Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Nana & Nana Collection, di Ai Yazawa (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
momo90
view post Posted on 14/10/2004, 16:19




CITAZIONE (Movida @ 14/10/2004, 16:14)
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui. Molte persone mi hanno parlato molto bene di 'Nana', per cui ho deciso di comprare i volumetti già usciti, un pò per volta. Sto leggendo il primo e devo dire che i disegni mi piacciono davvero tanto anche perchè sono in perfetta linea con lo stile dell'autrice. Ho solo qualche perplessità riguardo la storia( naturalmente non ho letto i vostri interventi per non rovinarmi la lettura del manga in questione...) Il punto è che cerco un fumetto maturo, sentimentale, che faccia riflettere e sognare. Mi hanno indicato 'Mars', ma non sono riuscita ad andare oltre il terzo volume, l'ho trovato banale e ripetitivo. Non vorrei cadere nello stesso errore con 'Nana'..preciso che comunque le prime impressioni sono nettamente migliori rispetto a quelle che ebbi con 'Mars' ma devo dire che per ora spicca soprattutto tanta tanta ironia, battute facili, episodi un tantino prevedibili. E' solo il primo volume, ok...per cui vi chiedo: è l'inizio di una storia che probabilmente mi coinvolgerà già a partire dai prossimi volumi? Anche voi concordate su questo inizio che potrebbe non dare troppo onore al resto del manga? Grazie, a presto!

i primi 2 numeri di nana sn molto differenti xkè nel primo ai yazawa prende in riferimento nana komatsu mentre nel secondo nana osaki..beh io ho iniziato a leggerlo quando ne erano già usciti 10..li ho letti ttt di seguito e mi erano piaciuti tantissimo...i primi erano carini poi sempre mejo!!^^ infatti x me diventa + bello man mano ke si va avanti e nn dai primi num..
mars a me è piaciuto ed è un manga maturo!^^
 
Top
alexiel85'
view post Posted on 14/10/2004, 16:59




in pratica la storia inizia nel 3° volumetto(sottiletta) quando le 2 nana s incontrano nn bisogna tener molto conto dei primi 2...anzi del primo soprattutto...nana komatsu è molto superficiale,ma l'altra è fantastica e anche nana kom m piace d + vicino a lei!cmq la storia è molto bella e coinvolgente e penso abbia tutto ciò ke cerchi:è maturo,sentimentale,fa riflettere(anche troppo)e fa sognare!!!

penso ke anche mars abbia tutti questi requisiti xò!se nn 6 convinta e nn vuoi spendere i soldi prova a fartelo prestare...sempre ke qualche tua amica ce l'abbia...per me vale!!
 
Top
miyu
view post Posted on 14/10/2004, 19:28




Confermo tutto quello ke è stato detto fin'ora...
Ti dico solo ke quando io avevo preso il primo volume di nana non mi era piaciuto molto...ma la vera storia inizia appunto dal terzo volumetto, e andando avanti migliora sempre, io ti consiglio di provare a continuare a leggerlo!! è una storia molto matura e interessante!!!
 
Top
_kira_rei_
view post Posted on 15/10/2004, 08:19




I primi 2 sono una presentazione, mi sembra che ci sia anche scritto da qualche parte. Comunque Nana è un bel manga che ti prende numero dopo nimero, ti consiglio di prenderne un bel po' alla volta così li leggi di seguito.


Mars è il mio manga preferito quindi non dico niente perchè sarei di parte, comunque io lo preferisco a Nana!
 
Top
Movida
view post Posted on 15/10/2004, 12:25




Ragazze, avevate ragione. Ho letto il secondo volumetto e ne sono rimasta affascinata...qui c'è più introspezione, i personaggi sono più interessanti. La storia della sencoda Nana sembra molto intrigante. Ora ho iniziato a leggere il terzo volume e sono rimasta all'incontro tra le due, che sembra promettere bene. Spero che ,come è capitato a voi, andando avanti con la lettura, questo manga mi piaccia sempre di più. Bravissima l'autrice ,comunque.
Per leggere il quarto volume e andare avanti dovrò aspettare lunedi', quando tornerò in fumetteria.
Intanto però posso dedicarmi a Tough( ricordate 'Prendi il mondo e vai'?) A proposito, c'è una sezione in questo Forum dedicata anche a questo manga oppure non vienne classificato come shojo?
a dopo, mi faccio sentire appena avrò terminato il terzo volume!
ciao!
 
Top
Movida
view post Posted on 26/10/2004, 12:42




Sono arrivata al sesto volumetto, oggi ho comprato settimo,ottavo e nono.La storia mi sta piacendo , credo tra l'altro che stiano arrivando i primi momenti importanti di tutto il racconto, visto che Shoji sta per lasciare Nana e l'ha già tradita( la sequenza del tradimento è una delle più belle in assolute, finora) Purtroppo devo confermare però l'impressione della volta scorsa, e cioè che mi sembra che l'ironia pressante rovini un pò i momenti un pò piu' drammatici o semplicemente seri. Non che io non apprezzi l'ironia...anzi.Andava dosata con più moderazione, a mio avviso.Forse è un 'abitudine cii l'autrice non rinuncia mai...o forse diminuiranno con il susseguirsi degli eventi. Bel manga,comunque.
 
