Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Nana & Nana Collection, di Ai Yazawa (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Alexiel l'angelo decaduto
view post Posted on 3/5/2005, 21:04




Ragazzuole, io ho tutti i primi numeri (compreso il fantomatico num 1!!)!! Incontriamoci, ve li faccio leggere!!
Uff, non ho preso gli ultimi numeri, non ho tempo di leggerli...a che num passa?? Ci sono ritardi sulle uscite?
Risvolti sul triangolo Hachi-Nobu-Takumi?? Cmq io tifo x Nobuccio naturalmente^__^ Xò Nana è proprio una Tr**a... Dovrebbe essere più sicura e decisa su cosa fare... e non passare da un ragazzo all'altro come si cambia vestito alla mattina...!!

Un bacio a tutte!


Alexiel, l'angelo decaduto
 
Top
miyu
view post Posted on 26/5/2005, 18:42




L'ho preso e letto ieri!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quanto mi mancavano le avventure delle due Nana!!!!!!!!! che gran caos è successo alla fine di questo numero!! (non dico altro dato ke dovete ancora leggerlo, altrimenti mi picchiate...)
Cmq anke io preferivo molto di più Nobu a Takumi!!!! Takumi tratta Nana malissimo (notare anke in questo numero...)!!!!
 
Top
Lyu
view post Posted on 26/5/2005, 18:48




AHHHHHHH l'hopreso sta mattina!! ho fatto i salti di gioia^^

è veramente bello questo numero (takumi pezzo di ****) oooooooooh io lo adoro questo manga... è a dir poco favoloso! Mi fa rivivere delle sensazioni splendide... in più, ho riscoperto la gioia di cantare, perchè quello che nana osaki dice è davvero la verità per chi, come me, ha questa passione.... e di scrivere canzoni... fra poco verrà finalmente fondato il mio gruppo^^

Yeeeh

Non vedo l'ora di leggere il 20

rock'n'roll
 
Top
woda77
view post Posted on 22/6/2005, 21:50




stavo leggendo un sito in italiano con gli spoiler.e le tavole.riflettedo ho fatto un paio di "film mentali"(della serie coppie possibili)
1. ren nana sono troppo belli
2. shin reira
3. takumi nana (voglio essere sadica lo merita un tipoo dall'ego cosi smisurato: ha voluto la bici pedali!)
4. shoji si tenga la sua sachiko li odio tutti e due (quella che gli piange addosso leteralemente ..ma a lui piace cosi..)
5.Yasu...
6. Nobu è troppo bravo e nana (il grand demone celeste dei primi numeri, ve lo ricordate?)non se lo deve cuccare

non faccio spoiler cioè che ho letto lo tengo per me...perchè voglio contuinuare a pensare a una mia fine happy....


più lo leggo e più mi piace questo manga...
 
Top
_kira_rei_
view post Posted on 23/6/2005, 09:04




Non mi sembra che tu abbia stravolto il mondo... anzi...
 
Top
woda77
view post Posted on 23/6/2005, 19:05




ma reira sembra un persona assolutamente sconvolts non mi piace per nulla ....vuole che takumi stia solo nel suo giardino...infatti quando sa che lui andrà a vivere con Hachi se la prende molto a male facendo capricci .............cosa gli farà mai alle donne questo tipo? am poi in sostanza reira è mai stata la ragazza di Takumi e che se lo cucchi senza rompere..
 
Top
alexis108
view post Posted on 27/6/2005, 10:38




beh, a me piu' che amore..mi sembra che il rapposto tra Ren e Nana stia diventando ossessivo...anche perchè a quanto pare Nana è alquanto incline ad intrattenere con le persone rapporti ossessivi

invece noto che con Yasu,non c'è questa foga...Forse perchè lui riesce a fornire punti di riferimento alle persone a cui tiene..a Nana manca decisamente qualcosa di solido a cui aggrapparsi. Cio' non toglie che Nana e Ren rimangono una delle coppie che preferisco
 
Top
woda77
view post Posted on 27/6/2005, 10:42




lo sai alexiel che anch'io l'avevo colta questa noto di ossessivita ,quasi velata nei suoi rapporti..attravereso i discorsi...; ma avevo pensato che fosse uno scherzo...sai siccome lei è un po estremista....(no mezze misure)
 
