Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Bokura ga Ita, Noi C'Eravamo di Yuuki Obata (Flash Book)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2009, 23:49
Avatar

Dream is my reality

Group:
Member
Posts:
11,771

Status:


Avevo iniziato a vedere tanto per gioco l'anime...mi è piaciuto e ho iniziato a comprare anche il manga!!
Molto bello, molto "maturo" come dite voi, alla fine sta' facendo vedere come Yano si mette tutto sulle sue spalle, però tralascia un po' la sua lei...vediamo un po' che succede!!
 
Contacts  Top
miciatoby
view post Posted on 1/4/2009, 20:54




Allora....Ho letto l'11 volume.. :disper: Uffa mi commuove davvero molto questo manga!
Finalmente abbiamo capito precisamente cosa è successo!
Ma povero Yano!
SPOILER (click to view)
Che la madre moriva si era capito, ma che si impiccava e che Yano si sentisse responsabile non ci ero arrivata!
Questo episodio mi è piaciuto molto perchè i risvolti psicologici dei personaggi sono fatti davvero bene!Anche la madre che ha paura più che di morire di perdere Yano..
Bello, bello, bello, bello!
Mi sta molto simpatica la ragazza mora (oh il nome non me lo ricordo mai..) e poi vabbè..Takeuchi secondo me è un grande!
Ma Nanami cosa gli risponderà?
E soprattutto la mora gli dirà che ha trovato Yano?
E Yano che tipo di persona sarà diventato?Da come lo descrive quella tizia mi sa che è finito su una cattiva strada, non so perchè ma penso che le cose si metteranno ancora peggio

Questo manga mi riporta alle atmosfere della Clessidra (manga che amo moltissimo), mi fa lo stesso effetto! :cuore: (mi sono accorta che già l'avevo detto...Ripeto sempre le stesse cosa!Che monotona :risata: )
Ora dovrò aspettare fino a Maggio! :sigsig:
 
Top
haneoka
view post Posted on 23/4/2009, 16:39




Waaaaaahh anch'io mi sono commossaaa!!! :sigsig:
SPOILER (click to view)
sia per i pensieri di sengenji quando era vicino a yano durante il funerale, sia quando take ha raccontato tutto a nanami e lei ha detto che non aveva fatto nulla di sbagliato! prima della partenza per tokio yano mi era scaduto...ma conoscendo come si sono evoluti i fatti, sono rimasta colpita da come ha affrontato la situazione...

mi è piaciuto davvero tanto questo volume!!
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Che la madre moriva si era capito, ma che si impiccava e che Yano si sentisse responsabile non ci ero arrivata!

assolutamente nemmeno io!! come al solito con la obata non c'è nulla di scontato, c'è sempre un colpo di scena!! questo mi fa apprezzare sempre di più l'opera, non pensavo assolutamente che la storia si sarebbe evoluta così!chissà cosa succederà ora...soprattutto per la storia dell'anello e dell'incontro con yano! io ho sempre fatto il tifo per take, ma secondo me nanami mentirebbe a se stessa e a lui se accettasse...il fantasma di yano è ancora con lei...
 
Top
arisina
view post Posted on 28/5/2009, 13:18




ciao!!! io a forza di sentirne parlare l ho comprato e mi è piaciuto veramente tanto! mi sono fatta ordinare in fumetteria dal 6 in poi, perke qui sul mercatino non c era verso di trovarli, e ora sto leggendo il numero 10.....
quando alla fine del'8(mi sembra) nanami dice, dopo aver salutato yano, che ora ha 21 anni e sono anni che nn lo vede sono rimasta troppo male.....nn me l o aspettavo assolutamente!!!!!! spero che presto si scopra come sono andate le cose, ma cmq, a ogni modo, il fatto che nn si vedano per 5 anni non vi lascia un po di amaro in bocca....??? io non me lo aspettavo proprio!!!!!!!
:noo:
ps
anch'io lo trovo molto simile alla clessidra!!! ma forse piu bello...c è qualcosa in piu!!!
 
Top
arisina
view post Posted on 31/5/2009, 14:44




gente ho letto il numero 11!!!!

ma come andrà la cosa?
SPOILER (click to view)
sengenji glielo deve dire, che l'ha trovato! non puo nn dirglielo! e mi dispiace per take, che mi sta simpaticissimo, ma nana non puo finire con lui, nn puo sposarlo, perke lei nn prova per lui quello che prova per yano!
e mi sembra che dopo l ultimo volume cio sia chiaro....
quello che mi preme sapere è cosa ha fatto yano per tutti questi anni, e se tornerà sui suoi passi o no......


voglio il numero 12!!!!!!!!!!!!!!! :noo:
 
Top
miciatoby
view post Posted on 4/6/2009, 20:23




Eccomi a commentare il numero 12!

