Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

07 Ghost, Yuki Amemiya e Yukino Ichihara, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Alyssa Ashley
view post Posted on 28/2/2011, 17:54




Mmmmm capisco il tuo discorso, però, scusami se insisto, non è fattibile neanche una "confezione" alla Samurai Deeper Kyo? Non è che mi sono fissata con questo titolo eh! XD E' solo che ricordo di averlo visto in edicola e con un prezzo di 4,90€ con sovraccoperta non si presentava malaccio! Non aveva pagine a colori, ma quello non so se è perchè assenti anche in originale o altro.
Mah, se hanno già deciso per quella standard suppongo ci sia poco da fare, se non sperare che almeno la tua proposta della doppia edizione venga accettata (sinceramente non ci conto, visto che non l'hanno fatta neanche per Kuro nonostante tutto quell'uproar)! :sig:
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 28/2/2011, 17:59




Uhm, il caso di Samurai Deeper Kyo non lo conosco, quindi non so perchè si decise di far uscire in fumetteria un'edizione con sovraccoperta. Quello che so, è che adesso la politica è quella di far uscire in fumetteria solo le versioni più economiche, e quindi quelle da 3.90 euro.
Comunque per 07 ghost, io la mia proposta l'ho fatta, non appena mi faranno sapere cosa hanno deciso definitivamente vi farò sapere ^^ (che dite, andiamo ad accendere un cero in chiesa? XD)
 
Top
Alyssa Ashley
view post Posted on 28/2/2011, 18:17




Grazie, Nuzzi. Attenderemo l'esito insieme a te (nel frattempo accendiamo l'accendibile, pratichiamo riti, danze e quant'altro possa servire)! :eroe:
 
Top
misakii
view post Posted on 28/2/2011, 18:21




CITAZIONE (Nuzzi @ 28/2/2011, 17:33) 
Come dicevo prima, l'idea è quella dell'edizione standard da edicola, quindi niente pagine a colori o sovraccover. Anche perchè se un manga esce in edicola, deve per forza costare poco, altrimenti non sarebbe concorrenziale con gli altri prodotti da edicola, comportando una perdita in partenza. Per fare costare poco un albo, l'unica cosa che si può fare è quella di non inserire nulla che causi un sovrapprezzo (pagine colori, sovraccoperta, ecc). Quindi le edizioni da edicola DEVONO essere quelle standard. Il massimo a cui possiamo puntare è una doppia edizione, una standard per edicola e una deluxe per le fumetterie, ed è proprio quello che ho proposto di fare. Ma chiaramente se hanno già deciso di fare solo l'edizione da edicola non c'è molto da sperare :( Ma chissà, magari una ristampa se il manga vende bene...

In effetti il tuo ragionamento è giustissimo, e devo dire che, come dici te, di manga che sono venduti nelle edicole che abbiano sovraccopertina o pagine a colori non ce ne sono, salvo rari casi ( vedi VK Deluxe, che nonostante costi 5,50 esce anche in edicola )
O almeno è quello che ho notato io, che compro quasi sempre manga dalle edicole.
Purtroppo, se si decidesse di fare un'edizione "pregiata" non andrebbe in edicola, e questo comporterebbe che tantissime persone come me che non possono andare in fumetteria non potrebbero comprarlo, ed è proprio per questo che ringrazio la planet per aver deciso, ad esempio, di vendere Kuroshitsuji a 3,90!
Proprio per questo sei stata già grande a proporre una doppia edizione, o qualcosa di simile, per 07-Ghost. Se poi l'idea verrà presa in considerazione non penso avremo niente da ridire, altrimenti penso dovremmo accontentarci, in fondo l'importante è che la serie arrivi anche da noi, e io non mi sarei mai aspettato un annuncio così improvviso.
Mi raccomando nuzzi, tienici informati quando saprai altre informazioni!
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 28/2/2011, 18:29




Certamente ^__^
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 2/3/2011, 17:02




Eccomi qua con le risposte. Come era prevedibile, niente doppia edizione... Malgrado l'idea delle doppie edizioni stia già aleggiando in casa Panini da molto, non hanno ancora tra le mani un titolo che possa sostenerne i costi. Un conto è sailor moon già stracotto e digerito e munito di anime famoso in italia da decenni o qualunque altro megasuccesso annunciato da non meno di 10-20.000 copie a botta, un altro è un manga esordiente crossover tra mille generi che non si sa neanche bene che impatto avrà sui lettori italiani (se pur l’anime è già un po’ conosciuto).
Insomma, per ora non ci sono i presupposti per rendere omaggio a 07 con un’edizione troppo costosa, né tantomeno di una doppia edizione.
Quindi ragazzi mi spiace, ma bisognerà accontentarsi dell'edizione da edicola e sperare che il manga vada molto bene, così da avere una ristampa in futuro...
 
Top
Alyssa Ashley
view post Posted on 2/3/2011, 19:45




Mah, non mi aspettavo nulla di diverso dall'esito che ci annunci, ma la conferma non fa piacere lo stesso! :(
 
Top
misakii
view post Posted on 2/3/2011, 20:16




Eh vabbè, accontentiamoci lo stesso! Non avrà pagine a colori o sovraccopertina, ma spero comunque che sarà un'edizione molto curata! Ma questo l'ha già assicurato Elena, quindi mi fido di lei ^^
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 2/3/2011, 20:42




Grazie per la fiducia misakii ^^ Ce la metterò tutta, promesso >___<
 
Top
*bunny*
view post Posted on 8/3/2011, 20:52




Io passo ma in bocca al lupo a Nuzzi per il progetto ;)
 
Top
debbydebby
view post Posted on 12/3/2011, 11:22




Lo prendo al 100% *O*
 
Top
hatsumi
view post Posted on 16/3/2011, 12:42




mmmm questo manga mi ispira proprio!!!
è da un po' che non mi leggo un titolo un po' più fantasy-shonen, perciò credo proprio che gli darò una possiblità!!

peccato per le illustrazioni a colori, ma 3,90 per il mio portafoglio vanno più che bene_ se fosse costato di più forse avrei dovuto rinurciarci :-(
 
Top
Fiordifragola
view post Posted on 18/3/2011, 09:59




Credo proprio che lo prenderò, mi ispira un sacco!! ^_^
Ma in Giappone è già concluso?
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 18/3/2011, 10:52




No, è ancora in corso.
 
Top
swan‚
view post Posted on 29/4/2011, 12:30




Mmm..no passo questo titolo!Non mi piacciono i fantasy ed è in corso.
 
Top
35 replies since 27/2/2011, 17:41   609 views
  Share