Top
alexis108
view post Posted on 27/6/2005, 11:07




beh fino a quando la voce narrante è di Hahci, non si intravede molto...pero' quando inizia ad essere Nana si capisce molto di piu' che l'oosessivita' è parte dei rapporti che Nana intrattiene sia con Hachi che con Ren..Ed essendo gia' lei fragile, in piu' le persone a cui lei si affeziona si dimostrano a volte ancora piu' deboli di lei, la porta in uno stato un po' confusionale
 
Top
kazuya_magico
view post Posted on 28/6/2005, 06:55




dal sito della panini:

"Non ve lo aspettavate, dite la verità! NANA continuerà a farci compagnia per tutta l'estate e oltre. Grazie all'uscita del 12 volume e al lavoro sovrumano della nostra redazione, siamo riusciti a non dover interrompere la pubblicazione dei nuovi volumi di questo manga che raccoglie ogni mese nuovi lettori.
Nei mesi di settembre e ottobre vi presenteremo gli episodi tratti dall'ultimo volume uscito in Giappone, il 12 appunto, peraltro lanciato in grande stile sull'onda dell'uscita del film dal vivo.
Ritroveremo le due NANA alle prese con le loro vicissitudini sentimentali e i due gruppi rock,i Blast e i Trapnest, impegnati nella vita quotidiana e professionale.
Non mancate a questi nuovi appuntamenti che aprono un autunno ricco di sorprese."
 
Top
claclina
view post Posted on 28/6/2005, 10:47




'st'annuncio è una paccata!!!!!lo sapevamo già!!!!infatti sulla terza di copertina di nana 19 c'è scritto che nell'edizione italiana sono previste 24 uscite...
quindi era logico che si arrivasse al nume 12 jappo....
boh.... non so perchè, ma queste cose mi infastidiscono... perchè presentano una cosa tale come la notizia bomba del secolo??????
 
Top
kazuya_magico
view post Posted on 28/6/2005, 11:17




la notizia, bomba o meno che sia, è che vedremo i numeri 23 e 24 qui in italia pubblicati già in settembre e ottobre.
il fatto che fossero previste 24 uscite non implicava che le avremmo viste subito in italia, era solo una conseguenza delle 12 uscite giapponesi..
nel programma precedente della panini infatti era prevista la pubblicazione dei numeri 19, 20, 21, 22 a cavallo dell' estate per poi prendersi un' altra pausa aspettando il 12simo volume e le relative operazioni di traduzione, lettering, etc etc
 
Top
woda77
view post Posted on 1/7/2005, 21:47




secondo me per questa autrice il problema non si pone non ha mai prodotto cartaccia inquinante (per giunta)....piuttosto è il tratto che risulta essere primitivo la storia è troppo tenera....nana è la massima evoluzione...e sono convinta che comunque vadano le cose non mi deluderà mai...va avanti a passettini ma vale tutti i soldi che spendo

Edited by woda77 - 1/7/2005, 22:47
 
Top
Mathild
view post Posted on 1/7/2005, 21:52




Si!! io adoro Nana, anche se dicono ke è diventato una soap ecc...io lo adoro cmq!!
In ogni caso ho letto qualche scan di tenshi e non è affatto male! le atnosfere (SCOLASTICHE) sono + da Gokinjo che da Nana o Parakiss (anke se Gokinjo è cmq migliore).
 
Top
claclina
view post Posted on 2/7/2005, 12:05




CITAZIONE (kazuya_magico @ 1/7/2005, 21:02)
CITAZIONE (_kira_rei_ @ 1/7/2005, 08:59)

Kazu, probabilmente hai ragione... devi considerare però che Tenshi è una delle prime opere della Yazawa, non credo sia possibile neanche paragonarlo a Nana. Come si fa a confrontare la prima e l'ultima opera??? E' ovvio che la prima non è all'altezza, ci sarebbe da preoccuparsi del contrario.

sono perfettamente d'accordo
però sono contrario al pubblicare tutte le opere di un autore solo perchè ha fatto certi capolavori.. se a inizio carriera ha fatto manga brutti che senso ha pubblicarli? mi sembra solo un lucrarci sul nome..
con questo non mi sto riferendo al caso particolare in questione, è un discorso generale
spero che tenshii sia bello e che ne valga la pena..

io non credo sia tanto male.... cmq in effetti potrebbero proporre qualcosa di diverdo da yazawa e yoshizumi... par quanto loro mi piacciano molto un pò di novità non mi spiacerebbe!!!!!!!
 
Top
1057 replies since 21/1/2004, 23:10   28810 views
  Share