Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Fruits Basket, di Natsuki Takaya (Dynit)

« Older   Newer »
  Share  
.: Kurz Weber :.
view post Posted on 23/4/2004, 01:48




Io ovviamente ho solo il primo volume di fruits basket, l'unico uscito nel mio paese (avevano l'ultima copia) e ho avuto fortuna a prenderlo. =___=
Cmq, very soon vi dirò se ho comprati anche gli altri volumetti di Furuba (è il nome originale di Fruits basket, vero? ^^")
 
Top
Hanamichi
view post Posted on 23/4/2004, 15:04




CITAZIONE (.: Kurz Weber :. @ 23/4/2004, 01:54)
Io ovviamente ho solo il primo volume di fruits basket, l'unico uscito nel mio paese (avevano l'ultima copia) e ho avuto fortuna a prenderlo. =___=
Cmq, very soon vi dirò se ho comprati anche gli altri volumetti di Furuba (è il nome originale di Fruits basket, vero? ^^")

Furuba dovrebbe essere un'abbreviazione no?^^
 
Top
yukino88
view post Posted on 23/4/2004, 22:14




furuba sta x FRUits BAsket..fruba..scritto furuba..xkè in jappo la f da sola nn c'è..almeno m sembra..^^
 
Top
*Tati*
view post Posted on 25/4/2004, 22:26




Sì ma state spoilerando in maniera eclatante..... =__="

Per tornare in tema, ho notato una differenza tra la versione animata e il manga, nel manga Momiji parla anche Tedesco (e io capisco tutto ) mentre nell'anime non si fa mezione alla sua origine non completamente giapponese, chissà come mai. Era molto divertente pensare che parlasse anche nell'anime tedesco.
 
Top
yukino88
view post Posted on 25/4/2004, 22:26




^o^..ora t mando un mp..XDDDDD
scusa tati!!!!><..ma io ji spoiler nn li guardo..XDDD..ho visto solo qualke immy..xD

Edited by yukino88 - 25/4/2004, 23:28
 
Top
Demonheart
view post Posted on 28/4/2004, 16:40




Sembra che, dopo l'uscita del n°8 publicheranno anche il n°9 e poi per tutto il 2004 potremo scordarci Furuba...
 
Top
Demonheart
view post Posted on 28/4/2004, 22:06




Già... Furuba sta pure vendendo bene, questi ritardi sono crudeli! è_é

Edited by Demonheart - 28/4/2004, 23:06
 
Top
yukino88
view post Posted on 28/4/2004, 22:16




e te ke ne sai??^^
 
Top
Demonheart
view post Posted on 29/4/2004, 02:01




Grazie per la fiducia, eh... prrrrrrrrrrrr
Siccome ho il dono della parola, l'ho usato per chiedere alle fumetterie che frequento se vendesse bene o meno e lo stesso hanno fatto alcuni miei amici corrispondenti, anche loro dotati dell'immensa capacità di poter parlare, nelle fumetterie che frequentano loro.
Se non ne sapevo nulla, non postavo.
 
Top
*Tati*
view post Posted on 29/4/2004, 11:08




Grande XDDD!

Sentite, siccome non mi va' di lamentarmi anche qui della D. pensavo di fare delle riflessioni sull'opera. Chiaramente chi ha letto gli spoiler non dovrebbe rispondere perché sa già cosa succede, mi rivolgo quindi a quelli che non sanno niente sulle prossime vicende di Furuba e vedere se la pensano come me.
Allora...

1° pensiero: io ho l'impressione che kyo nella sua forma originale abbia fatto qualcosa a Yuki quando erano piccoli, da qui l'odio represso.

2° pensiero: credo che Shigure sia innamorato di Akito e che stia "usando" Tohru per allontanare Yuki da lui, perché Akito è attratto da Yuki.

3° pensiero: sono convinta che anche Yuki ha un'altra forma come Kyo.