SPOILER (click to view)
Finalmente si capisce che fine ha fatto Yano dopo aver fatto perdere le sue tracce e si capisce che non sta messo tanto bene..Diciamo che sta sull'orlo del baratro e qualcosa mi deice che in futuro ci cadrà, precisamente quando incontrerà Nana (perchè la incontrerà sicuramente...).
Passiamo a Yuri: per la prima volta questa ragazza mi ha fatto pena.E' cresciuta in un ambiente tremendo, sempre paragonata alla sorella, la madre riesce addirittura a dirle quelle cose..Ci credo che è diventata una ragazza piena di insicurezze e che riesce ad amare solo in modo ossessivo...
Ma mi sembra che alla fine sia riuscita in qualche modo quello che otteneva e vive con Yano!
Chissà come si è sviluppata la storia...Sono curiosissima!

Ora passo a una mia ipotetica idea..Secondo me Nana e Yano si incontrano, perchè un confronto tra i due deve esserci, però sono quasi convinta al 100% che non torneranno insieme, perchè altrimenti sarebbe troppo scontanto..
E poi pensiamo pure al povero Take!
A proposito di lui, l'amica di Nana, quella di cui non ricorderò mai il nome, lo ha avvertito di aver visto Yano..Come reagirà? Secondo me all'inizio penserà di lasciar perdere, ma poi prima di fare la proposta a Nana lo cercherà..


Oddio ora quanto si dovrà aspettare per il seguito? :disper:
 
Top
arisina
view post Posted on 5/6/2009, 14:16




QUALCUNO SA QUANDO ESCE IL 13?!?!!?
commento anch'io:

SPOILER (click to view)
un confronto fra yano e nana ci deve essere, io pensavo in questo numero, speriamo nel prossimo cmq. e secondo me invece loro torneranno insieme, magari non subito, ma in qualche modo devono farlo....come possono nn stare insieme? alla finre nana non ama take, mi sembbra ovvio....
bisogna però vedere che rapporto c'è fra yano e yuri...che abitino insieme e stiano insieme...ma come è successo....???????si, alla fine si capiscono, sono tutti e 2 messi male, ma non è possibile che yano abbia smesso di amare nana....anche alla fine del volume, quando si appunta l'indirizzo di nana e scoppia in lacrime....

sono curiosissima di sapere come si è evoluta la situazione di yano, e mi sembra ovvio che nana e yano si incontreranno presto, prima che take faccia la sua proposta....
perke nn puo finire cosi, con take e nana insieme!!!!!
 
Top
miciatoby
view post Posted on 5/6/2009, 15:25




Non capisco perchè se cito non mi mette le cose sotto spoilre...Comunque credo tu abbia frainteso un pezzo!
SPOILER (click to view)
Quando lui si appunta l'indirizzo di Nana è nel passato, poco dopo che lei ha tentato l'esame di ammissione a Tokio!Praticamente mentre Nana finiva la scuola Yano ha mollato tutto (dopo la morte della madre) e se n'è andato da Tokio e ha lavorato nel bar/pub. In quel periodo avviene la telefonata a Nana dove scopre che non ha passato il famoso esame e ora studia nella seconda università scelta, e scoppia a piangere.
Anche Yamamoto, che invece inizialmente era andata a Tokio per studiare, si trasferisce in Hokkaido per seguire Yano.

Invece la scena che si vede quasi a inizio volume è ambientata a Tokio nel presente ed è quella dove Yano torna a casa da Yuri.

Perciò tra lei che si dispera perchè lui non se la fila, e lui ancora innamorato di Nana, sono passati tutti gli anni dell'università


Edited by miciatoby - 5/6/2009, 19:46
 
Top
arisina
view post Posted on 6/6/2009, 01:03




hello!!!

CITAZIONE
Comunque credo tu abbia frainteso un pezzo!

si si, ma avevo capito ! forse mi ero spiegata male! :goccia:

SPOILER (click to view)
ho capito il fatto dei tempi in cui si svolgono le cose, e appunto nn riesco a capire come ha potuto yano, che quando si trovava a sapporo era ancora cosi palesemente innmorato di nana, averla nel presente dimenticata e vivere insieme a yuri!
nn è possibile che l'amore che provava sia finito!!!!


mah, vedremo!!!
 