Top
darkcrow
view post Posted on 27/10/2004, 20:33




Io sono arrivata giusto giusto oggi al numero 18!!!!!






a proposito....





per chi non ci è arrivato,non legga qui sotto!!!!!!!!!!!!











ma a Takumi cosa gli è successo??è diventato così dolce con Nana,dite che sono innamorati sotto sotto?

e come è possessiva Nana!!mannaggia!cmq la lettera che ha trovato nella casa vuota per me non era assolutamente d'amore,chissa perche loro l'hanno vista così,mah!

cmq io tifo sempre perche yasu e nana osaki si mettano assieme!!



cmq mi sapete dire quando uscirà il numero 19??sono impaziente!!
 
Top
woda77
view post Posted on 19/2/2005, 21:50




rispetto agli altri manga della Yaza nana mi lascia dentrro un'amarezza terribile perchè negli altri bene o male i protagonisti sono sereni....staremo avedere quando finisce..ve lo immaginate se il figlio è di NOBU? io sono a favore suo...laltro "salame" di Takumi tratta le donne come sottilette...
 
Top
woda77
view post Posted on 27/2/2005, 23:16




CITAZIONE (CrystalAngel @ 11/3/2004, 00:53)
Secondo me l'amore deve esserci dal principio. Il fatto che "succeda" che i figli vengano fuori per caso tra due persone che non si amano, non vuol dire che vada bene. E poi anche se Takumi diventasse più serio resta il fatto che Nana è innamorata di Nobu.

Ma io sono d'accordo è che sto odiando nana detta la facilona...
 
Top
alexis108
view post Posted on 27/2/2005, 23:53




ma non è il fatto che hachi è una facile
in una situazione del genere se qualcuno(takumi)puo' fornire delle certezze si cerca di accettarle piuttosto che rimanere in una situazione senza via d'uscita...nana è innamorata di nobu?eh chi losa..secondo me è stata attirata dalla sua gentilezza,pero' è fuggito in preda a l panico quando ha saputo del bambino,io non l'ho visto impegnarsi e cercare di pensare concretamente ad una soluzione....


insomma il totale è che vedevo hachi insieme a shoji sinceramente e ce li vedo ancora...

o al massimo insieme all'altra nana

alex
 
Top
woda77
view post Posted on 28/2/2005, 08:47




sono dacc0rdo con te...ma non gli ha dato il tempo a Nobu di metabolizzare la situzione guarda che un bambino è una botta....
e poi la colpa è di quel di Takumi....

come ho detto non si può crescere un bambino con questi presupposti e pensare di essere felici....(in 3)
 
Top
alexis108
view post Posted on 28/2/2005, 09:50




beh takumi è quel che è,neanche a me va tanto a genio..ma considerando la strada che ha fatto per arrivare dove è e per lo piu' da solo,il fatto che sia un gran bas***** forses si puo' anche capire,e forse il fatto che di punto in bianco abbia deciso di prendersi carico di hachi e del bambino è un chiaro segno di rivincita verso Nobu.
Probabilmente sapendo che Nobu non avrebbe avuto la forza di riprenderseli..Anche se detto cosi' sembra che stiam parlando di oggetti ma comunque..con tutte le promesse che ha fatto ad hachi avrebbe anche potuto mantenerne qualcuna..



a proposito qualcuno sa dove si possono sbirciare le immagini dell'artbook di nana..?

alex
 
Top
woda77
view post Posted on 28/2/2005, 11:07




hai detto bene le persone non sono oggetti...gia cisono le donne coem oggetti ora anche i bambini...secondo me T era geloso della gentilezza di Nobu...per l'artbook ti faccio sapere qualcosa prestissimo...

INTANTO MAGGIO SI AVVICINA
 
Top
†Nehelenia†
view post Posted on 17/3/2005, 14:51




CITAZIONE (woda77 @ 17/3/2005, 00:26)
bene allora forse non ce lo bloccheranno mai più almeno sino alla fine..



questo invece accadrà eccome, contanto che a maggio uscirà il 19, fino al 24 sono 5 mesi, per arrivare al 14esimo volume in giappone ci metterà circa tra i 6-7 mesi a un anno!
in giappone Nana viene pubblicato mensilmente sulla rivista Coockie, con un capitolo al mese, solo dopo essere usciti abbastanza capitoli (circa 5-6) se ne fa un volumetto, questo vuol dire che in giappone un volumetto esce circa ogni 6 mesi, ma visto ke qui si parla di 2 volumetti ( il 13 & 14), parliamo di un anno!
contate che a sttembre/ottobre nana prenderà di nuovo una pausa piu o meno lunghetta
 
Top
nina+sakura
view post Posted on 17/3/2005, 15:50




a me questo manga( a parte i ritardi cronici) sta veramente scocciando...secondo me e l'opera peggiore della yazawa niente a che vedere con "cortili del cuore" e"ultimi raggi di luna" e poi secondo me lo continua solo per tutto il marketing che ci sta intorno( gadget vari e un film( o telefilm se non sbaglio) se la yazawa l'avesse finito prima e non lo avesse trasformato in beautiful sarebbe stato molto meglio....
 
Top
1057 replies since 21/1/2004, 23:10   28810 views
  Share