Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Bokura ga Ita, Noi C'Eravamo di Yuuki Obata (Flash Book)

« Older   Newer »
  Share  
claudia_s
view post Posted on 19/5/2007, 22:29




CITAZIONE (Cristian Posocco @ 19/5/2007, 22:02)
CITAZIONE (martu @ 19/5/2007, 18:27)
i manga della Flashbook non li prendiamo perchè costano un botto e non ce li compra nessuno.. e cmq arrivano in ritardo... =____=

Passi la prima affermazione, ma la seconda, cioè che i nostri fumetti arrivano in ritardo, proprio non riesco a mandarla giù. Le consegne ai distributori avvengono sempre in maniera tempestiva, se poi i fumetti arrivano ai negozianti in ritardo solitamente è a causa di chi ha fatto in ritardo gli ordini...
Ma vabbe'.
*Haru*, per quali motivi ti ha deluso?

Guarda Cri, io se per quello nemmeno la prima affermazione concepisco... cosa vuol dire "i manga dela FLashbook non li prendo perchè costano un botto e non li compra nessuno"?
Martu toglimi una curiosità in questa fumetteria trovi albi della J-pop? Della Dynit, della Panini (quelli distribuiti solo in fumetteria), della Freebooks? Perchè se seguiamo la logica di questo commerciante non dovrebbe acquistare nemmeno da queste case editrici... o no? Costano UGUALE a quelli Flashbook.... perchè arrampicarsi sugli specchi? Io questo proprio non lo capisco!!
Come non capisco questo "accanimento" sui nostri prezzi... non sono mai stati aumentati di un centesimo da quando abbiamo iniziato a pubblicare mantenendo la stessa qualità... e guarda caso ultimamente altre case editrici hanno applicato aumenti fino ad eguagliare i nostri (parlo sempre per edizioni esclusivamente da fumetteria!).
E qui mi collego alla risposta per Tinker, i nostri volumi avendo SOLO una distribuzione da fumetteria non possono avere gli stessi prezzi dei titoli distribuiti in edicola. E' tutto un altro canale distributivo con una varietà di differenze infinite... a partire dalle tirature molto più ridotte che non possono permettere un prezzo inferiore! E lo dimostra anche la tendenza che ha avuto ultimamente il mercato.

 
Top
Cristian Posocco
view post Posted on 19/5/2007, 22:32




Per prima cosa: tutti i nostri manga e manhwa hanno sempre avuto questo prezzo, non è mai stato cambiato in quattro anni, e non è detto che non si possa scendere un po', in futuro, se si creeranno le condizioni adatte.
La prima condizione a stabilire il prezzo di un fumetto è il canale di distribuzione: i fumetti che escono in edicola possono essere venduti a un prezzo inferiore, quelli distribuiti solo in fumetteria invece necessitano un prezzo maggiore, visto che il bacino d'utenza è più ristretto; allo stesso tempo però la distribuizione in edicola presuppone dei sistemi di stampa che non consentono una cura qualitativa del prodotto paragonabile agli albi stampati solo per le fumetterie; e, in più, il circuito delle edicole è intasato e molto rischioso. Quando il presidente Giampaolo Saetti decise di cominciare a pubblicare fumetti asiatici, per sfruttare la lunga esperienza maturata collaborando coi più grandi editori "storici" del settore, intuì che era impossibile competere fin da subito come visibilità ai due grandi "colossi" che monopolizzano le edicole, e decise che Flashbook avrebbe puntato soprattutto sulla qualità, fattore che ancor oggi ci distingue dalla media degli editori. Però per poter sopravvivere in questo mercato e con questa cura editoriale sono necessari prezzi forse non proprio popolari. L'alternativa è chiudere baracca e andare a zappare la terra. Certo, ci sarà sempre chi penserà che sarebbe meglio, chi preferisce pagare meno indipendentemente dalla qualità, ma esiste anche chi preferisce pagare di più per avere un prodotto migliore. E finché l'Italia sarà un paese democratico è giusto che ci sia anche chi si rivolge a questi secondi.
Faccio notare infine che altre case editrici ben più grandi e note di noi ultimamente praticano prezzi più alti dei nostri nelle loro edizioni solo da fumetteria; e che in tutti gli altri paesi occidentali, Francia, Germania, America eccetera, i manga costano ben di più.
 
