Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Rayearth, Magic Knight Rayearth delle CLAMP (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
*bunny*
view post Posted on 19/9/2010, 17:04




CITAZIONE (Caroline85 @ 19/9/2010, 14:49)
CITAZIONE (*bunny* @ 18/9/2010, 13:42)
Scusa Caroline ma ho ripreso proprio un post sopra il tuo un intervento ai limiti del regolamento, e ne lasci uno uguale? :goccia: Fai maggiore attenzione la prossima volta.

scusami non credevo di aver sbagliato perchè parlavo principalmente del manga :goccia: comunque starò più attenta pardon.

E va bene parlare del manga, ma bisogna anche motivare bene l'intervento. Ti riporto il punto del regolamento che spiega come commentare nella sezione:
CITAZIONE
4 - Niente interventi "lampo" o non motivati: niente interventi costituiti da sole faccine, niente interventi costituiti solamente da frasi come "hai ragione" "bello!" "quanto è figo XXX" e simili. Ogni intervento deve apportare nuovi spunti di riflessione, se scrivete solo per dire ke siete d'accordo, almeno scrivete il perchè... E se scrivete solo per dire "oggi l'ho comprato" oppure "quando esce?" sappiate che ci sono i topic per parlare di questo: Dove siamo arrivati?/Quando riprende? e Oggi ho preso/ Non ho trovato quindi nelle discussioni sui manga questo genere di domande/affermazioni verranno cancellate.

 
Top
*bunny*
view post Posted on 10/10/2010, 10:13




Riporto anche qui la notizia: annunciata a Romics dalla Star Comics la ristampa delle due serie di MKR, delle Clamp.
Dal sito della casa editrice:
CITAZIONE
NOVITA’ ASSOLUTA ROMICS 2010. Dopo molti anni di assenza dalle scene, ritorna in fumetteria una delle serie CLAMP più famose: MAGIC KNIGHT RAYEARTH in una nuova edizione restaurata, in tre volumi con sovraccoperta, che sarà disponibile in fumetteria dal 9 Dicembre 2010. La serie sarà poi seguita dal nuovo volume di XXXHOLIC N. 18 e successivamente da MAGIC KNIGHT RAYEARTH 2 (da Febbraio 2011).

Per commenti vi rimando al topic: Case editrici -> star comics
 
Top
*bunny*
view post Posted on 31/10/2010, 16:53




Da Lucca la conferma:
CITAZIONE
Magic Knight Rayearth di CLAMP solo in fumetteria previsto per dicembre 2010 su Fan.
Magic Knight Rayearth 2 di CLAMP previsto per aprile.

Grazie allo SMO
Per commenti, sempre il topic: case editrici-> star
 
Top
millina
view post Posted on 18/12/2010, 18:32




ma spiegatemi........
perchè hanno deciso di fare una riedizione impaginata, sì, all'orientale e con sovracopertina ma....CON I NOMI DELL'ADATTAMENTO ITALIANO DEL CARTONE ANIMATO????? °____°

scusatemi....mi deve essere sfuggito qualcosa, perchè leggere a caratteri cubitali CEFIRO mi va abbastanza venire il voltastomaco..... U_____U

scherzi a parte ed evitanto il maiuscolo: oggi ho preso il primo numero della ristampa e non si può evitare di notare l'adattamento "peschereccio ed umidiccio" del pianeta Cefiro, quando nella prima edizione italiana in volumetti (che ho) il mondo magico aveva un nome altrettanto magico ed evocativo: Sephiro....
Per non parlare del Sommo Zagart che qui ridiventa Zagato...

secondo me è veramente brutto....

volevo capire se erano dettami dall'alto, ovvero dictat delle autrici che si sono impuntate su questo adattamento (visto che va tanto di moda) oppure grezzissime e discutibili scelte degli editori.... U___U

in ogni caso mi sento in dovere di dire: che peccato....
 
Top
168 replies since 17/2/2004, 16:03   1900 views
  Share