Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Nana & Nana Collection, di Ai Yazawa (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
woda77
view post Posted on 17/3/2005, 17:15




CITAZIONE (lorychan @ 17/3/2005, 16:05)
invece credo che siamolto bello e profondo !

sono più che d'acordo con te.....anche se è cosi i nritardo vale la pena di comperarlo..1° è edito da una casa SERIA 2° non è una storia banale e prevedibile---e poi: dove lo si trova un manga cosi bello a cosi poco prezzo: w le sottilette!!!
 
Top
†Nehelenia†
view post Posted on 17/3/2005, 17:35




CITAZIONE (woda77 @ 17/3/2005, 17:15)
CITAZIONE (lorychan @ 17/3/2005, 16:05)
invece credo che siamolto bello e profondo !

sono più che d'acordo con te.....anche se è cosi i nritardo vale la pena di comperarlo..1° è edito da una casa SERIA 2° non è una storia banale e prevedibile---e poi: dove lo si trova un manga cosi bello a cosi poco prezzo: w le sottilette!!!

io ODIO le sottilette!!!!¨
preferirei di granlunga i volumetti originali............
e le copertine sono trattate in modo orrendo!
i tankobon giapponesi son molto piu curati, per farti un idea le edizioni della flashbook sono quelle piu vicine a quelle giapponesi!
 
Top
sweetalexiel
view post Posted on 19/3/2005, 15:55




a me sinceramente nana non import in che formato lo facciano, basta che esca!!
se poi le edizioni sono più frequenti ed il formato più grande tanto meglio!!

l'altro giorno ho finalmente potuto leggere Tenshi Nanka ja Nai (Non sono un angelo), e nonostante i disegni siano MOLTO meno maturi, e così anche la storia, rispetto a Nana, l'ho trovato veramente carino!
consiglierei di leggerlo agli appassionati della YAzawa. almeno così l'attesa per Nana sarà un po' più piacevole...
 
Top
Mathild
view post Posted on 5/4/2005, 15:15




info su nana 7.8
Inoltre è uscito un altro "libro" intitolato Nana 7.8 - Nana & Hachi Premium Fan Book! dedicato, ovviamente, sempre a Nana e stampato sempre per la Shueisha. Chiamarlo libro però è una parola un po' "grossa" perchè il formato è quello di un normale tankobon (un albo a fumetti), conta la bellezza di 200 pagine di cui 8 sono disegni a colori, solo che non illustrazioni a tutta pagina come siamo abituati, ma fotografie interne dell'appartamento delle due Nana su cui via via si possono vedere: delle foto delle Nana e amici sparse sulla scrivania, il pamplet del concerto dei Trapnest abbandonato sul tavolo insieme al loro cd, un pc dallo schermo del quale campeggia Nana Osaki che canta, il cellulare di Nana Komatsu con un msm della coinquilina (in pratica sono foto dal vero tranne i personaggi che sono, ovviamente, disegnati). Poi ci sono degli stupendi schizzi dei personaggi, dalle Nana a Misato e Sachiko, una sezione che prende in esame ogni aspetto del manga, dai personaggi, alla moda, ai cellulari e persino una spiegazione di come fare per truccarsi come Nana Osaki. C'è anche una sezione, "curata" da Misato, sulle edizioni estere del manga in cui appare anche la nostra [siamo insieme a quella francese... speriamo non facciano paragoni... ^^;;;]. Infine si conclude con una lunga intervista a Ai Yazawa e una "finta" ai Trapnest e il solito fumettino di chiusura in stile "Bar di Junko". Questo volumetto contiene pure una sorpresa: dentro una bustina a inizio tankobon troverete due "preziose" Character Card raffiguranti le due Nana, ma disponibili solo con la prima tiratura, dalle ristampe successive potrete trovare tali immagini stampate su una cartolina allegata al tankobon.
Ah... per chi non lo avesse capito, tale libro esiste al momento solo in giapponese... ma voci di corridoio facevano intendere che la Planet Manga era molto interessata a tradurlo in italiano, beh... speriamo che facciano un buon lavoro e che arrivi davvero!!!