4° pensiero: non credo che nascerà l'amore tra Tohru e uno dei due ragazzi, lei non sta cercando questo.

5° pensiero: il bambino del cappello, a pag. 10 del volume 5 si vede chiaramente che è Kyo, ma come fa a ricordarselo Yuki e non Kyo stesso?

Credo di aver finito eheheh
 
Top
Ran-chan
view post Posted on 29/4/2004, 12:47




BELLE DOMANDE!!!!!!!!!
No!!!! Non puoi pensare che toru non si innamorerà di nessuno dei due!!!!! Lei e kyo for ever!!!!! Nella riflessione numero 5 penso di aver capito che il bambino è Yuki perchè è proprio lui che se lo ricorda e non kyo!! Almeno così penso poi non so.....del fatto che Shigure è innamorato (O.o) di Akito non mi era passato neanche per l'anticamera del cervello! Comunque un legame fra quei due c'è.........secondo me Shigure tanto buono pii non è.....non so mi ha sempre fatto l'impressione di una persona malvagia e falsa!
Nella riflessione numero uno concordo con te......secondo me quando yuki e kyo erano piccoli deve essere successo qualcosa e poi secondo me per farglielo dimenticare gli hanno cancellato la memoria!! Almeno credo T__T
Per l'ultima ossia che anche yuki si trasforma io credo di no......è una particolarità di kyo e poi non ha oggetti (come il braccialetto di kyo) che fanno da sigillo!! E poi se anchelui potesse sarebbe troppo banale, cioè se l'avessi inventato io (magariiiii XD) non farei mai un doppione!!
Ecco è tutto spero che mi abbiate capito!!! ^^
 
Top
*Tati*
view post Posted on 29/4/2004, 14:26




X Ran-chan: ho pensato che Gure potesse essere attratto da Akito per certi discorsi che fa quando è con Hatori, e anche per certe immagini che lo vedono proprio in compagnia di akito, inoltre lui stesso dice di essere: "il più maledetto". Perché alla fine la loro maledizione non è il fatto che si trasformino in animali, ma quello che non riescono ad instaurare un rapporto col loro prossimo, e Shigure sembra essere attirato dalla persona meno indicata.
Anche secondo me hanno cancellato la memoria sia a Kyo che a Yuki, solo che per quest'ultimo dev'essere stato molto peggio, io trovo che Yuki sia una ragazzo con parecchi problemi, perché non riesce a sfogarli, mentre Kyo ci riesce più facilmente.
Per quanto riguarda Yuki, ho pensato che anche lui avesse una seconda identità per un dialogo che ha avuto con Tohru nel numero 5 pag. 70-71:

Yuki: "Quel tipo e anche gli altri non capisco cosa si aspettino da me! Se ci fosse un malinteso... sarei in difficoltà... il vero me stesso è più..."

Tohru: "Eh? ...più?"

Yuki:"No, niente... non è niente..."

Altro dubbio,e se invece Yuki e Kyo da piccoli fossero stati grandi amici e poi con un inganno li avessero costretti ad odiarsi?
 
Top
Vallychan
icon11  view post Posted on 29/4/2004, 14:33




Allora...i tuoi interrogativi,Tati,non sono stati svelati nemmeno negli episodi appena usciti in Giappone!!
Non si sa ancora cosa stia tramando Shigure...però io penso che lui stia pensando ad un modo per rompere la maledizione,magari usando Toru...però non so proprio come!!!Non penso davvero che sia innamorato di quel perversone sadico di Akito!!!
Dagli episodi avanti che ho visto non penso che Kyo abbia fatto qualcosa di male a Yuki da piccoli,però so per certo che l'odio di Kyo per Yuki deriva dal fatto che nella storia dei 12 animali il topo prese in giro il gatto,e fin da piccino Kyo ha sempre provato odio per Yuki...
poi si sono scoperte alcune cose sull'infanzia di Kyo e Yuki nei capitoli usciti in Giappone,anche se niente di sconvolgente...ma non posso parlarne qui,sarebbero spoilers indesiderati....
 
