho preso/ Non ho trovato quindi nelle discussioni sui manga questo genere di domande/affermazioni verranno cancellate.

Attenzione: i prossimi commenti saranno direttamente cancellati
 
Top
Fiordifragola
view post Posted on 14/11/2010, 11:59




Ho comprato questo manga sul mercatino del forum ^_^ e non mi sono pentita dell'acquisto. In tre giorni ho letto tutti e 10 i volumetti :cuore: (adoro leggerli senza dover aspettare mesi e mesi prima di conoscere la fine!!)
I disegni li ho trovati strepitosi, anche se mi sembra che sia stato un lieve cambiamento di stile (ma nel corso di 10 volumi, è abbastanza normale).
Certo, ci sono dei cliché, come Karin che è un brutto anatroccolo e lui il classico figo, pure straricco, che si innamora e la fa sbocciare. Poi i vari ostacoli alla storia dei protagonisti: l'amica odiosa, i genitori di lei prima, poi quelli di lui, eccetera, che sono piuttosto banali.
Nonstante il "già visto", però, mi è piaciuto perchè è pieno di speranza nell'amore, nell'amore quello vero, che resiste alle difficoltà. :felicita:
SPOILER (click to view)
Meravigliosa la proposta di matrimonio, con l'anello incastonato in una delle stelle fotografate, che tappezzavano tutta la stanza!!! :love: Davvero romantico!

Sarò sdolcinata, ma mi piace pensare che qualcosa possa avere un lieto fine :imbarazzo:
E questo manga è dolce e l'ho apprezzato moltissimo. :occhioni:
 
Top
2139 replies since 3/3/2004, 20:50   19566 views
  Share