da www.nekobonbon.com
 
Top
ste83
view post Posted on 17/4/2005, 16:46




mi sono riletta tra ieri e oggi tutti i volumi di nana...
la storia è molto bella anke se un pò triste come la ricordavo...sapete com'è dopo 10mesi senza leggerlo die pezzi non me li ricordavo+ ^^""""
mi dispiace un sacco x hachi ke praticamente si vede costretta a sposare takumi anke se ama nobu...ma d'altra parte conun figlio in grembo...
ma secondo voi è possibile ke lei abortisca spontaneamente e ke si lasci con takumi prima del matrimonio o dobbiamo vederla sposata ad un tipo ke nn le piace solo x garantire 1 futuro al figlio?
e se poi il figlio non fosse di takumi, ma di nobu, cosa succederebbe?
in fondo takumi è molto orgoglioso, riuscirebbe a voler bene ad un bambino non suo?
e poi non vi sembra ke si sia comportato così per ripicca nei confronti di nobu piuttosto ke x amore verso nana?
ok, ho finito....scusate l'interrogatorio... ^^""
 
Top
Ran-chan
view post Posted on 17/4/2005, 19:51




CHE BELLO CHE E' QUESTO MANGA!!! L'ho scoperto da poco ma mi ha preso da quando ho letto il numero 3!!!!! ^^
Adesso sono arrivata al numero sei quando Shoji sta per dire a Nana che l'ha tradita...proprio bella la storia e particolare!! Sinceramente avevo letto solo il primo una volta e non mi aveva appassionato....poi però la mia amica ha insistito che continuassi e....MENO MALE!!!! So anche che tra un pò riprendono la pubblicazione vero?? EVVIVA!!!!
 
Top
Mathild
view post Posted on 18/4/2005, 13:52




Sinceramente nn penso ke a Takumi gliene freghi 1 mazza di Nobu^^
Cmq credo voglia bene a Nana e anke lei ne voglia a lui essendo anche condizionata dalla gratitudine ke prova nei suoi confronti visto ke ha promesso di prendersi cura di lei e del figlio.... Io ho letto spoilers e posso dire ke non so di ki sia il figlio... Certo però ke 1 test del dna no??!! Scondo me ha paura a farlo xkè se è di Nobu Takumi è probabile ke non la sposi + e poi sarebbe come obbligare Nobu a riconoscerlo... Cmq Takumi non è cattivo ha sofferto nella vita e qst l'ha reso duro...ma credo che abbia bisogno di essere amato anke se nn lo da a vedere (ricordate quando lo fanno e lui le dice di essere sempre sua? si può interpretare come egoismo o come bisogno d'affetto). Cmq non mi è piaciuta la fuga di Nobu dalle responsabilità...Doveva insistere di +
Cmq dalla yaza ci si può aspettare tutto *____*
 
Top
_kira_rei_
view post Posted on 19/4/2005, 15:12




CITAZIONE (ste83 @ 17/4/2005, 17:46)
mi dispiace un sacco x hachi ke praticamente si vede costretta a sposare takumi anke se ama nobu...ma d'altra parte conun figlio in grembo...
ma secondo voi è possibile ke lei abortisca spontaneamente e ke si lasci con takumi prima del matrimonio o dobbiamo vederla sposata ad un tipo ke nn le piace solo x garantire 1 futuro al figlio?

Non gliel'ha ordinato il dottore, lei poteva tranquillamente fare quello che voleva, ma ha deciso di prendere la strada più comoda e veloce. In tutto questo Takumi non centra quasi niente, la possibilità che il bimbo sia suo è elevata e lui non ha fatto altro che prendersi le sue responsabilità.

CITAZIONE (ste83 @ 17/4/2005, 17:46)
ma secondo voi è possibile ke lei abortisca spontaneamente e ke si lasci con takumi prima del matrimonio o dobbiamo vederla sposata ad un tipo ke nn le piace solo x garantire 1 futuro al figlio?

Spero che in un qualche modo si separino, non mi piacciono come coppia!!!

