Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Bokura ga Ita, Noi C'Eravamo di Yuuki Obata (Flash Book)

« Older   Newer »
  Share  
*Haru*
view post Posted on 25/5/2007, 13:04




GIA' QUESTO FUMETTO NON MI ENTUSIASMA, MA SE DICI COSì DIDA, MI FAI COMPLETAMENTE PASSAR LA VOGLIA DI CONTINUARLO A LEGGERE...
 
Top
claudia_s
view post Posted on 25/5/2007, 15:27




E' chiaro che i gusti siano soggettivi al 100%, è normale! ^_^

E' un fumetto molto introspettivo, non è la solita commedia scolastica semplice e spensierata... ma questo era risaputo!
Qui giocano i sentimenti, il lato psicologico e profondo di una trama non "semplice" e non banale... ;)

 
Top
Anna_83
view post Posted on 25/5/2007, 21:28




Io lo consiglio davvero..la psicologia dei personaggi è davvero molto introspettiva e caratterizzante per ognuno..insomma un manga che ti lascia qualcosa dentro. Penso inoltre che la tristezza andrà a scemarsi..in fondo deve sbocciare l'amore!!! :wub:
 
Top
Dinah
view post Posted on 29/5/2007, 15:07




Sicuramente, come già è stato detto, non è la solita commediola scolastica, ecco cosa mi ha convinto a comprarlo.
i disegni non mi piacciono per nulla, ma ci sarei anche potuta passare sopra, se non fosse che la storia non mi prende.
ammetto che non è male, anzi, potrebbe diventare interessante, ma non mi ha trasmesso nulla.
e quindi, visto che i dindi non crescono sugli alberi, credo che lo interromperò.
 
Top
dida82
view post Posted on 30/5/2007, 13:27




Anche a me ha lasciato emozioni contrastanti.........è interessante e diverso come lettura...ma forse non mi appassiona a tal punto da continuarlo..anche perchè è veramente lungo e ne succederanno di tutti i colori.
 
Top
josie88
view post Posted on 30/5/2007, 22:11




C'è la tipa della mia fumetteria che è entusiasta di questo manga, ha detto che è andato a ruba O_O
Io sono decisissima a prenderlo perchè ho visto qualche puntata dell'anime e mi è piaciuto molto, certo riuscissi a trovarlo sarebbe una cosa carina -_-
 
Top
Dinah
view post Posted on 31/5/2007, 15:30




CITAZIONE (chlorophylle @ 30/5/2007, 20:02)
In edicola non viene venduto vero? perchè io questo titolo non mi pare di averlo mai letto tra quelli disponibili *___* dite che non è bello? perchè io invece pensavo di prenderlo quando passo in fumetteria.. mi date un pò di informazioni? cos'è che non attira? da quanti numeri è composto?XD

No, i edicola non viene venduto, come tutti i manga flashbook.
personalmente non dico che non è bello, ripeto, è sicuramente molto più 'maturo' e adulto della solita commedia scolastica. e la storia decolla - lo so perchè ho letto gli spoiler - è a me che non attira molto. ma io sono un tipo controcorrente. ho letto parecchi commenti entusiasti su questo fumetto.

 
Top
*bunny*
view post Posted on 31/5/2007, 17:49




capisco la questione "contanti" però se capita uno shoujo bello come questo e con un'edizione del genere non potete farvelo scappare :wub: Poi certo,se non piace perchè non incontra il vostro gusto personale è un'altra faccenda ^^ Per me i disegni non sono affatto male,la storia..l'avete detto,meno banale e infantile delle solite commedie scolastiche e già per questo interessante. Almeno dato che questo è il volume diciamo introduttivo,chi può cerchi di prendersi il secondo,poi decida se interrompere o no.
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 31/5/2007, 17:55




Io adoro questo manga!
Come già detto il linguaggio mi sembra più pertinente a quello adolescenziale e la storia raccontata non è la solita: lei ama lui, lui non ricambia, poi si innamora anche lui e cose del genere...o meglio, c'è anche questo apetto ma secondo me è secondario!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 31/5/2007, 21:00




image anche a me piace! sono d'accordo con quello che dici sul linguaggio,si esprimono come ragazzi della loro età ed è giusto che sia così...e poi devo dire che Yano mi ha colpita parecchio! image
 
Top
Harajuku Girl 91
view post Posted on 11/6/2007, 21:54




SCUSATE FORSE VADO IN OT MA SONO DISPERATA POSTERò UN MESSAGGIO ANCHE NELLA SEZIONE ANIME,MA DEVO RINTRACCIARE ASSOLUTAMENTE UNA PERSONA CHE SIA SPOILERATA SUL MANGA,PERCHè HO APPENA VISTO LA FINE DELL'ANIME E STO IMPAZZENDO
SPOILER (click to view)
vi prego ditemi che non è cos'..nell'anime Yano parte per tokyo e lascia Nana da sola...sto piangendo da un ora e mezza,è troppo triste!!e c'è di peggio...ho letto da fonti per fortuna non attendibli che i due si rincontrano all'età di 21,ma non hanno mantenuto la loro promessa,infatti lei sta con Takeuchi-kun!!vi prego ditemi che non è vero!!!io mi ammazzo!!!
 
Top
Noa Izumi
view post Posted on 11/6/2007, 22:10




Nonostante mi sia stancata delle commedie scolastiche e le abbia decisamente eliminate dai miei acquisti, Bokura ga ita l'ho preso, spinta dalle recensioni entusiaste lette sul web, e non mi sono affato pentita! ^_^
L'autrice riesce a raccontare in maniera nuova e godibile quella che è la classica storia d'amore tra i banchi di scuola. Davvero un bel manga! ^_^
 
Top
*Haru*
view post Posted on 12/6/2007, 09:13




L'ANIME NON FINISCE COME IL FUMETTO...ANCHE PERCHE' IL MANGA NON E' ANCORA USCITO TUTTO IN PATRIA...LA FINE DEL MANGA E' ANCORA IGNOTA...L'ANIME RIPRENDE SOLO UNA PARTE DEL FUMETTO, TRANQUILLA HARA!
 
Top
dida82
view post Posted on 12/6/2007, 13:07




Carissima Harajuku Girl 91 l'anime finisce cosi' ma il manga procede e va avanti proprio come hai sottolineato in precedenza tu!!!

Per questo motivo io sono in forse se prenderlo ancora o meno.
perchè se
SPOILER (click to view)
va avanti cosi'!!!
che rabbia!!!


Edited by dida82 - 12/6/2007, 16:28
 
Top
Harajuku Girl 91
view post Posted on 12/6/2007, 13:20




SPOILER (click to view)
davvero si comporta così??!!??che bastardo!!!però mi dispiace che tra loro finisca..non so se hai visto la scena di lui quando parte nell'anime,ma è tristissima...io che tifavo fin dall'inizio per Takeuchi mi sono ritrovata ad urlare "Yano,resta con Nana,non te ne andare!!" T_T
 
Top
321 replies since 23/11/2006, 12:00   10794 views
  Share