Top
Tinker bell
view post Posted on 19/5/2007, 22:36




Sì, questo lo so Cristian! Anzi,vi ringrazio per aver risposto ad una domanda che avevo già da un pò di tempo in mente.. e solo chi lavora in una casa editrice poteva darmi una risposto dettagliata!
Ed è ovvio che se pagando di più ho paggior qualità preferisco pagare..

Adesso spero di riuscire a leggere presto Bokura ga Ita, così poi potrò commentare! ><

Edited by Tinker bell - 20/5/2007, 00:01
 
Top
Cristian Posocco
view post Posted on 19/5/2007, 22:44




CITAZIONE (claudia_s @ 19/5/2007, 23:35)
Ops, abbiamo postato praticamente in contemporanea! ^^

Fosse la prima volta... ^^
Scusate l'OT.

CITAZIONE (Tinker bell @ 19/5/2007, 23:36)
Ed è ovvio che se pagando di più ho paggior qualità preferisco pagare...

No, non è proprio *ovvio*, ci può benissimo essere chi non è interessato alla qualità e preferisce pagare di meno. Come però ha fatto notare anche Claudia al giorno d'oggi non esistono editori che pubblichino edizioni *per fumetteria* con prezzi inferiori ai nostri. Perché, purtroppo, *oggi* questi sono i prezzi necessari agli editori per sopravvivere (e dico "sopravvivere", non "comprarsi la villa in Sardegna"! ^^).
Se ci sono altre domande che vuoi fare o hai altri dubbi, noi siamo sempre qui. ;)
 
Top
claudia_s
view post Posted on 19/5/2007, 22:50




CITAZIONE (martu @ 19/5/2007, 18:27)
7 cioè piu demoralizzata di cosi non posso.. io ci rinuncio a prenderlo ---

...ma perchè devi rinunciarci se ti interessa? Perchè non lo ordini direttamente da noi?

Sul nostro sito puoi trovare tutte le indicazioni per ordinare: http://www.flashbook-edizioni.it/cgi-bin/p...-acquistare.pdf

Io ci farei un pensierino se fossi in te! ;)
 
Top
Tinker bell
view post Posted on 19/5/2007, 22:53




hmm.. un parere (magari per altre cose se ti va te le posso chiedere nel topic riguardante la flashbook! ) .. tu cosa pensi di Bokura ga Ita??

cmq per me la qualità è importantissima.. !! ^^
 
Top
Cristian Posocco
view post Posted on 19/5/2007, 23:00




Cosa ne penso di Bokura? Ti dirò, da quando lavoro per la Flashbook ci sono stati solo due manga per i quali mi sono impuntato e ho insistito alla nausea. Bokura è uno di questi... In poche parole è uno degli shôjo contemporanei che preferisco in assoluto, assieme a Sunadokei e Honey & Clover: sono i titoli a mio avviso più "pieni", con più atmosfera, con personaggi realistici e caratterizzati da psicologie convincenti, con intrecci ben strutturati e ancora meglio narrati. Questa la mia opinione. ^^
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 20/5/2007, 01:14




Io sono ben felice di avere questo manga con il marchio flashbook...
Quando l'ho comprato mi è sembrato di avere una reliquia in mano...
Curatissimo, la sovracopertina bellissima, non un difetto e non una sbavatura...e poi l'odore delle pagine troppo buono..
Dite la verità ci mettete la droga sulle pagine?!!
Si costa un po', ma alcune case editrici di cui non voglio far nomi, allo stesso prezzo ti vendono delle ciofeghe rilegate male e con le pagine che avvolte si staccano!
 