CITAZIONE (ste83 @ 17/4/2005, 17:46)
e se poi il figlio non fosse di takumi, ma di nobu, cosa succederebbe? in fondo takumi è molto orgoglioso, riuscirebbe a voler bene ad un bambino non suo??

Bella domanda... Ma da quallo che è stato detto nel manga probabilmente il bimbo è di Takumi, quindi quest'opportunità la escluderei...

CITAZIONE (ste83 @ 17/4/2005, 17:46)
e poi non vi sembra ke si sia comportato così per ripicca nei confronti di nobu piuttosto ke x amore verso nana???

Questo è già più probabile, anche se secondo me l'ha fatto per assumenrsi le sue responsabilità.

 
Top
ste83
view post Posted on 20/4/2005, 12:48




ok, contando il fatto ke lei è sicuramente affascinata da takumi, adesso come adesso ama nobu...anche se ripensandoci, non so se tornerebbe da lui, se anche dovesse perdere il bambino...

io la frase "rimani sempre e solo mia" l'ho interpretata come egoistica..in fondo non mi sembra ke takumi sia cos' affezionato a nana...è così scostante....
cioè se la sposa solo per prendersi una responsabilità che potrebbe anche non essere sua...la vedo male...

ma d'altra parte nn può finire così male xkè sennò andrei dalla yazawa e le farei riscrivire la storia... =__=

io voglio nana e nobu insieme... ç___ç
 
Top
Mathild
view post Posted on 20/4/2005, 19:51




Cmq Takumi non è cattivo...è un po' duro ma con i nuovi volumi lo conoscerete 1 po' di + (io avere ja letto^^).
Cmq è vero ke nobu non si è comportato bene ma anke nana non gli ha dato spiegazioni! Però essendo lei la + fragile è + giustificata.... In ogni caso la yaza non sempre fa finire la storia con le coppie iniziali intatte...ki lo voleva hiro con yukari????? (anke se me l'aspettavo..)

Edited by Mathild - 20/4/2005, 20:55
 
Top
ste83
view post Posted on 21/4/2005, 11:18




non è cattivo, ma è scostante....ed egocentrico...e poi sinceramente...a me hachi sta un pò antipatica ultimamente...non capisco cosa pensa e poi cambia idea ogni tre econdi...non ha uno scopo preciso nella sua vita!
cavoli hai 20anni, cresci un pò....certe volte mi sembra ferma all'età di 12 anni....nn ha una volontà sua, si f trascinare dagli eventi e...le va bene così!!!! O___O
ma dico, una personalità tua nn ce l'hai? o___O
 
Top
_kira_rei_
view post Posted on 21/4/2005, 13:10




Almeno su Hachi siamo d'accordo...
da quando ha fatto il ping pong fra Takumi e Nobu mi è scaduta parecchio...
 
Top
ste83
view post Posted on 21/4/2005, 14:35




a me non è ke sia mai stata così simpatica....=___=
però trovo biffissima nana...
lei si ke ha personalità da vendere ^^
e poi sono una romnaticona e l'idea ke lei e ren abbiano continuato ad amarso nonostante la lontananza e la testardaggine di lei mi piace un sacco (anke se mi piace molto di + ren XQ_______________) XDDDDDD
 
Top
Mathild
view post Posted on 21/4/2005, 19:18




Hachi è una mollacciona pero la yaza fa spesso qst personaggi 1 po' deboli ke però maturano col tempo... Cmq Nana Oosaki è forte solo in superficie ma sotto sotto x me è anke + fragile di Hachi...
:capite9bl.gif:<----- qst qui è inquietante^^"""

Edited by Mathild - 22/4/2005, 15:22
 
Top
_kira_rei_
view post Posted on 22/4/2005, 08:10




Sulla Osaki sono d'accordissimo... mentre per quanto riguarda Hachi, non saprei. Di solito la Yazawa crea questo tipo di personaggi che maturano, verissimo, ma in questo caso, dopo 9 numeri (giapponesi) io non ho ancora visto la crescita di Hachi, anzi...
 
Top
1057 replies since 21/1/2004, 23:10   28810 views
  Share