Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Rayearth, Magic Knight Rayearth delle CLAMP (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
Rodhri
view post Posted on 15/7/2005, 13:08




E questo cos'è, un OAV? Non ne avevo mai sentito parlare...

RAYEARTH

YAMATO VIDEO – 0366 Volume Unico (130 minuti) € 26,50 - prossimamente
NOVITA’ IN DVD! Ora che le scuole si sono concluse, Fuu, Hikaru e Umi temono che il destino le allontani, spegnendo così una intensa amicizia. Quando però, sotto un ciliegio fatato, le tre esprimono il desiderio di poter restare insieme, scoprono che la loro unione sta per essere messa alla prova in un modo difficile da immaginare. Vengono infatti scelte per difendere la Terra in una battaglia contro forze extradimensionali che stanno cercando di invadere il nostro pianeta. Con l’aiuto di Clef, uno dei sacerdoti del mondo di Cephiro, le tre fanciulle devono allearsi con antiche entità elementali per scondifiggere i campioni di Cephiro.

 
Top
kitten85
view post Posted on 15/7/2005, 15:40




ummm?? di cos astai parlando??? non ho cpaito un tubbo mi fai sapere di più??
 
Top
Rodhri
view post Posted on 15/7/2005, 16:05




L'ho letto nella newsletter della Yamato Video che mi arriva ogni mese. Pare che prossimamente (in autunno, credo), faranno uscire questo DVD. Dice che è un voulme unico, quindi dovrebbe essere un OAV, ma non avevo mai sentito parlare di OAV di Rayearth.
Trovi la stessa notizia sul sito della Yamato, in News.
Però non so dirti nulla di più...
 
Top
Rodhri
view post Posted on 15/7/2005, 16:17




Allora, mi sono informata. Si tratta di un OAV composto da tre episodi di circa 45 minuti l'uno. A quanto pare l'hanno trasmesso anche in Italia, ma evidentemente me lo sono perso (e a quanto ho letto Italia1 ha tagliuzzato qua e là come ha fatto con la serie... ).
Queste sono un po' di immagini:
user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

In Italia l'hanno trasmesso, sembra, il 26 agosto 2001. Qualcuno di voi l'ha visto??

Edited by Rodhri - 15/7/2005, 17:19
 
Top
kitten85
view post Posted on 15/7/2005, 16:26




a ok mi hai fatto prendere un colpo allora io giù ce l'ho me lo scaricai
 
Top
Rodhri
view post Posted on 15/7/2005, 16:28




Ah, allora lo hai visto. E com'è, carino? Non c'entra niente con la serie, vero?
 
Top
*Tati*
view post Posted on 21/7/2005, 12:37




Sì l'OAV è scollegato dal manga, Hikaru Umi e Fu frequentano la stessa scuola, Eagle è il fratello minore di Emeraude che è adulta. Insomma i ruoli sono un po' diversi, ah e poi Clef anche non è più un tappetto.
 
Top
kitten85
view post Posted on 22/7/2005, 09:38




ed è anche abbastanza fico
 
Top
Yaza
view post Posted on 13/1/2006, 15:55




mi è piaciuto sia il 1°ke il2°....la storia è 1 po triste...xò è bella!!!
 
Top
sweet_thinkerbell
view post Posted on 13/1/2006, 18:04




Non l'ho letto ma conosco benissimo la storia...ricordo che quand'ero piccola adoravo Una porta socchiusa ai confini del sole...allora però non capivo che l'avevano censurat...beata ingenuità...
cmq credo sia un manga abbastanza carino...anche se triste
 
Top
puliafiction
view post Posted on 13/1/2006, 21:59




Non sono d'accordo nel definirlo un manga triste.
A me è piaciuto molto di più il manga che il cartone..
I nomi Hikaru, Umi e Fuu hanno una poesia.. Contrariamente a Luce, Marina e Anemone.. sleep.gif
Vero il cartone l'avevano censurato.
Ora Tati mi lincerà.. ma penso che Rayearth insieme a RG Veda siano i migliori manga che le Clamp abbiano mai fatto..
Sweet_thinkerbell se ti riece ti consiglio vivamente di acquistarti i manga di Rayearth (prima e seconda serie).

laugh.gif laugh.gif

Edited by puliafiction - 13/1/2006, 21:58



Meritano Tantissimo
 
Top
Yaza
view post Posted on 14/1/2006, 11:07




bhe l idea della colonna e qnd d una persona sacrificata x gli altri e delle ragazze ke sono obbligate a fare qll ke devono fare(nn vorrei dire cosa nel caso qlk1 nn abbia letto la storia)penso ke sia 1 po triste no...ma poi ognuno ha le sue opinioni!
 
Top
sweet_thinkerbell
view post Posted on 14/1/2006, 13:01




Triste...si penso proprio di sì...come ha detto Yaza è triste che la colonna sia costretta a sacrificarsi per il resto del mondo...è triste che non possa nemmeno innamorarsi...è triste anche quello che le ragazze devono fare...cmq ho dei manga in cantiere prima di Rayearth...vedrò perché voglio prendere anche Chobits delle CLAMP
 
Top
Annylisa
view post Posted on 14/1/2006, 13:36




Io ho visto l'anime ma il manga nn l'ho mai preso!!!
 
Top
puliafiction
view post Posted on 14/1/2006, 17:19




CITAZIONE (Annylisa @ 14/1/2006, 13:36)
Io ho visto l'anime ma il manga nn l'ho mai preso!!!

male anna.. devi rimediare al più presto laugh.gif laugh.gif
 
Top
168 replies since 17/2/2004, 16:03   1900 views
  Share