Top
`[H]ikari`
view post Posted on 29/4/2004, 15:49




CITAZIONE (*Tati* @ 29/4/2004, 12:08)
Grande XDDD!

Sentite, siccome non mi va' di lamentarmi anche qui della D. pensavo di fare delle riflessioni sull'opera. Chiaramente chi ha letto gli spoiler non dovrebbe rispondere perché sa già cosa succede, mi rivolgo quindi a quelli che non sanno niente sulle prossime vicende di Furuba e vedere se la pensano come me.
Allora...

1° pensiero: io ho l'impressione che kyo nella sua forma originale abbia fatto qualcosa a Yuki quando erano piccoli, da qui l'odio represso.

2° pensiero: credo che Shigure sia innamorato di Akito e che stia "usando" Tohru per allontanare Yuki da lui, perché Akito è attratto da Yuki.

3° pensiero: sono convinta che anche Yuki ha un'altra forma come Kyo.

4° pensiero: non credo che nascerà l'amore tra Tohru e uno dei due ragazzi, lei non sta cercando questo.

5° pensiero: il bambino del cappello, a pag. 10 del volume 5 si vede chiaramente che è Kyo, ma come fa a ricordarselo Yuki e non Kyo stesso?

Credo di aver finito eheheh

Yeaaaaaaaaah!!!!!!
Anche Hika-Chan ^^

1°: Secondo me....Dalla mia mente perversaè nato qualcosa d altrettanto perverso) secondo me...Kyop e Yuki si sono sempre fatti suggestionare dalla favola dei 12 animali...nn che sia mai accaduto nulla in particolare....ma probabilmente...quando è stato spiegato tutto sis ono incominciati ad odiare solo x quel fatto...

2°:Non credo che Gure sia innamorato di Akito....ne che akito sia attratto da Yuki....ma che Gure abbia paura che Toru possa in qualche modo "rompere" il segreto dei 12 animali facendo innamorare Aki di lei potrebbe essere una risposta...

3°:NO....sarebbe brutto....Yuki è antipatico...xkè ha sempre represso le sue idee e i suoi sentimenti.... (ritornando al discorso cn toru......mi è venuta l'idea....e Yuki fosse veramente una ragazza??BuhauhauAUHuhauhAUah!!! Lo so sono matta ^^'' Anche xkè sennò la maledizione nn funzionerebbe no?)

4°:Ma certo!!! Toru stava cercando una famiglia!!! Ed ora che l'ha trovata sicuramente nn se ne starà cn le mani in mano!!! Probabilmente...aiuterà tutti a risolvere la maledizione...e se starà cn Yuki...mentre è possibile una storiella d Kyo cn Kagura....sarebbe crudele....x Ka sapere Kyo cn Toru...si odierebbero no?

5°:MMmmMMmMmMMmmmmmmmmmmmmmmmh.....il fatto che se lo ricordi Yuki è perchè a yuki importava....forse Kyo inseguito al suo rapporto cn Yuki se n'è dimenticato...
va bene dopo questa ca****a.....


MmmMmMmMMMMh....furuba è un fumetto tr complicatoi i__i
 
Top
Ran-chan
view post Posted on 29/4/2004, 16:21




CITAZIONE (*Tati* @ 29/4/2004, 15:26)
Altro dubbio,e se invece Yuki e Kyo da piccoli fossero stati grandi amici e poi con un inganno li avessero costretti ad odiarsi?

ESATTO!!!! Anche a me venuto un dubbio del genere!!!!!
Per quanto riguarda il dialogo che hai riportato, che non mi ricordavo più XXXXDDDD, non so che pensare....

Non è un fumetto complicato....bisogna ragionarci su!!! E poi per adesso abbiamo ancora poche notizie per azzeccare con precisione come potrebbe essere la faccenda!!! ^^
 
Top
2673 replies since 10/1/2004, 01:28   649 views
  Share