Top
martu
view post Posted on 20/5/2007, 07:06




x cristian.. quella frase non l'ho detta mica io °° non arrabiatevi please! non c'entro nulla...! l'avrei preso al 100%.. l'avevo pure confermato che lo prendevo! sono una sfortunata che si è sentita dire quella frase alla domanda "avete Bokura edito Flashbook?" che poi siate puntuali non lo so.. Bokura sarebbe stato il mio primo manga Flashbook quindi non posso mica giudicare! xD

per claudia.. premettendo che alcuni albi della flashbook me li ha fatti vedere lui stesso °° non ho guardato attentamente tutti i manga ma credo di si... perchè c'erano manga che non ho mai visto annunciati dalla starcomics o la plama *case editrici cui controllo sempre le uscite sul sito*
credo che non voglia prendere oltre a quelli che ha già ordinato da voi.. altri titoli.. tra cui bokura giustificandosi che la spesa per lui sarebbe stata eccessiva! che lo ordini, lo credo improbabile dato che mi ha fatto vedere il foglio con tutte le ordinazioni e Bokura non c'era in lista ç____ç

Domenica prossima mi reco in un altra Fumetteria.. sperando ci sia Bokura! ne avete parlato cosi bene che mi avete tirato su di morale ^_________^ non mi arrendo!!! xD
 
Top
claudia_s
view post Posted on 20/5/2007, 08:47




Tranquilla Martu che Cristian non si riferiva assolutamente a te!!! La sua "arrabbiatura" era in merito alle più variopinte giustificazioni che danno fumettari/distributori... sai com'è ne sentiamo di tutti i colori.... ^^

Per quanto riguarda la puntualità delle uscite ti posso ASSICURARE che ORA i nostri titoli vengono distribuiti con puntualità... forse questa fumetteria si riferiva a un paio di anni fa e allora ti posso dare ragione.... ora sono cambiate alcune cose e questo non succede più!
Le uscite dei nostri albi sono presenti anche sul nostro sito e quindi facilmente consultabili.... poi, intendiamoci se il distributore consegna i materiale alle fumetterie con ritardo non dipende da noi! Noi consegnamo a TUTTI i distributori contemporaneamente poi sta a loro rifornire celermente i negozianti! ;)
 
Top
Cristian Posocco
view post Posted on 20/5/2007, 09:23




Martu, mi spiace davvero che tu mi abbia frainteso: come ti ha spiegato Claudia, non ero assolutamente arrabbiato con te, anzi, ti sono grato perché la tua testimonianza ci conferma che c'è ancora molto da lavorare sulla nostra immagine presso alcuni negozianti meno "aggiornati", perché non ci sono fiere e vendite online che tengano: per la vita di una casa editrice è *fondamentale* una capillare distribuzione nei negozi.
Anzi, già che ci sono mi permetto di chiederti un piccolo favore: riusciresti a farci avere il nome della fumetteria che ti ha detto di non aver intenzione di ordinare Bokura, e magari anche l'indirizzo email o il numero di telefono? Così possiamo contattarli direttamente per fare chiarezza su un paio di cose... ^^
 
Top
*Shibahime*
view post Posted on 20/5/2007, 10:50




Premetto ke all'inizio ero stato un po' abattuta dal prezzo,infatti nn ero più sicura se prenderlo(xkè di solito anke se un manga mi piaceva ma costava di più rinunciavo).....poi ieri sono passata a ritirarlo in fumetteria,molto bello ma mi kiedo" ne varrà la pena?"Arrivo a casa e lo leggo:I disegni sono stupendi,(anke il modo in cui è fatta la sovracopertina) e anke la storia sembra nn sembra niente male!
Risultato=mi sono innamorataimage dei disegni(x la storia è un po' presto),sono troppo pucci !image
Lo consiglio a tutti!!!
 
Top
dida82
view post Posted on 21/5/2007, 15:49




Si il volume è fatto bene.
I disegni sono molto curati.
La storia,come gia' ho sottolineato in precedenza,mi lascia un attimo triste...
 
Top
VaLenTiNiSSiMa
view post Posted on 21/5/2007, 16:24




preso anche io!!! e lo continuerò, perchè mi è piaciuto molto! la trama mi piace..i disegni pensavo di meno, invece mi piacciono anche quelli..
Ho apprezzato anche la postfazione, spiega molte cose, alcune di cui non ero a conoscenza..
 
Top
dida82
view post Posted on 24/5/2007, 21:07




Io non so se lo continuero'..........mi lascia moooolto triste dopo la lettura....e anche
SPOILER (click to view)
i prossimi numeri non migliorano........Yano trattera' sempre male Nana
 
Top
321 replies since 23/11/2006, 12:00   10794 views
  Share