Top
nymeria
view post Posted on 6/6/2009, 08:08




CITAZIONE (arisina @ 5/6/2009, 15:16)
QUALCUNO SA QUANDO ESCE IL 13?!?!!?

Non capisco perchè bisogna scrivere queste cose qui quando è esplicitamente vietato dal regolamento. Tra l'altro in rete il maiuscolo equivale ad urlare...

Cmq siccome prevedo che sarà una domanda frequente faccio uno strappo:

Mettetevi il cuore in pace, la serializzazione su rivista è appena ripresa in Giappone. Adesso non so la cadenza esatta con cui la Obata pubblica su Betsucomi, ma anche se fosse mensile ci vorranno 4 mesi per la serializzazione su rivista, un altro paio di mesi almeno perchè esca il takobon in Giappone e quindi dai 4 ai 6 mesi per l'arrivo in Italia, la traduzione e tutti i tempi tecnici. Risultato: un anno circa.

Poi magari ci fanno un regalo e si mettono a correre, ma non contateci troppo ci sono tempi tecnici che non si possono accorciare anche se lo si vorrebbe fortemente.
 
Top
miciatoby
view post Posted on 6/6/2009, 08:39




Scusa Nymi non volevo infrangere il regolamento, la mia era una domanda retorica..Cioè lo sapevo che prima dell'uscita bisognava aspettare un sacco...
Sorry
 
Top
arisina
view post Posted on 18/6/2009, 22:24




no è colpa mia che ho scritto la domanda bella grossa...ho letto le regole del forum varie volte, compresa la regola su questi tipi di domanda, ma nn pensavo fosse cosi stretta da nn poterla scrivere come "accessorio", all'interno di un post non incentrato su quella domanda....
tra l'altro ignoravo che scrivere qualcosa in maiuscolo eqivalesse a urlarlo....pensavo solo servisse a metterlo in evidenza...non sono molto pratica di forum
quindi mi scuso per entrambe le questioni :fumo:
 
Top
nymeria
view post Posted on 22/6/2009, 11:37




Letto anch'io il n.12 (con secoli di ritardo :ehm:)

SPOILER (click to view)
Vedere cos'è successo a Yano aiuta sicuramente a capirlo meglio. Per un ragazzo della sua età ne ha passate davvero di cotte e di crude....Non riesco però cmq a perdonargli di non essersi fidato e appoggiato a Nana nel momento del bisogno.

Io capisco che per la situazione che stava passando forse Nana con tutte le sue incertezze non era proprio la figura forte di cui Yano aveva bisogno però averla tagliata fuori così a me sembra l'ennesima dimostrazione che il loro rapporto è sempre stato fragile, fatto di incertezze e talvolta egoismi, incapaci di sostenersi e fidarsi a vicenda.

Per quanto riguarda Yamamoto, io capisco che in ogni shoujo che si rispetti ci debba essere la terza incomoda di turno che raramente è davvero cattiva e molto più spesso ha un qualche trauma alla spalle, ma lei le batte davvero tutte :bleah: :bleah: :bleah:

Io non vi so davvero esprimere l'irritazione che provo per questa ragazza, incapace di reagire di fronte a delle situazioni sicuramente a lei avverse, capace solo di dare degli stupidi agli altri che non la capiscono, acida e cattiva con quelle persone che cercano di aprirsi sinceramente con lei, il suo unico pensiero fisso è praticamente distruggere la felicità altrui gustificandosi che lei non ha mai avuto niente dalla vita...ah bella, a vederti così te le sei tutte meritate! Chi è artefice del suo male non pianga se stesso...

Mi domando davvero se, negli anni durante i quali è riuscita a separare Yano da Nana, sia stata davvero felice consapevole che lui non l'ha mai amata e mai l'amerà...
 
Top
risa96
view post Posted on 12/7/2009, 23:57




quindi in data quando dovrebbe uscire il 13??io ho appena letto il 12 e non attendo altro
 
Top
*bunny*
view post Posted on 13/7/2009, 06:00




CITAZIONE (risa96 @ 13/7/2009, 00:57)
quindi in data quando dovrebbe uscire il 13??io ho appena letto il 12 e non attendo altro

Per questo tipo di domande c'è il topic: " Dove siamo arrivati?/Quando esce?/Quanti numeri sono?
 
Top
321 replies since 23/11/2006, 12:00   10794 views
  Share